Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


HSH 04-10-2016 20:04

Quote:

Originariamente inviato da leoben (Messaggio 44091335)
Ok, allora a questo punto non mi resta che scegliere fra i 2 Yamaha (A550 oppure V581).
Da una rapido confronto fra le caratteristiche (QUI) e considerato il prezzo minore, mi converrebbe l'RX-V581. Il brand Aventage cosa offre di diverso rispetto alla serie V?

dunque, è il top di gamma yamaha quindi qualità dei componeti migliore infatti danno 3 anni vs 2 di garanzia, di solito le pre out su tutti i modelli mentre la serie RX no, solo sui modelli top.Ma come mai A550 e non il 660 ?

personalmente andrò con uno di questi
http://www.crutchfield.com/Product/CompareTo.aspx?compareItems=01|022RXA760&compareItems=01|022RXV781&compareItems=01|022RXA860&g=10420

leoben 04-10-2016 20:22

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 44091434)
dunque, è il top di gamma yamaha quindi qualità dei componeti migliore infatti danno 3 anni vs 2 di garanzia, di solito le pre out su tutti i modelli mentre la serie RX no, solo sui modelli top.Ma come mai A550 e non il 660 ?

Mi ero imposto il limite max di 500€. Per il 660 ne servono 100 in più...
Riguardo le differenze, ho un kit Jamo 626 per cui non è niente di particolarmente performante. Ho paura a spendere in un sinto di più alta qualità per poi non avere differenze apprezzabili durante l'ascolto.
Degli ingressi/uscite, fosse per me si limiterebbero a 3/4 hdmi in e un hdmi out. Tutto il resto (ingressi analogici, ottici, coax, preout etc.) potrebbero eliminarli perchè non mi serviranno mai... :D

HSH 04-10-2016 20:38

Quote:

Originariamente inviato da leoben (Messaggio 44091495)
Mi ero imposto il limite max di 500€. Per il 660 ne servono 100 in più...
Riguardo le differenze, ho un kit Jamo 626 per cui non è niente di particolarmente performante. Ho paura a spendere in un sinto di più alta qualità per poi non avere differenze apprezzabili durante l'ascolto.
Degli ingressi/uscite, fosse per me si limiterebbero a 3/4 hdmi in e un hdmi out. Tutto il resto (ingressi analogici, ottici, coax, preout etc.) potrebbero eliminarli perchè non mi serviranno mai... :D

ma giusto per sapere, è il tuo primo ampli? perchè ad esempio io presi uno sui 400 ma adesso, col senno di poi, avrei voluto aver speso 2-300€ in più per avere di più, anche perchè non è che poi lo cambierai ogni 6 mesi

leoben 04-10-2016 21:10

Ho un Onkyo TX-SR606 da almeno 7-8 anni. E fondamentalmente ne sono soddisfatto, non fosse per il fatto che gli manca l'arc e il 4k

elgabro. 08-10-2016 11:38

qualcuno sa consigliarmi un buon DAC bilanciato da abbinare all'amplificatore yamaha a-s 2100?

Spesa massima 1000€

Ps.
Possibilmente che sia un dac con uscita di rete per il nas

sacd 08-10-2016 12:36

Quote:

Originariamente inviato da elgabro. (Messaggio 44102362)
qualcuno sa consigliarmi un buon DAC bilanciato da abbinare all'amplificatore yamaha a-s 2100?

Spesa massima 1000€

Ps.
Possibilmente che sia un dac con uscita di rete per il nas

gustard x20u

elgabro. 08-10-2016 13:04

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 44102501)
gustard x20u

Sempre restando su dac cinesi cosa ne pensi del nuovo oppo sonica dac?

Lo stanno presentando proprio in questi giorni

sacd 08-10-2016 21:00

Beh, coi lettori universali hanno dimostrato di saperci fare, con i dac non so, non basta usare gli ultimi ritrovati per avere un buon risultato.
Una cosa che non mi sembra vedere a meno che lo implementi da presa lan è un ingresso I2s che per chi può usarlo fa la differenza.

elgabro. 08-10-2016 22:10

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 44103609)
Beh, coi lettori universali hanno dimostrato di saperci fare, con i dac non so, non basta usare gli ultimi ritrovati per avere un buon risultato.
Una cosa che non mi sembra vedere a meno che lo implementi da presa lan è un ingresso I2s che per chi può usarlo fa la differenza.

I2S? qui la faccenda si farebbe più complicata del previsto, come lo sfrutterei l'I2S?

Sinceramente non ho capito ancora bene come funziona, mi servirebbe una scheda I2S da mettere nel PC fisso, quindi non potrei usare il mio pc portatile asus N552, la cosa sarebbe anche infattibile perché lo stereo si trova in salotto.

In oltre io volevo, se possibile, bypassare il PC e usare un DAC con interfaccia di rete, ad esempio usando spotify connect o il nas, anche se ovviamente la priorità va alla qualità della musica.

HSH 09-10-2016 15:36

domanda secca, tra uno yamaha top di fascia bassa come il RX-781 ma nuovo e aventage usato Yamaha aventage rxa 1050, quale consigliereste? :D

Tonisettequattro 09-10-2016 17:32

secondo me meglio rx 1050. Gia solo il fatto che il RX-781 non ha uscite preout.
Magari adesso ti sembrano inutili,ma se un domani decidessi di cambiare diffusori con altri piu "ostici" ti potresti pertire amaramente di non averle considerate.

