Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


the_joe 11-03-2008 11:22

Quote:

Originariamente inviato da vkbms (Messaggio 21506538)
Sto provando adesso l'ampli e va tutto bene.... :mbe:

O meglio.... in stereo funziona solo il canale di sinistra....mentre se metto mono vanno entrambi i canali....

Il mistero si infittisce.... :muro:

Perchè mistero????

Se hai il canale destro bruciato, è normale che mettendo in MONO in modo che il canale sinistro pilota entrambi gli altoparlanti, tutto funzioni normalmente.....

vkbms 11-03-2008 11:29

Quote:

Originariamente inviato da the_joe (Messaggio 21506638)
Perchè mistero????

Se hai il canale destro bruciato, è normale che mettendo in MONO in modo che il canale sinistro pilota entrambi gli altoparlanti, tutto funzioni normalmente.....

Perdonami ma in queste cose son davvero niubbo....

Cerco di farlo vedere a qualcuno che magari può dirmi qualcosa di più preciso.... mi dispiace buttarlo... :)

sacd 11-03-2008 12:25

Quote:

Originariamente inviato da vkbms (Messaggio 21506103)
Non ce l'ha nessuno dei tre....ma per trovare qualcosa di decente con ingresso ottico si va almeno sui 370€ come minimo....

Ma nn è lontanamente paragonabile ad un modello stereo buono da 100€ in meno

Lionking-Cyan 18-03-2008 19:45

Ragà, è da un po' che ho voluto informarmi più o meno dettagliatamente sugli amplificatori in classe T. Ci sta veramente tanto da leggere :D . In pratica, quali sono le varie marche e relativi modelli in classe T? C'è solo un processore in circolazione, e quindi cambiano solo i progetti degli amplificatori?
Conoscete qualche guida che dice come fare un finale multicanale (5 chn) con questi classe T?

the_joe 19-03-2008 09:21

Quote:

Originariamente inviato da Syraka (Messaggio 21619014)
Hola! Freeman mi segnala questa discussione per parlare di amplificatori et simila :) Ho "ereditato" dal mio papone la sua ex-configurazione vorrei sapere cosa ne pensate, non sono molto esperto ma credo sia un discreto impianto, il tutto risale a circa 12 o piu anni fa!

Pioneer A-502R
Pioneer PD-S701
JBL XE-6

Buono per fare un bel po' di VOLUME SONORO ;)

Leon87 19-03-2008 20:51

che ne pensate del KIT Home Theatre Yamaha composto da sintoamplificatore HTR 6030 S e diffusori NS P110S a 249€ ???

EDIT: nn mi interessa piu', credevo che aveva le porte HDMI :(

ciocia 19-03-2008 23:08

Nuovi sintoamplificatori HD Harman Kardon

http://www.avmagazine.it/news/diffus...rdon_3148.html

Se l'AVR255 oltre all'audio HD fa anche upscaling 1080p, e se si trovasse attorno ai 700€, sarebbe il migliore come rapporto prezzo/prestazioni al momento...

giuseppesole 20-03-2008 08:55

E come ti spieghi una tale differenza di prezzo con il top di gamma Denon?

ciocia 20-03-2008 15:25

Giuseppe dici a me? Parli del fatto che costi meno?
Scusa, ma perche' paragonarlo al TOP denon? Io facevo riferimento all'entry level HD. ( Il denon HD + economico se non sbaglio costa sui 1100€ ).
Entry Level audio HD
HD Onkyo605 sui 480€ senza upscaling
Harman Kardon sui 700/800€ con upscaling 1080p
Denon 2808 sui 1100€ con upscalin 1080p

Il prezzo indicatico del TOP HK 755 e' di 2700€, fuori portata per la maggior parte delle persone.

l_antico 20-03-2008 15:40

Quote:

Originariamente inviato da ciocia (Messaggio 21639279)
Nuovi sintoamplificatori HD Harman Kardon

http://www.avmagazine.it/news/diffus...rdon_3148.html

Se l'AVR255 oltre all'audio HD fa anche upscaling 1080p, e se si trovasse attorno ai 700€, sarebbe il migliore come rapporto prezzo/prestazioni al momento...

le prestazioni però vanno valutate...altrimenti si dovrebbe dire rapporto prezzo/caratteristiche :)

ciocia 24-03-2008 18:11

Pignolo...ma hai ragione:D
Aspetto con ansia test

Predator_ISR 26-03-2008 23:57

Quote:

Originariamente inviato da Syraka (Messaggio 21737508)
Hola!

Ho da poco ereditato un giradischi Technics SL-BD20, non avendo mai usato prima una cosa del genere non capisco cosa non funonzia.. Il piatto inizia a girare automaticamente perche il mio se non lo faccio girare a mano non va.. poi sento l'audio troppo veloce e la voce risulta strana... che fo? è rotto?

Probabilmente avrai gia controllato se il selettore di velocita' e' posizionato su 33 giri vero?

joeb 27-03-2008 10:32

Quote:

Originariamente inviato da Syraka (Messaggio 21738046)
Ovvio :O

Non ci capisco molto ma smontando il piatto ho come l'impressione che gli ingranaggi non girino a dovere...

