Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale] Aspettando le nuove vga nVidia (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2457431)


appleroof 08-06-2015 12:32

Quote:

Originariamente inviato da Goofy Goober (Messaggio 42555554)
boh si, però il GK100 proprio non esisteva, fosse stato veramente prontissimo nei tempi forse anticipavano qualcosa, non è detto, anche se la debole concorrenza in quella fascia di prestazioni (AMD solo in dual ci arrivava) era sempre un aspetto troppo pesante.

GM200 invece... era pronto prima.
ma anche qui, quante AMD servono per arrivare a pari/oltre?

questo mercato è una big shit...

Giusto, su gk110 però in teoria doveva essere pronto quasi in contemporanea a tahity XT poi furono i problemi sui 28nm allora giovani (e le dimensioni da chippone complicato) a fare il gioco....che poi magari a fronte delle prestazioni su 7970 che all'epoca costava sui 550 euri nVidia la avrebbe prezzata sugli 800 e non la prendevo lo stesso eh? :D

Cmq è storia, la mia speranza è che per i 16nm arrivino entrambe con chip competitivi in ogni fascia cosi da tornare ai vecchi tempi con in più una sana guerra dei prezzi :D

Quote:

Originariamente inviato da Luca T (Messaggio 42555556)
Si si certo :asd:

Stanno aspettando a me le occasioni d'oro :asd:

Thunder-74 08-06-2015 12:38

Quote:

Originariamente inviato da Il nabbo di turno (Messaggio 42555426)
Io sono d'accordo con dosare le performance, ma non via software, anzi, proprio quest'ultimo sarà la chiave di volta per sentire ancora di più il passaggio da una piattaforma all'altra, ma via hardware.

Già una scheda con il die di una 980 mi andrebbe il doppio, anzi pure di più, tra cambio di architettura e ottimizzazione, sarebbe una scheda che per costo di produzione,consumi e performance farebbe impallidire la titan x in game.

mi sono espresso male, con software intendevo dire motori grafici/games. Ovviamente posso benissimo in qualsiasi momento, rendere pesantissimo un gioco senza alcun motivo, per rendere necessario l'acquisto di una nuova VGA.
Però allo stato attuale, se Pascal dovesse far registrare un salto elevato di prestazioni, altrettanto dovranno farlo le software House, ma con le console che ci sono, ho i miei dubbi... Quindi nel precedete post, esprimevo la perplessità che nel 2016, potesse essere messo in vendita un chip dalla capacità di uno SLI di TitanX, per intenderci...

Il nabbo di turno 08-06-2015 12:41

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 42555647)
mi sono espresso male, con software intendevo dire motori grafici/games. Ovviamente posso benissimo in qualsiasi momento, rendere pesantissimo un gioco senza alcun motivo, per rendere necessario l'acquisto di una nuova VGA.
Però allo stato attuale, se Pascal dovesse far registrare un salto elevato di prestazioni, altrettanto dovranno farlo le software House, ma con le console che ci sono, ho i miei dubbi... Quindi nel precedete post, esprimevo la perplessità che nel 2016, potesse essere messo in vendita un chip dalla capacità di uno SLI di TitanX, per intenderci...

Il salto più grande per la grafica degli ultimi periodi, è la tessellation a 64x, mica poco...
Però non penso che ci sarà un salto veramente enorme nella qualità grafica, ma dipende anche dai titoli che buttano su, l'anno prossimo ci sarà un certo bf5...

Thunder-74 08-06-2015 12:52

Quote:

Originariamente inviato da Il nabbo di turno (Messaggio 42555663)
Il salto più grande per la grafica degli ultimi periodi, è la tessellation a 64x, mica poco...
Però non penso che ci sarà un salto veramente enorme nella qualità grafica, ma dipende anche dai titoli che buttano su, l'anno prossimo ci sarà un certo bf5...

Eccomi!!! Premium al D1 :D Curioso di vedere anche Battlefront a fine anno..

muppo 08-06-2015 13:02

Quote:

Originariamente inviato da Il nabbo di turno (Messaggio 42555663)
Il salto più grande per la grafica degli ultimi periodi, è la tessellation a 64x, mica poco...
Però non penso che ci sarà un salto veramente enorme nella qualità grafica, ma dipende anche dai titoli che buttano su, l'anno prossimo ci sarà un certo bf5...

Ma io non credo che la tessellation sia cosi importante, molto più facile stare larghi coi triangoli che renderizzare mappe su mappe (a meno che non si tratti, forse di porting da console)
In futuro ci sarà un salto sul rendering dei materiali e l'illuminazione ulteriore che renderà tutto molto più realistico, sulle tecniche di fur e sss.
Diciamo che sarà meno visibile l'upgrade grafico futuro rispetto quello attuale che quello di qualche anno fa, dove si passava da un modello poligonale di 300 triangoli a uno di 12000 rendendo il tutto abbastanza ovvio.

paolox86 08-06-2015 13:03

Quote:

Originariamente inviato da mikael84 (Messaggio 42555210)
Diciamo che Nvidia è quasi sicura di debuttare con GP100 ma questo chip potenziato sul FP64 potrebbe essere rilasciato solo in versione professionale momentaneamente, quindi in questo caso nella fascia gaming si partirebbe con GP104 e GP 100 in un secondo momento.

