Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


Steve Grow 29-10-2011 18:03

Ho aggiornato i Driver all'ultima versione usando il link sopra http://www.overclock.net/intel-mothe...d-drivers.html

Ma ogni volta che riavvio mi da sempre il solito problema, la scheda di rete la trovo in errore su gestione dispositivi. Non so che altro fare per altro è un problema abbastanza fastidioso :(

Per quanto riguarda le ram sono 2 stecche da 4gb Corsair Vengeance, latenza 9-9-9-24

Ma altra cosa strana... prima riavvio e il bios mi da errore sulla ventola della cpu :mbe: entrando nella schermata principale la trovo ferma poi dopo qualche minuti mi segnala che è tutto ok. Sono andato ad aprire il case e ovviamente girava. Mo monitorizzo un po anche sta cosa....

Comincio a pensare di aver preso una scheda sfigata... e la prima volta che una scheda madre mi da tutti sti problemi.

causeperse 29-10-2011 19:24

Quote:

Originariamente inviato da Steve Grow (Messaggio 36244911)
Ho aggiornato i Driver all'ultima versione usando il link sopra http://www.overclock.net/intel-mothe...d-drivers.html

Ma ogni volta che riavvio mi da sempre il solito problema, la scheda di rete la trovo in errore su gestione dispositivi. Non so che altro fare per altro è un problema abbastanza fastidioso :(

Per quanto riguarda le ram sono 2 stecche da 4gb Corsair Vengeance, latenza 9-9-9-24

Ma altra cosa strana... prima riavvio e il bios mi da errore sulla ventola della cpu :mbe: entrando nella schermata principale la trovo ferma poi dopo qualche minuti mi segnala che è tutto ok. Sono andato ad aprire il case e ovviamente girava. Mo monitorizzo un po anche sta cosa....

Comincio a pensare di aver preso una scheda sfigata... e la prima volta che una scheda madre mi da tutti sti problemi.

La versione bios è l'ultima???
Se hai il sistema in OC, prova tutto a default.

Gun09 29-10-2011 23:29

Quote:

Originariamente inviato da Steve Grow (Messaggio 36244911)
Ho aggiornato i Driver all'ultima versione usando il link sopra http://www.overclock.net/intel-mothe...d-drivers.html

Ma ogni volta che riavvio mi da sempre il solito problema, la scheda di rete la trovo in errore su gestione dispositivi. Non so che altro fare per altro è un problema abbastanza fastidioso :(

Per quanto riguarda le ram sono 2 stecche da 4gb Corsair Vengeance, latenza 9-9-9-24

Ma altra cosa strana... prima riavvio e il bios mi da errore sulla ventola della cpu :mbe: entrando nella schermata principale la trovo ferma poi dopo qualche minuti mi segnala che è tutto ok. Sono andato ad aprire il case e ovviamente girava. Mo monitorizzo un po anche sta cosa....

Comincio a pensare di aver preso una scheda sfigata... e la prima volta che una scheda madre mi da tutti sti problemi.

Per il problema della ventola controlla bene dove l'hai attaccata, è facile sbagliarsi e metterla nella presa per l'eventuale ventola del case (io mi ero sbagliato :D)

Ar_Es 29-10-2011 23:34

Buonasera ragazzi :)
Una piccola domanda.. ho acquistato da poco una Evo, e volevo sapere se fosse normale che all'accensione si accendessero 3 spie rosse, sparse per la mobo (accanto al dissi della cpu, vicino al socket e accanto alle ram)
E' normale? Oppure sta segnalando qualcosa che non va?
Grazie :D

skirzo 30-10-2011 00:30

ragazzi ma i dissipatori per 775 possono essere montati su 1155?
vi spiego, ho uno zalman CNPS8700 LED e sul sito lo indica montabile su 1155 tramite staffa ZM-CS5B.
ora, la staffa che ho io sotto il dissi sul 775 mi sembra del tutto uguale a quella, e nelle descrizioni della suddetta staffa dice: 1155, 1156, 775.
che devo pensare? va bene quella che ho o devo prendere un'altra staffa? i fori sono uguali al 775?
grazie

