Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Motherboard, Chipset & RAM (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=14)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS P8P67 Series - Intel P67 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2309183)


egounix 30-03-2011 11:23

Quote:

Originariamente inviato da Falcon5 (Messaggio 34817300)
Ciao a tutti, sto per prendere la p8p67 deluxe e volevo metterci due banchi di ram Corsair Vengeance DDR3 da 8 gb:
come dissipatore vorrei mettere lo scythe ninja 3 (12 cm x 12 cm + 2,5 cm della ventola) ma non so se ci starà o meno (probabilmente girandolo in modo che la ventola stia sotto e non a destra).
La mia paura è che poi non ci stia per via delle ram che hanno quei dissipatori non bassisimi e nel caso lo girassi con la ventola in basso ci starebbe la vga (probabilmente una gainward TX 560 Ti "GS") sul primo slot pci?

Help :help:

nel pc di un'amica ho messo il ninja su una giga p35 e, se non si gira la ventola, le ram non ci stanno (nel primo e secondo slot) - manco quelle con basso profilo (quelle con dissi basso)
ho dovuto girare la ventola, togliendo la posteriore del case

se hai spazio, e con la asus dovresti, potresti mettere la ventola sopra la vga, in modo che peschi aria dal basso e la butti verso l'alto
la posteriore, poi, dovrebbe espellerla

Falcon5 30-03-2011 14:39

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 34819543)
nel pc di un'amica ho messo il ninja su una giga p35 e, se non si gira la ventola, le ram non ci stanno (nel primo e secondo slot) - manco quelle con basso profilo (quelle con dissi basso)
ho dovuto girare la ventola, togliendo la posteriore del case

se hai spazio, e con la asus dovresti, potresti mettere la ventola sopra la vga, in modo che peschi aria dal basso e la butti verso l'alto
la posteriore, poi, dovrebbe espellerla

Quindi se mettessi la ventola sulla destra e le ram negli ultimi due slot a destra dovrebbe starci?

Alex656 30-03-2011 14:44

Ciao a tutti, so di fare una domanda scontata ma non so come cercare:
sono interessato alla P8P67 deluxe per montare uno SLI con 2 460 GLH ma non ho ben chiara quale sia la limitazione delle linee PCI Express che, da quanto leggo, farebbero andare il secondo slot ad 8x, cosa che sul chipset X58 non succederebbe. Volevo sapere se è realmente un limite; per lo SLI conviene sempre affidarsi ad X58?

egounix 30-03-2011 14:50

Quote:

Originariamente inviato da Falcon5 (Messaggio 34821699)
Quindi se mettessi la ventola sulla destra e le ram negli ultimi due slot a destra dovrebbe starci?

oddio aspetta
forse, a pensarci meglio, le low profile, dovrebbero stare anche nei primi 2 slot

forse mi sbagliavo
scusa, ma non ricordo bene, è passato tempo da quando le assemblai il pc

Quote:

Originariamente inviato da Alex656 (Messaggio 34821741)
Ciao a tutti, so di fare una domanda scontata ma non so come cercare:
sono interessato alla P8P67 deluxe per montare uno SLI con 2 460 GLH ma non ho ben chiara quale sia la limitazione delle linee PCI Express che, da quanto leggo, farebbero andare il secondo slot ad 8x, cosa che sul chipset X58 non succederebbe. Volevo sapere se è realmente un limite; per lo SLI conviene sempre affidarsi ad X58?

splittano a 8 e 8, anche nella deluxe, mi pare
ma da test, visti tempo fa, su anandtech, mi pare si perda 2-3% da 16 a 8, mentre un 5-8% da 16 a 4. il 4, in sli, dovrebbe limitare di più, ma l'8 non molto
per lo sli su x58, bisognerebbe che tu chieda a sickofitall, perchè è ritornato a x58 da sandy, per prob con lo sli e altre cose... ed è uno, che un po' se ne intende

aaronne 30-03-2011 14:55

Quote:

Originariamente inviato da Alex656 (Messaggio 34821741)
Ciao a tutti, so di fare una domanda scontata ma non so come cercare:
sono interessato alla P8P67 deluxe per montare uno SLI con 2 460 GLH ma non ho ben chiara quale sia la limitazione delle linee PCI Express che, da quanto leggo, farebbero andare il secondo slot ad 8x, cosa che sul chipset X58 non succederebbe. Volevo sapere se è realmente un limite; per lo SLI conviene sempre affidarsi ad X58?