Io vedo più possibile la seconda ipotesi


Credo anch'io, ormai Nvidia ha scoperto l'America con questa tattica di far passare il gx104 come fascia alta e poi il gx100 come sostituto. Non credo che abbandonerà la mucca a meno che AMD non tiri fuori qualcosa di competitivo

scorpion73 08-06-2015 13:03

GK110 non era pronto, quindi per forza dovevano far uscire prima GK104, e si sono trovati un chip molto performante sui giochi.
GM200 era pronto prima, ma siccome non aveva le performance per il DP, ed è orientato al gaming, hanno rifatto il giochetto, visto che GM204 era altrettanto molto performante sul gaming.
GP100 dovrebbe ripristinare la normalità perché Nvidia ha bisogno di un processore buono sul DP, quindi vedremo subito le Titan P (Pascal) a 1200 euro seguite dalle GTX serie 10 dai 700 euro in giù....

TigerTank 08-06-2015 16:07

Quote:

Originariamente inviato da gridracedriver (Messaggio 42555920)
...prime... semmai due e cioè 750 e 750ti

ah beh ma quella è la fascia media, non la considero in quel ragionamento :)

Comunque....a quanto pare schede Radeon R9 390X e Radeon R9 390 a $389 e $329 tasse escluse... per cui la prima con 8GB di ddr5 e gpu hawaii al cambio attuale costerebbe 425€ iva inclusa.
Costa quasi la metà di una gtx980 e ha 2GB in più....restano da vedere le prestazioni.

TigerTank 08-06-2015 16:17

beh anche se andasse un poco più della gtx980 sarebbe comunque molto conveniente costando meno ed essendo dotata del doppio della vram :)

Con i mesi intendevo la vita media delle varie schede in quanto a supremazia, le kepler son durate 1 anno e mezzo, le gtx970/gtx980 circa 8 mesi e le titanX/gtx980 Ti sarà tanto se lo saranno per 6 mesi se è vero che Pascal uscirà già nel Q1 2016 :D

illidan2000 08-06-2015 16:36

titanX e 980ti sarebbero Maxwell di terza generazione, se contiamo la 750ti come prima generazione :)

FroZen 08-06-2015 17:02

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 42555707)
Eccomi!!! Premium al D1 :D Curioso di vedere anche Battlefront a fine anno..

Lol per la serie: "vi meritate tutto!!!"

Thunder-74 08-06-2015 17:19

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 42556617)
Lol per la serie: "vi meritate tutto!!!"

Sarà che non sono un giocatore "professionista", ma sinceramente io con BF4 e prima di con il 3, ho sempre giocato bene. Certo qualche problemino lo ha avuto, ma sinceramente stica, di certo non sto a frignare come i bimbominkia ;)

AndreaMan 08-06-2015 18:24

Beh il 4 inizialmente era un disastro vero eh

E te lo dico da premium in preorder, quindi day 0

Inviato dal mio Nexus 6

Vul 08-06-2015 20:01

Quote:

Originariamente inviato da Thunder-74 (Messaggio 42555707)
Eccomi!!! Premium al D1 :D Curioso di vedere anche Battlefront a fine anno..

Ma sei serio?

Vul 08-06-2015 20:02

Quote:

Originariamente inviato da Il nabbo di turno (Messaggio 42555274)
Io spero che nvidia e amd si "accordino" ad andarci piano, visto che questo pp si permetterà un salto mostruoso, ma sarà anche molto longevo.

Andarci piano?

Ma stai fuori?

Così ci ritroviamo schede rapporto prestazioni/prezzo ferme per altri 4 anni come successo ai 28 nm?

MaBru 08-06-2015 20:05

Quote:

Originariamente inviato da The_SaN (Messaggio 42545885)
Il gap tra xboxone e ps4 è incolmabile, per il semplicissimo motivo che la console microsoft ha lo stesso hardware in versione castrata.

Sicuro sicuro?;)

Obrigado 08-06-2015 20:11

Quote:

Originariamente inviato da MaBru (Messaggio 42557226)
Sicuro sicuro?;)

certo... che credi alle favolette di microsoft?

oste com'e' il vino?

sei sicuro sicuro...

ahahahahahahah

Vul 08-06-2015 20:29

eh ma ora microsoft dopo aver lavorato 3 anni su hardware, kernel e software della One ci mette l'ambitissimo DX 12 generico dei pc così fa più fps di una PS5.

Luca T 08-06-2015 20:29

Quote:

Originariamente inviato da Obrigado (Messaggio 42557248)
certo... che credi alle favolette di microsoft?

oste com'e' il vino?

sei sicuro sicuro...

ahahahahahahah

:asd: :asd:

Il nabbo di turno 08-06-2015 20:50

Quote:

Originariamente inviato da Vul (Messaggio 42557214)
Andarci piano?

Ma stai fuori?

Così ci ritroviamo schede rapporto prestazioni/prezzo ferme per altri 4 anni come successo ai 28 nm?

Si dai, ormai i pp si cambiano ogni anno vero?

Imho i 16nm saranno un nodo longevo quanto i 28 nm se non di più, e io sinceramente di ripetere 4 anni del genere vorrei evitarli come la peste!

Preferisco che il salto sia graduale, già un gp 104 full andrà molto più di un gm200, perchè cacchio devono subito cacciare un chip enorme?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.