Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   VIDEOCAMERE DIGITALI (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226077)


FreeMan 13-02-2010 15:09

Quote:

Originariamente inviato da Wolfenstein (Messaggio 30830529)
Previa gentile spiegazione ho capito dove postare la discussione :D

che non hai capito :muro:

>bYeZ<

Wolfenstein 13-02-2010 15:33

vabè dai a forza di :muro: imparo :p

Dindi 13-02-2010 17:32

Ciao a tutti, ebbene sì mi unisco anche io alla richiesta di consiglio sulla videocamera!

Richieste particolari?

fullHD
entro 500€!

Ho visto la panasonic TM60 (la TM300 sarebbe il massimo ma sta sui 1.000€) che mi dite di sto modello?

bladeII 14-02-2010 17:28

Mi inserisco qui, ho una videocamera sony minidv di qualche anno; leggendo qua e la pare che per fare video editing il mini dv rimane ancora il miglior supporto. Mi pare che a meno di spendere oltre 600 euro con questo supporto non c'è rimasto niente. Qualcuno conosce un centro assistenza Sony valido in zona Torino per revisionarla ?

grazie

Maverick1987 14-02-2010 19:02

Videocamera x videoanalisi
 
Ciao a tutti
Settimane fa, venuto a conoscenza che ne era in possesso, ho fatto portare la videocamera ad un mio cliente (insegno tennis come lavoro)
Dopo un paio di riprese, ho notato con piacere che quel giocattolino aveva un bel 30x di zoom e una discreta risoluzione (abituato com'ero ai video delle fotocamere compatte)
Il tutto contornato da un treppiede telescopico alto un metro se non di più che si richiudeva fino a 20 cm (che trovi a 10 o forse 20 euro alle fiere dell'elettroniche passate a cui son stato, tipo la radiant & silicon di Novegro)
La videocamera in suo possesso era quella col dvd e mi ha raccontato al tempo di averla pagata sui 400 euro
Dati i tempi moderni (e la volontà di usare flash card invece che di avere lo sbattimento dei dischetti) ho fatto qualche ricerca ed ho notato con piacere che il prezzo, dopo anni dal suo acquisto, si è felicemente abbassato
Qui quello che ho trovato:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1768586
Prezzo trovato in rete 199 euro, un prezzo tutto sommato accettabile


In particolar modo sono interessato a :
>Modalità di registrazione su flash card (hard disk e dischetti ormai sono obsoleti oltre che scomodi). Supporto almeno fino alle SDHC da 16 GB
>Zoom ottico molto alto (per poter riprendere dall'altra parte del campo, lo zoom digitale non ha importanza dato che non lo userei a causa di degradazione dell'immagine)
>Risoluzione se possibile a 16:9 (se possibile a 1900 x 1080 in modo da analizzare i video sul mio schermo 23" wide ma dubito che si trovino delle full HD a meno di 200 euro)
>FPS nei video più alto possibile... Vorrei abbinare i video creati ad un programma chiamato pinnacle che permetterebbe di rallentare i filmati frame per frame, di conseguenza un più alto numero di frame equivale ad ottenere uno slow motion più rallentato
>Estensione del file creato ??? Qui le mie conoscenze sono limitate .MPG, .MPEG2, .MPEG4, .MP4 non saprei quale sia ideale e di qualità migliore

Wolfenstein 17-02-2010 22:10

per ora ,dopo altre ricerche, mi sono fissato su due videocamere, però vorrei se possibile arrivare all'hd senza dover proscugare il portafogli

i modelli sono

samsung smx-k40 (mi piace che ha sensore piu grande, lenti di marca, apertura filtro lenti da 39mm e l'upscaling HD)
panasonic sdr-s50 (mi piace lo zoom)

per l'hd cosa c'è subito sopra queste 2 come prezzi e funzioni??
mi bastano solo i modelli e massimo anche i prezzi

grazie

Dom77 18-02-2010 01:43

sbaglio o le minidv stanno scomparendo? :eek:

Dom77 18-02-2010 01:46

Quote:

Originariamente inviato da FreeMan (Messaggio 30867034)
che non hai capito :muro:

>bYeZ<

Quote:

Originariamente inviato da Wolfenstein (Messaggio 30867393)
vabè dai a forza di :muro: imparo :p

:sbonk: :asd:


scusate ma non ho resistito :D

Wolfenstein 18-02-2010 13:50

ahah be dai una risata fa bene ogni tanto:)

PL4N3T 21-02-2010 20:13

informazioni sulla videocamenra SONY Handycam DCR HC37
 
Salve a tutti.

