Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guide e thread ufficiali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=79)
-   -   [Thread Ufficiale] AVM FRITZ!Box 7590 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2822356)


DLINKO 01-12-2017 17:42

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 45214674)
che software/sito stai usando?


Eh eh eh, lo sapevo che ti sarebbe piaciuto, non so quanto sia preciso nelle misure, però bello è bello.

Esteticamente parlando mi piace.

Vai qui: http://sourceforge.net/speedtest/

DLINKO 01-12-2017 17:45

Quote:

Originariamente inviato da gpdl67 (Messaggio 45214701)
Scusa Dlinko che test è questo?


E' uno dei tanti speed test in rete, però, almeno questo è bello. :stordita: :stordita:

merlinorg 01-12-2017 18:15

Quote:

Originariamente inviato da DLINKO (Messaggio 45214707)
Eh eh eh, lo sapevo che ti sarebbe piaciuto, non so quanto sia preciso nelle misure, però bello è bello.

Esteticamente parlando mi piace.

Vai qui: http://sourceforge.net/speedtest/

Bello si, ma molto generoso, quindi secondo me poco attendibile.

E' vero che ho un'ottima linea, ma questi risultati non li ho mai ottenuti.


giovanni69 01-12-2017 19:14

Quote:

Originariamente inviato da -Mirco- (Messaggio 45212904)
Strano che SRA non intervenga, dato che altri utenti con stesso FW segnalano che la portante poi riscende in parallelo alla risalita dell'snr.

O hai qualche setting sull'ONU che non fà intervenire SRA o c'è dell'altro che non stiamo considerando, perchè a 4db SRA dovrebbe intervenire eccome..

... e se fosse un bel 4.9 misurato dallo SRA presso l'ONU?

@DLNKO sarà basato anche quello su nPerf o OVH che sparano l'upstream a livelli fuori profilo.

elgabro. 01-12-2017 19:15

scusate ho notato un bel rumore di fondo con i telefoni analogici, cosa che non c'era con lo scolapasta plus. Motivo? Soluzione?

merlinorg 01-12-2017 19:40

configurazione
 
Penso che per Natale mi farò questo bel regalo, visto che è stato risolto l'aggancio del 35b.

Quindi mi sto organizzando in anticipo per ciò che servirà per configurarlo.

Per i dati Voip ho già risolto con lo script python, mi mancano solo i dati di connessione.

Potete confermarmi che quelli che fornisce TIM giusti anche per il 7590?



Oppure il 7590 ha già i profili pre-impostati nel wizard di configurazione?

rupa 01-12-2017 20:34

Quote:

Originariamente inviato da DLINKO (Messaggio 45214563)
Ragazzi, per adesso ho sopeso gli smanettamenti con FBEditor, tanto qualsiasi valore vado a mettere lo SNR rimane a 4 dB, ho notato che mi cambia leggermente l'UP, ma il Down rimane fisso a banda piena al 100 % e cioè 216 Mbit/s.

Se qualcuno ci capisce qualche cosa, ogni spiegazione e/o suggerimento sarà il benvenuto.

Non che la cosa non mi vada bene, anzi, però il comportamento del mio 7590 non è normale.

Più tardi, quando non mi servirà la connessione, voglio riprovare a mettere il valore a zero per vedere se tutto ritorna alla normalità.

beh l'ho provato io..
settandolo a -40 snr mi va 2, mi si attiva l'adattamento continuo della velocità ma l'srnr si ferma a 3
https://imgur.com/a/F49OX

ormai è 20 minuti che è così..

questa è invece la schermata senza modificare l'SNR...

3 punti mi valgono 40 Mb sulla capacità e 20 sulla velocità effettiva..

-Mirco- 01-12-2017 22:02

Quote:

Originariamente inviato da rupa (Messaggio 45215066)
beh l'ho provato io..
settandolo a -40 snr mi va 2, mi si attiva l'adattamento continuo della velocità ma l'srnr si ferma a 3
https://imgur.com/a/F49OX

ormai è 20 minuti che è così..

questa è invece la schermata senza modificare l'SNR...

3 punti mi valgono 40 Mb sulla capacità e 20 sulla velocità effettiva..

