Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Scienza e tecnica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=91)
-   -   Legamento crociato anteriore (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=498329)


rox70 08-06-2007 00:01

Quote:

Originariamente inviato da laurami (Messaggio 17433942)
Io gioco a basket e dici che il nuovo legamento fatto con il semitendinoso e gracile sia relativamente resistente?
Cmq non capisco la differenza di sollecitazione fra i sport di squadra e quelli individuali...

MIRLO,stai tranquillo la tecnica del semitendinoso e gracile raddoppiati e usata anche per sport di contatto tranquillamente se ti puo confortare un certo PROF MARIANI (villa steuart per intenderci) ha operato un mio amico a ottobre con questa tecnica anzi ti dirò di più sono 2 correnti di pensiero rotuleo e semitendinoso con i pro e i contro ma quest'ultima ultimamente sembra più preferita a me comunque metteranno il rotuleo avrò la cicatrice probbabilmente un dolorino spesso quando cambia il tempo e una riabilitazione più lunghetta

marco89 08-06-2007 19:28

Nn So Piu KE fare!
 
io nn volevo crederci... io nn voglio crederci! nn so piu je fare! mi serve qualkuno per sfogarmi! sto piangendo come un bambino! tt per colpa del mio ginokkio! si di nuovo il ginokkio! mi sono rotto di nuovo il legamento crociato anteriore! nn so piu ke fare! sto malissimo! ho soltanto 18 anni ed è la sekonda volta ke me lo rompo! a 16 anni il 15 dicembre 2005 mi sono rotto il crociato anteriore al ginokkio sinistro! un trauma1 so stato malissimo 1 annos enza giokare a pallone! io senza giokare a calcio nn ci riesko e il mio sogno o dato tt per il calcio e nn voglio ke finisca tutto! mentre skrivo sto piangendo sembro stupido pero kapitemi sto malissimO! oggi ho saputo ke anke il crociato del ginokkio destro ha ceduto! piangere mi aiuta ma nn voglio farlo piu! nn e giusto ke kapiti sempre a me!n voglio ke qualkosa debba finire nn per kolpa mia! io voglio giokare a calcio!!!!!!!!!!!sto troppo male! sono passati soltanto 9 mesi dall operazione al ginokkio sinistro e ora ne devo fare 1 altro!! e un incubo sto troppo male! fino ad ieri ero kontent oggi sono distrutto!e pensare ke quel giorno ke sono tornatoa giokare a calcioho anke segnato! ero troppo contento pensavo ke era finito tutto! invece no! ora e peggio perke so ke kon 1 ginokkio operato nn ero lo stesso avevo molto paura! nn riuscivo a fare tt i movimenti ke facevo prima! er era solo la passione per il calcio ke mi faceva andare aanti! ora di nuovo questo infortunio! nn so se riusco a resistere! so solo ke nn sono km gli altri! si lo so tt mi dicono ke ce di peggio in giro!ma dsaper di nn poter realizzare ijn parte il mio sogno nn per kolpa mia mi spezza il cuore! poi vedere i miei amici ke giokano tranquillamente oppure vedere uno ke giokava con me molto piu skarso di me , ke lui continua a giokare e io mi devo fermare nn mi va! nn lo accetto! nn lo voglioa ccettare!1 probabilmente ora avro scritto qualkosa di sbagliato nn so kosa, ma km sto adesso nn mi rendo konto di niente ho soltanto molta rabbia in me! e nn posso farci niente! continuero a piangere e a star male finke quest incubo nn finira del tutto! er fortuna ke ci sono i miei genitori al mio finako e sopratutto mia madre e mi dispiace da matti vederla star male per me!nn so ke fare sto troppo male...!

Locemarx 08-06-2007 20:36

Compare...datti una regolata...la prima cosa che ti dico è di evitare di usare k al posto di ch perché è fuori regolamento e rende la lettura difficile..poi chi ha detto che hai smesso di giocare a pallone??..un mio amico si è rotto tibia e femore in una gamba, prima, si è operato e successivamente si è rotto tutti i legamenti nell'altra, si è rioperato...ebbene ora continua a giocare a pallone...anche meglio di prima...e dunque?? così affronti questo tipo di problemi??...diciotto anni?? Dovresti aprire il mondo in due e ti abbatti per queste cose??..mah...e poi il calcio l'unica passione..scusami un attimo ma che vita fai???..mi sembra un attimo troppo limitata...che vuol dire che non riesci ad andare avanti?? che fai ti butti dal balcone?? ma SMETTILA che sei RIDICOLO...affronta i problemi da uomo!! e combatti perché è la lotta che ci rende vivi...forse posso sembrarti duro ma è ciò che penso e preferisco la sincerità piuttosto che la commiserazione e le inutili pacche sulle spalle...

