Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Thread Ufficiale Degli antispyware (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1388959)


xcdegasp 18-09-2008 00:18

prendendo la tua esposizione io adotterei i seguenti accorgimenti per il loyout:
[list ]
[* ] [b ]nome programma[/b ] -> Guida all'uso | download
descrizione del programma ecc..
[i ][color=green]Pro:[/color ][/i ] ....
[i ][color=red]Contro:[/color ][/i ] ....


[* ] [b ]nome programma[/b ] -> Guida all'uso | download
descrizione del programma ecc..
[i ][color=green]Pro:[/color ][/i ] ....
[i ][color=red]Contro:[/color ][/i ] ....


[* ][b ]nome programma[/b ] -> Guida all'uso | download
descrizione del programma ecc..
[i ][color=green]Pro:[/color ][/i ] ....
[i ][color=red]Contro:[/color ][/i ] ....[/list ]

il tag list crea un elenco puntato e la doppia riga vuota tra i capitoli serve per mostrare poi una riga vuota separatrice..
senza spazi tra le varie descrizioni dei programmi diventa troppo pesante da leggere e vediamo come risulterebbe già così, poi semmai vediamo come proseguire con le ottimizzazioni e migliorie :)
comunque puoi farne di più di programmi per pagina, almeno a 8 dovresti arrivare :)

Romagnolo1973 18-09-2008 00:30

Quote:

Originariamente inviato da xcdegasp (Messaggio 24163698)
prendendo la tua esposizione io adotterei i seguenti accorgimenti per il loyout:
[list ]
[* ] [b ]nome programma[/b ] -> Guida all'uso | download
descrizione del programma ecc..
[i ][color=green]Pro:[/color ][/i ] ....
[i ][color=red]Contro:[/color ][/i ] ....


[* ] [b ]nome programma[/b ] -> Guida all'uso | download
descrizione del programma ecc..
[i ][color=green]Pro:[/color ][/i ] ....
[i ][color=red]Contro:[/color ][/i ] ....


[* ][b ]nome programma[/b ] -> Guida all'uso | download
descrizione del programma ecc..
[i ][color=green]Pro:[/color ][/i ] ....
[i ][color=red]Contro:[/color ][/i ] ....[/list ]

il tag list crea un elenco puntato e la doppia riga vuota tra i capitoli serve per mostrare poi una riga vuota separatrice..
senza spazi tra le varie descrizioni dei programmi diventa troppo pesante da leggere e vediamo come risulterebbe già così, poi semmai vediamo come proseguire con le ottimizzazioni e migliorie :)
comunque puoi farne di più di programmi per pagina, almeno a 8 dovresti arrivare :)

Beh al limite mi darai una mano per queste cosine , l'ho messa su Word e poi postata come era perchè usando Opera purtroppo il sito di HWUpgrade ha un po' di problemini e dire problemini è un eufemismo magari se lo rendeste più integrato con Opera sarebbe gradito..ma va beh diciamo che per ora non mi sono curato dell'estetica ma dei contenuti, a prima vista come ti sembra?????

xcdegasp 18-09-2008 00:48

ho letto solo i primi tre che hai prodotto...
per a-squared parli di avidità di risorse ma dovresti meglio precisare in cosa è avido e quando..
cioè io per avido intendo che già il solo averlo installato, senza che faccia nulla come attività, lo sento come un macigno sul groppone della cpu o della ram.. nel caso specifico io lo riesco a usare benissimo su un notebook scassone della hp (hp510) con 1gb di ram installata; accoppiato a OA, superantispyware-pro, avira premium edition, e nel mentre ho aperti firefox con almeno 5 tab, thunderbird, outlook, putty con 3 sessioni aperte e scalc (excell di openoffice)..
questo per 9 ore di fila senza notare nessun problema e rimanendo con 700mb di ram occupati.
per avidità intenderei ben più dei 50mb che si succhia il processo "guard", se però per avidità intendi la sua pesantezza quando effettua la scansione del pc allora ti do ragione :p

marcoesse 18-09-2008 01:01

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 24163280)
Prevx 2.0
sito del produttore http://www.prevx.com/antimalware.asp
Ottima guida dell'amico Leolas qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1676995
Non è freeware, sto testando ora la trial, non mi è ben chiaro quanto dura e se è full oppure castrata, per valutazioni , pro e contro chiedo a voi ma a breve pure io potrei averne, per ora il mio caso come indicato nei post sopra di oggi non me lo fa amare molto su XP pro SP2 la finestra ha delle opzioni illeggibili, ma aspetto vostre considerazioni, lo proverò anche a casa dove ho SP3 per vedere se ha gli stessi problemi di visuale

