Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=207)
-   -   [OFFICIAL THREAD] Surface pro 3 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2652408)


brancamenta 03-05-2015 11:48

Il mio in una notte va in sospensione e non consuma niente.

modicano 03-05-2015 15:51

Ma per evitare che si surrisalcadi da chiuso in borsa cosa devo fare? Io devo tenerlo an che come tablet ovvero senza fare spegni e accendi

ombra666 04-05-2015 00:35

qualcuno ha trovato il modo di risolvere il problema del testo "sfocato" in applicazioni tipo steam e spotify (che non supportano ancora schermi hidpi)??
vedere ste cose su uno schermo del genere fa venire il nervoso...

dual2duo 04-05-2015 23:52

Quote:

Originariamente inviato da futurama92 (Messaggio 42422407)
nuove offerte volantino euronics i5 128gb + typecover a 899€ e trony lo stesso modello senza typecover a 799€. Io sto aspettando l'offerta giusta per prenderlo!! Secondo voi, studiando ing. informatica alla magistrale, quale modello mi converrebbe ? i3 o i5 128gb?

Potenza processore i3, i5 e i7.


dual2duo 04-05-2015 23:57

Quote:

Originariamente inviato da modicano (Messaggio 42430110)
come mai se spendo il display il tab rimane caldo e consuma batteria. da ieri sera sera in una notte la batteria è scesa del 50%. a me serve sempre attivo, tipo ipad, che con display spento non consuma una cippa

Il mio ipad air 2 dopo 20 giorni in stand by, non spento, solo schermo spento, è calato dello...0%.

Si, non scherzo, sono partito per l'Asia 20 giorni lasciandolo al 100%, sono tornato ed era al 100%.

Il macbook pro retina 15" in stand by, schermo abbassato, mi ha consumato il 4% in un giorno.

Lo lascio sempre acceso, non scalda, anche per dei giorni.

Mi sembra stano che il tuo surface consumi così tanto.

dual2duo 05-05-2015 00:00

Quote:

Originariamente inviato da modicano (Messaggio 42436750)
Ma per evitare che si surrisalcadi da chiuso in borsa cosa devo fare? Io devo tenerlo an che come tablet ovvero senza fare spegni e accendi

È un ibrido, unisce i pregi di un tablet e quelli di un notebook ma unisce anche i difetti dei due.

Se cerchi un tablet il surface non si comporta come tale.

Io avevo il surface pro 3 ma l'ho venduto, non è ne carne ne pesce, ho preferito prendere un tablet(ipad air 2) ed un notebook(macbook pro retina 15").

teod 05-05-2015 00:22

Quote:

Originariamente inviato da dual2duo (Messaggio 42442009)

Mi sembra stano che il tuo surface consumi così tanto.

Infatti è strano e non è normale.

teod 05-05-2015 00:26

Quote:

Originariamente inviato da dual2duo (Messaggio 42442017)
È un ibrido, unisce i pregi di un tablet e quelli di un notebook ma unisce anche i difetti dei due.

Se cerchi un tablet il surface non si comporta come tale.

Io avevo il surface pro 3 ma l'ho venduto, non è ne carne ne pesce, ho preferito prendere un tablet(ipad air 2) ed un notebook(macbook pro retina 15").

Io invece ho fatto il passaggio inverso... venduto ipad air e non uso più alcun notebook. Non potrei tornare indietro perché surface è uno strumento produttivo, ipad solo consultativo; mi manca un po' la maneggevolezza di ipad air e la sua mancanza di ventole, e mi mancano delle cover decenti, sottili e leggere.

dual2duo 05-05-2015 08:54

Dipende dalle esigenze.

Ovvio che se cerchi un oggetto da tenere in borsa, da consultare frequentemente per poi essere riposto, un oggetto che sia leggero magari che abbia anche il 3G o 4G il surface pro 3 non è la scelta migliore.

Che fai lo metti acceso nella borsa a crepare nello stretto con le ventole che girano e la batteria che cala?

Ti tocca spengere ed accendere.

Ok ci mette quei 10 secondi, è veloce ma che balle ogni volta.

Poi un modulo per la sim la potevano anche mettere perchè se devo sfruttare la connessione del telefono allora consumo la batteria del surface e del telefono.

dual2duo 05-05-2015 09:01

Quote:

Originariamente inviato da teod (Messaggio 42442073)
Io invece ho fatto il passaggio inverso... venduto ipad air e non uso più alcun notebook. Non potrei tornare indietro perché surface è uno strumento produttivo, ipad solo consultativo; mi manca un po' la maneggevolezza di ipad air e la sua mancanza di ventole, e mi mancano delle cover decenti, sottili e leggere.

Poi dipende.

Nel mio caso l'ipad lo uso anche per lavoro.

Videomontaggi eccellenti grazie a pinnacle, fotoritocchi grazie a photoshop e presentazioni.

In questi giorni sono a brescia e milano e sto prevalentemente usando l'ipad.

Con l'ipad ci puoi benissimo lavorare, dipende ovviamente cosa ci devi fare.

Nel mio caso sostituisce al 99% un computer.

teod 05-05-2015 09:22

Quote:

Originariamente inviato da dual2duo (Messaggio 42442376)
Dipende dalle esigenze.

Ovvio che se cerchi un oggetto da tenere in borsa, da consultare frequentemente per poi essere riposto, un oggetto che sia leggero magari che abbia anche il 3G o 4G il surface pro 3 non è la scelta migliore.

