Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky Int. Secur.6.0 [OFFICIAL THREAD] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1165383)


ekerazha 24-08-2006 17:54

Quote:

Originariamente inviato da DadeDolegnan
Sono novizio.

Voglio liberarmi di NIS ed ho installato KIS 6.0.0.300
Purtroppo ho parecchie difficolotà nella configurazione:
se KIS è attivo Firefox è b loccato e Thunderbird non scarica ne invia mail. :mad:

Come devo impostarlo
Txs

Opzioni > Anti-Hacker sposta la "barretta" su Training mode

Cobain 24-08-2006 19:23

Quote:

Originariamente inviato da ekerazha
Eh capitava anche a me a volte con le versioni BETA del Kaspersky 6.0

Le regolette sarebbero, prima di installare una nuova versione, disinstalla la vecchia e riavvia... hai detto che hai già provato col tool di rimozione comunque va be', ricapitolando dovresti provare:

1) Disinstalla completamente Kaspersky da Installazione Applicazioni
2) Riavvia
3) Scarica e fai andare il tool di rimozione ftp://kav2006:Fynb02dbhec60@data.kas...Kav6Remove.zip
4) Per sicurezza riavvia di nuovo
5) Installa la nuova versione
6) Riavvia

grazie ancora per il consiglio ...crdo cmq di aver fatto come da te indicicato perche veramente ho provato l'impossibile per far girare la nuova beta credo pero di aver trascurato il punto 4. Beh lo terro presente per la prossima ora che son riusicito a far ripartire la .368 non mi va di riskiare un'altra volta.

Cobain 24-08-2006 19:38

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
meglio tardi che mai.... :rolleyes:

le atre non erono cosi instabili bastava una rimozioni anche con utility e andava....

Zino 24-08-2006 20:21

Io attualmente ho la versione 6.0.1.346 in inglese.
Posso stare tranquillo ??
Vorrei installare la versione in italiano....almeno così...forse riesco a capirci qualcosa nella configurazione del firewall e antispam :muro:

DadeDolegnan 24-08-2006 21:44

Quote:

Originariamente inviato da ekerazha
Opzioni > Anti-Hacker sposta la "barretta" su Training mode

e volta per volta dò "allow any" sia per TB che per FF?
Certo che pensavo che KIS fosse più leggerino...
Grazie comunque
ora provo e poi vi faccio sapere :)

ekerazha 24-08-2006 22:55

Quote:

Originariamente inviato da DadeDolegnan
e volta per volta dò "allow any" sia per TB che per FF?
Certo che pensavo che KIS fosse più leggerino...
Grazie comunque
ora provo e poi vi faccio sapere :)

In linea di massima se ci sono prova ad usare le regole predefinite (es. Mozilla Firefox ha il suo set di regole) e casomai puoi creare qualche regola aggiuntiva se devi connetterti con Firefox a porte particolari... per il resto vedi un po' tu, a volte la scelta migliore è probabilmente "This address" a volte per i programmi fidati e specie per i software di filesharing puoi usare "allow any", dipende un po' dai casi insomma.

nV 25 25-08-2006 00:46

Ragazzi, siccome in diversi mi stanno contattando in PVT perchè gli spieghi come configurare emule con Kis6, rispondo pubblicamente a tutti cosi' si fà festa finita.

1) non sono il mago dei Computer...
2) non posso fare altro che ripetere ciò che ho detto qui visto che in definitiva è tutto quello che sò....
Aggiungo inoltre quella che è stata la mia ultima risposta in PVT corredandola peraltro con un semplicissimo screen che spero serva a fare chiarezza definitivamente.

Quote:

cosa intendi per creare una regola generica? dove devo inserire questi range 1025-5000 verso qualsiasi porta?? ....
c'è chi dice che basta mettere il firewall su any activity ma dove devo andare?
Visto che la mia procedura è un pò diversa e leggermente + complessa della 2° che è stata proposta, consiglio di fare come hanno fatto in tanti, e cioè, dopo aver pulito dal KIS le vecchie regole, al avviso che si riceve quando si lancia emule è sufficiente che nel menù a tendina ( dove c'è la voce "action") venga settato "any activity" come suggerito....

Il menù a tendina (di Kis) è questo,

"Action" è segnato di rosso... se apriamo la tendina è possibile vedere la magica parolina "Any Activity"....







