Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [HWVintage] Retrogaming avanti tutta (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=991407)


shodan 05-06-2008 11:43

Quote:

Originariamente inviato da Crisp (Messaggio 22755716)
Allora, forsaken va, mi ero dimenticato di installare i codec indeo :p

Alliance AT3D fa 17 fps (arrotondati per eccess) in 640x480x16
3dFX 1 fa 76 fps (arrotondati per eccesso) in 640x480x16

c'è da dire che mi sa che forsaken la AT3D non la vede bene, infatti a default la carica in 320x200, quindi in modalità software e tale rimane.
e mi crea anche problemi di pasticci a video anche su win98SE, quindi proprio mal supportata anche da win98.
Probabilmente è una scheda da Win95 e inferiore.

Ha un'accelerazione 3D che dx rileva, però trovare un programma compatibile per tale scheda è arduo.
Anche 3dmark2000 la carica ma credo in software.
Quindi il fillrate che 3dmark2000 fa per la at3d non so quanto possa servire se poi i giochi manco la vedono.
Forsaken l'ho impostato per una vga 3D principale generica, ma parte software con l'AT3D.

Molto interessante... ma sulla AT3D, Forsaken quindi gira solo in software mode? Il filtro bilineare non è applicato, vero?

Ciao. :)

Murakami 05-06-2008 11:49

Quote:

Originariamente inviato da shodan (Messaggio 22761701)
Molto interessante... ma sulla AT3D, Forsaken quindi gira solo in software mode? Il filtro bilineare non è applicato, vero?

Ciao. :)

Non credo che il bilinear sia fattore discriminante, in quanto non presente in versione software ma non necessario per quella hardware... :stordita:

Crisp 05-06-2008 12:01

Quote:

Originariamente inviato da Murakami (Messaggio 22761401)
Se possiedi effetivamente quel chip, un qualche supporto 3D sembra averlo: prova a far girare il test di DX Diag.

il dxdiag funziona, sembra avere d3d

per motoracer non saprei..anche in modalità software gira esattamente in maniera identica (usato il -noD3D)

Murakami 05-06-2008 12:15

Quote:

Originariamente inviato da Crisp (Messaggio 22762110)
il dxdiag funziona, sembra avere d3d

per motoracer non saprei..anche in modalità software gira esattamente in maniera identica (usato il -noD3D)

Direi che va inserito nella mega sfida ad alto livello con S3, Trident e Cirrus Logic... :read:

shodan 05-06-2008 12:23

Quote:

Originariamente inviato da Crisp (Messaggio 22756581)
ho trovato questo articolo sulla voodoo rush e AT3D dove di interessante c'è questo:

"Several system configurations are possible, including a Voodoo Rush/AT3D add-in card, AT3D on the motherboard with a 3Dfx daughter card or AT3D as a stand-alone up or down device."

e poi

"As a bundled chipset, the Voodoo Rush/AT3D device also supports 3Dfx's proprietary Glide API as well as Microsoft DirectX and Direct3D, OpenGL, QuickDraw 3D Rave and Criterion RenderWare."

quindi la AT3D dovrebbe supportare le api GLlide?
o si parla solo della scheda Voodoo AT3D?

Quindi l'AT3D era in questi 3 varianti:
1) una scheda a parte per il 2D e un 3D misero misero cone Virge e Trio3 da affianchare una 3dfx.
2) una scheda che univa una parte 2D e i chip 3DFX per il 3D
3) una scheda 2D con una 3dfx com scheda figlia da collegare attravero credo un connettore posto sulla AT3D.

se è così io ho trovato solo la misera at3d di base :(

Alt... facciamo chiarezza!
La Alliance Semiconductor produceva 2 chip: l'AT25 (solo 2D) e l'AT3D (con capacità tridimensionali). Tali chip potevano senza problemi essere usati da soli o in accoppiata a una Voodoo Graphics (scheda solo 3D).
L'AT25 / AT3D, però, hanno visto il loro uso maggiore in accoppiata alla Voodoo Rush, altro chip di 3Dfx solo 3D ma con una differenza molto importante rispetto al Voodoo Graphics: il Rush, infatti, aveva la capacità di condividere il framebuffer con una scheda 2D. Anzi, in realtà era la scheda 2D che gestiva il framebuffer e ne garantiva l'accesso al Rush. Ovviamente il chip 2D doveva essere "a conoscenza" di questo modo di operare, quindi non tutti i chip 2D potevano essere accoppiati a un Voodoo Rush e, infatti, a parte i chip di AT, solo alcuni chip di Macronix e Cirrus Logic sono stati utilizzati.

Riguardo alle API supportate, il chip AT25 supportava solo il DirectDraw2D, mentre il chip AT3D supportava anche le Direct3D (e forse qualche altra API). Ovviamente, se utilizzato in accoppiata a un Voodoo Rush / Voodoo Graphics, le capacità di accelerazione tridimensionali del chip AT3D rimanevano inutilizzate.