Posso avere un aiuto? vorrei informazioni sulla videocamenra SONY Handycam DCR HC37.
oltre alla marca e al nome della videocamera che ho citato mi sembra ci siano altri numeri o lettere ad identificarla: posso sapere se effettivamente ci sono e cosa stanno a significare?

Grazie.

Marinelli 22-02-2010 00:02

Quote:

Originariamente inviato da PL4N3T (Messaggio 30975947)
Salve a tutti.

Posso avere un aiuto? vorrei informazioni sulla videocamenra SONY Handycam DCR HC37.
oltre alla marca e al nome della videocamera che ho citato mi sembra ci siano altri numeri o lettere ad identificarla: posso sapere se effettivamente ci sono e cosa stanno a significare?

Grazie.

Spostato nella discussione dedicata alle videocamere digitali.

Ciao!

cristianxc 02-03-2010 20:04

Scegliere Videocamera
 
dovrei prendere una videocamera di medio/basso livello, insomma quelle che vendono sulle 150€ e mi ero orientato su una
Samsung HMX-U10SP oppure una Toshiba Camileo s20

entrambe dovrebbero essere HD, a me serve appunto che registri i video con un'ottima qualità, poi sulla focale me ne intendo poco, magari sapete aiutarmi voi su questi prodotti o su alternative spiegandomi le differenze e su come scegliere la focale..

Marinelli 05-03-2010 09:34

Quote:

Originariamente inviato da cristianxc (Messaggio 31094741)
dovrei prendere una videocamera di medio/basso livello, insomma quelle che vendono sulle 150€ e mi ero orientato su una
Samsung HMX-U10SP oppure una Toshiba Camileo s20

entrambe dovrebbero essere HD, a me serve appunto che registri i video con un'ottima qualità, poi sulla focale me ne intendo poco, magari sapete aiutarmi voi su questi prodotti o su alternative spiegandomi le differenze e su come scegliere la focale..

Spostato nella discussione dedicata alle videocamere digitali.

Ciao!

Dom77 05-03-2010 10:03

son sempre indeciso e ci metto nà vita a decidere che cosa acquistare....

ora ho trovato un'offerta a 199 euri per una SAMSUNG SMX-K40.

chiedo a voi: com'è sta video-camerina? realizza buoni filmati?

non ne ho mai avuta una, quindi non è che per iniziare ho esigenze particolari...


unica cosa che mi rammarica: avrei voluto acquistarne una con ancora le cassettine minidv, ma oramai nei negozi non le si trova +...

cristianxc 07-03-2010 14:07

Quote:

Originariamente inviato da cristianxc (Messaggio 31094741)
dovrei prendere una videocamera di medio/basso livello, insomma quelle che vendono sulle 150€ e mi ero orientato su una
Samsung HMX-U10SP oppure una Toshiba Camileo s20

entrambe dovrebbero essere HD, a me serve appunto che registri i video con un'ottima qualità, poi sulla focale me ne intendo poco, magari sapete aiutarmi voi su questi prodotti o su alternative spiegandomi le differenze e su come scegliere la focale..

help

supersalam 08-03-2010 12:32

Ragazzi sulle 200€ c'è qualcosa che registra in FullHD?

G30 08-03-2010 12:34

Un piccolo parere...ho ordinato una canon hf-20....puo' andare? :)
A me e' piaciuta subito!

cristianxc 08-03-2010 18:10

non rispondono qua, è inutile

supersalam 08-03-2010 18:59

Mi rispondo da solo, forse c'è gente interessata. La miglior videocamera fullHD sulle 150€ è la Kodak z8i.

cristianxc 08-03-2010 19:29

Quote:

Originariamente inviato da supersalam (Messaggio 31172461)
Mi rispondo da solo, forse c'è gente interessata. La miglior videocamera fullHD sulle 150€ è la Kodak z8i.

mi spieghi cosa ha di piu rispetto alla Samsung che ho postato 3 messaggi fa?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.