HSH 09-10-2016 18:20

Quote:

Originariamente inviato da Tonisettequattro (Messaggio 44105262)
secondo me meglio rx 1050. Gia solo il fatto che il RX-781 non ha uscite preout.
Magari adesso ti sembrano inutili,ma se un domani decidessi di cambiare diffusori con altri piu "ostici" ti potresti pertire amaramente di non averle considerate.

dovrebbe averle, stando al sito yamaha... è uno dei motifi per cui lo voglio cambiare :D
Quote:

Preout 7.2ch
http://it.yamaha.com/it/products/aud...81/?mode=model
ps dimenticavo i prezzi : rx-v781, 650€ vs Aventage 850€ quindi i prezzi sono un po diversi... i serie 60 di aventage sono troppo nuovi per trovarli in sconto

Tonisettequattro 09-10-2016 21:39

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 44105393)
dovrebbe averle, stando al sito yamaha... è uno dei motifi per cui lo voglio cambiare :D

http://it.yamaha.com/it/products/aud...81/?mode=model
ps dimenticavo i prezzi : rx-v781, 650€ vs Aventage 850€ quindi i prezzi sono un po diversi... i serie 60 di aventage sono troppo nuovi per trovarli in sconto

Si è vero ,hai ragione. Avevo guardato l immagine del retro. era un altro modello :doh:

leoben 10-10-2016 12:33

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 44105393)
ps dimenticavo i prezzi : rx-v781, 650€ vs Aventage 850€ quindi i prezzi sono un po diversi... i serie 60 di aventage sono troppo nuovi per trovarli in sconto

Posso chiederti dove hai trovato l'Aventage 1050 a quel prezzo?

HSH 10-10-2016 13:18

Quote:

Originariamente inviato da leoben (Messaggio 44107074)
Posso chiederti dove hai trovato l'Aventage 1050 a quel prezzo?

certo, magari in privato. Lo reputi un buon prezzo? non dirmi che me lo soffi :D

leoben 10-10-2016 19:45

Quote:

Originariamente inviato da HSH (Messaggio 44107252)
certo, magari in privato. Lo reputi un buon prezzo? non dirmi che me lo soffi :D

No no, vai pure tranquillo! Il mio budget è di almeno 300€ più basso :D
Speravo che nello stesso posto ci fossero altre offerte per qualcosa di livello (e prezzo) più basso... Perchè sono ancora in coda per l'Aventage 850 su avmag... e fra qualche giorno dovrei avere la risposta per concludere o meno.
Intanto mi preparo al peggio e cerco alternative... :sofico:

elia92 11-10-2016 07:00

Impianto hi-fi home cinema
 
Io fino ad oggi sto usando un bose lifestyle 18 serie 3 e vorrei passare ad un Sintoamplificatore più casse lo utilizzerei prevalentemente x vedere film. Scrivo qui perché non me ne intendo molto vorrei migliorare l'ascolto dei film e non peggiorarlo perché tutto sommato l'impianto bose è stato un discreto impianto. Pensavo sempre di rimanere su un 5.1. Che cosa mi consigliate?

leoben 11-10-2016 12:28

Quote:

Originariamente inviato da elia92 (Messaggio 44109378)
Pensavo sempre di rimanere su un 5.1. Che cosa mi consigliate?

Consigli quanti ne vuoi! Però prima servirebbe il tuo budget di spesa... :D

elia92 11-10-2016 13:47

Quote:

Originariamente inviato da leoben (Messaggio 44110498)
Consigli quanti ne vuoi! Però prima servirebbe il tuo budget di spesa... :D


Sinceramente non ho ancora deciso un budget di spesa perché non ho idea di quanto soldi mi occorrono x migliorare l'impianto rispetto a quello che ho adesso.. ho già guardato anche dei sintoamplificatori da 600 euro.. al massimo la spesa la soesa la farei un po per volta se non riesco a comprare tutto insieme. Pensavo un 1000-1200 euro ma forse anche di più se si reputa che con quella cifra non si fa niente.. vorrei un impianto che si senta bene!! Poi magari potrei iniziare a comprare il sintoamplificatore utilizzare ancora x qualche mese le casse della bose che ho giá (sempre se si può fare) e poi racimolando i soldi comprare casse buone!!! Non so sto valutando tutte le possibilità!

elia92 11-10-2016 20:01

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 44111905)
Qualche info in più sarebbe utile.. p.e. il nuovo impianto in che ambiente lo devi collocare? (dimensioni ecc..) Le sorgenti audio/video ce l'hai già e se sì quali sarebbero? o quali hai intenzione di comprare? (p.e. Blu-Ray, Console giochi, computer ecc..)



"Che si senta bene" significa tutto e niente :) , a proposito.. l'impianto ti serve prevalentemente per l'audio dei film? (a parte ovviamente che volendo ci si può anche ascoltare musica)



Il Subwoofer (l'Acousticmass Module) non lo puoi usare, a meno di non collegarlo anche al Media Center ma, a meno di non fare un qualche Frankenstein Accrocc, per il momento forse ti conviene continuare ad usare l'impianto vecchio che hai già, ed aspettare di avere quello nuovo completo.


Lo dovrei sistemare in un salotto di 30 mq.. Lo utilizzerei prevalentemente per vedere film.. Ho già una ps3 con cui già vedrei bluray ,Dvd eccc... E poi con lo Smart TV tramite chiavetta vedrei il resto.. e poi collegherei anche il decoder di sky.. Per il momento mi concentrerei soltanto sul l'impianto audio poi in futuro aggiungerò qualche sorgente. l'importante e che la audio sia superiore al vecchio impianto bose che già possiedo...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.