Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2892366)


recoil 02-10-2019 09:12

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 46411915)
No, perché vorrei usufruire del finanziamento a tasso zero :D

https://www.rstore.it/12-mesi-a-tasso-zero-su-tutto/

il vantaggio di prenderlo da Apple è il secondo anno di garanzia da loro, rstore e juice fanno a loro volta riparatori ufficiali quindi penso che i tempi siano abbastanza veloci ma in AS prendi appuntamento e risolvi al momento mentre loro penso che 1-2 giorni lo tengano

rizzotti91 02-10-2019 09:39

Quote:

Originariamente inviato da recoil (Messaggio 46412929)
https://www.rstore.it/12-mesi-a-tasso-zero-su-tutto/

il vantaggio di prenderlo da Apple è il secondo anno di garanzia da loro, rstore e juice fanno a loro volta riparatori ufficiali quindi penso che i tempi siano abbastanza veloci ma in AS prendi appuntamento e risolvi al momento mentre loro penso che 1-2 giorni lo tengano

Mi hai fatto riflettere perché mi hai ricordato che il secondo anno di garanzia è presso Apple, solo se acquisti da Apple e secondo me questo è un vantaggio che può valere i 50 € di valutazione in meno che mi fa Apple.

Ho controllato al volo sul sito Apple ed ho prenotato un iPhone 11 Pro 256 GB Verde per ritirarlo stasera, speriamo bene :D
Al tempo stesso, come già detto, vorrei dare in permuta il mio e mi chiedevo: a parte fare il backup ed avere con me la confezione originale, devo fare altro?
La cancellazione dei dati, chiaramente la faccio solo nel momento in cui mi confermano in Apple Store che possiamo procedere.

recoil 02-10-2019 09:57

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 46412972)
Mi hai fatto riflettere perché mi hai ricordato che il secondo anno di garanzia è presso Apple, solo se acquisti da Apple e secondo me questo è un vantaggio che può valere i 50 € di valutazione in meno che mi fa Apple.

Ho controllato al volo sul sito Apple ed ho prenotato un iPhone 11 Pro 256 GB Verde per ritirarlo stasera, speriamo bene :D
Al tempo stesso, come già detto, vorrei dare in permuta il mio e mi chiedevo: a parte fare il backup ed avere con me la confezione originale, devo fare altro?
La cancellazione dei dati, chiaramente la faccio solo nel momento in cui mi confermano in Apple Store che possiamo procedere.

sì loro ti danno 50 euro in più che rimane una valutazione bassa ma un po' più decente di quella Apple

la permuta l'ho vista fare una volta con un parente che mi ha portato dietro perché "non si sa mai" :D e gli abbiamo ridato solo il telefono, niente scatola e nemmeno il cavo e le cuffiette

il controllo che fanno è molto sommario, ti tolgono la SIM (e comunque aprono il cassettino anche se dici di averla tolta) poi danno un'occhiata per vedere se ci sono danni visibili e fanno due prove con i pulsanti tipo accendi, spegni, tasto home, su e giù il volume
tutto lì, se il telefono risponde ai comandi per loro va bene, se lo ricondizionano gli cambiano batteria quindi che duri tanto o poco non importa e se ci sono altre cose che non funzionano tipo il microfono non penso se ne accorgano, mentre se il display ha qualcosa che non va lo vedono subito (graffi o anche altri problemi "interni")
finito il rapido check ti conferma la cifra e se tu gli dai OK lui genera una sorta di buono sconto che tu puoi impiegare immediatamente per comprare il nuovo telefono, ricordo che quando sono andato con il parente lui aveva un'altra gift card e le abbiamo sommate senza problemi

la cancellazione dei dati la fai al momento e comunque il tizio che lo ritira ti ricorda di farlo (e si offre di farlo davanti a te se non sai come si fa ma non penso sia il tuo caso)

non so se riuscirai a fare il ripristino direttamente in AS, dipende da quanto tempo hai e quanti GB devi scaricare
io avendo una connessione di M a casa generalmente faccio un backup su Mac e appena ho un telefono nuovo ripristino quello così è molto più veloce

Stakeholder 02-10-2019 10:19

Ieri sera sono riuscito a vendere il mio X 64Gb ad un ottima cifra, ora stavo pensando a cosa acquistare, e il ballottaggio

11 pro 256gb oggi e per almeno 2/3 anni

11 base 128gb quest'anno e vediamo che succede il prossimo se davvero ci sarà un nuovo design oppure un 11s

Al momento ero più per questa seconda opzione, ci rimetto pochi soldi, miglioro le fotocamere e autonomia ma perdo nel display Oled anche se ne guadagno in dimensioni.