Prestazioni indifferenti fino a 4-way sli o risoluzioni 5760x2mila e rotti.

Nei casi sopracitati si incomincia a notare un degrado delle prestazioni per eccesso di bandwidth richiesta(il sandy ha meno linee a disposizione e vengono divise anche per usb3 e sata).

Quindi fino ad un triple vanno bene, oltra laggano un pochino

Alex656 30-03-2011 15:03

Quote:

Originariamente inviato da aaronne (Messaggio 34821849)
Prestazioni indifferenti fino a 4-way sli o risoluzioni 5760x2mila e rotti.

Nei casi sopracitati si incomincia a notare un degrado delle prestazioni per eccesso di bandwidth richiesta(il sandy ha meno linee a disposizione e vengono divise anche per usb3 e sata).

Quindi fino ad un triple vanno bene, oltra laggano un pochino

Grazie per la risposta. Quindi il 16x in realtà che utilità avrebbe?

egounix 30-03-2011 15:03

scusate la domanda
asus fornisce 4 cavi sata: 2 sata 3 e 2 sata 6

differiscono sti cavi? o ha usato questa nomenclatura, solo per comodotà?

BruceWilliss 30-03-2011 15:30

Quote:

Originariamente inviato da egounix (Messaggio 34821928)
scusate la domanda
asus fornisce 4 cavi sata: 2 sata 3 e 2 sata 6

differiscono sti cavi? o ha usato questa nomenclatura, solo per comodotà?

sono diversi esteticamente per non confonderti alla connessione ma i cavi sata 1\2\3 sono tutti uguali.

egounix 30-03-2011 18:35

Quote:

Originariamente inviato da BruceWilliss (Messaggio 34822200)
sono diversi esteticamente per non confonderti alla connessione ma i cavi sata 1\2\3 sono tutti uguali.

ah thx

Katastrophe 30-03-2011 21:14

visto che ness1 si è degnato di leggere LE mie domande, provo a farne 1 sola:

quali sono le migliori schede, che non costino una barca, per un tri SLI e per un tri xfire?

Roddy 30-03-2011 22:10

Quote:

Originariamente inviato da Katastrophe (Messaggio 34825499)
visto che ness1 si è degnato di leggere LE mie domande, provo a farne 1 sola:

quali sono le migliori schede, che non costino una barca, per un tri SLI e per un tri xfire?

P8P67 DELUXE

Forse nessuno ti ha risposto perchè sono davvero pochi quelli che hanno/vogliono un un tri SLI o un xfire. ;)

egounix 30-03-2011 22:47

ok, sistema online
sto guardando il bios
ben fatto

volevo chiedervi 2 cose:

1) il bip di benvenuto, è diverso dal solito, molto acuto
-> è normale?

2) è normale anche sta cosa: prima di avviare una qualsiasi interfaccia grafica (bios, quando si preme canc; e quando si flasha con asus easy flash), lo schermo non è completamente nero, ad ogni passaggio, si vedono come delle righe "stratchate"
-> normale anche qui?

seb87 30-03-2011 22:55

qualcuno ha la piccola M nella versione pro ?

Speed-Thx 31-03-2011 09:09

Questo driver qui:

Intel Rapid Storage Technology driver software V10.1.0.1008

Va installato cmq anche sotto windows7 (pro o ultimate)?
Oppure dato che ho preso una P8P67-LE installo solo il driver per il chipset e quello per il controller Marvel?
Grazie

Bomberman 31-03-2011 10:16

Quote:

Originariamente inviato da khris801822 (Messaggio 34811200)
Ciao a tutti mi presento sono nuovo ed ho deciso di iscrivermi dopo aver letto praticamente quasi tutta la discussione di questo forum. Sono un possessore di P8P67 liscia e cpu i7 2600 con 8 giga di ram corsair vengeance (2 x 4GB) , hard disk da 500 western digital sata 3 e scheda video ati 5570. Ho le ram messe negli slot blu come consigliato e gli hard disk nelle sata 3. Avevo già tempo fa aggiornato il bios al 1253 e risolto il fake boot e tutto andava bene.Ora tre giorni fa ho avuto la brillante idea di aggiornare al nuovo bios 1401 e spostare il lettore dvd dal sata 2 alla sata 3 marvell .Ora non so se sia a causa del dvd o del bios ma il pc dopo qualche ora che sta acceso si freeza e bisogna andare di reset dal case. Questa cosa mi irrita alquanto visto che me lo faceva anche appena lo avevo assemblato ma poi risolto con il bios 1253 e reset cmos. Avete idea di come risolvere visto che stavolta non ne cavo piede:mc: ....

ciao e benvenuto ;)

ti consiglio di ri-spostare il lettore su un canale sata 2, preferibilmente uno del chipset p67, anche perchè non penso il tuo lettore abbia bisogno di più di 375 mb di bandwidth :p

nel caso in cui non dovessi risolvere, tramite EFI puoi sempre riflashare ad una versione di bios precedente, ti consiglio di utilizzare le istruzioni che riporta il README incluso nel download del bios :read:

TANOX69 31-03-2011 11:00

Ciao ragazzi, anche io voglio comprare la P8P67, però non so se le ram che ho scelto sono compatibili...ho cercato sul sito asus ma non ho capito.

Vorrei prendere le RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX8GX3M2A2000C9 2000MHz 8GB (2x4GB) CL9-10-9-27.

Si può fare?! Grazie in anticipo ;)

EDIT: leggendo un pò di pagine di questo thread e le firme di molti, ho preso in considerazione di comprare le RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9 1866MHz 8GB (2x4GB) CL9-10-9-27.

Chi ce le ha può dirmi se funzionano bene?! Le ho trovate a 98 euro :)

khris801822 31-03-2011 20:25

Quote:

Originariamente inviato da Bomberman (Messaggio 34828159)
ciao e benvenuto ;)

ti consiglio di ri-spostare il lettore su un canale sata 2, preferibilmente uno del chipset p67, anche perchè non penso il tuo lettore abbia bisogno di più di 375 mb di bandwidth :p

nel caso in cui non dovessi risolvere, tramite EFI puoi sempre riflashare ad una versione di bios precedente, ti consiglio di utilizzare le istruzioni che riporta il README incluso nel download del bios :read:

Ti ringrazio per la risposta. Ho fatto come hai detto ed ho spostato il lettore di nuovo al sata 2 e poi ho messo il bios a default e attivato xmp per le ram;) . Ora pare sia tornato tutto alla normalità e funziona bene:winner: . Un altro piccolo quesito, come mai se collego un hard disk nelle porte marvell me lo da come rimovibile? E' possibile risolvere questa cosa magari impostando qualcosa....Sempre tanks........

KevinL 31-03-2011 20:31

Qualcuno è riuscito ad ottenere il rimborso o la sostituzione delle schede madri buggate?
Io sto ancora aspettando che la ch....e mi risponda alla mail che gli ho mandato da una settimana........ domani proverò a telefonare ad Asus Italia per vedere se si sta muovendo qualcosa....

Roddy 31-03-2011 20:47

Quote:

Originariamente inviato da KevinL (Messaggio 34833663)
Qualcuno è riuscito ad ottenere il rimborso o la sostituzione delle schede madri buggate?
Io sto ancora aspettando che la ch....e mi risponda alla mail che gli ho mandato da una settimana........ domani proverò a telefonare ad Asus Italia per vedere se si sta muovendo qualcosa....

Da quello che vedo i rivenditori non hanno nessuna intenzione di cambiare al volo le schede o di rimborsare. Non capisco però se ciò è dovuto ad Asus Italia che ancora non ha un comunicato sulla pagina ufficiale.
So soltanto che molti store online nemmeno rispondono alle email su questa vicenda e non mi sembra un comportamento corretto nei confronti dei clienti.

KevinL 31-03-2011 21:00

Domani proverò a chiamare Asus Italia e speriamo in buone notizie.......


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.