E neanche a te l'SRA entra in azione rialzandoti l'snr e abbassandoti la portante?

rupa 01-12-2017 22:20

Quote:

Originariamente inviato da -Mirco- (Messaggio 45215209)
E neanche a te l'SRA entra in azione rialzandoti l'snr e abbassandoti la portante?

si ma me lo alza di un punto da 2

rupa 01-12-2017 22:21


DLINKO 02-12-2017 10:43

Quote:

Originariamente inviato da elgabro. (Messaggio 45214933)
scusate ho notato un bel rumore di fondo con i telefoni analogici, cosa che non c'era con lo scolapasta plus. Motivo? Soluzione?

Elgabro, per analogici intendi solamente telefoni normali oppure anche portatili DECT ma collegati anche loro sulle uscite analogiche fon 1 o fon 2 ?

Comunque, io ho un bel Fritz C5 DECT direttamente su Frizt, più centralino Siemens con i suoi telefoni analogici e i suoi DECT collegato su fon 1 e una stampante Epson con fax su fon 2. Tutto funziona perfettamente con qualità audio perfetta, nessun rumore.

DLINKO 02-12-2017 10:44

Quote:

Originariamente inviato da rupa (Messaggio 45215232)
si ma me lo alza di un punto da 2

Meno male, perché stavo cominciando a pensare che fosse il mio ad avere qualche problema. :D

Che sia un regalo di AVM ? :)

DLINKO 02-12-2017 10:54

Quote:

Originariamente inviato da merlinorg (Messaggio 45214972)
Penso che per Natale mi farò questo bel regalo, visto che è stato risolto l'aggancio del 35b.

Quindi mi sto organizzando in anticipo per ciò che servirà per configurarlo.

Per i dati Voip ho già risolto con lo script python, mi mancano solo i dati di connessione.

Potete confermarmi che quelli che fornisce TIM giusti anche per il 7590?



Oppure il 7590 ha già i profili pre-impostati nel wizard di configurazione?

Non lo so, io li ho sempre messi a manina su tutti i FRTITZ. Tanto ci devi mettere comunque quelli del VOIP a mano.

Comunque per internet fai in un attimo e sono quelli suggeriti da TIM, anche se secondo me come PW e come USERNAME ci puoi scrivere quello che vuoi.

elgabro. 02-12-2017 11:01

Quote:

Originariamente inviato da DLINKO (Messaggio 45215726)
Elgabro, per analogici intendi solamente telefoni normali oppure anche portatili DECT ma collegati anche loro sulle uscite analogiche fon 1 o fon 2 ?

Comunque, io ho un bel Fritz C5 DECT direttamente su Frizt, più centralino Siemens con i suoi telefoni analogici e i suoi DECT collegato su fon 1 e una stampante Epson con fax su fon 2. Tutto funziona perfettamente con qualità audio perfetta, nessun rumore.

Ho un telefono gigaset a58h (in realtà due) collegati alla fon 1 e un telefono Telecom Italia Sirio Classic collegato alla fon 2, appena alzo la cornetta del sirio sento un bel rumore di fondo cosa che non accadeva con lo scolapasta plus, la stessa cosa accade con i siemens quando telefono.

DLINKO 02-12-2017 11:07

Quote:

Originariamente inviato da elgabro. (Messaggio 45215763)
Ho un telefono gigaset a58h (in realtà due) collegati alla fon 1 e un telefono Telecom Italia Sirio Classic collegato alla fon 2, appena alzo la cornetta del sirio sento un bel rumore di fondo cosa che non accadeva con lo scolapasta plus, la stessa cosa accade con i siemens quando telefono.

Allora, per capire che non sia uno dei telefoni, probabilmente i Gigaset DECT, prova ad andare per eliminazione nel senso ascoltanto con la cornetta del sirio, stacca la corrente ai DECT e poi fai il contrario staccando il Sirio.

Poi, penso che tu lo sappia, ma nel caso, sai che i DECT gigaset, volendo, puoi farli registrare direttamente al FRITZ e quindi gestendoli direttamente dal FRITZ ?

Quindi, se hanno una centralina RF, non la usi più, se invece hanno la parte radio nella basetta devi scollegare la linea telefonica, resettare la basetta in modo che il telefono non sia più connesso e poi, farlo registrare al sistema DECT del FRITZ. In ogni caso, il concetto è che non possono essere registrati su tutti e 2, il FITZ oppure il SIEMENS.

