Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


Ale27 15-08-2016 21:02

Ciao,
complimenti per la scelta!
Puoi procedere sul sito di Oculus VR, adesso le spedizioni dovrebbero essere rapidissime (nell'ordine di 3-4gg) anche se considera che siamo a ferragosto!
Per la postepay non so aiutarti purtroppo, ho usato una carta di credito standard.
Ciao e benvenuto nel gruppo!

ToXo 15-08-2016 21:44

Ho provato al centro commerciale Porte di Roma l'Oculus DK2 con il gioco delle formula 1. Mi ha impressionato molto per l'immersione, ma qualitativamente faceva schifo si vedevano troppo i pixel. HTC vive e Oculus (versione finale) hanno lo stesso problema?

Noir79 15-08-2016 21:56

Quote:

Originariamente inviato da ToXo (Messaggio 43940564)
Ho provato al centro commerciale Porte di Roma l'Oculus DK2 con il gioco delle formula 1. Mi ha impressionato molto per l'immersione, ma qualitativamente faceva schifo si vedevano troppo i pixel. HTC vive e Oculus (versione finale) hanno lo stesso problema?

HTC Vive e Rift sono leggermente migliori del DK2 come risoluzione, e usando il supersampling la situazione migliora ulteriormente - ma a quel livello ti serve una 1080.

Curioso che ci siano cosi' tante persone sensibili alla risoluzione, io una volta comincio a giocare non ci faccio proprio caso.

Gello 15-08-2016 23:01

Beh il dk2 sui sim era inusabile, sul cv la differenza e' abbissale...

}_Oasis_{ 16-08-2016 07:56

giorno,

chiedo a chi ha gia un cv1
stavo pensando di mettere mano al portafogli per il rift, che reputo migliore e soprattutto da usare da seduto.

con un i5 6500, r390 e 8 gb di ram non dovrei avere problemi no? almeno i test li ha passati tutti.

in piu, qualcuno lo usa su ED? perchè quello e valkyrie erano i motivi principali dell'acquisto

quanto sono lunghi i cavi? perchè io sono a circa 3 metri dal pc che è attaccato alla tv, e uso una prolunga usb3 x ora x l'hotas. il resto va in wireless con il pad xbox senza problemi

ty :)

ah, ps: tempi di consegna ho letto che si sono ridotti, tipo 4-5 giorni?

Gello 16-08-2016 15:48

Quote:

Originariamente inviato da }_Oasis_{ (Messaggio 43940860)
giorno,

chiedo a chi ha gia un cv1
stavo pensando di mettere mano al portafogli per il rift, che reputo migliore e soprattutto da usare da seduto.

con un i5 6500, r390 e 8 gb di ram non dovrei avere problemi no? almeno i test li ha passati tutti.

in piu, qualcuno lo usa su ED? perchè quello e valkyrie erano i motivi principali dell'acquisto

quanto sono lunghi i cavi? perchè io sono a circa 3 metri dal pc che è attaccato alla tv, e uso una prolunga usb3 x ora x l'hotas. il resto va in wireless con il pad xbox senza problemi

ty :)

ah, ps: tempi di consegna ho letto che si sono ridotti, tipo 4-5 giorni?

Per le prestazione sei al limite non ti aspettare supersampling o impostazioni troppo spinte.

Elite ha un'ottima implementazione, uno dei migliori titoli con supporto VR senza dubbio, ma dovrai scendere a compromessi grafici.

Il cavo vado a memoria mi pare 4 metri, comunque controlla, sul sito dovresti trovare tutto compresa la data dell'eventuale spedizione.

Gello 16-08-2016 15:57

Lettura interessante su qualche test di GPU in ottica VR:

http://www.hardocp.com/article/2016/...robot_repair/1

}_Oasis_{ 16-08-2016 19:13

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 43942086)
Per le prestazione sei al limite non ti aspettare supersampling o impostazioni troppo spinte.

Elite ha un'ottima implementazione, uno dei migliori titoli con supporto VR senza dubbio, ma dovrai scendere a compromessi grafici.

Il cavo vado a memoria mi pare 4 metri, comunque controlla, sul sito dovresti trovare tutto compresa la data dell'eventuale spedizione.

no va beh sulle prestazioni so di essere li, era x capire se almeno potevo giocare ad ED ad esempio a 60 fps come ora ad ultra
o proprio peggioravo anche le prestazioni attuali e mi ritrovo veramente ad avere una grafica peggiore.


cmq ty.

