Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [HWVintage] Retrogaming avanti tutta (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=991407)


Murakami 31-10-2005 10:50

Quote:

Originariamente inviato da conan_75
Difatti il mio problema era l'overclock.
Per la scheda video ho venduto la 9800 a 110E e mi sono preso la X800 a 153E, però ho recuperato sulla CPU, visto che anzichè prendere un 3500+ ho preso un 3000+ da cloccare.
Alla fine diciamo che ho rischiato un pochetto ma sono riuscito ad avere una buona potenza di calcolo spendendo poco, e ciò era il mio intento :sofico:
Ora in poche parole ho un 3000+ @ 2800Mhz, una X800 @440-900 (le ram salgono tantissimo) e una coppia di ram Corsair XMS che invece fanno un pò cagare visto che più di 210-220 CAS2 non ci vanno, però mi sono costate solo 10E :D

Presto ti becco (dovrei prendere una 6800 GT PCI-E): il 10 dicembre, poi, la Xbox 360 non me la toglie nessuno... :cool:

conan_75 31-10-2005 11:36

Quote:

Originariamente inviato da Murakami
Presto ti becco (dovrei prendere una 6800 GT PCI-E): il 10 dicembre, poi, la Xbox 360 non me la toglie nessuno... :cool:

Edit, avevo letto 6600GT :D

Io penso di aver chiuso il discorso 3D con la X800.
In fin dei conti da quando l'ho presa ho fatto solo qualche bench ma ancora non ho provato nessun game e forse non lo proverò mai.
La stessa Xbox360 che mi sarebbe interessato provare penso la lascerò al negozio visto che a casa prenderebbe solo polvere :(
Purtroppo con il passare del tempo la passione per il gaming è finita :cry:

Murakami 31-10-2005 12:17

La mia passione per il gaming sta tramontando ma, a volte, ho ancora bisogno di sognare ed immergermi in un mondo fatato, dove le preoccupazioni spariscono, soppiantate dall'unico, emozionante problema di trovare una strada, una chiave, un passaggio segreto, un modo per vincere un nemico...l'unica differenza, rispetto a qualche anno fa, è che non me la sento più di farlo di fronte ad un computer, dopo tante ore di lavoro, combattendo con installazioni, driver, settaggi...l'illusione dell'incanto svanisce, la catarsi viene meno...mi serve un pad, il divano comodo, il TV grande, la bibita fredda, la ragazza di fianco che ti consiglia amorevolmente sul da farsi...allora il sogno è ancora possibile.

Tosi, sò un poeta... :O

Martufo 31-10-2005 12:21

Quote:

Originariamente inviato da Murakami
La mia passione per il gaming sta tramontando ma, a volte, ho ancora bisogno di sognare e immergermi in un mondo fatato, dove le preoccupazioni spariscono, soppiantate dall'unico, emozionante problema di trovare una strada, una chiave, un passaggio segreto, un modo per vincere un nemico...l'unica differenza, rispetto a, è che non me la sento più di farlo di fronte ad un computer, dopo tante ore di lavoro, combattendo con installazioni, driver, settaggi...l'illusione dell'incanto svanisce, la catarsi viene meno...mi serve un pad, il divano comodo, il TV grande, la bibita fredda, la ragazza di fianco che ti consiglia amorevolmente sul da farsi...allora il sogno è ancora possibile.

Tosi, sò un poeta... :O

un dito nel "cuore" :O

yossarian 31-10-2005 20:12

Quote:

Originariamente inviato da Murakami
Io non accetterei... :O
Auguri, Shodan; scusate l'assenza da questo thread, ma sono troppo preso col PC nuovo...inoltre mi sta partendo anche il monitor e, incredibilmente, dai negozi (almeno quelli di Padova) sembrano spariti i CRT... :cry:


su questo non avevo dubbi :D

conan_75 31-10-2005 20:21

Quote:

Originariamente inviato da Murakami
La mia passione per il gaming sta tramontando ma, a volte, ho ancora bisogno di sognare ed immergermi in un mondo fatato, dove le preoccupazioni spariscono, soppiantate dall'unico, emozionante problema di trovare una strada, una chiave, un passaggio segreto, un modo per vincere un nemico...l'unica differenza, rispetto a qualche anno fa, è che non me la sento più di farlo di fronte ad un computer, dopo tante ore di lavoro, combattendo con installazioni, driver, settaggi...l'illusione dell'incanto svanisce, la catarsi viene meno...mi serve un pad, il divano comodo, il TV grande, la bibita fredda, la ragazza di fianco che ti consiglia amorevolmente sul da farsi...allora il sogno è ancora possibile.

