Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


AlexAlex 29-10-2020 09:23

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 47063088)
Son quasi certo che si possa, perchè sidequest poi ha anche una cartellina dove poter mettere le apk scaricate.

È che non ho trovato nessun opzione per il download, solo scarica sul visore. Però non ci ho perso molto tempo a cercare

MrBrillio 29-10-2020 10:24

Quote:

Originariamente inviato da Pucceddu (Messaggio 47063127)
Gente vengo dal rift cv1.
Potrei passare al quest con 20€

Il salto in termini visivi ci sarà o mi conviene prendere il quest 2 mettendoci 200€?

Allora mettiamola così...
Anche io ho fatto il cambio CV1/Quest qualche mese fa, il boost visivo c'è ma è abbastanza risicato. Sicuramente l'utilizzo di un visore Wireless è uno step in avanti non di poco conto, e quindi per 20€ ci sta tutto.
Certo che se ti stai ponendo il problema di aggiungerci 200€ è perchè hai già adocchiato il Quest2, e per me in questo caso ti conviene direttamente buttarti su quello, o rimarrai sempre col cruccio di avere una versione meno performante (ma che comunque vale la pena avere eh).

D4N!3L3 29-10-2020 10:35

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 47063366)
Allora mettiamola così...
Anche io ho fatto il cambio CV1/Quest qualche mese fa, il boost visivo c'è ma è abbastanza risicato. Sicuramente l'utilizzo di un visore Wireless è uno step in avanti non di poco conto, e quindi per 20€ ci sta tutto.
Certo che se ti stai ponendo il problema di aggiungerci 200€ è perchè hai già adocchiato il Quest2, e per me in questo caso ti conviene direttamente buttarti su quello, o rimarrai sempre col cruccio di avere una versione meno performante (ma che comunque vale la pena avere eh).

Quoto, vai sul Quest 2 che sicuramente ha più futuro.

Gello 29-10-2020 10:56

Quote:

Originariamente inviato da Pucceddu (Messaggio 47063127)
Gente vengo dal rift cv1.
Potrei passare al quest con 20€

Il salto in termini visivi ci sarà o mi conviene prendere il quest 2 mettendoci 200€?

Se il cavo ti da noia passa al Q2 altrimenti se vuoi un visore "next gen" Desktop passa direttamente a qcosa tipo il reverb G2 in uscita questi giorni, a quel punto la differenza visiva sara' parecchio tangibile.

danielsaaan 30-10-2020 02:27

ciao per giocare ad Onward VR con altri italiani entrate in questo discord https://discord.gg/r2FX5F2YZy

danielsaaan 30-10-2020 02:27

ciao per giocare ad Onward VR con altri italiani entrate in questo discord https://discord.gg/r2FX5F2YZy

Arus 30-10-2020 06:46

Buongiorno bella gente, ho testato a fondo la modalità wireless di virtual desktop e devo dire che permette un'ottima personalizzazione e funziona perfettamente. Con il mio router Tim Hub, la wifi a 5ghz l'ho relegata esclusivamente al Quest2 in modo da utilizzare pienamente la banda e la connessione è fissa a 866mb. Impostando i parametri in questo modo :

VR graphics quality : medium
Bitrate : 126 (di più non posso)

Ottengo in Desktop 22 ms, in game non so come visualizzarli.

Ho trovato il miglior equilibrio con il mio router anche se sporadicamente si presentano dei microlag ma sono accettabili.
Sicuramente mi penalizza molto la linea wifi e come troverò una buona offerta penso che ne acquisterò uno da utilizzare solo per tale scopo.

Edit : dimenticavo il mio hardware :

I5 10400f
5700xt
Tim hub (ovviamente)

Ryo Hazuki 30-10-2020 06:57

Quote:

Originariamente inviato da Arus (Messaggio 47065318)
Buongiorno bella gente, ho testato a fondo la modalità wireless di virtual desktop e devo dire che permette un'ottima personalizzazione e funziona perfettamente. Con il mio router Tim Hub, la wifi a 5ghz l'ho relegata esclusivamente al Quest2 in modo da utilizzare pienamente la banda e la connessione è fissa a 866mb. Impostando i parametri in questo modo :

VR graphics quality : medium
Bitrate : 126 (di più non posso)
Desktop ms : 22

Ho trovato il miglior equilibrio con il mio router anche se sporadicamente si presentano dei microlag ma sono accettabili.
Sicuramente mi penalizza molto la linea wifi del mio router e come troverò una buona offerta penso che ne acquisterò uno da utilizzare solo per tale scopo.