Inoltre prendere l'11 base a mo di sfida per vedere se ci convivo bene e per l'effetto novità, non vorrei che l'11 pro mi sembri di avere sempre lo stesso telefono..

So che qui dentro avete tutti il pro, ma avreste qualche suggerimento da darmi? :P

rizzotti91 02-10-2019 10:28

Quote:

Originariamente inviato da recoil (Messaggio 46413001)
sì loro ti danno 50 euro in più che rimane una valutazione bassa ma un po' più decente di quella Apple

la permuta l'ho vista fare una volta con un parente che mi ha portato dietro perché "non si sa mai" :D e gli abbiamo ridato solo il telefono, niente scatola e nemmeno il cavo e le cuffiette

il controllo che fanno è molto sommario, ti tolgono la SIM (e comunque aprono il cassettino anche se dici di averla tolta) poi danno un'occhiata per vedere se ci sono danni visibili e fanno due prove con i pulsanti tipo accendi, spegni, tasto home, su e giù il volume
tutto lì, se il telefono risponde ai comandi per loro va bene, se lo ricondizionano gli cambiano batteria quindi che duri tanto o poco non importa e se ci sono altre cose che non funzionano tipo il microfono non penso se ne accorgano, mentre se il display ha qualcosa che non va lo vedono subito (graffi o anche altri problemi "interni")
finito il rapido check ti conferma la cifra e se tu gli dai OK lui genera una sorta di buono sconto che tu puoi impiegare immediatamente per comprare il nuovo telefono, ricordo che quando sono andato con il parente lui aveva un'altra gift card e le abbiamo sommate senza problemi

la cancellazione dei dati la fai al momento e comunque il tizio che lo ritira ti ricorda di farlo (e si offre di farlo davanti a te se non sai come si fa ma non penso sia il tuo caso)

non so se riuscirai a fare il ripristino direttamente in AS, dipende da quanto tempo hai e quanti GB devi scaricare
io avendo una connessione di M a casa generalmente faccio un backup su Mac e appena ho un telefono nuovo ripristino quello così è molto più veloce

Grazie per il post dettagliato :D
A dire il vero il mio iPhone ha qualche graffio superficiale sul display e qualche graffio sulla cornice esterna: potrebbero rifiutarlo o semplicemente valutarmelo meno?

Per quanto riguarda il finanziamento invece? Leggevo su un articolo che, essendo fatto da Agos, bisogna attendere dei giorni per la verifica e che, in caso affermativo, ti spediscono il nuovo device a casa :rolleyes:

Però qui sul forum mi è stato detto che è una procedura immediata :confused: :confused:

Altra piccola curiosità: bisogna portare con se l'ultima busta paga? Ed è proprio necessario che si sia stati assunti da almeno 6 mesi (l'ho letto in una pagina Apple)?

Grazie e scusa per la marea di domande :D

willy_revenge 02-10-2019 16:11

Una diapositiva di Sico in questi giorni


sicofante 02-10-2019 17:44

Quote:

Originariamente inviato da willy_revenge (Messaggio 46413725)
Una diapositiva di Sico in questi giorni


Bella!!

Oggi lavoro in casa al PC e senza i soliti aggiornamenti di iOS mi sono sentito disoccupato per cui mi ho fatto una bella chiacchierata di mezz'ora con Apple Support.

Alla chiusura della telefonata il Referente mi ha ringraziato per aver imparato qualcosa!
Mi sento orgoglioso?
Nooo sono disperato; se ho un bubu serio Software o c'è il Forum qui con Voi oppure c'è solo cosa mi invento.
Ennesima riconferma che non ho nessuna speranza che una mano amica della Mela mi tolga dal guano informatico.