ciao, Romagnolo1973 innanzitutto complimenti per il lavoro che stai facendo ....a prima vista il nuovo 3D ...sta promettendo bene ;)
se può esserTi utile questa è la schermata di Prevx2 che indica le piene funzionalità
se ben ricordo la versione "free" funzionava Full (Pulizia/Protezione) solo fino al primo rilevamento malware
dopodiché passava free e rimaneva solo come rilevamento(scansione) ma NON rimuoveva/pulizia/protezione
....non saprei se adesso è ancora così :cool:

per i pro e contro non saprei io è tanto che lo uso e a parte qualche FP "di troppo" segnalato a MarcoG.(eraser) e sistemato
non mi sembra "difficile" infatti è anche per questo motivo che l'ho messo:D ....pure settato su Expert!
se può servire, in abbinata a Kis2009, aggiornamento di AvantBrowser
Kis2009 Firewall settato come da firma devo rispondere a 6 richieste 4 gialle e 2 verdi (chi ha Kis capisce)
mentre con Prevx2 solo 2 una che chiede di dare ok all'exe ed 1 poi per l'uscita internet
ciao marco :)

Chill-Out 18-09-2008 08:00

Quote:

Originariamente inviato da Nuz (Messaggio 24158331)
Sei riuscito a vedere il report dettagliato? Quando lo avevi linkato io non sono riuscito a vederlo perciò non avevo commentato il test, ora addirittura vedo che non c'è l'allegato che contiene il report, però mi pare che ci siano delle immagini dei risultati che prima non c'erano (o mi erano sfuggite). Anche questo test conferma per A-Squared un buon risultato, sebbene va specificato che si tratti di un test contro i Rogue software.

:)

Il report non lo vedo più, ma gli screen erano già presenti

Qui trovi un'altro piccolo test su un campione ridotto http://www.calendarofupdates.com/upd...howtopic=16355

Romagnolo1973 18-09-2008 08:29

Quote:

Originariamente inviato da xcdegasp (Messaggio 24163846)
ho letto solo i primi tre che hai prodotto...
per a-squared parli di avidità di risorse ma dovresti meglio precisare in cosa è avido e quando..
cioè io per avido intendo che già il solo averlo installato, senza che faccia nulla come attività, lo sento come un macigno sul groppone della cpu o della ram.. nel caso specifico io lo riesco a usare benissimo su un notebook scassone della hp (hp510) con 1gb di ram installata; accoppiato a OA, superantispyware-pro, avira premium edition, e nel mentre ho aperti firefox con almeno 5 tab, thunderbird, outlook, putty con 3 sessioni aperte e scalc (excell di openoffice)..
questo per 9 ore di fila senza notare nessun problema e rimanendo con 700mb di ram occupati.
per avidità intenderei ben più dei 50mb che si succhia il processo "guard", se però per avidità intendi la sua pesantezza quando effettua la scansione del pc allora ti do ragione :p

A me la versione Pay che avevo avuto gratis grazie ad una promo è durata pochissimo infatti i 3 processi arrivavano a 66mega, ad altri attorno ai 50mega con opzioni di default
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...564958&page=12
Infatti nonostante la bontà del programma lo disinstallai all'istante, l'impatto sul mio pc in firma era notevole

xcdegasp 18-09-2008 08:56

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 24164931)
A me la versione Pay che avevo avuto gratis grazie ad una promo è durata pochissimo infatti i 3 processi arrivavano a 66mega, ad altri attorno ai 50mega con opzioni di default
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...564958&page=12
Infatti nonostante la bontà del programma lo disinstallai all'istante, l'impatto sul mio pc in firma era notevole

considera che il mio è un centrino 2.13GHz quindi non un dualcore o un bestiolino equiparabile al tuo :p
però dipende appunto da quali servizi sono avviati in winXP e dai programmi avviati e combinazioni varie...
un po' come emule che su un pc va in una maniera e su un altro in tutt'altra :)

@Sirio@ 18-09-2008 10:16

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 24163146)
Ho preparato la bozza che in realtà mi sembra più di una bozza :D non mi falciate ehh apprezzate almeno lo sforzo
VI CHIEDO PARERI SINCERI e vediamo anche di modificare dove pensate sia meglio, è un work in progress
Nel post 1 pensavo di mettere consioderazioni generali sintetiche tipo nonostante i consigli il miglior antimalware è l'utente, usare Firefox o Opera rispetto a IE puo aiutare.. sintetico ma chiaro
Nei post successivi quello che per ora è una bozza , credo ci siano dei limiti di caratteri su ogni post quindi dovrò dividerli
Nell'ultimo mettere le FAQ del tipo quali programmi free per novellini, quale per pc vecchi ...
Speriamo bene :help:
Arrivaaaaaaaaaaa
Mi scuso per il multipost ma tutto in uno non ci sta, tanto il MOD è paziente e visto che siamo in ballo balliamo
Su alcuni prodotti beh ho una conoscenza pari a zero quindi chiedo a voi una manina, così su 2 piedi infatti non ho ancora Acroniszato il pc per poi fare delle prove, magari se quei programmi su cui sono deficitarioe voi li usate mi date un parere mi fareste un gran favore

