Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky Int. Secur.6.0 [OFFICIAL THREAD] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1165383)


vincenzomary 21-10-2006 08:57

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
risposto....

scusami ancora dove hai risposto. la rules zone va bene (è settata come la tua) ma il resto

nV 25 21-10-2006 08:59

ho editato il post che mi hai quotato....

vincenzomary 21-10-2006 09:00

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
ho editato il post che mi hai quotato....

scusami ma non capisco, cosa devo aggiungere e da dove, visto che la guida dice che KIs lo fa di default all'inizio. grazie ancora

vincenzomary 21-10-2006 09:02

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
in pratica, le 2 schede sotto.





Mi sembra assurdo tu non abbia nulla nella 1° scheda.... :mbe:
Te le allego sotto, cmq puoi ripristinarle riportando a def le impostazioni (vedi sotto):




scusami ho visto adesso. allora devo importarle. già importate. devo riavviare per renderle esecutive?

nV 25 21-10-2006 09:06

anzitutto scarica il rule-set che kis crea di default per la parte "generica" (internet filtering) e decomprimilo.
Poi è sufficiente entrare nella scheda in questione e importare quel ruleset.



Come dicevo prima, xò, se ritieni che questa procedura sia "troppo complessa", puoi sempre RESETTARE il KIS (vedi sempre il post di poco fà)...





EDIT:

ho visto che chiedevi se riavviare:
bò, fallo, tanto che ci rimetti?

Controlla cmq che i settaggi siano mantenuti dopo il reboot (è suff riaprire la scheda e vedere se è "piena" o "vuota")....

vincenzomary 21-10-2006 09:09

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
anzitutto scarica il rule-set che kis crea di default per la parte "generica" (internet filtering) e decomprimilo.
Poi è sufficiente entrare nella scheda in questione e importare quel ruleset.



Come dicevo prima, xò, se ritieni che questa procedura sia "troppo complessa", puoi sempre RESETTARE il KIS (vedi sempre il post di poco fà)...

ho già importato, ma alcune regole non sono "spuntate" perchè. io non ricordo di averle avute tutte così come sono adesso. grazie ancora sei disponibilissimo e competente.

nV 25 21-10-2006 09:10

è normale che non siano tutte spuntate, è sufficiente infatti che siano abilitate SOLO quelle che vedi nei miei screen tanto per intendersi....





I motivi, pur semplici, esulano dal "nostro" discorso....
cmq sia, il tener disabilitate alcune voci non incide PER NULLA sulla sicurezza....

vincenzomary 21-10-2006 09:15

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
è normale che non siano tutte spuntate, è sufficiente infatti che siano abilitate SOLO quelle che vedi nei miei screen tanto per intendersi....





I motivi, pur semplici, esulano dal "nostro" discorso....
cmq sia, il tener disabilitate alcune voci non incide PER NULLA sulla sicurezza....


grazie.

oineg 21-10-2006 09:45

Quote:

Originariamente inviato da kmarraff
Scusate per la domanda banale che sto ponendo ma non capisco questa vostra impostazione che esclude dalla scansione manuale o on-demand la cartella temp di eMule con tutto il contenuto che vi è dento, ma a cosa serve?*
Premetto che non uso spesso eMule, e quindi non me ne intendo come altri che sono abituali nell'utilizzo di questo programma, mi sembrava più logica l'impostazione di Wip3out il quale dice che la scansione in tempo reale potrebbe incidere nelle prestazioni del sistema, se controlla in continuazione i file "in via di svilluppo" che vi sono in questa cartella.
Qualcuno potrebbe dire che è rischioso non far controllare i file che si creano in questa cartella ma come abbiamo detto si creano e non si eseguono per tanto è molto difficile infettarsi, tra l'altro non appena il Mulo trapassa questi file nella cartella incoming la scansione in tempo reale controllerebbe ogni file nuovo immediatamente.
Aspetto vostre delucidazioni.

*intendo l'impostazione non la cartella

Ciao Kmarraff. Quindi tu non sei d'accordo sull'impostazione di eMule come da immagine n.1 nel post 2398 mentre della seconda immagine (regole anti-haker)
cosa ne pensi, va bene? Grazie

Robertazzo 21-10-2006 10:35

nv 25 hai pvt

PrezerDj 21-10-2006 12:43

se qualcuno potesse aiutarmi su quello che ho scritto e chiesto la pagina precedente mi farebbe piacere....

nV 25 21-10-2006 13:23

Quote:

Originariamente inviato da PrezerDj
se qualcuno potesse aiutarmi su quello che ho scritto e chiesto la pagina precedente mi farebbe piacere....

il tuo caso, diciamo cosi', è strano...


