Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


nyquist82 27-04-2008 13:28

Quote:

Originariamente inviato da Pat77 (Messaggio 22203471)
Facessero tutti così verrebbe fuori un forum a dir poco caotico, e non mi sembra che i topic ufficiali siano elenchi e basta.

Come ho già detto, sono stato prima di tutto nel topic su tutti gli antivirus free in circolazione. Li c'è scritto, nel primo post, questo:

"In questo 3d trovate i riferimenti necessari per avere una conoscenza abbastanza approfondita sugli antivirus free oggi disponibili.
Ovviamente non esiste un antivirus migliore in assoluto: dipende dalle vostre esigenze, dalle vostre abitudini, dal vostro computer e da mille altri fattori. QUINDI NON POSTATE CHIEDENDO QUALE E' IL MIGLIORE. Leggete le informazioni sul sito ufficiale, leggete i 3d dedicati, fatevi una vostra idea e poi scegliete."

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1380769

Quindi sto entrando nei thread ufficiali, e siccome non posso stare a leggermi 140 pagine per esempio per questo thread, faccio prima a chiedere. Chi vuole mi risponderà, altrimenti pazienza.:)

holsen1982 27-04-2008 14:54

Ciao a tutti..da un pò di tempo avira ha iniziato a dare i numeri sul mio pc..precisamente,da quando,credo,è cambiata l'interfaccia grafica dell'antivirus..vi riassumo in breve i vari processi accaduti:faticava a scaricare gli aggiornamenti,tanto che più volte ho dovuto intervenire manualmente per gli aggiornamenti seguendo la famosa guida postata da juninho..dopo ciò,ho subito notato dallo splash screen all avvio del s.o, la nuova interfaccia grafica di avira,probabilmente dal rilascio di una nuova versione..appena connesso,ha eseguito automaticamente(come da copione) gli aggiornamenti..fatto sta che nel menu principale,alla voce last update ho trovato l'avviso di colore giallo..ho riprovato l'aggiornamento e niente da fare..ho provato in maniera "manuale" e niente da fare..ho provato a scaricare,seguendo sempre la guida, l'eseguibile per le nuove versioni,risultato 0..disinstallo e reinstallo l'antivirus sperando che cambi qualcosa..configuro e aggiorno l'antivirus e ora alla voce last update l'avviso è di colore rosso..:confused:

N.B.
piccolo aneddoto successo in questi giorni..connesso da 4-5 ore,accendo lo schermo e nel desktop nessuna icona,ma la finestra di "termine di programma-l'applicazione non risponde" di avira..clicco termina adesso e si inceppa tutto..possibile incompatibilità?

forum1 27-04-2008 15:27

Quote:

Originariamente inviato da CRISTIANO88 (Messaggio 22200591)
qualcuno mi sa rispondere per favore :mbe: :mbe:

credo che abbiano aggiornato la lista infatti oggi c'è stato il download del file webcat che credo contenga la lista degli url da bloccare

1 files need to be downloaded / copied from http://dl1.antivir-pe.de/upd/
27.04.2008 16:08:38 - #1: Downloading and extracting http://dl1.antivir-pe.de/upd/webcat/webcat.dat.gz to C:\WINDOWS\TEMP\AVUPDATE_481488d9\webcat\webcat.dat

adesso il sito chicche di cala è raggiungibile anche con l'opzione attiva

Sempre per la cronaca annuncio il rilascio di Minivir 2.2.2

Link

andre19 27-04-2008 18:11

scusate per eliminare bene avira???perke io ne ho scaricata una versione che mi sa che nn va bene, e dopo aver letto questo topic all'inizio ho scaricato quella giusta e vorrei mettere quella...cosa devo fare???

juninho85 27-04-2008 18:12

che versione hai installato precedentemente?

Mazda RX8 27-04-2008 20:17

Quote:

Originariamente inviato da andre19 (Messaggio 22207660)
scusate per eliminare bene avira???perke io ne ho scaricata una versione che mi sa che nn va bene, e dopo aver letto questo topic all'inizio ho scaricato quella giusta e vorrei mettere quella...cosa devo fare???

ke errore ti da?