DonD 08-06-2007 21:26

Mi spiace Marco, fai bene a sfogarti piangendo, beato tu che ci riesci! Però non ti devi abbattere in questo modo. E' vero, sei stato sfortunato a romperli tutti e due, ma nella vita ci sono cose molto molto molto peggiori, te lo assicuro!!!
Magari non ne hai mai vissute (e ti auguro di non viverne) quindi vedi questa cosa + enorme di quello che sia in realtà. Cerca di pensare +ttosto a tutte le altre cose belle che ti offre la vita, dubito ci sia solo il pallone.
Ognuno di noi cmq si comporta in modo differente, per es. tu con la tua sofferenza stai facendo soffrire anche la mamma... io al tuo posto, anche se soffro, cerco sempre di sdrammatizzare per non preoccuparla :)
Quindi ti consiglio di fare lo stesso, meno gente preoccupata c'è in casa e meglio riuscirai a vivere la cosa e con il tempo vedrai che tornerai a calcare i campi di calcio :)

rox70 09-06-2007 00:22

Quote:

Originariamente inviato da marco89 (Messaggio 17454030)
io nn volevo crederci... io nn voglio crederci! nn so piu je fare! mi serve qualkuno per sfogarmi! sto piangendo come un bambino! tt per colpa del mio ginokkio! si di nuovo il ginokkio! mi sono rotto di nuovo il legamento crociato anteriore! nn so piu ke fare! sto malissimo! ho soltanto 18 anni ed è la sekonda volta ke me lo rompo! a 16 anni il 15 dicembre 2005 mi sono rotto il crociato anteriore al ginokkio sinistro! un trauma1 so stato malissimo 1 annos enza giokare a pallone! io senza giokare a calcio nn ci riesko e il mio sogno o dato tt per il calcio e nn voglio ke finisca tutto! mentre skrivo sto piangendo sembro stupido pero kapitemi sto malissimO! oggi ho saputo ke anke il crociato del ginokkio destro ha ceduto! piangere mi aiuta ma nn voglio farlo piu! nn e giusto ke kapiti sempre a me!n voglio ke qualkosa debba finire nn per kolpa mia! io voglio giokare a calcio!!!!!!!!!!!sto troppo male! sono passati soltanto 9 mesi dall operazione al ginokkio sinistro e ora ne devo fare 1 altro!! e un incubo sto troppo male! fino ad ieri ero kontent oggi sono distrutto!e pensare ke quel giorno ke sono tornatoa giokare a calcioho anke segnato! ero troppo contento pensavo ke era finito tutto! invece no! ora e peggio perke so ke kon 1 ginokkio operato nn ero lo stesso avevo molto paura! nn riuscivo a fare tt i movimenti ke facevo prima! er era solo la passione per il calcio ke mi faceva andare aanti! ora di nuovo questo infortunio! nn so se riusco a resistere! so solo ke nn sono km gli altri! si lo so tt mi dicono ke ce di peggio in giro!ma dsaper di nn poter realizzare ijn parte il mio sogno nn per kolpa mia mi spezza il cuore! poi vedere i miei amici ke giokano tranquillamente oppure vedere uno ke giokava con me molto piu skarso di me , ke lui continua a giokare e io mi devo fermare nn mi va! nn lo accetto! nn lo voglioa ccettare!1 probabilmente ora avro scritto qualkosa di sbagliato nn so kosa, ma km sto adesso nn mi rendo konto di niente ho soltanto molta rabbia in me! e nn posso farci niente! continuero a piangere e a star male finke quest incubo nn finira del tutto! er fortuna ke ci sono i miei genitori al mio finako e sopratutto mia madre e mi dispiace da matti vederla star male per me!nn so ke fare sto troppo male...!