Tosi, sò un poeta... :O

Wow :read:
Bellissimo pensiero :sofico:
Un giorno magari avrò l'occasione di conoscerti di persona ;)

yossarian 31-10-2005 21:01

Quote:

Originariamente inviato da Murakami
La mia passione per il gaming sta tramontando ma, a volte, ho ancora bisogno di sognare ed immergermi in un mondo fatato, dove le preoccupazioni spariscono, soppiantate dall'unico, emozionante problema di trovare una strada, una chiave, un passaggio segreto, un modo per vincere un nemico...l'unica differenza, rispetto a qualche anno fa, è che non me la sento più di farlo di fronte ad un computer, dopo tante ore di lavoro, combattendo con installazioni, driver, settaggi...l'illusione dell'incanto svanisce, la catarsi viene meno...mi serve un pad, il divano comodo, il TV grande, la bibita fredda, la ragazza di fianco che ti consiglia amorevolmente sul da farsi...allora il sogno è ancora possibile.

Tosi, sò un poeta... :O


appoggio la prima parte: io lo faccio ancora e solo davanti a un pc.

shodan 01-11-2005 16:03

Olà, ci siamo...

ho la Savage4 qui davanti a me!! :D

Scarico i driver e vedo se riesco a farla andare...vi aggiorno dopo! ;)

Ciao. :)

yossarian 01-11-2005 16:10

Quote:

Originariamente inviato da shodan
Olà, ci siamo...

ho la Savage4 qui davanti a me!! :D

Scarico i driver e vedo se riesco a farla andare...vi aggiorno dopo! ;)

Ciao. :)

se l'avessi chiesta a Mura non te l'avrebbe mai mollata; neppure per 4 GTX in sli :sofico:

Siamo in attesa dei test

Murakami 01-11-2005 16:14

Quote:

Originariamente inviato da yossarian
se l'avessi chiesta a Mura non te l'avrebbe mai mollata; neppure per 4 GTX in sli :sofico:

Siamo in attesa dei test

Per 4 GTX si, per 2 no: troppo poco potenti! :O
Sono tornata a nVidia: notare la firma, tosi! :read:
Vai con le prove, Shodan, e fatti onore: riesci, la dove io ho fallito! :fagiano:

belin 01-11-2005 16:15

Quote:

Originariamente inviato da Murakami
La mia passione per il gaming sta tramontando ma, a volte, ho ancora bisogno di sognare ed immergermi in un mondo fatato, dove le preoccupazioni spariscono, soppiantate dall'unico, emozionante problema di trovare una strada, una chiave, un passaggio segreto, un modo per vincere un nemico...l'unica differenza, rispetto a qualche anno fa, è che non me la sento più di farlo di fronte ad un computer, dopo tante ore di lavoro, combattendo con installazioni, driver, settaggi...l'illusione dell'incanto svanisce, la catarsi viene meno...mi serve un pad, il divano comodo, il TV grande, la bibita fredda, la ragazza di fianco che ti consiglia amorevolmente sul da farsi...allora il sogno è ancora possibile.

Tosi, sò un poeta... :O

:ave: :mano:

(...ora scusate, ma torno a giocare un pò ad Half life 2 Lost Coast...)

yossarian 01-11-2005 16:21

Quote:

Originariamente inviato da Murakami
Complimenti a DarkSchneider per l'ottimo lavoro che sta svolgendo! :mano:
La torcia è una mazzata; lo sapevo perchè, a suo tempo (con Barton 2800+ e 9700 liscia), il calo era ugualmente vistoso... :rolleyes:
La qualità d'immagine del path DX7 mi pare rimarchevole (specie con AF inserito, che vale comunque i 6 fps di differenza), eccezion fatta per l'acqua: magari in movimento rende meglio, ma dagli shot pare una semplice texture nemmeno tanto trasparente, mentre in versione DX9 è senz'altro l'acqua più realistica che ci sia in circolazione (sempre se "FEAR" o altri giochi recentissimi non l'hanno superata)... :fagiano:
Mi piacerebbe sentire cos'ha da dire Yossarian sulla qualità del filtro trilineare di questo chip, che lui giudicava approssimativa: a me sembra pressochè perfetta... :mbe:
Spero di poter postare qualcosa di simile con il GTS; purtroppo, HL2 è giocabile solo sul PC1 e non me la sento di smontare la 9800...dopo i recenti accadimenti ho paura... :cry:

a me sembra non troppo dissimile dal bilinear (che comunque è buono); inoltre, i soli 2 fps di differenza, in un chip che, per fare trilinear, ha bisogno di 2 cicli, contro uno solo per il bilinear, dovrebbe essere abbastanza eloquente.

Murakami 01-11-2005 16:24

Quote:

Originariamente inviato da yossarian
a me sembra non troppo dissimile dal bilinear (che comunque è buono); inoltre, i soli 2 fps di differenza, in un chip che, per fare trilinear, ha bisogno di 2 cicli, contro uno solo per il bilinear, dovrebbe essere abbastanza eloquente.