grazie per i feedback. Interessante sto quest 2

MrBrillio 30-10-2020 07:14

Quote:

Originariamente inviato da Arus (Messaggio 47065318)
Buongiorno bella gente, ho testato a fondo la modalità wireless di virtual desktop e devo dire che permette un'ottima personalizzazione e funziona perfettamente. Con il mio router Tim Hub, la wifi a 5ghz l'ho relegata esclusivamente al Quest2 in modo da utilizzare pienamente la banda e la connessione è fissa a 866mb. Impostando i parametri in questo modo :

VR graphics quality : medium
Bitrate : 126 (di più non posso)

Ottengo in Desktop 22 ms, in game non so come visualizzarli.

Ho trovato il miglior equilibrio con il mio router anche se sporadicamente si presentano dei microlag ma sono accettabili.
Sicuramente mi penalizza molto la linea wifi del mio router e come troverò una buona offerta penso che ne acquisterò uno da utilizzare solo per tale scopo.

Edit : dimenticavo il mio hardware :

I5 10400f
5700xt
Tim hub (ovviamente)

Prova a impostare il bitrate a 100 ;)
E' bene o male il range ideale per avere dei movimenti più precisi e con meno input lag. Qualitativamente non cambia nulla dai 100 ai 126 ;)

Arus 30-10-2020 07:16

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 47065348)
Prova a impostare il bitrate a 100 ;)
E' bene o male il range ideale per avere dei movimenti più precisi e con meno input lag. Qualitativamente non cambia nulla dai 100 ai 126 ;)

Bene a sapersi, proverò e vi farò sapere ;)

AlexAlex 30-10-2020 07:42

Ma alla fine SW Squadron versione Epic funziona o no con Virtual desktop? O solo con cavo? Che visto il tipo di gioco non sarebbe un gran problema

Arus 30-10-2020 08:04

Se utilizza SteanVR funzionerà perfettamente.

AlexAlex 30-10-2020 08:14

Quote:

Originariamente inviato da Arus (Messaggio 47065449)
Se utilizza SteanVR funzionerà perfettamente.

non è detto, a MrBrillio dava problemi. La versione Steam invece so che funziona tranquillamente. Non so se poi smanettando abbia risolto oppure no

MrBrillio 30-10-2020 08:18

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 47065477)
non è detto, a MrBrillio dava problemi. La versione Steam invece so che funziona tranquillamente. Non so se poi smanettando abbia risolto oppure no

Con la versione EA da problemi VRDesktop, però non ho più provato sinceramente..ho raccattato un usb3 da amazon e ci gioco con il link e va benone ;)
Magari sto weekend riprovo ancora e vi faccio sapere...l'importante è prendere la versione Steam così siete tranquilli.

AlexAlex 30-10-2020 08:26

Era la scusa per usare il buono Epic ma se da noie lo prenderò per Steam alla prima occasione

MrBrillio 30-10-2020 08:31

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 47065508)
Era la scusa per usare il buono Epic ma se da noie lo prenderò per Steam alla prima occasione

Se puoi fare il rimborso da Epic prova ;)

Arus 30-10-2020 09:48

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 47065477)
non è detto, a MrBrillio dava problemi. La versione Steam invece so che funziona tranquillamente. Non so se poi smanettando abbia risolto oppure no

Ah non lo sapevo.

@MrBrillio
Hai provato ALVR?

MrBrillio 30-10-2020 10:03

Quote:

Originariamente inviato da Arus (Messaggio 47065758)
Ah non lo sapevo.

@MrBrillio
Hai provato ALVR?

Sinceramente no, sento sempre parlare bene di VRdesktop che credo sia il migliore sulla piazza (anche perchè supporta già i 90hz). Tu lo hai usato ALVR?

AlexAlex 30-10-2020 10:21

ALVR volevo provarlo in effetti, è open source e sembra migliorato molto da quanto letto. Dicono che dia delle immagini più nitide ma che abbia una latenza superiore di VD, ma magari dipende più che altro dalle impostazioni e appunto sembra che stia migliorando. Sicuramente da tenere d'occhio anche se VD è ottimo.

Ce ne sono comunque altre di applicazioni simili

Arus 30-10-2020 10:25

Ieri sera l, ho voluto provare ma come qualità, latenza e semplicità al momento VD è superiore.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.