O Cavolo,sono solidale con te ,è normale lo sconforto sfido chiunque a non esserlo vedrai che troverai la forza per rifare l'intervento e riprenderti del tutto,d'altronde non ce altra soluzione.Inceve ci dici come è stato l'infortunio se è sempre lo stesso ginocchio e se è stato un brutto movimento di solito il crociato si rompe solo per casualità

rox70 09-06-2007 00:23

Quote:

Originariamente inviato da Locemarx (Messaggio 17454918)
Compare...datti una regolata...la prima cosa che ti dico è di evitare di usare k al posto di ch perché è fuori regolamento e rende la lettura difficile..poi chi ha detto che hai smesso di giocare a pallone??..un mio amico si è rotto tibia e femore in una gamba, prima, si è operato e successivamente si è rotto tutti i legamenti nell'altra, si è rioperato...ebbene ora continua a giocare a pallone...anche meglio di prima...e dunque?? così affronti questo tipo di problemi??...diciotto anni?? Dovresti aprire il mondo in due e ti abbatti per queste cose??..mah...e poi il calcio l'unica passione..scusami un attimo ma che vita fai???..mi sembra un attimo troppo limitata...che vuol dire che non riesci ad andare avanti?? che fai ti butti dal balcone?? ma SMETTILA che sei RIDICOLO...affronta i problemi da uomo!! e combatti perché è la lotta che ci rende vivi...forse posso sembrarti duro ma è ciò che penso e preferisco la sincerità piuttosto che la commiserazione e le inutili pacche sulle spalle...

sei tornato comè andata a finire a roma ti operi??

Locemarx 09-06-2007 09:15

Quote:

Originariamente inviato da rox70 (Messaggio 17457371)
sei tornato comè andata a finire a roma ti operi??

Sì, mi opero a fine giugno...anche se ci sto ripensando per il troppo caldo...non lo so...magari faccio ora il menisco e a settembre il crociato..

marco89 09-06-2007 12:50

bhe il primo infortunio al ginokkio destro è stato bruttissimo... ho saltato di testa, mentre stavo scendendo gia si era rotot qualkosa poi come sono ticaduto ho messo il piede nell unica buca che cera nel campo e si è girato... rottura legamenti menisco e collaterale. ho operato solo ilc rociato perche gli altri nn erano da operare! mi sono operato a perugia da cerulli! mentre 9 mesi dopo , con un cambio di passo o sentito un crack dentro il ginokkio destro... addirittura il fisioterapista del teramo mi ha detto: i crociati stanno apposto forse il meniscko e lesionato! invece erano solo il crociato anteriore rotto! pero ho letto anche su internet che in genere quando e solo il crociato anteriore e nn interessa menischi o altro dopo circa 10 minnuti ti rialzi e cammini tranquillamente.. infatti kosi mi e successo! invecew al primo infortunio nn riuscivo a muovermi! per il dopo infoortunio per quanto riguarda me , io faccio attività sportiva quindi diciamo ke i primi 2 3 mesi dopo i 5 6 mesi di fisioterapia , sono un po fatikosi, soprattutto mentalmente perche hai ancora paura!!! in genere hai paura di fare il movimento di quando ti sei rotto il ginocchio! infatti io nn saltavo mai! poi da circa 2 3 mesi fa riuscivo a fare quasi tt pero mi sentivo limitato! forse perche 8 - 9 mesi dopo l infortunio secondo me sono pochi! Ah una cosa! do raggion a tutti pero è il mio sogno giocare a calcio e penso sia logico rimanerci malissimo quando succeddono queste cose! ciao!

marco89 09-06-2007 12:57

*** skusa , cambio di direzione nn di passo!

rox70 09-06-2007 14:15

Quote:

Originariamente inviato da Locemarx (Messaggio 17458392)
Sì, mi opero a fine giugno...anche se ci sto ripensando per il troppo caldo...non lo so...magari faccio ora il menisco e a settembre il crociato..

Fai tutto in una volta e ti levi il pensiero , pure io mi opero a fine giugno l'importante e trovare un bravo fisioterapista per riabilitare un crociato che non è semplice fidati

Locemarx 09-06-2007 15:06

Quote:

Originariamente inviato da rox70 (Messaggio 17462178)
Fai tutto in una volta e ti levi il pensiero , pure io mi opero a fine giugno l'importante e trovare un bravo fisioterapista per riabilitare un crociato che non è semplice fidati

Per riabilitare il crociato non sempre è necessario un fisioterapista per molto tempo..magari ci vai due settimane per imparare gli esercizi ma poi puoi andare avanti da solo...proprio il tipo che si è rotto tutti i legamenti ci è andato un paio di volte ma poi ha continuato solo a casa..e ha recuperato anche in meno di tre mesi però impegnandosi molto...

