Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2892366)


sicofante 17-02-2020 16:36

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46626759)
OT: che portatile ti sei preso ? Sei abbastanza noto per prendere ciofeche bibliche ... :D

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 46626799)
Gravissimo errore questo, mai chiedere al vecio questo genere di cose, adesso ti sparerà un pippone che la predica di un prete durante la celebrazione della prima comunione al confronto è una barzelletta.

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46627477)
beh si il rischio c'è, ma vuoi mettere la soddisfazione di percularlo in caso (probabile :D ) di acquisto dell'ennesimo carciofo :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Infatti appena avrò tempo Vi sparerò in firma un pippone allucinante con foto e test.
Per ora lustratevi gli occhi giovinastri: https://documentcloud.adobe.com/link...5-43eaceaae258
CPU bbbbona decima generazione, disco 512Gb NVMe razzo style che rende i Vostri ciofekazzi degni del Pleistocene ... e il prezzo?
Da super braccino corto.
Il motto di Trapattoni in trasferta era: Primo non prenderle; il motto di sico quando accatta elettronica è: Primo spendere poco
che tanto in due mesi è già fuori preduzione!
699 Euro Tiè tiè!!

Max(IT) 17-02-2020 16:39

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46627484)
Infatti appena aveò yempo sparerò un pippone allucinante con foto e test.
Per ora: https://documentcloud.adobe.com/link...5-43eaceaae258

Appunto. :O

'Na ciofeca. :sofico: :sofico: :sofico:

sicofante 17-02-2020 16:52

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46627489)
Appunto. :O

'Na ciofeca. :sofico: :sofico: :sofico:

Caro Wikkle hai visto cosa ti sei perso negli anni a non frequentare i Thread di iPhonnne?
L'affetto e la stima degli amiconi ecco cosa hai perso; credimi sono queste le cose che scaldano il mio cuore di vecchietto! :D

NB:
Eppoi altro che ciofeca, il gioiello me lo vendo all'asta con rilanci a botte di 100 Euro per l'effetto rarità:
https://www.ispazio.net/1963060/le-s...calo-del-29-36

cuoresportivo86 18-02-2020 19:43

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46626447)
Su ogni PC fisso o Portatile ci sono prese USB tipo A (che poi siano USB di tipo 2/3/3.1 è indifferente per i Melafonini tanto trasferiscono alla stessa velocità di una USB 2) a cui collegare l'iPhone.
Se il Portatile è dotato solo di una USB-C allora eccoti l'HUB migliore: https://www.iteknic.com/it/prodotto/...-1-tipo-c-usb/

L'ho preso da qualche giorno in Germania perchè non disponibile in Italia per usarlo come incremento prese sul mio nuovo Portatile HP.
E' ... na bomba!
Piccolo, tutto in alluminio (quindi al massimo si intiepidisce quando trasferisco centinaia di Giga sulle mie Periferiche esterne) e con Led ben visibile a significare che è attivo; 3 USB 3 più distanziate di quelle del HP, 1 Ethernet, 1 HDMI in alta risoluzione ed 1 replicazione della USB-C se tramite quella presa alimenti il Portatile.
Ovviamente i miei cavi USB A-Combo-Lightning con l'HUB vanno senza problemi.
Se lo prendi ti do la dritta di come far funzionare la HDMI. (e ci ho trafficato non poco almeno sul HP mio e del Kognato prima di capire dove stava il trucco)
Ciao

No aspetta non mi hai capito: sul pc non ho alcuna usb-c quindi è impossibile collegare il cavo del telefono che è usb-c appunto.

Come faccio ?

sicofante 18-02-2020 22:38

Quote:

Originariamente inviato da cuoresportivo86 (Messaggio 46629300)
No aspetta non mi hai capito: sul pc non ho alcuna usb-c quindi è impossibile collegare il cavo del telefono che è usb-c appunto.

Come faccio ?

Ferma cuoresportivo86 perchè vado fuori di testa e non capiaco più niente sul serio.
USB-C su un iPhone?
Ma che telefono hai?
Oppure hai un iPhone e ti sei comprato il cavo USB-C Lightning: https://www.apple.com/it/shop/produc...-lightning-2-m perchè allora c'è da fare tutto un discorso particolare.

Wuillyc2 18-02-2020 22:42

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46629526)
Ferma cuoresportivo86 perchè vado fuori di testa e non capiaco più niente sul serio.
USB-C su un iPhone?
Ma che telefono hai?

