![]() |
x usare quella della cpu devi prendere schede con il chipset z68...cmq puoi sempre cercare una discreta da 4 soldi
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Con lo Z68 puoi "switchare" tra le 2 schede video (integrata e dedicata) cosa che puoi fare anche con una H61 o una H67 (più economiche) Mah se vuoi spendere 150€ per la P8Z68 V pro ok, ma solo se sfrutti le caratteristiche del chipset, sennò sarebbero soldi sprecati! (magari li investi su altro, tipo scheda video ecc) Se preferisci usare la integrata per i consumi ridotti e sfrutti l'ssd caching allora vai con lo Z68 sul sicuro.. Ma poi a quale integrata ti riferisci? HD2000/3000? Per uso normale del pc va più che bene! |
Quote:
|
Quote:
Il "tempo" delle gpu integrate, risale al socket 775 da quel che mi ricordo! Per sfruttare la scheda grafica integrata della cpu devi prenderti il chipset H61/H67/Z68 che permettono di fare lo switch. Io non ho uno Z68, ma per sfruttare la igp ti serve comunque un adattatore grafico, sennò dove lo attacchi lo schermo? Alla cpu?:asd: Vai tranquillo con H61/H67.. poi se vuoi lo Z68 perchè sfrutti altre features ok.. ma una H67 ti basta se essenzialmente vuoi sfruttare la scheda grafica integrata! (alla cpu :D) Hai gia' pensato per la cpu? |
Quote:
|
Quote:
se non fai OC e vuoi usare l'integrata della cpu, io quasi quasi ti direi di andare con i5 2400 e H67. H67-> le schede madri costano meno delle p67 (non hanno controlli per l'overclock della cpu) ma ti danno la possibilita' di usare l'integrata nella cpu. se ti servono piu' prestazioni, ci monti una discreta. i5 2400-> 3.1ghz costa circa 20 euro in meno del 2500 (3.3ghz), non perdi moltissimo nelle prestazioni. stessa integrata (hd2000). |
Quote:
|
Quote:
ragazzi chi di voi ha 4 banchi di ram???'la mobo li regge bene???? io ne possiedo già 2 e vorrei metterne altri 2...che dite? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Parlavo del P67, infatti sennò dove lo attacchi lo schermo? :D A questo punto prendi l'H67 e pace :D Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Potresti prenderti anche lo Z68, però ti serve un adattatore grafico! (una scheda video dedicata) Alla fine se non sfrutti l'ssd usato come cache, che lo prendi a fare lo Z68? Le asrock con chipset Z68 costano poco relativamente, con un'ottantina di ce la fai! |
Problema fakeboot
Ho assemblato ieri il mio nuovo pc i5 25005 asus p8p67 evo gtx 560 asus ram corsair (CMX8GX3M4A1600C9) e ce il problema del fakeboot cioè io accendo il pc a freddo partono le ventole e tutto ma mi da la spia rossa sulle ram dopo tengo premuto il bottone che ce a fianco comincia a lampeggiare si riavvia e funziona di nuovo. Ho visto che se le imposta a 1333Mhz ho provato a metterle 1600 o messo anche xmp ha sempre lo stesso problema forse ce il problema del voltaggio nn so. Ho aggiornato il bios 2001. Gentilmente qualcuno che ha risolto puo indicarmi i parametri da modificare per cercare di risolvere questo problema? Grazie
|
Quote:
Io ebbi risolto così i fakeboot sulla Evo. |
Quote:
Scheda Madre Asus P8Z68-V Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX ce l'abbia l'adattatore grafico! Senno di h67 avevo visto questa: Scheda Madre Asus P8H67-V Rev3.0 Socket 1155 Intel H67 DDR3 SATA3 USB3 ATX ma mi sembra un po' scarsetta.. |
Quote:
|
Quote:
I fakeboot li ebbi risolti mettendo quel parametro su disabled e mettendo il profilo Ai overclock tuner su X.M.P. e ho messo tutte le latenze delle ram a mano ecc. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:35. |