PS: la regola generica cmq era questa (per vederla, era sufficiente scaricare il mio ruleset per emule che trovavate nel solito link)....

Name=eMule TCP Outbound (Stream)
Enable=1
Allow=1
Log=0
Warning=0
Protocol=TCP
Direction=OutboundStream
LocalPort=1025-5000

nV 25 25-08-2006 01:26

Inoltre, sarebbe buona cosa se ciascuno si desse una lettura anche di massima al manuale in linea (come abbiamo fatto peraltro anche noi visto che nessuno nasce imparato...).

Nel nostro caso, al paragrafo 12.4 viene spiegato come settare le regole.



In cima, il campo in cui si deve mettere un nome alla regola che ci si appresta a creare.
A definisce l'IP remoto. Se seguite la freccia, vedete che il posto da dove si fanno le operazioni in realtà è il campo in basso. (idem per B C D i cui parametri di configurazione sono tutti controllabili in questa parte di scheda).

Attenti xò perchè questi parametri di configurazione compaiono SOLO SE si spunta la relativa casella! Es: se clicco su C, in basso apparirà in colore blu la voce relativa alle porte locali!.

e ci permette di dire se accettare o bloccare quel traffico, f la direzione per cui la regola varrà, g su che protocollo (TCP, UDP....)


SE VOLESSI COSTRUIRE UNA REGOLA CHE AUTORIZZI IL TRAFFICO TCP IN ENTRATA SULLA NOSTRA PORTA 80 E CHE PROVIENE DALLA PORTA 100 INDIPENDENTEMENTE DALL'IP DEL MITTENTE, dovrò fare cosi':
A vuoto
B 100
C 80
D vuoto
E permetti(allow)
F inboundstream
G TCP






Sono realmente esaurito da tutti questi problemi...

manga81 25-08-2006 09:12

Quote:

Originariamente inviato da DadeDolegnan
e volta per volta dò "allow any" sia per TB che per FF?
Certo che pensavo che KIS fosse più leggerino...
Grazie comunque
ora provo e poi vi faccio sapere :)



perchè quanto ti chiede di risorse al task manager?

nV 25 25-08-2006 10:05

Quote:

Originariamente inviato da manga81
perchè quanto ti chiede di risorse al task manager?

nel mio caso in questo preciso momento:



manga81 25-08-2006 10:21

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
nel mio caso in questo preciso momento:






nod32 + zone alarm pro chiedono la metà.............

DadeDolegnan 25-08-2006 10:29

Quote:

Originariamente inviato da manga81
nod32 + zone alarm pro chiedono la metà.............

nod32 + fw era la seconda opzione che avevo pensato.
Molti dicono che nod32 è un buon av, ma alle volte non permette di cancellare i vir che trova.
La tua esperienza con nod che ti dice
Txs :)

nV 25 25-08-2006 13:19

Quote:

Originariamente inviato da manga81
nod32 + zone alarm pro chiedono la metà.............

probabilmente "offrono" anche la metà :D .....

nV 25 25-08-2006 16:44

chi è che mi controlla questo?

Ci sarebbe da uppare il file pdm.pll nella cartella del Kaspersky su JOTTY o Virustotal....


http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1266140

Grazie! :)

kmarraff 25-08-2006 16:46

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
chi è che mi controlla questo?

Ci sarebbe da uppare il file pdm.ppl nella cartella del Kaspersky su JOTTY o Virustotal....


http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1266140

Grazie! :)

Sto facendo la fila su virus total! ;)

nV 25 25-08-2006 16:48

Don pelotas dice che è un FP...non avevo dubbi....certo che a pensar male a volte..... :rolleyes:

Grazie, cmq...aspetto la prova...poi posto anche sul forum di BD! :mad:

kmarraff 25-08-2006 16:51

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
Don pelotas dice che è un FP...non avevo dubbi....certo che a pensar male a volte..... :rolleyes:

Grazie, cmq...aspetto la prova...poi posto anche sul forum di BD! :mad:

Sono certo anch'io!

andorra24 25-08-2006 16:55

Ho scansionato il file su virustotal, ecco il responso:

http://www.virustotal.com/vt/en/resu...08b105afd76fff

nV 25 25-08-2006 16:56

se sapessi scrivere realmente bene in inglese, mi scatenavo sul forum ufficiale di Bd.... :muro:

E' tutta 1 casualità.....

