Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Come avere un'ottima linea dati in 4G (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950)


gd350turbo 01-09-2016 10:37

Quote:

Originariamente inviato da MircoT (Messaggio 43986962)
la rottura è che con il limite mensile e non bimestrale alla fine non utilizzo parecchi gb: lo scorso mese non ho usato una 20ina di gb.. se il limite era bimestrale potevo usarli questo mese.

Vero anche questo !

ceralacca 02-09-2016 08:12

In diretta da sottomarina http://www.speedtest.net/my-result/i/1763873128

gd350turbo 02-09-2016 08:20

Bè, non sei messo male...

DigiLuca 02-09-2016 09:55

Ciao,

è da un pò che seguo l'evolversi di questa discussione e stanco della mia ADSL a 2MB dovuta alla distanza elevata dalla centrale, ho iniziato a cercare informazioni sui possibili ponti LTE da sfruttare. Verificando sul sito Arpa della mia regione, risulta che Vodafone ha una BTS attiva vicino a casa mia, e se il database è giusto, il traliccio dove è montata è proprio a circa 800 metri da casa mia. Ovviamente non sò che tecnologia sia attiva su tale BTS, ma il mio comune risulta attivo come 4G consultando il sito Vodafone.

Effettuerò quanto prima con un cellulare delle verifiche, ma volevo sapere, se è proprio quello il traliccio dove c'è la BTS, con il router Huawey messo in una scatola stagna fuori casa, secondo voi sarà possibile agganciare la bts senza dover mettere antenne esterne?

Grazie.

gd350turbo 02-09-2016 10:08

800 metri, in teoria, se non vi sono ostacoli imponenti, potresti tenere anche il router in casa !

Prima di imbarcarti nel lavoro di metterlo all'esterno, provalo in casa, poi in base al risultato che ottieni, decidi il da farsi !

DigiLuca 02-09-2016 10:25

Il traliccio è davanti alla mia finestra, lo vedo in tutta la sua altezza, non ho ostacoli fisici di mezzo, il dubbio è solo se è davvero messa li la BTS e che sia orientata verso di me.

Farò delle prove appena recupero una SIM Vodafone, poi vedrò di acquistare il router.
Certo che se potessi tenerlo in casa sarebbe il massimo

gd350turbo 02-09-2016 12:35

Quote:

Originariamente inviato da DigiLuca (Messaggio 43990433)
Il traliccio è davanti alla mia finestra, lo vedo in tutta la sua altezza, non ho ostacoli fisici di mezzo, il dubbio è solo se è davvero messa li la BTS e che sia orientata verso di me.

Farò delle prove appena recupero una SIM Vodafone, poi vedrò di acquistare il router.
Certo che se potessi tenerlo in casa sarebbe il massimo

Da quello che dici, direi di sì !

ceralacca 02-09-2016 12:56

Quote:

Originariamente inviato da gd350turbo (Messaggio 43990052)
Bè, non sei messo male...


Già,
Ero direttamente in spiaggia quando ho provato (in pratica ho usato il fido moto e 2gen come modem in condivisione, e poi dal cell da dove sto scrivendo ho provato a fare lo Speedtest).


Inviato dal mio gatto utilizzando Tapatalk

tramsib 02-09-2016 18:01

Rieccomi.

Vi ringrazio del benvenuto ragazzi, mi sono letto il tread, e innanzitutto porgo i miei ringraziamenti all'autore, per aver condiviso informazioni utili !

Tornando a noi, direi di fare anch'io omnia, visto che mi pare d'aver capito che ora funziona bene, confermate ?

Poi devo decidere che impianto fare, mi sono studiato i vari tipi di antenne elencati, e i vari router...
Presumo di prendere anch'io il 5186, ma costa un botto !

Non ho ancora visto che ponti ci sono da queste parti, o meglio gli ho visti sul sito dell'arpa, come consigliato, ( il portale dell'emilia romagna è fatto davvero bene ) pare una zona ben servita, forse per via dei lidi ferraresi, verificherò di persona spero nel weekend !

A presto

MircoT 02-09-2016 18:05

con il 5186 al 99% non sbagli.
provalo prima senza antenne esterne. poi casomai decidi cosa fare.
se ci sono diverse bts, rivolte verso casa tua, non dovresti aver problemi. dal sito dell'arpa per ogni bts dovrebbe esserci un grafico con i valori rilevati a terra: da quelli dovresti capire in che direzione sono rivolte le bts. non sarà preciso, ma ti fai un'idea delle bts su cui puntare.

DigiLuca 02-09-2016 20:50

Il 5186 dove consigliate di prenderlo per spendere un pò meno? Ho cercato il famoso ebayer che spedisce dalla Lettonia, ma non l'ho visto, ce n'è un altro che spedisce dalla Polonia, questo è affidabile?
In Italia a meno di 230€ non l'ho visto sto router.

gd350turbo 02-09-2016 21:40

Il lettone si, il polacco non l'ho mai provato

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

ceralacca 03-09-2016 17:12

Il mio lo avevo preso dalla Russia


Inviato dal mio gatto utilizzando Tapatalk

tramsib 04-09-2016 11:00

Io lo sto cercando su ebay..

il segnale di vodafone, ho provato con una sim sul iphone, qui arriva abbastanza forte.
Forse, riesco a risolvere il tutto senza antenne, forse !

ecro 04-09-2016 15:45

ma se ordino il 5186 dall'estero, poi sarà selezionabile l'italiano?
inoltre quelli che ho visto (tra cui il lettone) sono marchiati con ISP di quei paesi (o almeno credo).compatibili al 100% con omnia?

dabliw 05-09-2016 00:33

Quote:

Originariamente inviato da ecro (Messaggio 43996207)
ma se ordino il 5186 dall'estero, poi sarà selezionabile l'italiano?
inoltre quelli che ho visto (tra cui il lettone) sono marchiati con ISP di quei paesi (o almeno credo).compatibili al 100% con omnia?

Il menù si può impostare in inglese.
Per la compatibilità con i vari ISP, basta impostare l'APN corretto.

gd350turbo 05-09-2016 07:28

Quote:

Originariamente inviato da ecro (Messaggio 43996207)
ma se ordino il 5186 dall'estero, poi sarà selezionabile l'italiano?
inoltre quelli che ho visto (tra cui il lettone) sono marchiati con ISP di quei paesi (o almeno credo).compatibili al 100% con omnia?

Per farlo funzionare con omnia, basta creare un APN personalizzato web.omnitel.it
E' in inglese, ma sono pochissimi termini e tutti facilmente comprensibili

ceralacca 05-09-2016 08:18

Ciao il mio dalla Russia era multilingue tra cui anche la lingua italiana. Nessun problema con la SIM omnia


Inviato dal mio gatto utilizzando Tapatalk

gd350turbo 05-09-2016 11:26

Eh...
Un vicino ha preso una stampante multifunzione hp, che tra le altre cose, ha anche il fax, e ovviamente vorrebbe usarla con la connessione 4g...

Credo 5 o 6 anni fa, provai a far funzionare fax tramite voip su linee adsl, mediante l'utilizzo di adattatori voip, linksys spa 2102 mi pare si chiamassero, e il risultato era alquanto triste, al massimo arrivavi a trasmettere una pagina...

Ho fatto una breve ricerca ed ho visto che non sono più in commercio, ora c'è il cisco spa112, andranno meglio ?
Nessuno li conosce ?

tramsib 05-09-2016 17:44

Figo...
Se ci riesci fammi sapere !


Router in arrivo dalla lettonia !
:cool:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.