USB-C è la parte che va collegata all'alimentatore/MAC/PC.
I nuovi caricatori sono USB-C.
Per quanto sei maniacale neanche hai visto che c'è il nuovo caricatore all'interno:D

Kostanz77 18-02-2020 22:45

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 46629529)
USB-C è la parte che va collegata all'alimentatore/MAC/PC.
I nuovi caricatori sono USB-C.
Per quanto sei maniacale neanche hai visto che c'è il nuovo caricatore all'interno:D



palla persa il vecio.....😂


Inviato dal mio iPhone 11 PRO utilizzando Tapatalk Pro

Wuillyc2 18-02-2020 22:51

Quote:

Originariamente inviato da Kostanz77 (Messaggio 46629535)
palla persa il vecio.....😂


Inviato dal mio iPhone 11 PRO utilizzando Tapatalk Pro

e che vuoi fare... fortunatamente ci siamo noi, sopratutto tu che lo tieni aggiornato sull'hardware in privato, altrimenti questo ci compra componenti del 2004 che pensa che sono nuovi :D

sicofante 18-02-2020 23:08

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 46629540)
e che vuoi fare... fortunatamente ci siamo noi, sopratutto tu che lo tieni aggiornato sull'hardware in privato, altrimenti questo ci compra componenti del 2004 che pensa che sono nuovi :D

Calma ragasssi, l'aver colto in presunto fallo il vecchio sico, il King degli iphonnne vi ha fatto perdere ll lume della ragione.

1) So che caricatore ho nella scatola del PRO ovvero un miserabile 18W con cavo USB-C/Lightning.
2) Anche se Apple diceva sui passati telefoni che si potevano caricare con il caricatore da 2100mA del iPad io ho sempre consigliato di usare Alimentatori a carica intelligente visto che le necessità dei melafonini erano sui 1650/1750mA.
Per cui concludevo che un caricatore sovradimensionato come quello degli iPad era da usare solo e saltuariamente in caso di emergenza per avere una ricarica rapida e non quotidianamente.
Del PRO non ho letto nessun dato sul valore ottimale di ricarica; devo quindi prendere per buona la scelta Apple di fornire un alimentatore da 18Watt.
Io ce l'ho imballato nella scatola (pregggierà un domani l'usatone :D) e continuo ad usare i miei favolosi alimentatori da muro e da auto auto con uscita modulata intelligente.
(ecco il discorso particolare che volevo fare a chi usa un cavo USB-C Lightning
3) Ed ora un pò di italiano.
Il post del simpatico cuoresportivo86 si presta a letture equivoche, pregasi rileggerlo.
Comunque mi è venuto il dubbio perchè o c'era puzza di Samsung (alimentazione USB-C) o di cavo lightning/USB-C.

Comunque per l'amico ecco l'adattatore definitivo che ovviamente ho nel mio arsenale ma non per alimentare un PRO col suo cavo di dotazione bensì per le mie super periferiche PCesche che ovviamente hanno cavi USB-C USB-C e quindi mi serve andare ogni tanto anche in USB-A:
Ugreen Adattore USB-C (quello con la catenella)

Chiedo scusa ma è materialmente impossibile in rete cercare una foto di questo adattatore senza finire su un sito di vendita.
Non ho postato perchè contrario al regolamento del Forum.

Kostanz77 18-02-2020 23:10

[Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max
 
Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46629562)
Calma ragasssi, l'aver colto in presunto fallo il vecchio sico, il King degli iphonnne vi ha fatto perdere ll lume della ragione.



1) So che caricatore ho nella scatola del PRO ovvero un miserabile 18W con cavo uSB-C Lightning



vecio non arrampicarti sugli specchi !


Inviato dal mio iPhone 11 PRO utilizzando Tapatalk Pro

sicofante 18-02-2020 23:45

Quote:

Originariamente inviato da Kostanz77 (Messaggio 46629565)
vecio non arrampicarti sugli specchi !


Inviato dal mio iPhone 11 PRO utilizzando Tapatalk Pro

E' la mia specialità!

E se avessi finto di non capire la domanda dell'Utente per pavoneggiare il mio nuovo HUB e di conseguenza parlare del mio nuovo PC e se va bene postare anche le mie nuove super periferiche USB-C dimostrando così che il vecio è un'astronave laddove intorno ci sono solo biciclette? :Prrr:

Max(IT) 19-02-2020 10:28

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46629562)
Calma ragasssi, l'aver colto in presunto fallo il vecchio sico, il King degli iphonnne vi ha fatto perdere ll lume della ragione.