Riassumo gli argomenti:
1) AirDrop tra PRO e XS ovvero scambio di file (foto) tra me e la moglie con AirDrop attivato su entrambi i telefoni su: solo contatti.
Distanza telefoni 30cm, Bluetooth si, HotSpot no, telefoni a iOS 13.1.2
Se pesco una foto dal PRO e la invio al XS ottengo: Nessuna persona trovata.
Se pesco una foto dal XS e la invio al PRO tutto bene e mi viene chiesa l'accettazione.
Solo questo punto il PRO si sveglia, trova il XS e mette pure il cerchio di puntamento.
Perché?
Risposta: io e la moglie nei Contatti siamo solo dei numeri, devo aggiungere la nostra casella e-mail personale per far funzionare AirDrop.
Demenziale.

2) Siri e Casa
Gia postato non ricordo se qui o sul Thread del XS.
Siamo su CarPlay ma ovviamente il risultato è eguale usando solo il telefono.
Dal 2015 almeno fino agli inizi del 2018.
Ehi Siri chiama Casa ... perfetto.
Poi un bel giorno .. ehi Siri chiama Casa: non ho nessun numero per casa di sicofante.
Ideona: rinomino il contatto Casa in Casa Mia e Siri riparte impeccabile.
Poi recentissimamente neanche più Casa Mia gli va bene per cui rinomino in Abitazione.
Funziono.
Perché?
Nessuna risposta.

3) Aggiornamenti di iOS su iTunes/PC.
Dal 2011 fatti con Avira e Firewall attivati; con iOS 13 bisogna disattivarli pena trasformare i telefoni in fermacarte.
Risposta: caro sico ti va di :ciapet: perché a tutti i chiamanti da sempre facciamo disinstallare l'Antivirus con pulizia del PC e riavviamento: tu invece l'hai sfangata per anni e da iOS 13 disattivi solo: ovvero un cllck e poi un altro click per riattivare.
Sei fortunato.

4) Firmware iOS su PC
Da sempre ad ogni aggiornamento pesco dal cestino il vecchio iOS e lo imbosco per i tempi duri almeno fin che le firme sono aperte,
Poi dal 7 in poi gli iOS sono diventati due perché: io con il 8 e la moglie col mio ex-7, poi io con il XS e la moglie con il 8 e questo per due anni.
Quindi pesca doppia dal cestino.
Si arriva ad oggi, io con il PRO e la moglie con il XS e .. nel cestino appena inizio ad aggiornare uno dei telefoni c'è solo lo iOS del PRO e quello del XS è sparito come se avessi fatto una cancellazione Shift+Canc.
Una volta mi ha fregato per cui ho riscaricato lo iOS da iPSW poi ai frenetici upgrade successivi prima di aggiornare ho copiato gli iOS e sono stato a gurdare meravigliato che succedeva nel cestino.
Identico comportamento sul Portatile e sul PC doppio boot e questo andazzo l'ha fatto per i tre upgrade di iOS di cancellare definitivamente lo iOS del XS e spostare nel cestino solo quello del PRO.
Perché?
Nessuna risposta.

Mi è stato passato un indirizzo URL per diventare un Segnalatore di Apple.
Mappperpiacere! :doh:

samsamsam 02-10-2019 19:46

Foto serali davvero notevoli


upload pictures

perdegola 02-10-2019 19:53

Qualcuno ha notato che nel menu dove si possono modificare le foto, nell'aggiustare uno dei parametri (contrasto, luminosità ecc..) scorrendo a destra o sinistra, il feedback aptico, a volte, fa come degli "stac" tipo "scrocchi"??

recoil 03-10-2019 09:37

Quote:

Originariamente inviato da rizzotti91 (Messaggio 46413052)
Grazie per il post dettagliato :D
A dire il vero il mio iPhone ha qualche graffio superficiale sul display e qualche graffio sulla cornice esterna: potrebbero rifiutarlo o semplicemente valutarmelo meno?

Per quanto riguarda il finanziamento invece? Leggevo su un articolo che, essendo fatto da Agos, bisogna attendere dei giorni per la verifica e che, in caso affermativo, ti spediscono il nuovo device a casa :rolleyes:

Però qui sul forum mi è stato detto che è una procedura immediata :confused: :confused:

Altra piccola curiosità: bisogna portare con se l'ultima busta paga? Ed è proprio necessario che si sia stati assunti da almeno 6 mesi (l'ho letto in una pagina Apple)?