PS: grazie Andorra! era da 1 pò che non ti vedevo.... :)




Questo è il mio "poor english" :D :
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=20419

andorra24 25-08-2006 17:00

Quote:

Originariamente inviato da nV 25

PS: grazie Andorra! era da 1 pò che non ti vedevo.... :)




Ciao nV :)

Comunque per quanto riguarda la falsa rilevazione di bitdefender sono sicura che verra' corretta prestissimo. Magari riprova a scansionare il file stasera o domani.

elessar 25-08-2006 17:29

io ho una domanda un po' 'estemporanea': vorrei acquistare questo KIS 6.0 . E' possibile scaricare la versione full dal sito e poi inserirci un seriale o è necessario comprare il 'pacchetto' fisico? Ho trovato dei buoni prezzi per la suite in Germania ma se devo usare il software in tedesco ed aggiungerci le spese di spedizione il gioco non vale granchè la candela.

kmarraff 25-08-2006 17:32

Quote:

Originariamente inviato da elessar
io ho una domanda un po' 'estemporanea': vorrei acquistare questo KIS 6.0 . E' possibile scaricare la versione full dal sito e poi inserirci un seriale o è necessario comprare il 'pacchetto' fisico? Ho trovato dei buoni prezzi per la suite in Germania ma se devo usare il software in tedesco ed aggiungerci le spese di spedizione il gioco non vale granchè la candela.

Compra in germania la chiave è valida per tutte le lingue e anche se escono versioni nuove! ;) :)

ekerazha 25-08-2006 17:39

Comunque anche KAV 6 all'uscita mi ricordo che rilevava qualcosa in un concorrente (nn mi ricordo chi)

:D

kmarraff 25-08-2006 17:40

Quote:

Originariamente inviato da ekerazha
Comunque anche KAV 6 all'uscita mi ricordo che rilevava qualcosa in un concorrente (nn mi ricordo chi)

:D

Il sito della eset come pericoloso era una mia segnalazione! ;)

ekerazha 25-08-2006 17:41

Quote:

Originariamente inviato da kmarraff
Il sito della eset come pericoloso era una mia segnalazione! ;)

Ah ecco giusto :D

nV 25 25-08-2006 17:45

ho capito, via, allora....

mal comune mezzo gaudio.... :Perfido:

Cobain 25-08-2006 21:19

dove trovo la release ufficiale di kav italiana?
prima stavono su kaspersky.it ora che fine hanno fatto?

lampur 25-08-2006 21:23

Quote:

Originariamente inviato da Cobain
dove trovo la release ufficiale di kav italiana?
prima stavono su kaspersky.it ora che fine hanno fatto?

La trovi qui.

Cobain 25-08-2006 21:36

Quote:

Originariamente inviato da lampur
La trovi qui.

ok grazie :)

elessar 25-08-2006 23:06

tra l'altro, un'altra chicca di Kaspersky vs NOD32 sta nell'impossibilità di avere il NOD32 anche soltanto presente del sistema, inattivo.

Siccome volevo provare questa KIS, ho infatti disabilitato completamente il servizio kernel di NOD32 così come l'avvio dell'interfaccia grafica.

Riavvio il PC, NOD32 correttamente non è in funzione, tento di installare KIS ma sorpresa! sono costretto a forza a disinstallare NOD32 o KIS non si installa del tutto.

Non mi pare un gioco così pulito da parte di Kaspersky. Proverò a reinstallare NOD32 con il KIS presente e vediamo se anche il nod si lamenta altrettanto.

kmarraff 25-08-2006 23:21

Quote:

Originariamente inviato da elessar
tra l'altro, un'altra chicca di Kaspersky vs NOD32 sta nell'impossibilità di avere il NOD32 anche soltanto presente del sistema, inattivo.

Siccome volevo provare questa KIS, ho infatti disabilitato completamente il servizio kernel di NOD32 così come l'avvio dell'interfaccia grafica.

Riavvio il PC, NOD32 correttamente non è in funzione, tento di installare KIS ma sorpresa! sono costretto a forza a disinstallare NOD32 o KIS non si installa del tutto.

Non mi pare un gioco così pulito da parte di Kaspersky. Proverò a reinstallare NOD32 con il KIS presente e vediamo se anche il nod si lamenta altrettanto.