1) So che caricatore ho nella scatola del PRO ovvero un miserabile 18W con cavo USB-C/Lightning.
2) Anche se Apple diceva sui passati telefoni che si potevano caricare con il caricatore da 2100mA del iPad io ho sempre consigliato di usare Alimentatori a carica intelligente visto che le necessità dei melafonini erano sui 1650/1750mA.
Per cui concludevo che un caricatore sovradimensionato come quello degli iPad era da usare solo e saltuariamente in caso di emergenza per avere una ricarica rapida e non quotidianamente.
Del PRO non ho letto nessun dato sul valore ottimale di ricarica; devo quindi prendere per buona la scelta Apple di fornire un alimentatore da 18Watt.
Io ce l'ho imballato nella scatola (pregggierà un domani l'usatone :D) e continuo ad usare i miei favolosi alimentatori da muro e da auto auto con uscita modulata intelligente.
(ecco il discorso particolare che volevo fare a chi usa un cavo USB-C Lightning
3) Ed ora un pò di italiano.
Il post del simpatico cuoresportivo86 si presta a letture equivoche, pregasi rileggerlo.
Comunque mi è venuto il dubbio perchè o c'era puzza di Samsung (alimentazione USB-C) o di cavo lightning/USB-C.

Comunque per l'amico ecco l'adattatore definitivo che ovviamente ho nel mio arsenale ma non per alimentare un PRO col suo cavo di dotazione bensì per le mie super periferiche PCesche che ovviamente hanno cavi USB-C USB-C e quindi mi serve andare ogni tanto anche in USB-A:
Ugreen Adattore USB-C (quello con la catenella)

Chiedo scusa ma è materialmente impossibile in rete cercare una foto di questo adattatore senza finire su un sito di vendita.
Non ho postato perchè contrario al regolamento del Forum.

caro Sicofante, non ti hanno mai detto che i telefonini richiedono al caricabatterie solo la corrente massima che possono accettare, e che quindi ricaricare un iPhone con il caricabatterie da 5W, da 18W o anche quello da 35W del Macbook (con il giusto cavo) non crea proprio nessun problema ?

Lucasss10 19-02-2020 10:34

Ciao a tutti, ho una domanda su iPhone 11 Pro. Ieri mi sono ritrovato a dover registrare un video di compleanno.
Mentre registravo sono passato dalla lente grandangolare 1x alla ultra-grandangolare, e nel passaggio ho notato un rumore digitale molto molto più accentuato nella 0,5x. Ero in casa con luce da lampadario, quindi non era proprio una situazione con poca luce.

In generale però, da quando ho acquistato 11 pro spesso mi trovo a scartare l'utilizzo della ultragrandangolare preferendo piuttosto usare la 1x e spostarmi indietro anche per le foto perchè noto una gran perdita di qualità nello scatto finale. E' un problema del mio iPhone o la ultra-grandangolare ha meno qualità?

Max(IT) 19-02-2020 11:50

Quote:

Originariamente inviato da Lucasss10 (Messaggio 46629956)
Ciao a tutti, ho una domanda su iPhone 11 Pro. Ieri mi sono ritrovato a dover registrare un video di compleanno.
Mentre registravo sono passato dalla lente grandangolare 1x alla ultra-grandangolare, e nel passaggio ho notato un rumore digitale molto molto più accentuato nella 0,5x. Ero in casa con luce da lampadario, quindi non era proprio una situazione con poca luce.

In generale però, da quando ho acquistato 11 pro spesso mi trovo a scartare l'utilizzo della ultragrandangolare preferendo piuttosto usare la 1x e spostarmi indietro anche per le foto perchè noto una gran perdita di qualità nello scatto finale. E' un problema del mio iPhone o la ultra-grandangolare ha meno qualità?

la ultrawide va evitata come la peste a meno che tu non sia all'aperto con buona luce.
Usa solo 1X e 2X negli interni.
Tieni conto che e' una f/2.4 , quindi tutt'altro che luminosa come ottica (le altre due sono f/1.8 ed f/2.0 ).

Lucasss10 19-02-2020 12:42

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46630110)
la ultrawide va evitata come la peste a meno che tu non sia all'aperto con buona luce.
Usa solo 1X e 2X negli interni.
Tieni conto che e' una f/2.4 , quindi tutt'altro che luminosa come ottica (le altre due sono f/1.8 ed f/2.0 ).


Ah ecco, infatti era ciò che immaginavo, che fosse un problema di apertura. Comunque sia non mi soddisfa molto questa lente. Anche all'aperto mi da sempre brutte impressioni a livello di qualità.

Tra l'altro, ultimamente in giro per Milano sto vedendo spesso pubblicità di Apple sulle facciate dei palazzi con foto riprese dalla ultrawide, però mi chiedo come sia possibile che vengano stampate a dimensioni di un palazzo se tutti e 3 i sensori sono a 12 MP... (?)

sicofante 19-02-2020 14:00

Quote:

Originariamente inviato da Lucasss10 (Messaggio 46630205)
Ah ecco, infatti era ciò che immaginavo, che fosse un problema di apertura. Comunque sia non mi soddisfa molto questa lente. Anche all'aperto mi da sempre brutte impressioni a livello di qualità.

