Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Corsi, Tutorial e FAQ (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Le guide degli utenti (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=585879)


cionci 22-12-2003 22:52

Le guide degli utenti
 
In seguito a questo thread...

Già più volte è stata avanzata la richiesta di poter organizzare la pubblicazione di una serie di tutorial scritti dagli utenti di questa sezione.

Le modalità della pubblicazione sono queste:

1 - appena avete intenzione di scrivere una guida fatemelo sapere in PVT, scriverò in un thread apposito l'argomento e l'autore in modo che non ci siano sovrapposizioni
2 - quando avete finito una guida prima di pubblicarla proponetela a me
3 - a questo punto cercherò di dare una valutazione sulla QUALITA' dei contenuti e di rispondere all'utente via PVT
4 - indipendentemente dal mio giudizio l'autore può scrivere un thread apposito per pubblicare la guida. Il titole deve avere uno di questi formati:
- "[Tutorial] Argomento tutorial": per tutorial su argomenti indipendenti da un linguaggio specifico
- "[Tutorial NomeLinguaggio] Argomento tutorial": per tutorial su un certo linguaggio
- "[Corso NomeLinguaggio#nn] Argomento lezione": per un corso su un certo linguaggio suddiviso in lezioni. nn è il numero identificativo della lezione
5 - metterò il link al thread all'interno di thread chiusi in rilievo suddivisi per linguaggio in modo da raggruppare insieme tutte le guide (ovviamente verrà citato l'autore)
6 - in caso di corso, per così dire, a puntate, modificherò il relativo messaggio nel thread in rilievo aggiungendo il link alla nuova "lezione"
E non è detto che debbano essere guide da principianti...

Comunque è chiaro che le guide debbano essere vere guide, di conseguenza dovranno essere di qualità.

Questa è la mia proposta...parliamone...

Luc@s 23-12-2003 12:13

cionci in PVT ai il mio tutorial :)

Fenomeno85 23-12-2003 22:05

ma non possiamo fare dei corsi veri e propri??

>Sempre E Solo Lei<

VICIUS 23-12-2003 22:53

dopo capodanno ho intenzione di scrivere un piccolo corso sul php. per edesso avevo intenzione di fare qualcosa di introduttivo per aiutare chi si avvicina al linguaggio. poi con un po di tempo potrei anche scrivere qualcosa di piu specifico e con qualche tecnicality.

ciao ;)

cionci 24-12-2003 00:05

Quote:

Originariamente inviato da Fenomeno85
ma non possiamo fare dei corsi veri e propri??
Cioè ? Cosa intendi ?

Fenomeno85 24-12-2003 00:09

lezioni che spiegano volta per volta determinate cose con esempi

>Sempre E Solo Lei<

cionci 24-12-2003 00:44

Certo...si potrebbero linkare le varie lezioni nel thread in rilievo ed aggiungere di volta in volta il nuovo thread...

Il problema è avere un controllo sulla qualità del materiale...se qualcuno scrive un tutorial che fa nella testa di chi lo legge più confusione di quanta ne avesse prima sarebbe inutile linkarlo nei thread in rilievo...siete d'accordo ?

Potrei modificare i metodi di pubblicazione della guida inq uesto modo:

- appena avete intenzione di scrivere una guida fatemelo sapere in PVT, scriverò in un thread apposito l'argomento e l'autore in modo che non ci siano sovrapposizioni
- quando avete finito una guida prima di pubblicarla proponetela a me
- a questo punto cercherò di dare una valutazione sulla QUALITA' dei contenuti e di rispondere all'utente via PVT
- indipendentemente dal mio giudizio l'autore può scrivere un thread apposito per pubbllicare la guida
- metterò il link al thread all'interno di thread chiusi in rilievo suddivisi per linguaggio in modo da raggruppare insieme tutte le guide (ovviamente verrà citato l'autore)
- in caso di corso, per così dire, a puntate, modificherò il relativo messaggio nel thread in rilievo aggiungendo il link alla nuova "lezione"

Vi sembra meglio ?

cionci 24-12-2003 10:14

Quote:

Originariamente inviato da VICIUS
dopo capodanno ho intenzione di scrivere un piccolo corso sul php. per edesso avevo intenzione di fare qualcosa di introduttivo per aiutare chi si avvicina al linguaggio. poi con un po di tempo potrei anche scrivere qualcosa di piu specifico e con qualche tecnicality.

ciao ;)
Allora scrivo un thread in rilievo con la lista delle guide in preparazione...e ci emtto anche la tua introduttiva su PHP...