Grandissimo....:sofico:
Complimenti per il lavoro che stai facendo, imo lo apprezzerano in tanti.
Purtroppo io non sono molto ferrato in materia, cmq dove potrò, una manina te la darò molto volentieri. ;)

Ciao caro e buon lavoro.

ekerazha 18-09-2008 10:19

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 24163280)
L'aspetto negativo è invece dovuto alla politica di aggiornamento di MS che lo attualizza soloassieme agli update di vista il secondo martedì del mese, ciò rende un prodotto che potrebbe essere anche interessante di fatto rischioso in termini di sicurezza, Defender offre protezione ottimale solo in date prossime al suo aggiornamento perdendo efficacia allontanandosi da quella data, sebbene in caso di problemi enormi e falle MS possa intervenire anche con aggiornamenti in date intermedie.

Ripeto :D Ti confondi con lo "Strumento rimozione malware per Windows" che è un'altra cosa :D Le definizioni di Windows Defender vengono aggiornate più spesso.

Chill-Out 18-09-2008 10:27

Quote:

Originariamente inviato da ekerazha (Messaggio 24166626)
Ripeto :D Ti confondi con lo "Strumento rimozione malware per Windows" che è un'altra cosa :D Le definizioni di Windows Defender vengono aggiornate più spesso.

Solitamente gli aggiornamenti vengono rilasciati ogni 2 settimane decisamente un pò scarsino vista l'evoluzione del malware, indipendentemente da ciò rimane un prodotto mediocre.

@Sirio@ 18-09-2008 10:31

Quote:

Originariamente inviato da xcdegasp (Messaggio 24163846)
ho letto solo i primi tre che hai prodotto...
per a-squared parli di avidità di risorse ma dovresti meglio precisare in cosa è avido e quando..
[...]
per avidità intenderei ben più dei 50mb che si succhia il processo "guard", se però per avidità intendi la sua pesantezza quando effettua la scansione del pc allora ti do ragione :p

Bhè sul mio vecchio macinino, quando ho il guard residente in memoria, tra una pagina web e l'altra posso tranquillamente andare a prendermi un caffè al bar di fronte, per non parlare poi di quando ho il il block traking cookies attivo.

Quindi posso tranquillamente dire, che sulle macchine datate è un "macigno". :)

Chill-Out 18-09-2008 10:34

Quote:

Originariamente inviato da @Sirio@ (Messaggio 24166824)
Bhè sul mio vecchio macinino, quando ho il guard residente in memoria, tra una pagina web e l'altra posso tranquillamente andare a prendermi un caffè al bar di fronte, per non parlare poi di quando ho il il block traking cookies attivo.

Quindi posso tranquillamente dire, che sulle macchine datate è un "macigno". :)

Ciao cosa intendi per macchine datate, con quali caratteristiche (processore e ram)

Romagnolo1973 18-09-2008 10:41

Quote:

Originariamente inviato da @Sirio@ (Messaggio 24166579)
Grandissimo....:sofico:
Complimenti per il lavoro che stai facendo, imo lo apprezzerano in tanti.
Purtroppo io non sono molto ferrato in materia, cmq dove potrò, una manina te la darò molto volentieri. ;)

Ciao caro e buon lavoro.

Grazie bello, so di contare sul tuo appoggio, spero solo venga fuori una cosa carina e soprattutto chiara e utile, visto che lo scopo di tutto questo è sensibilizzare sull'argomento e dare una idea immediata dei programmi consigliabili e non migliori poichè in mancanza di test univoci è ben difficile dire quale sia il migliore..poi dai test che qui si stanno postando vedo che l'efficacia sembrerebbe inferiore alle attese, ma unito a una navigazine intelligente, browser adatto, antivirus buono... sono di aiuto

Romagnolo1973 18-09-2008 10:43

Quote:

Originariamente inviato da Chill-Out (Messaggio 24166869)
Ciao cosa intendi per macchine datate, con quali caratteristiche (processore e ram)

La mia macchina in firma ha 3 anni e soffriva terribilmente con la versione a pagamento, sopra ho postato anche il link alla discussione e non sono l'unico che ha avuto questi problemi

ekerazha 18-09-2008 10:46

Quote:

Originariamente inviato da Chill-Out (Messaggio 24166765)
Solitamente gli aggiornamenti vengono rilasciati ogni 2 settimane decisamente un pò scarsino vista l'evoluzione del malware, indipendentemente da ciò rimane un prodotto mediocre.