Tra l'altro, ultimamente in giro per Milano sto vedendo spesso pubblicità di Apple sulle facciate dei palazzi con foto riprese dalla ultrawide, però mi chiedo come sia possibile che vengano stampate a dimensioni di un palazzo se tutti e 3 i sensori sono a 12 MP... (?)

La solita Samsung oltre al tarocco d'Autore stile Dieselgate ma al contrario (il Processore di turno truccato via software sentiva d'essere sotto benchmark e passava in modalità turbo per cui faceva un figurone salvo poi tornare in modalità bradipo ovvero uso normale sennò si fondeva il telefono) ne fece anche un'altro con le foto da telefonino: fantastiche, peccato che erano fatte con una Olimpus professionale con obbiettivo dedicato.
Questo in casa Samsung .. ed in casa Apple?

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46629943)
caro Sicofante, non ti hanno mai detto che i telefonini richiedono al caricabatterie solo la corrente massima che possono accettare, e che quindi ricaricare un iPhone con il caricabatterie da 5W, da 18W o anche quello da 35W del Macbook (con il giusto cavo) non crea proprio nessun problema ?

Certo che me l'hanno detto caro Max(IT) ma da vero burosauro dell'elettronica rimango del mio parere e vado di Anker e Aukey da muro e di RavPower da auto.
Tutti con sano led di accensione e rigorosamente pluri-presa, quindi anche col Quick Charge per soccorrere gli Androidiani che mi circondano sempre in debito d'ossigeno.
Il caricatore lo voglio intelligente ad uscita modulata e non gnurante ad uscita fissa da 2,1 o 2,4 A, e se gli Androidiani caricano al 80% in 30 minuti (ed i nuovi iPhone stanno imitando questo vezzo) auguri e figli maschi alle loro batterie: moriranno giovani.
(Idem per le BEV/PHEV Auto elettriche .. li aspetto tutti al varco della durata degli accumulatori ad usare le Colonnine o le WallBox ultra-putenti!)

david-1 19-02-2020 14:51

Sico, comunque anche dalle mie fonti ho avuto la stessa informazione: a differenza di un tempo i cellulari, almeno i migliori, hanno un "chip" che controlla la corrente in entrata e la modulano, facendo arrivare alla batteria solo il necessario/richiesto

twistdh 19-02-2020 14:53

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46630336)
Il caricatore lo voglio intelligente ad uscita modulata e non gnurante ad uscita fissa da 2,1 o 2,4 A, e se gli Androidiani caricano al 80% in 30 minuti (ed i nuovi iPhone stanno imitando questo vezzo) auguri e figli maschi alle loro batterie: moriranno giovani. ...

da quanto ne so nessun caricatore ha un'uscita fissa...tutti danno il massimo in maniera continua fino ad una certa percentuale di carica raggiunta, poi man mano diminuiscono la "potenza" in continuo fino a carica completa...certo è che se si ha il cell molto scarico la maggior parte della ricarica avviene fissa ai valori massimi possibili e ciò annienta le batterie alla lunga

per quanto riguarda la ultrawide: mai provato quella di iphone o di altri smartphone, tuttavia è normale che la qualità sia inferiore proprio perchè è ultrawide...fare una lente con angoli di campo molto spinti e che sia ottima è molto difficile: io ad esempio ho da poco provato una lente ultrawide per la mia reflex, e nonostante abbia un prezzo di 1200€ (quindi non propriamente di primo prezzo) non mi ha fatto gridare al miracolo e mi ha lasciato un po' deluso qualitativamente rispetto ad altri obiettivi di pari livello ma con focali molto più elevate.
insomma quella di iphone pare una delle migliori tra gli smartphone, ma non bisogna aspettarsi miracoli da quel tipo di lente (che in condizioni ottimali pare che faccia comunque ottimi scatti)

teo180 20-02-2020 01:16

[Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max
 
In realtà la ricarica alla velocità massima non danneggia o usura batteria, per evitare l*usura viene rallentata a partire dal 80 percento in su perché da tale percentuale aumenta l*usura a carica elevata.
Viceversa una carica più veloce entro certi limiti e al si sotto del 80 percento, evita l’usura proprio perché la fase di ricarica è più breve.

david-1 20-02-2020 03:11

Sono quasi sicuro che il mondo delle batterie sia uno di quelli dove c'è più ignoranza a tutti i livelli, dai consumatori ai produttori di apparecchi elettronici


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.