Quote:
come autonomia dopo il downvolt? |
Ok datemi qualche giorno perché ho il tablet da 2 ore e posso usarlo per adesso solo la sera 😁, però entro una settimana vedo di farla così se la testate anche voi si migliora.
|
Quote:
Il mio è un i5/4Gb/128Gb, non so se può influire... |
Comunque, i passaggi per ottenere le performance più elevate per me sono i seguenti:
1) Abilitate l'hyper-v, tenendo ben presente che perderete il connected standby; 2) il punto precedente vi permetterà di settare il profilo energetico che volete, mettete prestazioni elevate; 3) installate intel XTU: https://downloadcenter.intel.com/Det...?DwnldID=24075 4) a questo punto downvoltate, ogni cpu fa storia a se, comunque io senza spingermi molto ho cambiato questi 3 valori: dynamic CPU voltage offset a circa -60mV Processor Cache Voltage Offset a circa -60mV Processor Graphics Voltage Offset a circa -80mV Purtroppo sotto stress il sistema continuerà a downcloccare la cpu ma lo farà meno di prima e tendenzialmente con minor frequenza. Ho anche ordinato una ventolina usb da utilizzare in caso di elaborazioni lunghe su lightroom o qualche gioco, con quella spero di azzerare il trotthling. |
in ogni caso grazie; appena posso proverò il downvolt
|
Quote:
Secondo te, perchè anche se ho settato hyper-v non trovo comunque i vari profili, ho sempre e solo "bilanciato"? |
Ciao masso, sicuro di averlo attivato correttamente? Dovrebbe farti vedere 3 profili energetici
|
Ma perdi solo il connect o proprio tutto lo standby costringendo quindi ad un ibernazione?
|
Non ho il Surface 3 ma lo seguo perchè mi interessa, e visto che mi è capitata una buona guida sull'argomento:
http://www.lovemysurface.net/master-...ower-settings/ Certo che aver tolto la possibilità di impostazione è la classica scelta assurda di MS... |
Grazie Alex, molto interessante questo passaggio: You can avoid this change of functionality by turning on Hyper-V, making your own custom power plans (below) based on the Power Saver and High Performance plans, then turning Hyper-V back off. The custom power plans will remain available even though the built-in ones will disappear.
Tra stasera e domani provo |
Immagino che poi il nuovo plan non te lo mostra, ma lo usa al posto di quello di default.
|
Ho provato ad undervoltare, ma anche con - 30 mV sui tre valori, si riavvia... Possibile che non li regga?
|
Quote:
|
Quote:
|
Ma perché qualcuno avverte throttling anche con la versione i5 128gb 4gb??
|
Quote:
|
Quote:
|
ah okok....io nn me ne sono mai accorto...perchè lo uso solo per navigazione e office...
|
Ieri Microsoft mi ha confermato che mi spedirà una nuova penna, e con questo spero di aver concluso una volta per tutte le peripezie legate a questo fantastico dispositivo...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45. |