Gello 16-08-2016 19:20

Quote:

Originariamente inviato da }_Oasis_{ (Messaggio 43942615)
no va beh sulle prestazioni so di essere li, era x capire se almeno potevo giocare ad ED ad esempio a 60 fps come ora ad ultra
o proprio peggioravo anche le prestazioni attuali e mi ritrovo veramente ad avere una grafica peggiore.


cmq ty.

Frame te ne servono 90 costanti (qualche flessione ci puo' stare, attenuata dall'ATW), credo che anche in preset VR low potresti avere problemi sui pianeti, mentre per il resto dovresti farcela ma non conosco bene queste AMD.

}_Oasis_{ 17-08-2016 16:16

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 43942632)
Frame te ne servono 90 costanti (qualche flessione ci puo' stare, attenuata dall'ATW), credo che anche in preset VR low potresti avere problemi sui pianeti, mentre per il resto dovresti farcela ma non conosco bene queste AMD.

mm capisco.
invece con una 1070 non dovrei avere questi problemi immagino.

grazie :)

Gello 17-08-2016 16:30

Quote:

Originariamente inviato da }_Oasis_{ (Messaggio 43944686)
mm capisco.
invece con una 1070 non dovrei avere questi problemi immagino.

grazie :)

Si la 1070 direi che e' un'ottima scelta, prendendola al "giusto prezzo", diciamo entro i 420 Euro.

}_Oasis_{ 17-08-2016 16:40

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 43944722)
Si la 1070 direi che e' un'ottima scelta, prendendola al "giusto prezzo", diciamo entro i 420 Euro.

450, ma garanzia amazon, preferisco :) e almeno è disponibile.
ora mi manca solo decidermi con l'oculus.

D4N!3L3 19-08-2016 19:57

Scusate ma ad applicazioni come siamo messi? Quello che ho visto per ora sono poco più di tech demo o comunque giochetti tanto per giustificare la VR, c'è qualcosa più solido che mi sono perso che giustifichi la spesa o qualcosa in futuro?

Grazie.

Gello 20-08-2016 12:43

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 43950699)
Scusate ma ad applicazioni come siamo messi? Quello che ho visto per ora sono poco più di tech demo o comunque giochetti tanto per giustificare la VR, c'è qualcosa più solido che mi sono perso che giustifichi la spesa o qualcosa in futuro?

Grazie.

Ci sono decine e decine di titoli, alcuni adattati, alcuni nati per VR, mi sa stai guardando nei posti sbagliati, prova google :D

Edit: Su reddit ti ho trovato questa lista non ho idea se sia aggiornata o meno https://www.reddit.com/r/oculus/wiki/vr_games

Gello 22-08-2016 20:47

Holy avevi poi cambiato RAM e fatto test ?

Holy455 22-08-2016 23:23

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 43958147)
Holy avevi poi cambiato RAM e fatto test ?

Tutti in ferie fino ad oggi, in settimana ordino dal mio shop di fiducia.

Cmq con la 1070 problemi non ce ne sono :D

D4N!3L3 24-08-2016 09:24

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 43952026)
Ci sono decine e decine di titoli, alcuni adattati, alcuni nati per VR, mi sa stai guardando nei posti sbagliati, prova google :D

Edit: Su reddit ti ho trovato questa lista non ho idea se sia aggiornata o meno https://www.reddit.com/r/oculus/wiki/vr_games

Grazie mille, darò un'occhiata.

Intanto ecco una nuova frontiera per la realtà virtuale. :asd:

Banjo_ok 24-08-2016 16:11

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 43942632)
Frame te ne servono 90 costanti (qualche flessione ci puo' stare, attenuata dall'ATW), credo che anche in preset VR low potresti avere problemi sui pianeti, mentre per il resto dovresti farcela ma non conosco bene queste AMD.



Ma i 90 costanti su cosa vanno a incidere? perché tutti dicono che sono fondamentali (per cui non ne dubito) ma vorrei capire per cosa sono fondamentali

Kaio2 24-08-2016 16:16

Quote:

Originariamente inviato da Banjo_ok (Messaggio 43964027)
Ma i 90 costanti su cosa vanno a incidere? perché tutti dicono che sono fondamentali (per cui non ne dubito) ma vorrei capire per cosa sono fondamentali

Per non vomitare, ti basta? :asd:

Holy455 24-08-2016 16:47

Quote:

Originariamente inviato da Banjo_ok (Messaggio 43964027)
Ma i 90 costanti su cosa vanno a incidere? perché tutti dicono che sono fondamentali (per cui non ne dubito) ma vorrei capire per cosa sono fondamentali

Roba con telecamera fissa tipo Chronos anche 75+ è ok.

Prendi qualcosa di dinamico tipo un simulatore di guida, appena scendi di fps sbocchi


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.