Luc@s 24-12-2003 10:25

Quote:

Originariamente inviato da cionci
Allora scrivo un thread in rilievo con la lista delle guide in preparazione...e ci emtto anche la tua introduttiva su PHP...
la mia è pronta pero nn è grandissima:cry:

cionci 24-12-2003 10:29

Quote:

Originariamente inviato da Luc@s
la mia è pronta pero nn è grandissima:cry:
Mettici la documentazione generata dall'esempio che hai fatto e i possibili valori dei vari parametri e dopo credo che sia pronta...
Comunque se guardi il thread in rilievo ci ho emsso anche la tua...

Luc@s 24-12-2003 10:31

Quote:

Originariamente inviato da cionci
Mettici la documentazione generata dall'esempio che hai fatto e i possibili valori dei vari parametri e dopo credo che sia pronta...
Comunque se guardi il thread in rilievo ci ho emsso anche la tua...
Ho messo tutto :)
Te la mando

cionci 24-12-2003 11:36

Ancora modifiche:

1 - appena avete intenzione di scrivere una guida fatemelo sapere in PVT, scriverò in un thread apposito l'argomento e l'autore in modo che non ci siano sovrapposizioni
2 - quando avete finito una guida prima di pubblicarla proponetela a me
3 - a questo punto cercherò di dare una valutazione sulla QUALITA' dei contenuti e di rispondere all'utente via PVT
4 - indipendentemente dal mio giudizio l'autore può scrivere un thread apposito per pubblicare la guida. Il titole deve avere uno di questi formati:
  • "[Tutorial] Argomento tutorial": per tutorial su argomenti indipendenti da un linguaggio specifico
  • "[Tutorial NomeLinguaggio] Argomento tutorial": per tutorial su un certo linguaggio
  • "[Corso NomeLinguaggio#nn] Argomento lezione": per un corso su un certo linguaggio suddiviso in lezioni. nn è il numero identificativo della lezione
5 - metterò il link al thread all'interno di thread chiusi in rilievo suddivisi per linguaggio in modo da raggruppare insieme tutte le guide (ovviamente verrà citato l'autore)
6 - in caso di corso, per così dire, a puntate, modificherò il relativo messaggio nel thread in rilievo aggiungendo il link alla nuova "lezione"

Che ne dite ?

Luc@s 24-12-2003 11:38

Quote:

Originariamente inviato da cionci
Che ne dite ?
;)

cionci 27-12-2003 13:06

Non interessa a nessun altro ?

Fenomeno85 27-12-2003 13:14

a me cionci ;)

>Sempre E Solo Lei<

Luc@s 27-12-2003 13:19

qualcuno scriva qualcosa sui contenitori standard tipo set e map che nn ho ancora capito come utilizzarli:)

cionci 27-12-2003 14:16

Luc@s: !strcmp("C", lang) e poi manca una tonda...

recoil 29-12-2003 11:26

Quote:

Originariamente inviato da Luc@s
qualcuno scriva qualcosa sui contenitori standard tipo set e map che nn ho ancora capito come utilizzarli:)
se ti serve una spiegazione posso provare a dartela però non so se ne viene fuori una guida. intanto vedo se riesco a mettere giù qualcosa di decente :)

Luc@s 29-12-2003 11:34

Quote:

Originariamente inviato da recoil
se ti serve una spiegazione posso provare a dartela però non so se ne viene fuori una guida. intanto vedo se riesco a mettere giù qualcosa di decente :)

tnk!

Luc@s 01-01-2004 18:53

nessuno fa un tuttorialino di introduzione alle directx 9 per un niubbone come me???


Tnk e buon anno


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.