Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande. (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288)


DjLode 13-05-2020 15:37

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46777664)
mio figlio di 10 anni ha voluto un iPhone 7 :p

Non li sottovalutare: a loro serve più spazio di archiviazione di noi :p

Tuo figlio però a te di fronte e quindi è mediamente più informato :)
Io comunque parlavo anche di un aspetto prettamente economico, ci sono famiglie che destinano a queste cose una cifra ben inferiore a quella che pensiamo (non ho figli ma tante amiche "mamme single" e sono abbastanza informato visto che chiedono a me).
Ma come hai detto tu, a questo punto è meglio regalarlo che provare a venderlo, anche perchè poi se c'è qualcosa che non va (qualunque cosa) l'assistenza verso i parenti rimane a carico di chi lo vende (vissuto migliaia di volte sulla mia pelle).

ferste 13-05-2020 18:06

Ma si, dato che un telefono di scorta ce l'ho già, vedrò magari di regalarlo a qualcuno in difficoltà economiche, tanto per 30 euro la rottura di scatole della trattativa, di spedirlo, ecc...non vale il guadagno.

Grazie ancora!

Sakurambo 13-05-2020 20:13

Mi serve aiuto, ho sempre scansato come la peste itunes ma sembra che ora debba usarlo: voglio caricare dei libri digitali in formato kindle per leggerli ma non ci risco.
1) devo usare la app di apple book?
2) mi scrivete una guida for dummies per caricar ei file, perchè nonostante la ricerca non ho trovato una indicazione che sia funzionante.

megamitch 13-05-2020 21:52

Quote:

Originariamente inviato da Sakurambo (Messaggio 46778300)
Mi serve aiuto, ho sempre scansato come la peste itunes ma sembra che ora debba usarlo: voglio caricare dei libri digitali in formato kindle per leggerli ma non ci risco.
1) devo usare la app di apple book?
2) mi scrivete una guida for dummies per caricar ei file, perchè nonostante la ricerca non ho trovato una indicazione che sia funzionante.

Non puoi caricarli su amazon e poi usare la app Kindle se sono nel formato amazon ?

Sakurambo 13-05-2020 22:24

Grazie ho risolto in questo momento solo che incredibile e sconcertante quanto indietro sia la comunità Apple.
Ho faticato a trovare una soluzione che poi è risultata di una banalità atroce ma tutte le guide dicevano altro o non davano spiegazioni affatto...

dmbit 14-05-2020 08:02

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46777556)
Ma anche a 50€ non so chi comprerebbe un iPhone dove a malapena entra la chat di WhatsApp :boh:

Boh, io ho un 6S che va ancora benissimo e mi guardo bene dal sostituirlo... ma se si rompesse, a 50 lo ricomprerei subito :D

sicofante 20-05-2020 12:55

Quote:

Originariamente inviato da ferste (Messaggio 46778045)
Ma si, dato che un telefono di scorta ce l'ho già, vedrò magari di regalarlo a qualcuno in difficoltà economiche, tanto per 30 euro la rottura di scatole della trattativa, di spedirlo, ecc...non vale il guadagno.

Grazie ancora!

Ciao ferste, ben ritrovato.
Comunque un 6S qualche soldino di sbattimento li vale. (detto dal Re del Braccino Corto)

Roran 21-05-2020 08:41

Non c'entra molto con l'iPhone, ma aprire un topic a parte mi sembra esagerato, è possibile che un vetro temperato perda l'oleofobicità dopo parecchio tempo? (diciamo 2 anni)

Max(IT) 21-05-2020 09:17

Quote:

Originariamente inviato da dmbit (Messaggio 46778791)
Boh, io ho un 6S che va ancora benissimo e mi guardo bene dal sostituirlo... ma se si rompesse, a 50 lo ricomprerei subito :D

Non è il 6S il problema: le sue prestazioni vanno ancora benissimo.
Il problema è che nel suo caso era un modello da 16 Gb.

Quote:

Originariamente inviato da Roran (Messaggio 46792834)
Non c'entra molto con l'iPhone, ma aprire un topic a parte mi sembra esagerato, è possibile che un vetro temperato perda l'oleofobicità dopo parecchio tempo? (diciamo 2 anni)

Non solo è possibile, ma altamente probabile.
Dipende da come lo pulisci, ma si tratta di un sottile strato posto sopra il vetro, che è soggetto ad usura anche solo con il passarci delle dita.
Di certo dopo 2 anni non è più come il primo giorno, e se usi prodotti un po’ più aggressivi per pulirlo potrebbe sparire del tutto dopo quel periodo.

Max(IT) 21-05-2020 09:32

Quote:

Originariamente inviato da Sakurambo (Messaggio 46778521)
Grazie ho risolto in questo momento solo che incredibile e sconcertante quanto indietro sia la comunità Apple.
Ho faticato a trovare una soluzione che poi è risultata di una banalità atroce ma tutte le guide dicevano altro o non davano spiegazioni affatto...

Cioè fammi capire, la comunità Apple (:confused: ) sarebbe "indietro" perché non riesce a risolvere un tuo strano problema ? :wtf:

Peraltro basta caricare i libri nel tuo account Amazon da un browser su PC e si sincronizzano con l'app Kindle sul tuo iPhone / iPad ...

Roran 21-05-2020 10:29

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46792911)
Non solo è possibile, ma altamente probabile.
Dipende da come lo pulisci, ma si tratta di un sottile strato posto sopra il vetro, che è soggetto ad usura anche solo con il passarci delle dita.
Di certo dopo 2 anni non è più come il primo giorno, e se usi prodotti un po’ più aggressivi per pulirlo potrebbe sparire del tutto dopo quel periodo.