Ok, gli fps saranno eloquenti, ma a me le mappe mip sembrano filtrate bene, i confini non si vedono, artefatti da dithering non se ne vedono...comunque ci siano riusciti mi pare un buon risultato.

yossarian 01-11-2005 16:26

Quote:

Originariamente inviato da Murakami
Ok, gli fps saranno eloquenti, ma a me le mappe mip sembrano filtrate bene, i confini non si vedono, artefatti da dithering non se ne vedono...comunque ci siano riusciti mi pare un buon risultato.

è già buono il bilinear (il trilinear non è altro che un bilinear con qualche "correzione" ulteriore)

shodan 01-11-2005 16:48

Quote:

Originariamente inviato da shodan
Olà, ci siamo...

ho la Savage4 qui davanti a me!! :D

Scarico i driver e vedo se riesco a farla andare...vi aggiorno dopo! ;)

Ciao. :)

Aaaargghhh! La scheda non mi entra nello slot AGP! :eek: :cry:

Ma cavolo, la Savage4 era un chip AGP4X no?
Possibile che sia stato montato su un PCB che supporta solo l'AGP2X (come all'epoca accadde con alcune TNT2)?!?

Devo trovare un'altro PC su cui effettuare i test...

Ciao. :)

Murakami 01-11-2005 17:07

Quote:

Originariamente inviato da shodan
Aaaargghhh! La scheda non mi entra nello slot AGP! :eek: :cry:

Ma cavolo, la Savage4 era un chip AGP4X no?
Possibile che sia stato montato su un PCB che supporta solo l'AGP2X (come all'epoca accadde con alcune TNT2)?!?

Devo trovare un'altro PC su cui effettuare i test...

Ciao. :)

Il chip supporta l'AGP 4X, ma anche il mio esemplare presentava interfaccia AGP 2X... :rolleyes:

Romeo.d 01-11-2005 20:06

caspita ragazzi mi avete fatto tornare in mente la mia prima scheda video:
Geforce 256 DDR; durata tre anni e poi morta di colpo, causa eccessivo overclock (390 Mhz, 151 Mhz), girava praticamente tutto, soppiantata da una 9600Xt che mi è stata regalata ma ammetto che non è la stessa cosa, ci ero affezionato alla mia piccola 256 :(
mi ricordo anche il prezzo: 330.000 £
come benchmark usavo questo: Final reality [qualcuno di voi se lo ricorda?]
per vedere le migliorie tra un driver e un altro.

Romeo D.

JENA PLISSKEN 02-11-2005 01:08

Quote:

Originariamente inviato da shodan
Aaaargghhh! La scheda non mi entra nello slot AGP! :eek: :cry:

Ma cavolo, la Savage4 era un chip AGP4X no?
Possibile che sia stato montato su un PCB che supporta solo l'AGP2X (come all'epoca accadde con alcune TNT2)?!?

Devo trovare un'altro PC su cui effettuare i test...

Ciao. :)

e dire che oggi giorno ci si fa delle seghe mentli sull' HDR :D

Dark Schneider 02-11-2005 11:23

Quote:

Originariamente inviato da Romeo.d
caspita ragazzi mi avete fatto tornare in mente la mia prima scheda video:
Geforce 256 DDR; durata tre anni e poi morta di colpo, causa eccessivo overclock (390 Mhz, 151 Mhz), girava praticamente tutto, soppiantata da una 9600Xt che mi è stata regalata ma ammetto che non è la stessa cosa, ci ero affezionato alla mia piccola 256 :(
mi ricordo anche il prezzo: 330.000 £
come benchmark usavo questo: Final reality [qualcuno di voi se lo ricorda?]
per vedere le migliorie tra un driver e un altro.

Romeo D.


Final Reality se ben ricordo era un bench DX5. Cmq molto carino...piaceva anche a me...le musiche mi piacevano un sacco. :D

Cmq si la GeForce 256 è una vga unica. :) Appena ho tempo la rimetto e testo qlc altra cosa. :)

shodan 02-11-2005 12:21

Quote:

Originariamente inviato da Dark Schneider
Final Reality se ben ricordo era un bench DX5. Cmq molto carino...piaceva anche a me...le musiche mi piacevano un sacco. :D

Cmq si la GeForce 256 è una vga unica. :) Appena ho tempo la rimetto e testo qlc altra cosa. :)

Già... FR era davvero bello, e ogni tanto lo faccio girare ancora oggi (se non altro per le musiche: bellissime! ;).

Però non era molto scalabile: anche con hardware odierno si ottengo risultati "solo" 15-20 volte maggiori del sistema di base (un P150 con VirgeVX :D).

Ciao. :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.