Che fai lo metti acceso nella borsa a crepare nello stretto con le ventole che girano e la batteria che cala?

Ti tocca spengere ed accendere.

Ok ci mette quei 10 secondi, è veloce ma che balle ogni volta.

Poi un modulo per la sim la potevano anche mettere perchè se devo sfruttare la connessione del telefono allora consumo la batteria del surface e del telefono.

Guarda che Surface, quando premi il tasto di accensione, va in una modalità chiamata connected standby che quasi azzera l'utilizzo della batteria. Dopo 4 ore si iberna... non è necessario spegnerlo. Purtroppo non è reattivo come ipad, ma neanche fa partire le ventole in borsa! Se succede è perché qualche software sta facendo qualcosa di sbagliato (è nei software il il limite di surface).
Per la connettività hai ragione, un modulo 4G ci starebbe bene... credo lo vedremo su surface pro 4 sicuramente.

teod 05-05-2015 09:28

Quote:

Originariamente inviato da dual2duo (Messaggio 42442393)
Poi dipende.

Nel mio caso l'ipad lo uso anche per lavoro.

Videomontaggi eccellenti grazie a pinnacle, fotoritocchi grazie a photoshop e presentazioni.

In questi giorni sono a brescia e milano e sto prevalentemente usando l'ipad.

Con l'ipad ci puoi benissimo lavorare, dipende ovviamente cosa ci devi fare.

Nel mio caso sostituisce al 99% un computer.

No, nel mio caso surface è un pianeta diverso... posso usare autocad, revit, mostrare 3D ai clienti, correggerli se necessario, prendere appunti e fare schizzi, usare i miei siti hombanking in tutte le loro funzioni, aprire pdf enormi, disegnarci sopra, usare il vero photoshop (che nulla ha a che vedere con quello di ipad), e usarlo con la penna, usare lightroom e fare postproduzione degli scatti direttamente in viaggio, ma soprattutto entrare in ufficio ed entrare in rete utilizzandone tutte le potenzialità, stampanti comprese.... insomma è diventato uno strumento abbastanza insostituibile.

dual2duo 05-05-2015 16:16

Per quello dico che va in base alle esigenze.

A me la tastiera del surface non piaceva.

Aveva un trackpad davvero insulso.

Se devo attaccarcene una compatibile addio la portabilitá.

Da questo punto meglio un notebook.

Penso che ogni prodotto sia insostituibile.

Gli ibridi fanno tutto e niente.

teod 05-05-2015 16:30

Quote:

Originariamente inviato da dual2duo (Messaggio 42444135)
Per quello dico che va in base alle esigenze.

A me la tastiera del surface non piaceva.

Aveva un trackpad davvero insulso.

Se devo attaccarcene una compatibile addio la portabilitá.

Da questo punto meglio un notebook.

Penso che ogni prodotto sia insostituibile.

Gli ibridi fanno tutto e niente.

È chiaro che se per lavoro ti serve la tastiera e non la penna, il senso di surface viene meno. Se hai bisogno di un tablet e di un notebook, il discorso cambia parecchio...

modicano 05-05-2015 16:38

esistono programmi pe monitorare la batteria?

USBunny 05-05-2015 16:54

Quote:

Originariamente inviato da dual2duo (Messaggio 42441993)
Potenza processore i3, i5 e i7.


Da quello che vedo il grande salto c'è tra l'i3 e l'i5 il quale sembra andare fino al doppio rispetto al primo, tra i5 e i7 le differenze sono molto più contenute a mio avviso, e sempre a mio avviso diminuisce il rapporto qualità prezzo (scheda video a parte, su quello non mi so esprimere)

simone89 05-05-2015 19:27

Quote:

Originariamente inviato da modicano (Messaggio 42444236)
esistono programmi pe monitorare la batteria?

Da cmd dai il seguente comando
Quote:

powercfg /batteryreport
Si crea un file con tutte le info che vuoi.
:D

modicano 05-05-2015 21:18

Ti ringrazio ma mi piacerebbe proprio una app dedicata tipo ios android

brancamenta 06-05-2015 11:09

Ragazzi ma cosa state dicendo?

Il Surface non può essere tenuto in borsa e va giù la batteria?

Ma si può sapere com'è che lo state usando sto Surface? :rolleyes:

Io premo il tasto di accensione, oppure chiudo la type cover, lui si spegne, e dopo 1 ora, 2 ore, 3 ore, 4 ore, 100 ore, lo ritiro fuori ed in 1-5 secondi sono operativo.

Ma di cosa vi state lamentando? :rolleyes:

Budiulik 06-05-2015 11:27

Quote:

Originariamente inviato da brancamenta (Messaggio 42446503)
Ragazzi ma cosa state dicendo?

Il Surface non può essere tenuto in borsa e va giù la batteria?

Ma si può sapere com'è che lo state usando sto Surface? :rolleyes:

Io premo il tasto di accensione, oppure chiudo la type cover, lui si spegne, e dopo 1 ora, 2 ore, 3 ore, 4 ore, 100 ore, lo ritiro fuori ed in 1-5 secondi sono operativo.

Ma di cosa vi state lamentando? :rolleyes:

ànfatti, io spesso lo tengo più in borsa che acceso e la batteria non va giù ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.