Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


mrt75 17-10-2011 00:34

Quote:

Originariamente inviato da Kamzata (Messaggio 36157248)
Versione bios 2001 ma il problema si presentava anche con la versione di bios precedente.

Fai una prova da bios metti su disable il PLL overvoltage e/o a disabilitare il C1-C3-C6....

mrt75 17-10-2011 00:38

Quote:

Originariamente inviato da kira@zero (Messaggio 36157488)
Raga il modo migliore per uppare il bios?

scarichi il bios lo scompatti in una chiavetta o in un HD e vai nel bios-tool EZ flash

kira@zero 17-10-2011 00:50

Quote:

Originariamente inviato da mrt75 (Messaggio 36157607)
scarichi il bios lo scompatti in una chiavetta o in un HD e vai nel bios-tool EZ flash

;) grazie

causeperse 17-10-2011 07:51

Quote:

Originariamente inviato da causeperse (Messaggio 36153044)
Ma su una p8p67 liscia Rev. 3.0 dove va collegato lo spinotto della porta e-sata esterna??? (per intenderci quello che è insieme alle porte usb sulla staffetta in dotazione)
Thks.

Quote:

Originariamente inviato da skirzo (Messaggio 36153750)
beh io la scheda non ce l'ho ancora ma penso vada collegato ad una delle porte sata interne, magari alle marvell blu o è un cavo a pin?

Si, effettivamente lo spinotto è quello sata e non un cavo pin, quindi andrà collegato ad una porta sata.
A questo punto: alle sata 3gb/s intel oppure alle marvel 6gb/s????

ryosaeba86 17-10-2011 10:11

ma fin quando si hanno le intel libere...andate di quelle...sicuramente il controller nativo risulta migliore del marvell...che potete anche disabilitare proprio se nn lo si usa...così vi scompare anche il msg iniziale:)

causeperse 17-10-2011 12:23

Quote:

Originariamente inviato da ryosaeba86 (Messaggio 36158496)
ma fin quando si hanno le intel libere...andate di quelle...sicuramente il controller nativo risulta migliore del marvell...che potete anche disabilitare proprio se nn lo si usa...così vi scompare anche il msg iniziale:)

Thks.

randy88 17-10-2011 13:29

RAGA HELP URGENTE:

Mi è arrivato il kit della Gskill ripjaws.

Montate, me le riconosce perfettamente, il pc non da problemi senza rallentamenti o altro. Lavorano perfettamente a 1600mhz.

Cè un problema:

Timings: 11-11-11-28 :doh:

WTF?? :confused:

Dovrebbero essere 9-9-9-24

devil_mcry 17-10-2011 14:22

settarli a mano?

jocker1993 17-10-2011 18:29

Quote:

Originariamente inviato da randy88 (Messaggio 36160024)
RAGA HELP URGENTE:

Mi è arrivato il kit della Gskill ripjaws.

Montate, me le riconosce perfettamente, il pc non da problemi senza rallentamenti o altro. Lavorano perfettamente a 1600mhz.

Cè un problema:

Timings: 11-11-11-28 :doh:

WTF?? :confused:

Dovrebbero essere 9-9-9-24

Hai caricato i profili XMP?

randy88 17-10-2011 18:44

Quote:

Originariamente inviato da devil_mcry (Messaggio 36160479)
settarli a mano?

Quote:

Originariamente inviato da jocker1993 (Messaggio 36162495)
Hai caricato i profili XMP?

No, anche perchè non so neppure che sono :D

Il fatto è che io su questo BIOS/EFI non ho ancora avuto il coraggio di metterci le mani.

Con un BIOS tradizionale, non avrei neppure postato. Timings e impostazioni di OC in generale gli ho settati migliaia di volte.

Ma questo nuovo BIOS non l'ho mai utilizzato/visto utilizzare, e non mi fido a fare settaggi.

causeperse 17-10-2011 19:38

Quote:

Originariamente inviato da randy88 (Messaggio 36162605)
No, anche perchè non so neppure che sono :D

Il fatto è che io su questo BIOS/EFI non ho ancora avuto il coraggio di metterci le mani.

Con un BIOS tradizionale, non avrei neppure postato. Timings e impostazioni di OC in generale gli ho settati migliaia di volte.

