Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Ma i vecchietti come me a che giochi giocano??? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1206670)


drowning man 25-05-2006 18:08

Quote:

Originariamente inviato da Wasted Years
Se ci pensate bene, i nostri papà e nonni ci raccontano di come giocavano nelle piazze o nei vicoli, a volte con cose semplici o "povere". Noi domani racconteremo ai "piccoli" di oggi come giocavamo a giochi semplici ma belli su aggeggi che a volte erano più plastica che altro... :cry:


plastica???? il mio volante momo racing è in pura gomma!!!!!

paditora 25-05-2006 18:21

Quote:

Originariamente inviato da drowning man
ho 34 anni e gioco più adesso di quando avevo 12 anni.

pes5 più di ogni altra cosa, prima, durante e dopo i pasti.

fps come se piovessero.

gtr con volante momo racing.

sono malato?
ciao.

Io invece sono passato dal giocare anche 8 ore al giorno, quando avevo 12-13 anni (con i giochi da bar).
Questo fino ai 19-20 anni.
A 20 anni però era diventata una cosa abbastanza saltuaria (2-3 ore a settimana).
Il boom ossia il periodo in cui ho giocato di più diciamo dai 13 ai 17 anni.
Tutti i titoli da bar mi ero passato in quei 4-5 anni.
Poi ho smesso e per anni non ho più giocato se non saltuariamente.
Per poi ricominciare intensamente a 31 anni ossia l'anno scorso.
Infatti di giochi per Pc non me ne intendo molto e quelli a cui ho giocato è grazie ai commenti che ho letto qui sul forum.

Therock2709 25-05-2006 18:30

Quote:

Originariamente inviato da Engelbert

Bisognerebbe mandargli un pm e invitarlo a intervenire :)


Glielo invio...Così col suo consenso fondiamo l'"Ellade-mito" fun club :O :)

gianlu75xp 25-05-2006 18:45

Quote:

Originariamente inviato da drowning man
plastica???? il mio volante momo racing è in pura gomma!!!!!

:asd:

paditora 25-05-2006 18:50

Quote:

Originariamente inviato da DVD2005
anche io invidiavo quelli che avevano il floppy per il C64, infatti sul mio c 64 amavo giocare al calcio che a 19 giri del registratore aveva finito di caricare.

io invece avevo il c16
anche lui aveva il registratore a cassette per caricare i giochi.
una cosa che mi ricordo è che ho spaccato una marea di joistick (credo di averne rotti almeno 3-4).
non mi duravano un cazzo (tempo 6 mesi e il joistick era rotto).
c'era un gioco di corsa (che ora non ricordo come si chiamava).
per vincere dovevi agitare velocemente (destra- sinistra) la leva del joistick.
più la agitavi e più il tuo giocatore correva veloce.
è stato quello il gioco che mi ha causato più vittime di joistick. :D

drowning man 25-05-2006 18:52

Quote:

Originariamente inviato da paditora
Io invece sono passato dal giocare anche 8 ore al giorno, quando avevo 12-13 anni (con i giochi da bar).
.

io ho cominciato con pong, proseguito con l'intellivision (mi accapigliavo con gli atariani) e il c64 (mitico ghost'n goblins!!!). poi anche io mi sono fermato per un lungo periodo, ma ultimamente ho ripreso di brutto. delle sale giochi mi ricordo di asteroids e dragon's lair, più qualche altro titolo di cui non ho mai saputo il nome.

paditora 25-05-2006 18:57

Quote:

Originariamente inviato da drowning man
io ho cominciato con pong, proseguito con l'intellivision (mi accapigliavo con gli atariani) e il c64 (mitico ghost'n goblins!!!). poi anche io mi sono fermato per un lungo periodo, ma ultimamente ho ripreso di brutto. delle sale giochi mi ricordo di asteroids e dragon's lair, più qualche altro titolo di cui non ho mai saputo il nome.

se parliamo di giochi da bar potrei spararti tanti di quei titoli :D


Ghost n Goblins
Dragon's Lair
Double Dragon
Street Fighter 1 e 2
Enduro Racer
Out Run
Crystal Castle
Bubble bubble
Puzzle Bubble
1943
Aero Fighters
Aliens
Asteroids
Football Champ
Kick Off
Super Mario Bros
ecc.

Forse avrò giocato ad un migliaio di titoli (bè forse mille no ma 400-500 mi sa di si).

Runfox 25-05-2006 19:12

36 anni tra 2 mesi

Gioco sempre a Nba live 200x (simulo una stagione intera da 82 partite a 12 minuti per quarto) a ritmi da nba ovviamente, cioè in 7 mesi.

Gli sparatutto ultimamente mi annoiano, le avventure grafiche mi piacciono molto ma ne escono poche, tra qualche giorno inizio Dreamfall, per cui puoi considerare quello nella tua statistica.