Nod32 non si lamenta, probabile che per la versione 6.0 hanno riscontrato dei problemi nella presenza di un secondo av con scansione in real time con la versione 5.0 non esisteva questo inconveniente!

elessar 26-08-2006 08:54

Quote:

Originariamente inviato da kmarraff
Nod32 non si lamenta, probabile che per la versione 6.0 hanno riscontrato dei problemi nella presenza di un secondo av con scansione in real time con la versione 5.0 non esisteva questo inconveniente!

beh, però avrebbero potuto lamentarsi se trovavano il servizio attivo, non se c'era semplicemente il nod presente nel sistema ma disattivato! tra l'altro: se ora reinstallo il nod il kis se ne accorge o il controllo viene fatto solo in fase di installazione?

ekerazha 26-08-2006 09:16

Se a qualcuno interessa è uscita la build 374 della MP1 e dovrebbe funzionare benino su XP x64

Quote:

Originariamente inviato da grnic
Please, post any feedback about work on x64. As I said it is _very_ important for us. Last few builds were corrupted for XPx64 but we hope that build #374 works better.
Are we right?


ekerazha 26-08-2006 09:18

Quote:

Originariamente inviato da elessar
beh, però avrebbero potuto lamentarsi se trovavano il servizio attivo, non se c'era semplicemente il nod presente nel sistema ma disattivato! tra l'altro: se ora reinstallo il nod il kis se ne accorge o il controllo viene fatto solo in fase di installazione?

Magari in quel momento è disattivo ma può benissimo attivarsi, quindi ti avvisa semplicemente se lo trova...

elessar 26-08-2006 10:49

Quote:

Originariamente inviato da ekerazha
Magari in quel momento è disattivo ma può benissimo attivarsi, quindi ti avvisa semplicemente se lo trova...

Non hai capito: non è che ti avvisa. Ti OBBLIGA a rimuoverlo oppure non si installa del tutto. E' un controllo che non è bypassabile!

kmarraff 26-08-2006 11:00

Quote:

Originariamente inviato da elessar
Non hai capito: non è che ti avvisa. Ti OBBLIGA a rimuoverlo oppure non si installa del tutto. E' un controllo che non è bypassabile!

Si ma avviene solo in fase di installazione se dopo ci vuoi mettere un altro av puoi e comunque non solo il kav ha questo problema :rolleyes:

nV 25 26-08-2006 11:05

Quote:

Originariamente inviato da elessar
Non hai capito: non è che ti avvisa. Ti OBBLIGA a rimuoverlo oppure non si installa del tutto. E' un controllo che non è bypassabile!

sarà, ma non vedo dove sia il problema.
Vuoi provare il Kav?
Togli il vecchio AV, metti il Kav e, se non ti piace, lo disinstalli...

Mi sembra molto semplice.
L'obbligo di rimozione, imo, la vedo una mossa molto saggia vuoi perchè il PDM, per come funziona, potrebbe creare conflitti con il vecchio Av, vuoi perchè è insensato tenere 2 Av sul solito sistema....

Macinastoned 26-08-2006 11:10

raga ho installato kaspersky 6 e volevo chiedervi il perchè ogni volta che acendo il comp mi fa la scansione dei file nella paginata principale dove ci sono le statistiche...... la scansione dura anche 2 ore x' ho due hd, ho provato tutte le impostazione possibili x disattivarlo ma nn è possibile voi ne sapete qualcosa?

nV 25 26-08-2006 11:12

Quote:

Originariamente inviato da Macinastoned
raga ho installato kaspersky 6 e volevo chiedervi il perchè ogni volta che acendo il comp mi fa la scansione dei file nella paginata principale dove ci sono le statistiche...... la scansione dura anche 2 ore x' ho due hd, ho provato tutte le impostazione possibili x disattivarlo ma nn è possibile voi ne sapete qualcosa?

spiega meglio perchè io non c'ho capito nulla...

Macinastoned 26-08-2006 11:39

mi è parso di non essere chiaro lol ma ci ho provato, praticamente apro l'interfaccia di kaspersky e noto che in basso a destra dove c'è scritto statistiche mi fa la scansione dei file tute le volte he accendo il computer e a volte dura anche più di 2 ore ....... non vorrei che questo facesse risentire alla prestazioni tu sai per caso se è possibile disattivarlo?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.