Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft Windows 8.1 e 10 (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=155)
-   -   Microsoft Defender (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2924550)


graziano56 19-10-2020 19:02

Microsoft Defender
 
...Salve a tutti, uso il PC come simulatore di volo, e tutti consigliano di escludere la cartella del simulatore (FSX) dall'analisi di Microsoft Defender per migliorare le prestazioni e stabilità, da qualche tempo avendo avuto qualche problema con FSX, sono andato alla ricerca di eventuali problemi, e ho visto che su Defender non c'è alcuna cartella esclusa, ho provato ma non riesco più a escludere questa cartella, ho provato mille volte ma nulla. Mi ricordo che tempo fa la cosa funzionava, e riuscivo ad escluderla. Attualmente ho la versione 20H2 build 19042.
Avete qualche dritta? Grazie.

tallines 20-10-2020 12:09

Ciao, dai un' occhiata >

- Come inserire le esclusioni in Windows Defender

- Come escludere una cartella dalla scansione di Windows Defender in Windows 10

graziano56 20-10-2020 13:47

...io ho sempre fatto come dice la guida, ma da qualche tempo questo non succede. Non esclude nulla.

tallines 20-10-2020 21:04

Quote:

Originariamente inviato da graziano56 (Messaggio 47046336)
...io ho sempre fatto come dice la guida, ma da qualche tempo questo non succede. Non esclude nulla.

Forse qualche file di W10 è andato.....sarebbe da provare a reinstallare in place, il SO .

Reinstallare in place, significa, se già non lo sai, rimettere solo i file del SO, cosi >

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...1&postcount=18

graziano56 20-10-2020 23:12

...ho letto qui e la di tentare con l'avvio pulito, pensate che potrebbe essere di aiuto?

tallines 21-10-2020 08:40

Quote:

Originariamente inviato da graziano56 (Messaggio 47047363)
...ho letto qui e la di tentare con l'avvio pulito, pensate che potrebbe essere di aiuto?

Qui dove ?

Prova con l' avvio pulito .

graziano56 21-10-2020 09:13

scusa, non qui sul forum, ma in rete.

graziano56 23-10-2020 13:20

...ho provato con l'avvio pulito, ma nulla. Sempre la stessa cosa, non mi permette di escludere alcuna cartella. Allora o tentato l'installazione in Place, lancio il Media Creation Tool versione 20H2 appena scaricato, lancio l'applicativo e questo dopo aver scaricato i file mi da la possibilità solamente l'installazione pulita, non mi è permesso di mantenere i miei file e le mie app, come può essere possibile? Mi sembrava che ci fosse la possibilità di scegliere o mi sbaglio.

Attendo consigli con trepidazione, grazie.

Rodig 24-10-2020 11:12

Penso anch'io che qualche file sia corrotto, prova a lanciare il comando "sfc /scannow" (senza virgolette) da Powershell (Amministratore)

tallines 24-10-2020 12:05

Quote:

Originariamente inviato da graziano56 (Messaggio 47052078)
...ho provato con l'avvio pulito, ma nulla. Sempre la stessa cosa, non mi permette di escludere alcuna cartella. Allora o tentato l'installazione in Place, lancio il Media Creation Tool versione 20H2 appena scaricato, lancio l'applicativo e questo dopo aver scaricato i file mi da la possibilità solamente l'installazione pulita, non mi è permesso di mantenere i miei file e le mie app, come può essere possibile? Mi sembrava che ci fosse la possibilità di scegliere o mi sbaglio.

Attendo consigli con trepidazione, grazie.

Strano che non ti da l' opportunità di mantenere i file..........ma hai scaricato l' Iso e poi l' hai preparata su pendrive ?

Prova a scaricare W10, ultima versione da qui, che è sempre Ufficiale >

https://tb.rg-adguard.net/public.php

graziano56 24-10-2020 13:45

...fatto scannow, ha trovato questo:
Protezione risorse di Windows: non è stato possibile ripristinare alcuni dei file danneggiati trovati.
I dettagli per il ripristino online sono inclusi nel file di log CBS disponibile in
windir\Logs\CBS\CBS.log. Ad esempio C:\Windows\Logs\CBS\CBS.log. I dettagli
per il ripristino offline sono inclusi nel file di log specificato dal flag /OFFLOGFILE.
PS C:\WINDOWS\system32>

tallines 24-10-2020 14:00

Quote:

Originariamente inviato da graziano56 (Messaggio 47053730)
...fatto scannow, ha trovato questo:
Protezione risorse di Windows: non è stato possibile ripristinare alcuni dei file danneggiati trovati.
I dettagli per il ripristino online sono inclusi nel file di log CBS disponibile in
windir\Logs\CBS\CBS.log. Ad esempio C:\Windows\Logs\CBS\CBS.log. I dettagli
per il ripristino offline sono inclusi nel file di log specificato dal flag /OFFLOGFILE.
PS C:\WINDOWS\system32>

Reinstalla il SO in place, cosi > https://www.hwupgrade.it/forum/showp...1&postcount=18

vengono reinstallati solo i file di W10 .

Tutto il resto rimane come prima (Programmi, dati, personalizzazioni etc etc etc...........)

