Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


Gunny Highway 22-04-2009 22:45

scusate per msn il giusto link è

nn è questo

"X*:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\avscan.exe" /CFG="X*:\Programmi\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\profile.txt" /PATH=%file%

ma credo questo
"C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\avscan.exe" /CFG="C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\profile.txt" /PATH=%file%

solo che mi da un errore per il profile.txt credo sia da creare ma nn mi fa entrare creare nulla nella cartella:muro:

VashTheStampede83 23-04-2009 10:04

Quote:

Originariamente inviato da giobbe64 (Messaggio 27193266)
Cari amici, sto attendendo giorno 28 per scaricare Antivir 9 Free in italiano avendo già la versione 8.
Vorrei chiedervi se mi conviene scaricare ed eseguire il programma oppure se è necessario disinstallare prima l'attuale versione. :read:
Thank ;)

Io sono già passato alla 9, e come diversi utenti ho semplicemente eseguito l'installer, che ti riconosce che hai Antivir 8, te lo disinstalla, riavvia il pc e installa la nuova versione. Semplicità 10 problemi 0.;)

giovanni69 23-04-2009 14:38

NOD32 3.0 vs. Avira 8 + Comodo come firewall
 
Al momento vorrei escludere l'uso di suite complete ma tenere Comodo 3.5 come costante come firewall, per cui la mia domanda è la seguente:

in termini di pesantezza/leggerezza sulla CPU (un banale dual core a 2.7 Ghz) l'accoppiata Comodo Firewall 3.5 + NOD32 3.0 è simile a Comodo Firewall 3.5 + Avira 8 Premium AV -- oppure esiste una differenza sostanziale (escludendo NOD32 2.7 che è velocissimo ma forse ormai superato)? :rolleyes:

caturen 23-04-2009 16:14

Quote:

Originariamente inviato da buonasalve (Messaggio 27198129)
ho montato la premium versione 9 english, ma volendo disabilitare la mailguard ed anche il webguard (quando mi accorgo che la navigazione è un po' rallentata) mi succede che l'ombrellino di Avira si chiude e questo non mi piace :(
mi fa sembrare di essere senza protezione: si può risolvere ?

prova a fare così:
start-risorse computer-discolocale-programmi-avira-setup. Lanci il setup e vai in modifica-avanti. In quella schermata togli la spunta a mailguard e a webguard. In questo modo hai disabilitato i due processi e non li vedrai più nella GUI principale. Casomai li volessi rimettere, rifai tutto e rimetti le spunte.

buonasalve 23-04-2009 16:29

Quote:

Originariamente inviato da caturen (Messaggio 27207882)
prova a fare così:
start-risorse computer-discolocale-programmi-avira-setup. Lanci il setup e vai in modifica-avanti. In quella schermata togli la spunta a mailguard e a webguard. In questo modo hai disabilitato i due processi e non li vedrai più nella GUI principale. Casomai li volessi rimettere, rifai tutto e rimetti le spunte.

grazie :)

dinamic 23-04-2009 18:22

Quote:

Originariamente inviato da buonasalve (Messaggio 27198129)
ho montato la premium versione 9 english, ma volendo disabilitare la mailguard ed anche il webguard (quando mi accorgo che la navigazione è un po' rallentata) mi succede che l'ombrellino di Avira si chiude e questo non mi piace :(
mi fa sembrare di essere senza protezione: si può risolvere ?


praticamente è la personal :D
tanto vale che ti installi quella, senza problemi ;)

c.m.g 23-04-2009 18:27

volevo attirare la vostra attenzione su un problema riscontrato durante la lettuira di questo thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1970520

Io ho antivir free 9.00.387 con engine 8.02.00.148 aggiornatissimo ma, quando accedo al sito asrock.it infetto, non mi rileva nulla ne con Opera ne con Firefox 3.09 e noscript abilitato. Diversamente con Internet explorer 8 antivir mi segnala la pagina infetta. premetto che l'antivirus è impostato ad hoc con l'euristica al massimo e con le categorie estese tutte spuntate. come mai? potete fare anche voi delle prove? ho provato anche sul portatile con lo stesso antivirus, e il problema si ripresenta con i medesimi antivirus/browser e versione.
Il sistema operativo è windows xp pro sp3 32 bit.

buonasalve 23-04-2009 18:32

Quote:

Originariamente inviato da dinamic (Messaggio 27209718)
praticamente è la personal :D
tanto vale che ti installi quella, senza problemi ;)

ho disattivato solo la mailguard visto che vedo la posta direttamente sul sito ;)

buonasalve 23-04-2009 18:35

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 27209790)
volevo attirare la vostra attenzione su un problema riscontrato durante la lettuira di questo thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1970520

Io ho antivir free 9.00.387 con engine 8.02.00.148 aggiornatissimo ma, quando accedo al sito asrock.it infetto, non mi rileva nulla ne con Opera ne con Firefox 3.09 e noscript abilitato. Diversamente con Internet explorer 8 antivir mi segnala la pagina infetta. premetto che l'antivirus è impostato ad hoc con l'euristica al massimo e con le categorie estese tutte spuntate. come mai? potete fare anche voi delle prove? ho provato anche sul portatile con lo stesso antivirus, e il problema si ripresenta con i medesimi antivirus/browser e versione.
Il sistema operativo è windows xp pro sp3 32 bit.