Visto che KIS6 supera ampiamente i test citati, ne discende (secondo me) che:
o hai intopato troppo ( e male....) con i suoi settaggi di default, o che il set-up non è andato realmente a buon fine....

nV 25 21-10-2006 13:26

per concludere, quindi:
o reinstalli il KIS (PS: a proposito, ma è il 6? :mbe: ), o resetti le impostazioni ripristinando quelle di default (come farlo l'ho già spiegato in queste ultime 2 pagine)....

PrezerDj 21-10-2006 14:03

bho allora nn è andata a buon termine l'istallazione :/

grazie dell'aiuto

Wip3out 21-10-2006 20:26

Dopo aver visto i risultati di NV25 e ricordandomi di aver fatto meglio anche nei miei precedenti test ho provato ad azzerare le regole Packet Filtering e ad aggiornarlo (anch'io avevo attivato tutte quelle aggiuntive). Poi ho rifatto i test. Tutto pulito. Allora ho cominciato ad attivare selettivamente le altre regole e a rifare i test. Alla fine risulto tutto pulito anche con tutte le regole attive :mbe:

Boh...

Va beh, meglio così...

Destructor 21-10-2006 23:52

salve ragazzi... ho installato il kis6 in ita per il periodo di prova dal sito ufficiale..
niente da dire .. provenendo dal Kaspersky 5 le differenze si notano, funziona tutto eccerto la cosa piu importante, ovvero il motore di scansione :mad:
quando inizio una scansione si ferma al primo file che incontra e sta fermo li per oltre un minuto e dopo nei dettagli compare IGNORA io clicco e lui passa al file successivo comportandosi allo stesso modo :(
che il suo engine sia un pelo piu lento degli altri lo avevo letto ma qui arrivo ad 80 anni prima che mi scansiona 10mb :rolleyes:
è successo a qualcuno?
premetto che l'ho tolto, (per paura la versione fosse difettosa) e ho installato la versione inglese, stessa situazione, ho installato anche una versione mulatta :D uguale..
ho rimesso il kaspersky 5 e tutto rifila liscio..
ho winxp con sp2, e non capisco perche faccia cosi, è successo a qualcun altro? e sopratutto come risolvo il problema, il kis me piace mucho :cry:

kmarraff 22-10-2006 00:31

Quote:

Originariamente inviato da oineg
Ciao Kmarraff. Quindi tu non sei d'accordo sull'impostazione di eMule come da immagine n.1 nel post 2398 mentre della seconda immagine (regole anti-haker)
cosa ne pensi, va bene? Grazie

Per quanto riguarda l'impostazione di eMule sulla scansione on-demand non è che non sono d’accordo, è solo una questione di comodità, chi ha un computer molto potente può tranquillamente prendere come esempio l'impostazione di nV 25, chi invece ha la macchina poco potente può impostare come dice Wip3out, io personalmente uso un'impostazione diversa sia da Wip3out che da nV 25, ma l'importante è la sicurezza ed entrambe le scelte sono sicure.
Per quanto riguarda il firewall dovresti autorizzare i server “sicuri”, come dice Wip3out, perchè non tutti i server sono tali ma bensì ci sono quelli che ti spiano, registrano gli “IP” per questo motivo non conviene permettere tutte le attività.
Comunque anche nV25 aveva una buona alternativa d'impostazione e se non erro impostava delle rules direttamente dal mulo, non vorrei dire cavolate ma non ricordo bene e non ho voglia di andare indietro a vedere, prova a chiedere direttamente a lui.
Mi dispiace ma uso molto raramente eMule e non ti posso essere di molto aiuto.

kmarraff 22-10-2006 00:49

Quote:

Originariamente inviato da Destructor
salve ragazzi... ho installato il kis6 in ita per il periodo di prova dal sito ufficiale..
niente da dire .. provenendo dal Kaspersky 5 le differenze si notano, funziona tutto eccerto la cosa piu importante, ovvero il motore di scansione :mad:
quando inizio una scansione si ferma al primo file che incontra e sta fermo li per oltre un minuto e dopo nei dettagli compare IGNORA io clicco e lui passa al file successivo comportandosi allo stesso modo :(
che il suo engine sia un pelo piu lento degli altri lo avevo letto ma qui arrivo ad 80 anni prima che mi scansiona 10mb :rolleyes:
è successo a qualcuno?
premetto che l'ho tolto, (per paura la versione fosse difettosa) e ho installato la versione inglese, stessa situazione, ho installato anche una versione mulatta :D uguale..
ho rimesso il kaspersky 5 e tutto rifila liscio..
ho winxp con sp2, e non capisco perche faccia cosi, è successo a qualcun altro? e sopratutto come risolvo il problema, il kis me piace mucho :cry:

La tua situazione mi sembra strana, prova a fare così:
1)Pulisci il tuo computer dai file superflui con un programma tipo CCleaner e RegSeeker* poi risolvi i problemi inerenti ai collegamenti mancanti o a voci inutili del registro.
2)Esegui uno scandisk.
3)Esegui una deframmentazione del disco con un buon programma, (io uso PerfectDisk), o esegui la deframmentazione più volte con defrag di windows.
4)Installa nuovamente il kis.


*se usi entrambi non sbagli sono ottimi e gratuiti

oineg 22-10-2006 01:11

Quote:

Originariamente inviato da kmarraff
Per quanto riguarda l'impostazione di eMule sulla scansione on-demand non è che non sono d’accordo, è solo una questione di comodità, chi ha un computer molto potente può tranquillamente prendere come esempio l'impostazione di nV 25, chi invece ha la macchina poco potente può impostare come dice Wip3out, io personalmente uso un'impostazione diversa sia da Wip3out che da nV 25, ma l'importante è la sicurezza ed entrambe le scelte sono sicure.
Per quanto riguarda il firewall dovresti autorizzare i server “sicuri”, come dice Wip3out, perchè non tutti i server sono tali ma bensì ci sono quelli che ti spiano, registrano gli “IP” per questo motivo non conviene permettere tutte le attività.
Comunque anche nV25 aveva una buona alternativa d'impostazione e se non erro impostava delle rules direttamente dal mulo, non vorrei dire cavolate ma non ricordo bene e non ho voglia di andare indietro a vedere, prova a chiedere direttamente a lui.
Mi dispiace ma uso molto raramente eMule e non ti posso essere di molto aiuto.

Grazie. Sei stato molto chiaro.

kmarraff 22-10-2006 12:35

Quote:

Originariamente inviato da marcoplacido
scusami se ti disturbo nv25 ma avrei bisogno di un chiarimento,se è possibile ovviamente, allora,dal fantomatico giorno dell'aggiornamento a me è rimasto il problema svchost,praticamente quando accendo il computer mi chiede il permesso x il suddetto servizio,se gli rispondo no mi crea ,in automatico,una regola dove vieta il svchost,se spengo e riaccendo me lo richiede e se dico no me ne crea un'altra (come la precedente,cioè blocca l'svchost),quindi mi troverei con un numero infinito di svchost. l'ho già reinstallato,ho messo i file e le regole che tu hai postato ma purtroppo non cambia una cippa. fermo restando che le regole ci sono tutte e che tutto funziona bene ,compreso test con pcflank
x cortesia hai qualche consiglio da darmi?
grazie

Scusami se mi intrometto, ma vorrei comprendere qual’è il tuo problema.
cliccando sul kis ->impostazioni ->anti-hacker ->impostazioni ->selezionando svchost.exe e cliccando su modifica io ho 13 regole predefinite:
1 Localhost UDP Activity
2 Svchost DNS Service Over UDP
3 Svchost DNS Service Over TCP
4 Svchost DCOM Activity
5 DHCP Service
6 HTTP Activity
7 HTTPS Activity
8 Time Synchronizer Activity
9 "SSDP Discovery Service" And "UPnP device Host" Activity
10 "SSDP Discovery Service" And "UPnP device Host" Activity
11 "SSDP Discovery Service" And "UPnP device Host" Activity
12 Microsoft Remote Desktop TCP Activity
13 Generic Host Process LDAP Activity
Le hai anche tu?
Oltre a queste hai delle altre?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.