Amon88 27-04-2008 22:49

Salve a tutti. Ho avuto recentemente dei problemi con Avira Antivirus Premium (munito di licenza regolare). Da quando ho installato il sp1 di Vista ho dei frequentissimi black-out nella navigazione su internet, della durata di qualche minuto, che passano da soli senza che io faccia niente (o possa fare niente).
Ho scoperto che questi blocchi sono colpa di Avira, disattivandolo infatti la navigazione riprende regolarmente. Ho anche formattato l'hard disk (ovviamente non solo per questo problema) ma il problema si ripresenta.

Avete idea di come risolvere la cosa? C'è qualche incompatibilità nota tra Avira e il service pack 1 di Vista (magari in configurazioni particolari come la mia)?

Grazie a tutti

juninho85 27-04-2008 22:50

hai la premium o la security suite?

Divid 27-04-2008 23:53

mi spiegate perchè nel download cambia nome e dimensione files????? :confused:

Recommended Download:
VOLFTP
antivir_workstation_win7u_en_h.exe
16,9mb antivir classics

Download.com
antivir_workstation_winu_en_h.exe
21,2mb free edition

mmm strano che nella pagina di download a seconda che scegli
ti danno due versioni free differenti, ma oltra ai mb e nomi
diversi cosa cambia sostanzialmente :mbe:

DarkWolf 28-04-2008 00:02

Probabilmente cambia la versione... :)
Se vuoi scarica da qua: http://darkwolf.altervista.org/index...y_view&iden=36
l'ho uppata pochi giorni fa ;)

max60 28-04-2008 07:26

Una domanda...
Ho avira premium installata su 2 pc differenti.
Su uno dopo poco che è acceso, parte subito la ricerca degli aggiornamenti.
Sull'altro a volte passa anche 3/4 d'ora o più, prima che ci provi.
Naturalmente entrambi sono connessi a Internet.
Questa cosa del ritardo nella ricerca degli aggiornamenti, è gestita da qualche parametro nella configurazione ?

juninho85 28-04-2008 08:06

probabilmente su uno scheduled job hai attiva l'opzione "repeat job if time is expired",mentre sull'altro no

Amon88 28-04-2008 08:47

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 22211079)
hai la premium o la security suite?

Solo antivirus, Premium Edition...

Cluk 28-04-2008 08:49

scansione file di rete
 
Ho notato che Antivir sia Free che Premium non fa la scansione dei file aperti in una untià di rete.
Può essere una cosa pericolosa? :stordita:

juninho85 28-04-2008 08:58

Quote:

Originariamente inviato da Amon88 (Messaggio 22213046)
Solo antivirus, Premium Edition...

guarda...quando escono aggiornamenti del sistema operativo di questa importanza ho sempre preferito formattare e rimettere win da 0,dunque i vari service pack e SOLTANTO DOPO driver e programmi...se hai tempo per poterlo fare provaci anche tu :=
Quote:

Originariamente inviato da Cluk (Messaggio 22213074)
Ho notato che Antivir sia Free che Premium non fa la scansione dei file aperti in una untià di rete.
Può essere una cosa pericolosa? :stordita:

se i file in questione sono infetti si :D
è pericoloso ma normale,per fare ciò che desideri tu hai bisogno di avira workstation

jedy48 28-04-2008 09:37

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 22212574)
probabilmente su uno scheduled job hai attiva l'opzione "repeat job if time is expired",mentre sull'altro no

in che voce si trova lo scheduler job?

juninho85 28-04-2008 09:38

pannello di controllo\administration\scheduler

Cluk 28-04-2008 09:43

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 22213197)
se i file in questione sono infetti si :D
è pericoloso ma normale,per fare ciò che desideri tu hai bisogno di avira workstation

Quindi una volta caricato il file infetto in memoria Antivir non può più fare niente? :(

juninho85 28-04-2008 09:50

Quote:

Originariamente inviato da Cluk (Messaggio 22213763)
Quindi una volta caricato il file infetto in memoria Antivir non può più fare niente? :(

se è caricato(in memoria oppure nell'HD) nel pc in cui gira avira viene rilevato,diversamente no

Amon88 28-04-2008 10:00

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 22213197)
guarda...quando escono aggiornamenti del sistema operativo di questa importanza ho sempre preferito formattare e rimettere win da 0,dunque i vari service pack e SOLTANTO DOPO driver e programmi...se hai tempo per poterlo fare provaci anche tu :=


In effetti già l'ho fatto, ho dovuto formattare e ho installato tutto secondo l'ordine teoricamente giusto. Ma niente, il problema rimane, blocchi continui della navigazione con Avira installato.

Qualcuno ha un'idea su come risolvere?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.