ciao cippas, certo che è molto meglio il firewire, non ci sono proprio paragoni! l'usb va bene solo per il streaming video, per intenderci quelli che pubblichi sul web e in generale per scaricare i fermo immagine/fotografie cioè tutto quello che eventualmente è su una scheda di memoria.
|
Quote:
|
io invece sconsiglio sempre le videocamere con hard disc o DVD a meno che non si abbia scarso interesse per l'editing. Seppure i nuovi software siano compatibili con i formati utilizzati per registrare sulle memorie solide, tuttavia non rendono allo stesso modo del classico DV che rimane il formato più editing-compatibile. Diverso è il caso dell'alta definizione, dove, attualmente, non si può far a meno di utilizzare un formato con compressione interframe, per cui se si vuole l'alta definizione bisogna accettare compromessi (ma almeno c'è la contropartita dell'alta definizione, che invece manca nelle macchine con hard disc standard definition)
|
Ciao, sono ormai prossimo all'acquisto.
Dopo qualche settimana di valutazione sono indeciso tra 2 Sony DCR-HC47E http://www.sony.it/view/ShowProduct....ory=SDH+MiniDV DCR-SR32E http://www.sony.it/view/ShowProduct....ard+Disk+Drive Sono simili come caratteristiche, una la HC47 ha le MiniDV, l'altra un HDD. Qualche consiglio dell'ultimo minuto ? Ho letto che sconsigliate le videocamere con HDD per le scarse possibilità di editing....nel mio caso si tratterebbe solo di mettere qualche effetto e qualche scritta nel passaggio da una scena all'altra. |
Quote:
|
Quote:
Quello che non ho ancora capito è in che modo le videocamere con HDD siano penalizzate per l'editing. I filmati MPEG2 sono così difficili da trattare ? |
vorrei porre una domanda forse molto semplice.
ho modo di acquistare sul mercato americano dove vedo che ci sono + o - i modeli gemelli in formato ntsc... la domanda è che problemi potrei avere con questo formato? una volto che sto in digitale che mi frega del pal e del ntsc? mi chiarite questo dubbio? |
Quote:
|
Quote:
1) perchè devi ridurre la frequenza fotogrammi (da 30 fps a 25 fps) 2) perchè la risoluzione ntsc è 720x480 (720x576 per il PAL) 3) perchè lo spazio colore è differente. se non modifichi queste cose rischi di vedere strane deformazioni sul TV (sempre che si veda) Quote:
|
Quote:
|
Ho preso una Sony HDR-FX1E e una Canon hv20 per i momenti in cui non posso portare kg di attrezzatura in giro.
|
Quote:
Comunque alla fine ho preferito la Sony HC47 (miniDV), dovrei essere ragionevolmente sicuro che andrà benone ! |
Quote:
e in caso di conversione c'è perdita qualitativa significativa? ari-grazie!! |
Ragazzi da Saturn c'è questa:
Canon MV940 Canon MV940 - Camcorder - Ripresa video panoramica - 800 Kpix - zoom ottico: 25 x - Mini DV Che ne pensate? Meglio questa o la jvc GR-D721:io credo che la jvc rsti la migliore a quel prezzo, dal momento che è dotata di uno zoom ottico a 28x... |
E QUESTA?
Chiedo scusa ma mi servono informazioni in prossimità dell'acquisto:so bene cosa ne pensano in molti in questo forum sulle samsung ma io voglio mettere al vaglio dei vostri giudizi questa:
Videocamera digitale Samsung Mini DV, sensore CCD da 0.8 Megapixel, 34x zoom ottico (con stabilizzatore), 1200x zoom digitale. 2.5" (112000 pixel) monitor. Ingr/Usc analogica. Dimensioni videocamera: 55x94x119 mm. Mi ha colpito lo zoom ottico a 34x (!!!) e il prezzo:169 euro.Aspetto gli esperti. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
...quindi lo zoom ottico a 34x penso che può servire solo se intendi usarlo come binocolo da appoggiare alla finestra della tua camera per vedere certe cose indiretta :sofico: :sofico: :sofico: |
Quote:
|
da Pc a Videocamera
salve a tutti :D
approfitto di questo 3d per cercare di risolvere il mio problema :) ho un file video che mi riconosce solo in formato .bin (anche se uso isobuster per aprire il file immagine me lo estrae come formato .bin) se invece lo rinomino in .avi me lo riconosce come filmato ma se provo a caricarlo su pinnacle mi da errore dicendo che il file non è supportato :muro: conoscete un programma che mi permette di passare questo filmato su videocamera? |
Quote:
Poi rispetto il dv è un formato interframe mentre dv è intraframe |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
il televisore che usi per vederli è LCD o il classico tubo catodico? |
Quote:
Quote:
Ho fatto delle prove con zoom stabilizzati digitalmente e non, ti assicuro che lo stabilizzatore funziona. |
Quote:
tubo catodico semplice semplice... sul dvd comprati in america, linngua originale e presumo in ntsc.. non ho + le scatole e sul dvd nn lo specifica ma credo sia ntsc... dici che per miracolo è multistandard il lettoraccio da 40€? |
Quote:
|
Sapete mica dove trovare la batterie SONY originali o compatibili NP-FH70 per meno di 105euro?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
si è una buona cosa, ma il discorso non cambia...resta sempre il fatto che ad un tremolio minimo della mano oltre a 10x l'immagine cambia e di molto...o che ci sai fare dei videomontaggio pro...o altrimenti penso che è meglio cambiare criteri di scelta... per le immagini o video in confronto con diversi zoom, dubito che ci siano, perché dopo un certo punto il buon senso impone l'appoggio...a meno che sei un tiratore scelto...:sofico: |
Quote:
Ripeto perdonate la mia scarsa conoscenza ma x me è un mondo del tutto sconosciuto...aiuto super-esperti! |
Quote:
|
Quote:
Grazie davvero xchè già uno le idee ce l'ha parecchio confuse, poi ci si mettono pure gli altri a spararne...per fortuna che c'è questo forum e persone esperte come te! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque ho capito che sei orientato alla JVC D721 che è il modello economico sotto le 200 € vero? :p Per quel prezzo direi che onesta, meglio della samsung VP-D371 (ti metto in guardia perchè costa uguale, non pensarci nemmeno). Di giorno i filmati saranno soddisfacenti (non aspettarti miracoli) ma di sera noterai i contro nel spendere poco ad una videocamera. Comunque per i filmatini in famiglia andrà bene. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07. |