Dato per scontato che sia collegato correttamente all'ingresso phono, ti dirò: quel modello non ha ingranaggi, se non quelli per il ritorno automatico del braccio, la trazione è a cinghia. Se lo provi aperto e non perfettamente in piano, è normale che sembri far fatica. Sono ingranaggi delicati e devono lavorare perfettamente in orizzontale.

La causa del difetto: potrebbe essersi starata la tensione di alimentazione del motorino. C'è un trimmer con il quale puoi regolare la velocità e riportarlo a 33 e 1/3.
Saluti

joeb 27-03-2008 13:31

Quote:

Originariamente inviato da Syraka (Messaggio 21737508)
Il piatto inizia a girare automaticamente

Quote:

poi sento l'audio troppo veloce e la voce risulta strana...
:mbe:
Come faceva a girare senza la cinghia?????????

Comunque, ora hai capito dove sta il problema. ;)
Saluti

Predator_ISR 27-03-2008 14:36

Quote:

Originariamente inviato da joeb (Messaggio 21743384)
:mbe:
Come faceva a girare senza la cinghia?????????

Quote:

Originariamente inviato da Syraka (Messaggio 21737508)
Hola!

perche il mio se non lo faccio girare a mano non va.. poi sento l'audio troppo veloce e la voce risulta strana... che fo? è rotto?

Credo perche' l'avviava a "mano".

ciocia 27-03-2008 20:20

Onkyo TX-SR606 a maggio in Italia

http://www.avmagazine.it/news/diffus...alia_3182.html

Andra' in concorrenza col HK avr255 ( il quale pero' fa upscaling a 1080p invece che 1080i )

sacd 27-03-2008 20:43

Quote:

Originariamente inviato da Syraka (Messaggio 21750797)
:sofico:

Tutto sistemato, ho fatto cambiare la cinghia ed ora funziona!!! Mamma mia mi sembra di essere tornato indietro nel tempo, non avevo mai ascoltato musica dal giradischi prima d'ora :cry: Cosa mi sono perso??? Fa davvero uno strano effetto sentire anche solo il piatto roteare! Comunque ho mostrato al tecnico un cavetto simile a quello delle casse, insomma del tipo che si "spella" scusate ma non conosco i termini tecnici... mi ha detto che parte dal giradischi e dovrebbe andare a finire a massa nell'amplificatore, serve per evitare i troppi rumori di disturbo dei giradischi.. ma non ho ben capito dove lo devo connettere.. l'ampli è un pioneer a-502r...

Comunque con la scusa ho comprato:

The Secret Policeman's Concert - Beck, Clapton, Sting, Collins, Geldof, Donovan

The Beatles - 1962/1966

Eagles - Eagles live

U2 - The Unforgettable Fire

U2 - War

E poi qualche altro lp per my mother... :)


Il cavo di massa del giradischi lo devi connettere ad una vite che dovrebbe essere vicina agli rca dell'ingresso phono che stai usando ora

joeb 27-03-2008 20:48

Quote:

Originariamente inviato da Syraka (Messaggio 21750797)
un cavetto simile a quello delle casse, insomma del tipo che si "spella" scusate ma non conosco i termini tecnici... mi ha detto che parte dal giradischi e dovrebbe andare a finire a massa nell'amplificatore, serve per evitare i troppi rumori di disturbo dei giradischi.. ma non ho ben capito dove lo devo connettere.. l'ampli è un pioneer a-502r...

Il cavetto unipolare che esce dal piatto (giradischi), devi collegarlo al morsetto di terra dell'amplificatore. serve a scaricare la corrente elettrostatica e a equilibrare il potenziale 0. Il morsetto in genere è posto vicino all'ingresso phono dell'amply, in genere è a vite o morsetto a molla.
Saluti

Punitore 31-03-2008 13:55

sono interessato all'acquisto di un sistema 2.1 separato, cioè amplificatore + casse...

- budget 300€
- utilizzo soprattutto musica e film
- senza grosse esigenze, ma con un suono molto pulito e naturale :)


consigli consigli :D:D
e magari anche dove posso acquistare grazie :)

Vanish 01-04-2008 00:58

Diffusori 2.0 + buona scheda audio
 
Salve, sarei interessato all'acquisto di un sistema di diffusori 2.0 e una buona scheda audio, da utilizzare esclusivamente per l'ascolto di musica (per lo più rock).
Attualmente ho il 2.1 modello R401 della Empire collegato direttamente ad una ABIT NF7-S, scheda audio non recente ma dotata comunque di un chip nForce2 MCP2-T che fornisce un audio di tutto rispetto.

Sapreste consigliarmi, con un budget non superiore ai 300 euro, una scheda audio e un paio di diffusori che mi offrano una qualità superiore (chiaramente avvertibile e non solo teorica :D ) a quella che mi offre l'attuale configurazione?

Grazie in ogni caso...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.