Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


Slash82 08-06-2011 17:38

Quote:

Originariamente inviato da GmG (Messaggio 35332812)
Si, fa attenzione che non ci siano vecchie installazioni (controlla in panello di controllo -> installazione applicazioni) se sono presenti eliminale.

Ricordati di tenere sempre aggiornato java, flash player, adobe reader (se installato), etc. perché ultimamente sono più sfruttate le vulnerabilità di queste applicazioni che quelle dei browser.

Per i file in quarantena puoi pure eliminarli.

Ps. gli exploit erano per la versione di java JRE 6 Update 23 e precedenti.

ok grazie ho fatto come hai detto. Ho verificato inoltre la versione di java e il sito mi segnalava che avevo installata una vecchia versione assieme alla nuova.
Ora ho disinstallato quella vecchia :)

Slash82 08-06-2011 20:10

mi spiegate perchè su pannello di controllo-strumenti amministrazione alla voce servizi e su msconfig, antivir guard me lo segnala interrotto?
Su amministrazione ho messo attiva antivir guard e mi ha dato un messaggio che fa più o meno così "Il servizio si è avviato quindi si è interrotto.Alcuni servizi si interrompono automaticamente se non vi sono operazioni da eseguire".
L'ombrellino in basso a destra è aperto.

Slash82 09-06-2011 11:18

ho reinstallato avira e ora mi compare la spunta su antivir guard.... Su servizi il processo è impostato su attivo e automatico mentre prima era disattivato. Ricordo che circa 20 giorni fa avevo fatto un ripristino di sistema, forse li il processo si è disattivato... Sono stato praticamente 20 giorni senza antivirus attivo...

INGE_FI 12-06-2011 23:09

Falsi positivi
 
Ho un file che so di sicuro essere pulito che per necessità devo spostare fra alcune cartelle.
L'euristica in real time di Avira mi rileva un trojan, io nella finestrina clicco su "details", dopo pochi secondi ho la possibilità di scegliere fra:
1) Ignore
2)Move to quarantene
3) Always ignore

Se clicco sulla prima ignoro momentaneamente il file ma se rientro in quella cartella il real time riparte da capo segnalandomi il virus.
Sulla seconda non voglio cliccare perchè non lo voglio mettere in quarantena.
Se clicco sulla terza il file viene spostato in quarantena invece di ignorarlo (levandolo fisicamente dalla cartella) :eek: :eek: :eek:

E' un bug noto?

Che fare? :muro:

Tennic 12-06-2011 23:29

Quote:

Originariamente inviato da INGE_FI (Messaggio 35361606)
Ho un file che so di sicuro essere pulito che per necessità devo spostare fra alcune cartelle.
L'euristica in real time di Avira mi rileva un trojan, io nella finestrina clicco su "details", dopo pochi secondi ho la possibilità di scegliere fra:
1) Ignore
2)Move to quarantene
3) Always ignore

Se clicco sulla prima ignoro momentaneamente il file ma se rientro in quella cartella il real time riparte da capo segnalandomi il virus.
Sulla seconda non voglio cliccare perchè non lo voglio mettere in quarantena.
Se clicco sulla terza il file viene spostato in quarantena invece di ignorarlo (levandolo fisicamente dalla cartella) :eek: :eek: :eek:

E' un bug noto?

Che fare? :muro:

Io non ho questo bug... Se scelgo "ignora sempre", il file verrà ignorato sino al riavvio del sistema, a patto però che non viene mosso (il percorso fa parte dell'oggetto da ignorare)...
Ti consiglio di disabilitare temporaneamente Antivir Guard, lo sposti, e lo riabiliti ;)
A questo punto, se non lo devi muovere più ma magari lo usi spesso, o volta per volta scegli "ignora sempre" ma al riavvio del sistema viene rilevato come prima, oppure lo inserisci nelle eccezioni, ed allora la cosa diventa permanente... Sempre ovviamente che non lo sposti... Infatti viene ignorato QUEL file in QUEL percorso ;)

Romagnolo1973 14-06-2011 19:19

mi sembra non sia stata riportata una notizia molto importante e non molto buona, diciamo che secondo me hanno gli stessi dirigenti di Nokia:D e non è un complimento:

http://www.dslreports.com/forum/r259...zeware-Vendors

http://news.softpedia.com/news/Avira...ct-205954.shtm

http://www.avira.com/en/support-for-...tail/faqid/861

http://forum.avira.com/wbb/index.php...hreadID=131720

http://forum.avira.com/wbb/index.php...31604&pageNo=1

http://www.calendarofupdates.com/upd...pic=16253&st=0

http://www.calendarofupdates.com/upd...event_id=95954

luke1983 14-06-2011 20:01

mi sono fermato al primo periodo del primo link. :cry:

FulValBot 14-06-2011 20:20

se pensano che io sia disposto a mettere una loro toolbar solo per avere la protezione si sbagliano di grosso...

se sarà così cambierò antivirus all'istante...

juninho85 14-06-2011 22:36

ma anche se fosse non ci vedrei nulla di male,evitiamo inutili allarmismi
1)stiamo parlando di un prodotto free per cui dovremmo pure accettare una qualche limitazione
2)questi componenti sono sempre disattivabili dalle opzioni del browser,pur lasciandoli installati

Romagnolo1973 14-06-2011 22:57

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 35376129)
ma anche se fosse non ci vedrei nulla di male,evitiamo inutili allarmismi
1)stiamo parlando di un prodotto free per cui dovremmo pure accettare una qualche limitazione
2)questi componenti sono sempre disattivabili dalle opzioni del browser,pur lasciandoli installati

sul punto 1 sono daccordo ma purtroppo il punto 2 è inesatto infatti senza la ask toolbar non si ha la protezione web.