Obly 30-10-2011 07:56

Up pls

Quote:

Originariamente inviato da Obly (Messaggio 36244109)
Ciao a tutti, ogni volta che accendo il pc ho questo errore:

AsusSetup
C:\Users\..\AppData\Local\Temp\134501Log.iniis Lost

Cosa può essere? Ho una Pro Rev 3.1

Ma è normale che a default (no OC) in idle (navigando con mozzilla su questo forum), le temperature della CPU raggiungano questi livelli? Grazie mille.

Idle


IBT 5 run standard


IBT 10 run high


MB: P8P67 Prov Rev 3.1 - Bios 2001
CPU: i5 2500k
RAM: Corsair Veangeance 1600 1,5v cl9 2x4Gb
Dissi: Hyper 212 plus


Edit:
Ho aggiornato il Bios alla versione 2001 e le temperature sono salite di 2°C.

Altro problema, per due volte il driver video è saltato (una ieri e una oggi); stando in windows lo schermo è diventato nero per 1-2 secondi, poi è comparso il messaggio che il driver video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato correttamente. Per altro ho fatto una lunga sessione di gioco e non è successo niente.

ryosaeba86 30-10-2011 08:10

Quote:

Originariamente inviato da Ar_Es (Messaggio 36246167)
Buonasera ragazzi :)
Una piccola domanda.. ho acquistato da poco una Evo, e volevo sapere se fosse normale che all'accensione si accendessero 3 spie rosse, sparse per la mobo (accanto al dissi della cpu, vicino al socket e accanto alle ram)
E' normale? Oppure sta segnalando qualcosa che non va?
Grazie :D

è normale...sono dei check che fa la mobo per la cpu ,vga ecc sono se rimangono fisse ci sono problemi...ma penso che già te ne saresti accorto...

skirzo 30-10-2011 10:53

Quote:

Originariamente inviato da Obly (Messaggio 36244109)
Ciao a tutti, ogni volta che accendo il pc ho questo errore:

AsusSetup
C:\Users\..\AppData\Local\Temp\134501Log.iniis Lost

Cosa può essere? Ho una Pro Rev 3.1

leggi qui: Link

Steve Grow 30-10-2011 11:31

La versione del Bios che ho è l'ultima ufficiale, non di quelle che sono segnate come in beta. Non ho fatto ancora OC, stavo testando che tutto funzionasse di default. Per altro devo ancora comprare un dissipatore decente per il processore per ora sto usando quello a corredo, ma i soldi non ci sono al momento devo aspettare un po, per altro dovrò ambiare anche case che questo che ho mi sa strettino ma se ne riparla ad anno nuovo.

Per la ventola, è collegata allo spinotto giusto, il problema non si è più presentato. Ora ho rimesso le ram a 1600 e per ora anche queste non hanno dato problemi.

Non riesco a risolvere sto dannato non funzionamento della scheda ethernet. Cercando su internet ho trovato altri con lo stesso problema ma nessuna soluzione. Ho provato a installare e reinstallare i driver piu volte, sia quelli forniti dal disco che quelli piu aggiornati. Per altro ho un altro HD con un altra installazione di Seven ma mi da ugualmente il problema.

Che poi la cosa strana è che a volte non si presenta il problema. Un altra cosa che ho notato è che qualsiasi versione di driver installo l'Intel Management Engine Interface rimane in errore "Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10)". Non vorrei fosse collegata la cosa. Ora indago anche su questo.

Ar_Es 30-10-2011 11:55

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 36246678)
è normale...sono dei check che fa la mobo per la cpu ,vga ecc sono se rimangono fisse ci sono problemi...ma penso che già te ne saresti accorto...