Ma questo nuovo BIOS non l'ho mai utilizzato/visto utilizzare, e non mi fido a fare settaggi.

Anche io sto assemblando un pc nuovo con p8p67 (mi manca solo il procio I7 2600k che è in arrivo). Ho delle memorie g-skill evo che devo settare subito manualmente con voltaggio 1,5 (anzicchè 1,35 che è il default) e timing 7-8-7-24.
Andare nel bios della p8p67 per me sarà il primo passo da fare.
Speriamo bene. ;)

egounix 17-10-2011 22:22

Quote:

Originariamente inviato da randy88 (Messaggio 36162605)
No, anche perchè non so neppure che sono :D

Il fatto è che io su questo BIOS/EFI non ho ancora avuto il coraggio di metterci le mani.

Con un BIOS tradizionale, non avrei neppure postato. Timings e impostazioni di OC in generale gli ho settati migliaia di volte.

Ma questo nuovo BIOS non l'ho mai utilizzato/visto utilizzare, e non mi fido a fare settaggi.

vai sulla voce
digiti il valore
premi invio
basta poco, che ce vò?

jocker1993 17-10-2011 22:26

Quote:

Originariamente inviato da causeperse (Messaggio 36163003)
Anche io sto assemblando un pc nuovo con p8p67 (mi manca solo il procio I7 2600k che è in arrivo). Ho delle memorie g-skill evo che devo settare subito manualmente con voltaggio 1,5 (anzicchè 1,35 che è il default) e timing 7-8-7-24.
Andare nel bios della p8p67 per me sarà il primo passo da fare.
Speriamo bene. ;)

Perchè? 1.35 non va bene?

causeperse 18-10-2011 07:01

Quote:

Originariamente inviato da jocker1993 (Messaggio 36164393)
Perchè? 1.35 non va bene?

Non lo so se 1,35 bastino, ma mi hanno detto di settarle a 1,50.

randy88 18-10-2011 13:03

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 36164362)
che ce vò?

Che ne sò?

Come ho già detto, in presenza di un BIOS tradizionale non avrei neppure postato. Ma con questo EFI, il rischio di mettere le mani dove non devo, è troppo alto.

Grazie per l'aiuto cmq, non immaginavo fosse cosi banale come operazione ;)

Gun09 18-10-2011 15:32

Salve ragazzi, montata ieri p8p67 evo 2500k e vengeance (2x2) e subito arrivano i problemi (quando mai?:rolleyes: )

Allora.. prima di tutto nel montare metto le ram in dual channel (slot blu): fakeboot e poi non parte. Provo a cambiare slot (neri): stessa storia:doh: .
Allora le metto entrambe in single (slot nero e blu vicino la cpu) e va tutto bene... Prima domanda :D come cacchio faccio a farle andare in dual??

Le ram come da aspettative vengono riconosciute a 1333MHz (essendo 1600), che faccio attivo il profilo xmp o le metto semplicemente a 1600 (in tal caso dovrei toccare anche il voltaggio?)?

Ho deciso di prendere una cpu K per avere il famoso molti sbloccato...Perciò entro nel bios per vedere e... non trovo il settaggio!! :muro: dov'è??

Ero abituato ad accendere il pc con conseguente caricamento di windows automatico, ora mi entra prima nel bios.. è una caratteristica della mamma o c'è un modo per tornare ai bei vecchi tempi??

Scusate le troppe domande, spero nell'aiuto di un essere superiore:)
Grazie in anticipo

rookieboy 18-10-2011 15:39

Quote:

Originariamente inviato da Gun09 (Messaggio 36168742)
Salve ragazzi, montata ieri p8p67 evo 2500k e vengeance (2x2) e subito arrivano i problemi (quando mai?:rolleyes: )

Allora.. prima di tutto nel montare metto le ram in dual channel (slot blu): fakeboot e poi non parte. Provo a cambiare slot (neri): stessa storia:doh: .
Allora le metto entrambe in single (slot nero e blu vicino la cpu) e va tutto bene... Prima domanda :D come cacchio faccio a farle andare in dual??

Le ram come da aspettative vengono riconosciute a 1333MHz (essendo 1600), che faccio attivo il profilo xmp o le metto semplicemente a 1600 (in tal caso dovrei toccare anche il voltaggio?)?