Al massimo l'ho pulito con un panno umido, però se mi dici che si usura in generale lo cambio, tanto ne ho ancora due nuovi di quando lo acquistai, era un pack da 3 :D

Max(IT) 21-05-2020 10:36

Quote:

Originariamente inviato da Roran (Messaggio 46793091)
Al massimo l'ho pulito con un panno umido, però se mi dici che si usura in generale lo cambio, tanto ne ho ancora due nuovi di quando lo acquistai, era un pack da 3 :D

Beh se ti è durato due anni direi che il suo lavoro l'ha fatto :p

sicofante 21-05-2020 13:01

Quote:

Originariamente inviato da Roran (Messaggio 46792834)
Non c'entra molto con l'iPhone, ma aprire un topic a parte mi sembra esagerato, è possibile che un vetro temperato perda l'oleofobicità dopo parecchio tempo? (diciamo 2 anni)

:eekk: 2 Anni!! :eekk:

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46792911)
... Non solo è possibile, ma altamente probabile.
Dipende da come lo pulisci, ma si tratta di un sottile strato posto sopra il vetro, che è soggetto ad usura anche solo con il passarci delle dita.
Di certo dopo 2 anni non è più come il primo giorno, e se usi prodotti un po’ più aggressivi per pulirlo potrebbe sparire del tutto dopo quel periodo.

Leggo allibito.
Da sempre e con tutti gli iPhonnne presenti e passati, i miei vetracci oltre al requisito di essere a prova di bbbomba vantano il trattamento oleofobico ma due secondi dopo il posizionamento si vedono già le ditate unte e grasse e la pulizia a panno ha come risultato di spargere il grasso sullo schermo.
Da quel momento vado di uno schizzino più volte al giorno con 3/4 di acqua e 1/4 di ammoniaca e Scottex; questo silura il trattamento se mai c'era.
Stesso sistema sul body degli iPhone una volta ogni due mesi dopo averli scuffiati dalle mie note Cover extra-blindate.
GGGiuro che se mi dite come pulire il vetro al prossimo iPhone 12 farà meticolosamente come suggerite.

DjLode 21-05-2020 13:20

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46793472)
GGGiuro che se mi dite come pulire il vetro al prossimo iPhone 12 farà meticolosamente come suggerite.

Saliva e spugna per i piatti rigorosamente dalla parte verde :asd:
A parte gli scherzi, penso che il classico panno che non lascia pelucchi con un pò di sapone neutro tolga le ditate senza attaccare aggressivamente lo schermo. Altrimenti i panni per gli occhiali da vista sono una buona scelta.

Max(IT) 21-05-2020 16:55

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46793472)
:eekk: 2 Anni!! :eekk:



Leggo allibito.
Da sempre e con tutti gli iPhonnne presenti e passati, i miei vetracci oltre al requisito di essere a prova di bbbomba vantano il trattamento oleofobico ma due secondi dopo il posizionamento si vedono già le ditate unte e grasse e la pulizia a panno ha come risultato di spargere il grasso sullo schermo.
Da quel momento vado di uno schizzino più volte al giorno con 3/4 di acqua e 1/4 di ammoniaca e Scottex; questo silura il trattamento se mai c'era.
Stesso sistema sul body degli iPhone una volta ogni due mesi dopo averli scuffiati dalle mie note Cover extra-blindate.
GGGiuro che se mi dite come pulire il vetro al prossimo iPhone 12 farà meticolosamente come suggerite.

Sico :eek:

Ammoniaca e Scottex !?!:doh:

Straccetto da occhiali / microfibra ed acqua con al massimo un filo di sapone.

Roran 23-05-2020 19:04

Eccomi subito di nuovo qui per un nuovo quesito, è possibile che anche negozi di assistenza non autorizzati Apple abbiano le batterie originali? C’è un negozio vicino da me che pubblicizza batteria originale a 49,90€ anche sul proprio sito, però non è autorizzato Apple.

david-1 23-05-2020 20:07

Io per via del coronavirus gli do di alcool senza paura :D

sicofante 24-05-2020 01:40

Quote:

Originariamente inviato da david-1 (Messaggio 46797672)
Io per via del coronavirus gli do di alcool senza paura :D

:yeah: :yeah:

La moglie si è accattata una tanica da 5 litri di Isopropilico che è il disinfettante consigliato da Apple stessa:
https://support.apple.com/it-it/HT204172
Dopo averlo miscelato con un 30% di acqua nello schizzino, fa il bagnetto regolarmente al suo XS tanto gliene versa sopra.

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46793945)
Sico :eek:

Ammoniaca e Scottex !?!:doh:

Straccetto da occhiali / microfibra ed acqua con al massimo un filo di sapone.

So di essere un suino a pulire così, ma ricordo che pulisco un vetraccio (non lo schermo dell'iPhone) ed una cover robusta ma da braccino corto.
Il telefono nudo nella vita rimane per max 10 secondi, il tempo estrarlo dalla scatola, togliere le pellicole, zoot posizionare subito il vetro ed infilarlo nella cover blindatissima. :Prrr:

Roran 25-05-2020 08:35

qualcuno ne sa qualcosa in merito al mio dubbio sulla sostituzione della batteria postato poco più su?

Max(IT) 26-05-2020 17:36

Quote:

Originariamente inviato da Roran (Messaggio 46797585)
Eccomi subito di nuovo qui per un nuovo quesito, è possibile che anche negozi di assistenza non autorizzati Apple abbiano le batterie originali? C’è un negozio vicino da me che pubblicizza batteria originale a 49,90€ anche sul proprio sito, però non è autorizzato Apple.

No, assolutamente no.
La batteria è commerciale, non originale APPLE.
Apple non vende ricambi originali.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.