Giusto non creare allarmismi ma la situazione è comunque preoccupante, avira detiene il 10% di mercato (altro 10% hanno MSE e altro 10 Avast) e il fatto che riempie di schifezze i pc degli utonti non è un bene.
Fino a qualche mese fa vedeva la ask come malware e la segnalava e ora la stessa toolbar fa bella mostra sul browser con su pure scritto by Avira:doh:
Il problema non è tanto la ask ma gli altri 2 fatti ovvero che hanno inviato e stanno invando ai beta tester e agli iscritti mail invitandoli a provare prodotti spazzatura e l'associazione fatta con chi questi prodotti spazzatura li crea (Uniblue), questo fa davvero pensare
Io la webguard l'ho sempre disabilitata quindi disinstallo la ask con revo e vivo bene uguale ma vai a spiegare alle decine di amici "utonti" che se arrivano mail da avira, il loro caro ombrellino rosso di cui si fidano, devono mettere nello spam, e che alla fine di una scansione devono stare attenti a dove è il tasto Ok (che cambia posizione) e non premere sul "Ottieni programma fetecchia by uniblue" e via dicendo ... non mi sembra una buona mossa da una ditta che era seria, la capisco solo se stanno affogando nei debiti, quindi mi fa pensare e molto
Ask non è un problema la ha ccleaner, l'aveva Comodo e mille altri ma è la prima volta che una feature è legata alla ask, gli altri prodotti tu dici non voglio ask e l'installazione continua completa, qui dici no e non hai una cosa (anche se fino ad ora nella free non c'era), è un po' differente come questione
MSE e Avast, che offrono di più senza toolbar, stanno brindando per l'insperato regalo

juninho85 14-06-2011 23:09

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 35376231)
sul punto 1 sono daccordo ma purtroppo il punto 2 è inesatto infatti senza la ask toolbar non si ha la protezione web.

....nella versione freeware
quando è capitato di avere un modulo webguard gratis sulla freeware?te lo dico io...MAI :D

il resto non saprei,sto ancora con la 9!

FulValBot 14-06-2011 23:22

nono io in teoria parlo della guard normale, quello free non ha la webguard...

Romagnolo1973 14-06-2011 23:24

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 35376295)
....nella versione freeware
quando è capitato di avere un modulo webguard gratis sulla freeware?te lo dico io...MAI :D

il resto non saprei,sto ancora con la 9!

gli altri te lo danno free, mica possono restare fermi ancora, già la 10 è peggio della 9 e molto peggio, già stanno fermi un anno senza cambiare nulla (e si sa quanto conti anche solo un nome o una nuova grafica) e adesso quel plus che altri ti danno gratis (Avast, AVG, MSE) tu lo vincoli ad un adware, è una scelta assurda Juni dai, solo si spiega se a capo c'è il gemello del ceo di Nokia tanto intelligente da scegliere windows e non android

juninho85 15-06-2011 07:36

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 35376356)
nono io in teoria parlo della guard normale, quello free non ha la webguard...

non ho ancora installato la 10,ma guardando questo screen

non si direbbe

juninho85 15-06-2011 07:38

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 35376231)
Ask non è un problema la ha ccleaner, l'aveva Comodo e mille altri ma è la prima volta che una feature è legata alla ask, gli altri prodotti tu dici non voglio ask e l'installazione continua completa, qui dici no e non hai una cosa (anche se fino ad ora nella free non c'era), è un po' differente come questione
MSE e Avast, che offrono di più senza toolbar, stanno brindando per l'insperato regalo

ho capito,ma che te ne frega se sei obbligato a installarla?!
un tempo esistevano i programmi demo e shareware,con limitazioni nelle funzioni
qui hai un programma che fa il suo,solitamente lo fa più che bene e stai a farti i pipponi mentali per la askbar?!:stordita:

per lo spam uniblue....si considera appunto spam e punto,certo che è sintomo di poca trasparenza...

GmG 15-06-2011 07:49

la toolbar vale solo per la free.
Nella versione 10 sp2 hanno aggiunto alla free la possibilità di avere il webguard previo l'istallazione della ask toolbar.
Nell'installer della free sp2 di default l'installazione del webguard e della toolbar
è disabilitato
Come l'immagine al punto 4 http://www.avira.com/en/support-for-...tail/faqid/862 ma tutto disabilitato (l'utente che fa next -> next -> next ... non installa webguard e toolbar)

Se disinstalli la toollbar disinstalli anche il WebGuard (ma puoi disabilitare la toolbar all'interno del browser)

juninho85 15-06-2011 08:07

...appunto,posta in questi termini non ci vedo assolutamente nulla di male

FulValBot 15-06-2011 10:34

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 35376880)
non ho ancora installato la 10,ma guardando questo screen

non si direbbe

ehh?? e da quando anche quello free ha la webguard?? o.O

lo dico xkè ho malwarebytes pro e rischia de causarmi bsod diretti e improvvisi...

sarà meglio che controllo le opzioni...

GmG 15-06-2011 10:40

Quote:

Originariamente inviato da FulValBot (Messaggio 35378106)
ehh?? e da quando anche quello free ha la webguard?? o.O

lo dico xkè ho malwarebytes pro e rischia de causarmi bsod diretti e improvvisi...

sarà meglio che controllo le opzioni...

Non ancora, quando uscirà la 10 sp2 avrà come opzione con la toolbar il WebGuard.

FulValBot 15-06-2011 10:54

credo che non la metterò, ho già malwarebytes pro che ha sta funzione...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.