Ho deciso di prendere una cpu K per avere il famoso molti sbloccato...Perciò entro nel bios per vedere e... non trovo il settaggio!! :muro: dov'è??

Ero abituato ad accendere il pc con conseguente caricamento di windows automatico, ora mi entra prima nel bios.. è una caratteristica della mamma o c'è un modo per tornare ai bei vecchi tempi??

Scusate le troppe domande, spero nell'aiuto di un essere superiore:)
Grazie in anticipo

per farle andare in dual, basta che le metti negli slots blu.

se non hai trovato i settaggi, probabilmente non sei entrato nell'avanced bios...
quando clikki per uscire, selezioni e ci entri.
le ram mettile manualmente a 1600, anche le mie corsair partono a 1333

Gun09 18-10-2011 16:02

Lo so che le devo mettere negli slots blu, il problema è che se ce le metto non parte il sistema... Sono entrato già nell'advanced bios, probabilmente (anzi sicuramente) mi è sfuggito il settaggio per impostare il molti e vorrei sapere di preciso dove trovarlo...

P.S. Bios aggiornato al 2001

rookieboy 18-10-2011 16:57

il mio consiglio è stato un po' come: hai guardato se il cavo dell'ali è attaccato alla corrente?? :D
quando accendi, con le ram su slot blu, prova a tenere schiacciato mem ok

una volta che riesci a partire, per overcloccare, entra in advanced mode, nella seconda paletta "Ai Tweaker" e prova questi settaggi:

Proviamo a 4.500mhz...

BLCK Freq: 100
Turbo Ratio: enabled
By All Cores: 45
Internal PLL OverVoltage: enabled
Memory Frequency: 1600
EPU Power Saving: disabled

Load-Line Calibration: ultra high
VRM Frequency: manual
VRM Fixed Frequency Mode: 370
Phase Control: extreme
Duty Control: extreme
Current Capability: 130%

CPU Voltage:1.330v
VCCSA Voltage: auto
VCCIO Voltage: auto
CPU PLL Voltage: auto
PCH Voltage: auto
CPU Spread Spectrum: disabled

Salva ed esci.
Se il sistema non si carica aumenta leggermente il voltaggio cpu ,ma non oltre 1.40 V.
Poi fai 25 cicli di linx con memoria impostata su "ALL" e dovrebbe nn darti errore.
Tieni sotto controllo le temperature, meglio non superare i 70°.
che dissipatore hai su?

Gun09 18-10-2011 17:32

Quote:

Originariamente inviato da rookieboy (Messaggio 36169392)
il mio consiglio è stato un po' come: hai guardato se il cavo dell'ali è attaccato alla corrente?? :D
quando accendi, con le ram su slot blu, prova a tenere schiacciato mem ok

una volta che riesci a partire, per overcloccare, entra in advanced mode, nella seconda paletta "Ai Tweaker" e prova questi settaggi:

Proviamo a 4.500mhz...

BLCK Freq: 100
Turbo Ratio: enabled
By All Cores: 45
Internal PLL OverVoltage: enabled
Memory Frequency: 1600
EPU Power Saving: disabled

Load-Line Calibration: ultra high
VRM Frequency: manual
VRM Fixed Frequency Mode: 370
Phase Control: extreme
Duty Control: extreme
Current Capability: 130%

CPU Voltage:1.330v
VCCSA Voltage: auto
VCCIO Voltage: auto
CPU PLL Voltage: auto
PCH Voltage: auto
CPU Spread Spectrum: disabled

Salva ed esci.
Se il sistema non si carica aumenta leggermente il voltaggio cpu ,ma non oltre 1.40 V.
Poi fai 25 cicli di linx con memoria impostata su "ALL" e dovrebbe nn darti errore.
Tieni sotto controllo le temperature, meglio non superare i 70°.
che dissipatore hai su?

Per l'oc se ne parlerà tra una settimanella credo, per ora ho il dissi stock e ovviamente per occare aspetto il nuovo dissi... il tasto mem ok qual'è??

e il settaggio per aumentare il moltiplicatore..?

Cmq sai aiutarmi per quanto riguarda il fatto di far partire direttamente windows senza passare per il bios?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.