io ho la premium col webguard e non so se è la stessa cosa.
fammi capire: entri in quel sito e ti infetti ? :(
e dopo fai una scansione e antivir ti trova l'infezione ?

buonasalve 23-04-2009 18:44

il webguard mi nega l'ingresso...quindi cè differenza con la free. però il WOT di FF mi segnala il sito come sicuro :mbe: : spiegazioni ?

ehm....non avevo letto quell'altra discussione :stordita:

Kohai 23-04-2009 18:49

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 27209790)
volevo attirare la vostra attenzione su un problema riscontrato durante la lettuira di questo thread:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1970520

Io ho antivir free 9.00.387 con engine 8.02.00.148 aggiornatissimo ma, quando accedo al sito asrock.it infetto, non mi rileva nulla ne con Opera ne con Firefox 3.09 e noscript abilitato. Diversamente con Internet explorer 8 antivir mi segnala la pagina infetta. premetto che l'antivirus è impostato ad hoc con l'euristica al massimo e con le categorie estese tutte spuntate. come mai? potete fare anche voi delle prove? ho provato anche sul portatile con lo stesso antivirus, e il problema si ripresenta con i medesimi antivirus/browser e versione.
Il sistema operativo è windows xp pro sp3 32 bit.

Quote:

Originariamente inviato da buonasalve (Messaggio 27210002)
il webguard mi nega l'ingresso...quindi cè differenza con la free. però il WOT di FF mi segnala il sito come sicuro :mbe: : spiegazioni ?

ehm....non avevo letto quell'altra discussione :stordita:

Ocio ragazzi ad entrare in quel sito.... :rolleyes:

SerMagnus 23-04-2009 18:53

ciao raga, anche io ho avira premium, che da qualche ora, credo stia dando i numeri, individuando un mare di virus nei file JS.

In particolare ho appenva verificato che la versione JQuery 1.3.2 risulta affetta da "JS/Dldr.Agent.Agr.1", ho provato giusto un secondo fà a copiare un file da una cartella all'altra ma nulla, idem scaricandolo da google code (tramite link diretto al sito uficiale).

è normale o sono veramente infetti, chesso a causa di un virus che mi ha inquinato la cache del browser?

c.m.g 23-04-2009 19:08

Quote:

Originariamente inviato da buonasalve (Messaggio 27209904)
io ho la premium col webguard e non so se è la stessa cosa.
fammi capire: entri in quel sito e ti infetti ? :(
e dopo fai una scansione e antivir ti trova l'infezione ?

leggendo il thread succede che a qualcuno si accende antivir mentre ad altri no

buonasalve 23-04-2009 19:16

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 27210332)
leggendo il thread succede che a qualcuno si accende antivir mentre ad altri no

credo di aver capito che l'avviso di antivir appare solo a chi ha la premium col webguard: infatti ho provato semplicemente a digitare su google asrock ed è partito l'avviso: cosa cmq mooolto strana perchè mica sono entrato nel sito ! :confused:

buonasalve 23-04-2009 19:19

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 27210075)
Ocio ragazzi ad entrare in quel sito.... :rolleyes:

no no...non ci sono entrato, ho solo fatto la ricerca con google ed è partito la webguard. e però il WOT sulla lista google mi da il cerchietto verde :mbe:

chi è che sta funzionando alla ca**o di cane ? :D :D

c.m.g 23-04-2009 19:22

sampei usa antivir free, e a lui funziona :rolleyes:

GmG 23-04-2009 19:22

Quote:

Originariamente inviato da SerMagnus (Messaggio 27210116)
ciao raga, anche io ho avira premium, che da qualche ora, credo stia dando i numeri, individuando un mare di virus nei file JS.

In particolare ho appenva verificato che la versione JQuery 1.3.2 risulta affetta da "JS/Dldr.Agent.Agr.1", ho provato giusto un secondo fà a copiare un file da una cartella all'altra ma nulla, idem scaricandolo da google code (tramite link diretto al sito uficiale).

è normale o sono veramente infetti, chesso a causa di un virus che mi ha inquinato la cache del browser?

Falso positivo

risolto con l'aggiornamrnto
engine: V8.02.00.155
VDF: V7.01.03.101

http://forum.avira.com/wbb/index.php...88845&5690b573

buonasalve 23-04-2009 19:27

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 27210538)
sampei usa antivir free, e a lui funziona :rolleyes:

ah mbè...allora c'è qualcosa che non va

buonasalve 23-04-2009 19:31

Quote:

Originariamente inviato da GmG (Messaggio 27210544)
Falso positivo

risolto con l'aggiornamrnto
engine: V8.02.00.155
VDF: V7.01.03.101

http://forum.avira.com/wbb/index.php...88845&5690b573

vorrei capire se questi problemi dei falsi stanno interessando solo la versione 9 oppure anche i possessori della 8 che non hanno aggiornato versione

GmG 23-04-2009 19:39

L'engine della versione 8 e 9 sono uguali quindi il problema sip resenta con entrambe le versioni.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.