Rodig 24-10-2020 17:27

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 47053757)

Con il MCT non c'è riuscito, credo che non gli verrà permesso neppure partendo dall'.iso....
Io andrei a vedere cosa dicono il .log

tallines 24-10-2020 18:10

Quote:

Originariamente inviato da Rodig (Messaggio 47054066)
Con il MCT non c'è riuscito, credo che non gli verrà permesso neppure partendo dall'.iso....
Io andrei a vedere cosa dicono il .log

A me sembra strano quello che gli è capitato.........

graziano56 24-10-2020 18:27

...neanche partendo dall'iso mi permette di mantenere i file. E' perchè non sono capace di incollarti il file altrimenti potrei farvelo leggere il log.

tallines 24-10-2020 18:44

Lo puoi postare su uno dei tanti motori on line, di free file sharing, tipo

Wikisend > https://wikisend.com/

graziano56 25-10-2020 11:32

... io ho scaricato l'iso e l'ho aperta con esplora risorse e da li ho lanciato il setup, non è la stessa cosa di caricarla su pendrive e lanciare il setup dalla pendrive?
e stamane ho rifatto scannow partendo da "cmd" come detto per avvio pulito e mi ha dato questo:
Protezione risorse di Windows: file danneggiati trovati e ripristinati.
I dettagli per il ripristino online sono inclusi nel file di log CBS disponibile in
windir\Logs\CBS\CBS.log. Ad esempio C:\Windows\Logs\CBS\CBS.log. I dettagli
per il ripristino offline sono inclusi nel file di log specificato dal flag /OFFLOGFILE.


Quando powershell trova file danneggiati e non li ripara.

Cambia qualcosa "cmd o powershell"

Scusate la mia ignoranza....

tallines 25-10-2020 14:42

Quote:

Originariamente inviato da graziano56 (Messaggio 47054964)
... io ho scaricato l'iso e l'ho aperta con esplora risorse e da li ho lanciato il setup, non è la stessa cosa di caricarla su pendrive e lanciare il setup dalla pendrive?
e stamane ho rifatto scannow partendo da "cmd" come detto per avvio pulito e mi ha dato questo:
Protezione risorse di Windows: file danneggiati trovati e ripristinati.
I dettagli per il ripristino online sono inclusi nel file di log CBS disponibile in
windir\Logs\CBS\CBS.log. Ad esempio C:\Windows\Logs\CBS\CBS.log. I dettagli
per il ripristino offline sono inclusi nel file di log specificato dal flag /OFFLOGFILE.


Quando powershell trova file danneggiati e non li ripara.

Cambia qualcosa "cmd o powershell"

Scusate la mia ignoranza....

Powershell è più avanzato >

Differenza tra Powershell e Prompt dei comandi Windows

graziano56 26-10-2020 08:11

... io ho scaricato l'iso e l'ho aperta con esplora risorse e da li ho lanciato il setup, non è la stessa cosa di caricarla su pendrive e lanciare il setup dalla pendrive?

Nicodemo Timoteo Taddeo 26-10-2020 08:16

Quote:

Originariamente inviato da graziano56 (Messaggio 47056097)
... io ho scaricato l'iso e l'ho aperta con esplora risorse e da li ho lanciato il setup, non è la stessa cosa di caricarla su pendrive e lanciare il setup dalla pendrive?

È la stessa cosa.

tallines 26-10-2020 11:49

Quote:

Originariamente inviato da graziano56 (Messaggio 47056097)
... io ho scaricato l'iso e l'ho aperta con esplora risorse e da li ho lanciato il setup, non è la stessa cosa di caricarla su pendrive e lanciare il setup dalla pendrive?

Si è la stessa cosa, ma forse per il fatto che l' Iso è su pendrive, è meglio .

Io lancio il Setup, dalla pendrive con W10 preparato sulla pendrive stessa, chè è bootable, chiaramente.......

Sempre fatto cosi .

graziano56 27-10-2020 10:11

...ho risolto con una bella formattazione.:cry: :cry: :cry:

Nicodemo Timoteo Taddeo 27-10-2020 10:20

Quote:

Originariamente inviato da graziano56 (Messaggio 47058060)
...ho risolto con una bella formattazione.:cry: :cry: :cry:

Con Windows si rivela molto spesso come la soluzione più rapida ed efficace.

L'alternativa più rapida è il ripristino di un backup del sistema fatto quando tutto era a posto e funzionante, ma immagino che se non l'hai presa in considerazione è perché il backup non fa parte del tuo modo di vivere il computer :)

In ogni caso Defeder è un antivirus poco configurabile e sicuramente poco rispettoso del volere degli utenti. Una clava maneggiata da Microsoft per costringerti a fare quello che vuole lei. Con la scusa della sicurezza, anche tramite lui, mettono le mani sul tuo computer.

tallines 27-10-2020 13:05

Quote:

Originariamente inviato da graziano56 (Messaggio 47058060)
...ho risolto con una bella formattazione.:cry: :cry: :cry:

Se avessi avuto un Backup fatto quando il SO era tutto ok.............:)

Adesso, dopo che hai attivato W10, dopo che hai installato di nuovo......:rolleyes: :) tutti i Programmi, messo le tue Personalizzazioni ect ect etc.....ti crei un Backup, su HD esterno .

Cosi la prossima volta, basta che lo Ripristini .

Il Backup ti salva la vita :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.