Ciao

anomalos 25-05-2006 19:19

io son partito dal vic20 ............ gioco spesso e nn ho un genere preferito scelgo al momento :rolleyes:
34 finiti maggio :D

paditora 25-05-2006 19:21

approposito di FPS.
visto che voi siete esperti.
volevo chiedervi una cosa.
tutti dicono che il primo FPS della storia è stato Wolfestein 3D.
però io mi ricordo di un gioco da bar che era in stile FPS.
si chiamava spe vediamo se ripesco il titolo.
Ecco: Operation Wolf

Praticamente in sto gioco da bar, impugnavi una specie di mitragliatore.
E dovevi far fuori tutti i nemici che incontravi sul video.
Non può considerarsi quello come il primo FPS?


Ecco ho trovato anche delle immagini del videogioco.





Ellade 25-05-2006 19:26

Quote:

Originariamente inviato da Engelbert
Ragazzi però mi è venuta inmente una cosa...

Una volta qui sul forum c'era un "nonnetto" di 60 anni :) , mi sembra che giocava a Cold Fear.
Chissà se c'è ancora...

si si ci sono ancora,e ho appena finito tomb raider legend,ora sto facendo il codice da vinci è vero sono del 1946 e mia moglie si diverete a seguire il gioco dandomi consigli e molte volte mi da del rincoglionito :D
comunque quaalsiasi gioco lo facciamo.

Faltux 25-05-2006 19:31

Miii... dopo un cambio di residenza e l'attesa per una connessione nuova fiammante, torno sul forum e ti trovo questo bel 3d. Mi iscrivo subito, con le mie 45 primavere entro in classifica! :D

Non ho letto tutti i post e non so che avete detto di interessante ma comunque io adesso gioco volentieri con NFS Most Wanted.
FPS e GDR sono i miei preferiti, qualche avventura e assolutamente nessun gioco di calcio o sportivi in generale.
Comunque, tempo permettendo, a 45 anni si gioca parecchio. E come... :cool: :stordita:

...gnocca a parte!!! :eek: ;)

Engelbert 25-05-2006 19:32

Quote:

Originariamente inviato da Ellade
si si ci sono ancora,e ho appena finito tomb raider legend,ora sto facendo il codice da vinci è vero sono del 1946 e mia moglie si diverete a seguire il gioco dandomi consigli e molte volte mi da del rincoglionito :D
comunque quaalsiasi gioco lo facciamo.

Grande!! :D

anomalos 25-05-2006 19:36

Quote:

Originariamente inviato da Ellade
si si ci sono ancora,e ho appena finito tomb raider legend,ora sto facendo il codice da vinci è vero sono del 1946 e mia moglie si diverete a seguire il gioco dandomi consigli e molte volte mi da del rincoglionito :D
comunque quaalsiasi gioco lo facciamo.


MITTTICO!!!!!!!!!

Ellade 25-05-2006 19:44

beh ragazzi e semplicemente che il bambino che è in me non è mai morto,nelle vita non bisogna mai prendersi troppo sul serio e poi mi fa bene ai riflessi,alla faccia dei ben pensanti che dicono che i videogiochi fanno male,male? no! si ringiovanisceeeeeeeeeeeeeeee!!!!

Faltux 25-05-2006 20:00

Quote:

Originariamente inviato da Ellade
beh ragazzi e semplicemente che il bambino che è in me non è mai morto,nelle vita non bisogna mai prendersi troppo sul serio e poi mi fa bene ai riflessi,alla faccia dei ben pensanti che dicono che i videogiochi fanno male,male? no! si ringiovanisceeeeeeeeeeeeeeee!!!!


Ellade... SEI IL MIO MITO!!!

Ellade 25-05-2006 20:13

Quote:

Originariamente inviato da Therock2709
Glielo invio...Così col suo consenso fondiamo l'"Ellade-mito" fun club :O :)

Ellade fun club?
comunque grazie per l'invito,mi ha fatto molto piacere :)

R@nda 25-05-2006 20:26

Cioè Signori vecchi del forum....non so se vi rendete conto.
Noi abbiamo visto nascere i Videogiochi
Fa quasi paura pensare quanta acqua è passata da Pong ad oggi in Oblivion....ed è quello che ancora tiene viva la passione per i Vg in me.
Oltre al divertimento puro e crudo la voglia di vedere cosa la tecnolgia ci porterà ancora è tanta.

Pong

Oblivion


:eek: :eek: :eek:

Ellade 25-05-2006 20:51

Quote:

Originariamente inviato da R@nda
Cioè Signori vecchi del forum....non so se vi rendete conto.
Noi abbiamo visto nascere i Videogiochi
Fa quasi paura pensare quanta acqua è passata da Pong ad oggi in Oblivion....ed è quello che ancora tiene viva la passione per i Vg in me.
Oltre al divertimento puro e crudo la voglia di vedere cosa la tecnolgia ci porterà ancora è tanta.

Pong

Oblivion


:eek: :eek: :eek:

si ci ho giocato anch'io con quelle palette erano gli anni settanta se non sbaglio,ero molto più giovane,ma la testa è sempre quella :)

paditora 25-05-2006 21:03

Quote:

Originariamente inviato da R@nda
Pong

il mitico pong.
forse ci ho giocato anche io.
a casa di un mio cugino.
però non me lo ricordo bene dato che avevo 6-7 anni.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.