Sarà mediocre quando una comparativa seria lo avrà dimostrato.

Comunque è stato appurato che quanto scritto sulla "seconda settimana del mese" è errato. Non è corretto nemmeno "ogni 2 settimane". Il reale rilascio di aggiornamenti per Windows Defender è certamente più frequente e si aggira intorno ai 4-5 giorni.

Oltretutto è bene sottolineare come tra i 3 prodotti gratuiti con protezione in tempo reale, Windows Defender sia l'unico con protezione in tempo reale compatibile con i sistemi operativi a 64 bit (e sarebbe bene evidenziarlo).

Chill-Out 18-09-2008 11:10

Quote:

Originariamente inviato da Romagnolo1973 (Messaggio 24167007)
La mia macchina in firma ha 3 anni e soffriva terribilmente con la versione a pagamento, sopra ho postato anche il link alla discussione e non sono l'unico che ha avuto questi problemi

E' una questione di variabili, io su una macchina + o - con le stesse caratteristiche non ho problemi.

@Sirio@ 18-09-2008 11:12

Quote:

Originariamente inviato da Chill-Out (Messaggio 24166869)
Ciao cosa intendi per macchine datate, con quali caratteristiche (processore e ram)

Ciao Chill-Out, :)
intendo una macchina datata sul serio:
Pentium II 300 Mhz con 288 MB di ram..:stordita:

Cmq anche su un Centrino Duo con 2 GB di ram, la differenza si nota.

Imo a-squreed antimalware non è un programma leggero, fermo restando che lo trovo ottimo e l'ho installato sul mio PC e in tutti quelli dei miei amici.

Chill-Out 18-09-2008 11:13

Quote:

Originariamente inviato da ekerazha (Messaggio 24167066)
Sarà mediocre quando una comparativa seria lo avrà dimostrato.

Esatto non esiste una comparativa seria dalla quale estrapolare dati, ma questo vale anche per gli altri antispy, detto ciò bisogna basarsi sulla esperienza personale e sulle esperienze degli altri utenti.

Quote:

Comunque è stato appurato che quanto scritto sulla "seconda settimana del mese" è errato. Non è corretto nemmeno "ogni 2 settimane". Il reale rilascio di aggiornamenti per Windows Defender è certamente più frequente e si aggira intorno ai 4-5 giorni.
io ricordavo circa 15gg, ma questo lo possiamo verificare qui http://www.microsoft.com/security/portal/ - http://www.microsoft.com/security/portal/ADL.aspx#top

Quote:

Oltretutto è bene sottolineare come tra i 3 prodotti gratuiti con protezione in tempo reale, Windows Defender sia l'unico con protezione in tempo reale compatibile con i sistemi operativi a 64 bit (e sarebbe bene evidenziarlo).
vero

Chill-Out 18-09-2008 11:15

Quote:

Originariamente inviato da @Sirio@ (Messaggio 24167557)
Ciao Chill-Out, :)
intendo una macchina datata sul serio:
Pentium II 300 Mhz con 288 MB di ram..:stordita:

Cmq anche su un Centrino Duo con 2 Ghz di ram, la differenza si nota.

Imo a-squreed antimalware non è un programma leggero, fermo restando che lo trovo ottimo e l'ho installato sul mio PC e in tutti quelli dei miei amici.

si la mia è un pò meno datata, ed effettivamente 288Mb di Ram sono veramente pochini ;)

ekerazha 18-09-2008 11:18

Quote:

Originariamente inviato da Chill-Out (Messaggio 24167580)
Esatto non esiste una comparativa seria dalla quale estrapolare dati, ma questo vale anche per gli altri antispy, detto ciò bisogna basarsi sulla esperienza personale e sulle esperienze degli altri utenti.

Già... che a volte sono contradditorie.

Quote:

io ricordavo circa 15gg, ma questo lo possiamo verificare qui http://www.microsoft.com/security/portal/ - http://www.microsoft.com/security/portal/ADL.aspx#top
Ricordavi male, qui lo possiamo verificare ancora più velocemente: http://www.microsoft.com/communities....announcements

Guarda la data degli annunci "Windows Defender Delta Update"


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.