Grazie e scusa per la marea di domande :D

mah se sono graffi piccoli non penso cambi più di tanto la valutazione

mai fatto finanziamenti con Apple quindi non ti so rispondere su questo

rizzotti91 03-10-2019 09:46

Sono ufficialmente dei vostri con un iPhone 11 Pro 256 GB :D
Che però è andato in bootloop per più di 50 minuti facendo l'aggiornamento ad iOS 13.1.2, un po' come era successo al buon sicofante :asd:
Fortunatamente mi è bastato forzare il riavvio per risolvere e vederlo tornare ad iOS 13.0 :eek:
L'aggiornamento successivo l'ho fatto con iTunes tramite Mac, giusto per sicurezza :asd:

Comunque, riguardo l'Apple Store, do un po' di informazioni a chi magari possa essere interessato, dato che ho letto un po' di varianti diverse in giro per il web:
  • Si può fare il finanziamento a tasso zero anche senza rendere un vecchio iPhone.
  • Per fare il finanziamento è necessario essere stati assunti da almeno 3 mesi, ma in definitiva è Agos che, tramite gli accertamenti che avvengono in real time, fornisce l'esito per il finanziamento, anche se non si rispetta la precedente clausola.
  • Anche la Apple Care è finanziabile

Wikkle 03-10-2019 09:51

Secondo voi qual è il miglio modo di segnalare ad Apple eventuali migliorie?? ( :doh: )

pakal77 03-10-2019 13:03

Qualcuno ha avuto il Grigio Siderale con X o XS usato senza cover?

pakal77 03-10-2019 13:31

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 46414076)
Foto serali davvero notevoli





upload pictures



Impressionante, ma a mano libera tutto su auto con l’app foto default ?!?

samsamsam 03-10-2019 14:06

Quote:

Originariamente inviato da pakal77 (Messaggio 46414947)
Impressionante, ma a mano libera tutto su auto con l’app foto default ?!?

si, tutto auto e a mano libera mentre tornavo a casa (tempo di fusione due secondi)

pakal77 03-10-2019 14:36

STICAXXI:sbavvv:

Wikkle 03-10-2019 15:29

Quote:

Originariamente inviato da pakal77 (Messaggio 46414893)
Qualcuno ha avuto il Grigio Siderale con X o XS usato senza cover?

Si.. da 1 anno XS sempre senza cover (come tutti i telefoni che ho avuto)..
Perché?

pakal77 03-10-2019 16:05

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46415171)
Si.. da 1 anno XS sempre senza cover (come tutti i telefoni che ho avuto)..

Perché?



Tu lo hai grigio sorcio?

Se si, in quest’anno di usura hai notato salti di vernici sulla parte laterale superiore puntini strani o altre cose di vernice, difetti graffi visibili ecc ecc

Sto pensando di abbandonare il silver per il grigio sorcio o verde :asd:

willy_revenge 03-10-2019 16:36

Quote:

Originariamente inviato da pakal77 (Messaggio 46415247)
Tu lo hai grigio sorcio?

Se si, in quest’anno di usura hai notato salti di vernici sulla parte laterale superiore puntini strani o altre cose di vernice, difetti graffi visibili ecc ecc

Sto pensando di abbandonare il silver per il grigio sorcio o verde :asd:

Mio fratello ha 11 pro grigio sorcio senza cover, con assicurazione Kasko.

Posso provvedere ad aggiornarti, per ora resiste bene

david-1 03-10-2019 17:18

Ciao! Oggi ho trovato quasi x caso un Pro Max verde.... beh, a me è piaciuto moltissimo. Al Mediaworld a Bassano del Grappa. L’ho preso con la kasko completa di MW.

Solo due dubbi:
1) la batteria scalda MOLTISSIMO anche per scattare una foto o per un minuto di Safari.... che dite?
2) Venendo dall 8 non sono esperto di Face ID: il telefono si sblocca ma non va automaticamente sul desktop come pensavo. Corretto?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.