DonD 13-06-2007 16:42

Quote:

Originariamente inviato da marco89 (Messaggio 17460822)
è il mio sogno giocare a calcio e penso sia logico rimanerci malissimo quando succeddono queste cose! ciao!

Marco ti capisco :) Pensa che mio padre per via dei legamenti ha dovuto mollare il calcio mentre stava per entrare nella prima del Novara... si beh ora niente di che, ma ai tempi mi pare fosse addirittura in serie B!

Fabbro76 14-06-2007 13:52

[quote=marco89;17460822]mi sono operato a perugia da cerulli!
[quote]

Anche io!!! Mi ha operato il 27 Aprile qui ad Arezzo....

marco89 18-06-2007 11:09

1 settimana fa sono andato a perugia per un altra visita e il prof cerulli mi ha detto ke mi opererà! e vabbe la faccio volentieri quesata operazione perche ho voglia di ritornare a giokare a calcio anche se è la seconda volta consecutiva che salto l 'estate! mi ha detto che mi opera o ad arezzo o a perugia! poi volevo rrispondere ad un ragazzo pero nn rikordo il nome... in genere se ti rompi solo il crociato stiai per terra solo 10 minuti poi torni a camminare.. invece se si rompe la capsula attorno al crociato ce il blocco del ginokkio! vado ciau! xD

DonD 19-06-2007 12:47

Ragazzi notizia fresca fresca! Finalmente ha chiamato l'ospedale!
Il 25 entro e il 26 mi operano!!! :D

rox70 23-06-2007 15:32

pure io ho avuto conferma ,mi ricovero il 27 il 28 o 29 inervento ci aggirniamo quando rientro a casa a luglio comunque

laurami 26-06-2007 13:40

Buona fortuna ragazzi! ;)

rox70 26-06-2007 23:14

Quote:

Originariamente inviato da laurami (Messaggio 17677348)
Buona fortuna ragazzi! ;)

io domani mattina mi ricovero, ci aggiorni sulla tua situazione il ginocchio va meglio

laurami 27-06-2007 11:26

Ciao rox70
ho tolto le stampelle l'altro ieri, dopo 28 giorni, e la prox settimana inizio a fare un po' di palestra dopo aver fatto 3 settimane di ginnastica in piscina. E' ancora un po' gonfio ma il dottore dice che è normale, per sgonfiarsi del tutto bisognerebbe stare immobili ma questo non si può fare altrimenti si perde elasticità e tono muscolare, quindi l'ideale è un giusto compromesso tra le due cose.

ellepj 28-06-2007 18:09

Ciao a tutti mi sono operato il 16 maggio 2007 al Crociato anteriore con tendine rotuleo ed ora, a 43 giorni dall'intervento, sto già molto bene.
La riabilitazione è impegnativa e ci vuole il tempo materiale per farla correttamente.Vi riassumo quello che ho fatto fino ad ora:
Prime due settimane per 6 ore al giorno ho fatto il Kinetech cioè una macchina che stende e piega la gamba di giorno in giorno maggiormente fino a 115°;importantissimi esercizi di estensione della gamba;nello stesso periodo ho camminato con stampelle.
Dal 15° giorno tolte stampelle e fino al 40° giorno piscina esercizi per ritrovo della funzionalità del ginocchio tutte le mattine;nel pomeriggio elettrstimolazione con programma atrofia quadricipite femorale, bicipite femorale, tibiale anteriore, polpaccio, e esercizi di isometria con pesi da 2Kg alla caviglia.

Ora ho iniziato in palestra da tre giorni facendo cyclette, pressa, leg extension, rotex con dei pesi minimi perchè i muscoli oltre ad essere più "scarichi" si affaticano velocemente, comunque le sedute che faccio sono di 1,5 ore al giorno, poi elettrostimolazione con programma forza massima nel pomeriggio per i muscoli già citati.
Ciao a tutti e non mollate perchè ne vale sicuramente la pena


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.