Rettifico, sono 4!
Grazie per la risposta :)
Comunque con la config in firma, a volte non parte al primo botto, come mai?
Cioè lo accendo, parte la mobo, si spegne poi si riavvia e poi parte! Fa come una sorta di mini riavvio.. Ora lo fa pochissime volte, invece, con le ram non supportate dalla mobo, lo faceva anche 3-4 volte di seguito! :mc:

ryosaeba86 30-10-2011 12:05

hai fatto l'aggiornamento all'ultimo bios???

Ar_Es 30-10-2011 12:09

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 36248096)
hai fatto l'aggiornamento all'ultimo bios???

Avevo scaricato il 1850 e l'avevo aggiornato, pero' siccome ho formattato e cambiato SO, non so se dovrei ri-aggiornarlo!
C'era disponibile il 1850 e il 2001 se non sbaglio, e il 2001 era per supportare gli ivy se non ricordo male!
Ora lo rifaccio, nel dubbio :)

Ar_Es 30-10-2011 12:32

Era già aggiornato al 1850! Provo ad aggiornare al 2001?

blackbird01 30-10-2011 12:56

domanda probabilmente parecchio scontata...
ma come si avvia la modalità provissora su questa mobo ? il classico f8 mi apre solo la schermata di boot

stamattina ho dovuto fare alcune operazioni in modalità provvisoria e non ho trovato modo di accederci senza forzare un crash di windows (tenendo premuto il tasto di accensione) e non è proprio il modo migliore di procedere ....

grazie per l'aiuto

ryosaeba86 30-10-2011 13:00

puoi provare si...cmq il bios rimane ad ogni formattazione...nn viene "salvato" nell'hd/ssd

Ar_Es 30-10-2011 14:19

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 36248441)
puoi provare si...cmq il bios rimane ad ogni formattazione...nn viene "salvato" nell'hd/ssd

Ho aggiornato al 2001, ho fatto qualche riavvio e sembra non esserci per adesso :)
Ora provo a spengerlo per un pò e a riaccenderlo.
Grazie per le risposte :)

Ar_Es 30-10-2011 20:35

Potete postare qualcosa dei pulsanti TPU e EPU riguardanti al doppio processore? Devono essere attivati?
Io ho dei problemi di boot, adesso con il bios 2001 me lo ha fatto solo una volta..
Comunque, lo accendo, gira tutto, passa 1 secondo e si riavvia! Poi si accende. E' come se non ce la facesse ad accendersi alla prima botta.
Con il vecchio bios me lo faceva 3-4 volte :( :eek:


:help:

ryosaeba86 30-10-2011 20:46

controlla anche la ram...hai attivato il profilo x.m.p???se no prova con quello

Ar_Es 30-10-2011 20:53

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 36251097)
controlla anche la ram...hai attivato il profilo x.m.p???se no prova con quello

Le mie vecchie ram (2x2gb ddr3) mi davano problemi, ora ho le vengeance in firma, pienamente supportate! (infatti quando premevo "MemOK" con le vecchie ram, partiva tranquillo..) Però stamattina lo ha rifatto.
Adesso ho disattivato la voce Internal PLL overvoltage nel bios.
Profilo x.m.p.? Non so di cosa tu stia parlando :D
Comunque si potrebbe aggiornare questo thread con 2 paroline in più per quanto riguarda "TPU" e "EPU"?

Gun09 30-10-2011 21:07

Quote:

Originariamente inviato da blackbird01 (Messaggio 36248415)
domanda probabilmente parecchio scontata...
ma come si avvia la modalità provissora su questa mobo ? il classico f8 mi apre solo la schermata di boot

stamattina ho dovuto fare alcune operazioni in modalità provvisoria e non ho trovato modo di accederci senza forzare un crash di windows (tenendo premuto il tasto di accensione) e non è proprio il modo migliore di procedere ....

grazie per l'aiuto

Quoto, anche io non riesco ad entrarci senza crashare win :muro:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.