Allora, ho guardato su google e se non capisco male, il Siemens a58 ha una stazione base, ecco, potrebbe essere lei a introdurre il fruscio/rumore di fondo.

elgabro. 02-12-2017 11:35

Ho provato a scollegare l'uno o l'altro telefono per vedere se si disturbavano a vicenda ma il rumore rimane, ho provato a collegare lo scolapasta plus e il rumore sparisce.

Potrei provare a collegare i siemens al dect ma il ruter si trova in mansarda non vorrei che non prendesse al piano terra.

Edit.
Collegato i siemens in dect ora non c'è più rumore di fondo, che strano.

Eoloelio 02-12-2017 14:37

FBeditor
 
[quote=DLINKO;45214563]Ragazzi, per adesso ho sopeso gli smanettamenti con FBEditor, tanto qualsiasi valore vado a mettere lo SNR rimane a 4 dB, ho notato che mi cambia leggermente l'UP, ma il Down rimane fisso a banda piena al 100 % e cioè 216 Mbit/s.

Se qualcuno ci capisce qualche cosa, ogni spiegazione e/o suggerimento sarà il benvenuto.

Non che la cosa non mi vada bene, anzi, però il comportamento del mio 7590 non è normale.

Più tardi, quando non mi servirà la connessione, voglio riprovare a mettere il valore a zero per vedere se tutto ritorna alla normalità.[/QUOTE

Ma di quale FBeditor parlate on il 7590 a me non legge i dati

gpdl67 02-12-2017 14:45

[quote=Eoloelio;45216200]
Quote:

Originariamente inviato da DLINKO (Messaggio 45214563)
Ragazzi, per adesso ho sopeso gli smanettamenti con FBEditor, tanto qualsiasi valore vado a mettere lo SNR rimane a 4 dB, ho notato che mi cambia leggermente l'UP, ma il Down rimane fisso a banda piena al 100 % e cioè 216 Mbit/s.

Se qualcuno ci capisce qualche cosa, ogni spiegazione e/o suggerimento sarà il benvenuto.

Non che la cosa non mi vada bene, anzi, però il comportamento del mio 7590 non è normale.

Più tardi, quando non mi servirà la connessione, voglio riprovare a mettere il valore a zero per vedere se tutto ritorna alla normalità.[/QUOTE

Ma di quale FBeditor parlate on il 7590 a me non legge i dati

Sul 7590 devi andare nel menu
Sistema-> Utenti Fritz!box -> registrazione nella rete domestica e disattivare la voce " Conferma addizionale dell'esecuzione di determinate impostazioni e funzioni". A quel punto FBEditor funziona anche col 7590

topinomio 02-12-2017 18:17

ciao a tutti chiedo ai piu' esperti come posso risolvere il mio problema vengo da un fritz 3490 che andava come una bomba con il test avevo un jitter che non andava oltre 2 adesso col 7590 mi ritrovo a navigare lentamente e con il test ho un jitter che e' impazzito e ho perso anche un paio di mega prima avevo sempre 18 mega circa adesso ne ho 16 poco piu' ho la 6.88 beta ma il problema rimane anche co il firmware ufficiale ho attualmente alice 20 mega e sono in attesa della fibra chiedo chi mi puo' dare qualche consiglio magari sulle impostazione grazie

Rumpelstiltskin 02-12-2017 18:36

Devo farvi una domanda niubba con la quale voglio ben capire una cosa :

Fritz:
casa1 2.4GHz
casa2 5GHz

Extenter:
casa3 2.4GHz
casa4 5GHz

Powerline:
casa5 2.4GHz
casa6 5GHz

Come vedete ci sono 6 SSID; se metto tutti i nomi uguali e cioè "casa" su tutti i SSID dei tre dispositivi funzionano bene ma :

- dall'iPhone faccio ricerca rete, trovo casa e metto la password e funziona però come capisco a cosa si sta collegando?
- Se ad esempio cercando il ssid casa con login/password mi sono collegato al fritz , quando cambio zona della casa dove ho la Powerline, come fa il cellulare a sapere che login/pass sono uguali?

mi sfugge qualcosa...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.