Le schede Voodoo rush potevano assumere due forme:
-) con i chip in linea, o comunque su un solo PCB

-) con il chip 2D sulla scheda principale e i chip 3Dfx su una daughterboard.



Ciao. :)

shodan 05-06-2008 12:32

Quote:

Originariamente inviato da Murakami (Messaggio 22761848)
Non credo che il bilinear sia fattore discriminante, in quanto non presente in versione software ma non necessario per quella hardware... :stordita:

Mmm... vero anche questo! :stordita:

Murakami 05-06-2008 12:37

Quote:

Originariamente inviato da shodan (Messaggio 22762504)
Alt... facciamo chiarezza!
La Alliance Semiconductor produceva 2 chip: l'AT25 (solo 2D) e l'AT3D (con capacità tridimensionali). Tali chip potevano senza problemi essere usati da soli o in accoppiata a una Voodoo Graphics (scheda solo 3D).
L'AT25 / AT3D, però, hanno visto il loro uso maggiore in accoppiata alla Voodoo Rush, altro chip di 3Dfx solo 3D ma con una differenza molto importante rispetto al Voodoo Graphics: il Rush, infatti, aveva la capacità di condividere il framebuffer con una scheda 2D. Anzi, in realtà era la scheda 2D che gestiva il framebuffer e ne garantiva l'accesso al Rush. Ovviamente il chip 2D doveva essere "a conoscenza" di questo modo di operare, quindi non tutti i chip 2D potevano essere accoppiati a un Voodoo Rush e, infatti, a parte i chip di AT, solo alcuni chip di Macronix e Cirrus Logic sono stati utilizzati.

Riguardo alle API supportate, il chip AT25 supportava solo il DirectDraw2D, mentre il chip AT3D supportava anche le Direct3D (e forse qualche altra API). Ovviamente, se utilizzato in accoppiata a un Voodoo Rush / Voodoo Graphics, le capacità di accelerazione tridimensionali del chip AT3D rimanevano inutilizzate.

Le schede Voodoo rush potevano assumere due forme:
-) con i chip in linea, o comunque su un solo PCB

-) con il chip 2D sulla scheda principale e i chip 3Dfx su una daughterboard.



Ciao. :)

Ho appena buttato via una di queste "pizze" che avevo nel cassetto: ha sempre funzionato da cani... :muro:

walter sampei 05-06-2008 12:42

Quote:

Originariamente inviato da Murakami (Messaggio 22762365)
Direi che va inserito nella mega sfida ad alto livello con S3, Trident e Cirrus Logic... :read:

sangue, anzi transistor che saltano!!! :sofico: :asd:

shodan 05-06-2008 16:06

Quote:

Originariamente inviato da Murakami (Messaggio 22762765)
Ho appena buttato via una di queste "pizze" che avevo nel cassetto: ha sempre funzionato da cani... :muro:

Hai buttato una Voodoo Rush?!?! :eek:
Non potevi spedirla a me... :muro:

Crisp 05-06-2008 16:20

quindi la mia è la AT3D..ma cmq siamo a livello della megasfida proposta ..
buona in 2D, ma nel 3D trovare qualcosa che la sfrutti è pari a zero.

be, allora è il caso di levarsela di torno

Murakami 05-06-2008 17:43

Quote:

Originariamente inviato da shodan (Messaggio 22766596)
Hai buttato una Voodoo Rush?!?! :eek:
Non potevi spedirla a me... :muro:

Non funzionava bene ti dico... :muro:
Se vuoi, come già detto, ti spedisco il Virge/DX: tanto io adesso ho il potente Trio3D... :O

Crisp 05-06-2008 19:31

Quote:

Originariamente inviato da Murakami (Messaggio 22768261)
tanto io adesso ho il potente Trio3D... :O

:rotfl:

Crisp 05-06-2008 19:54

ho rimesso su un sistema ideale per me: radeon 7000+voodoo1+M3D :)

ora ho lanciato motoracer e cosa avrà usato?
scattava ben bene quando ci sono gli effetti in curva quando c'è il fumo della sgommata.
Anche se è un P2 con una voodoo dovrebbe volare...

Max_R 05-06-2008 20:11

Quote:

Originariamente inviato da Murakami (Messaggio 22768261)
Non funzionava bene ti dico... :muro:
Se vuoi, come già detto, ti spedisco il Virge/DX: tanto io adesso ho il potente Trio3D... :O

Problemi di sfarfallio? Sarebbe un classico :asd:

Saragot 05-06-2008 20:39

Ragazzi, riuscite a trovarmi dei driver (anche audio) per aopen mx 33 pensati per l'agp 2x e win 98?

Crisp 05-06-2008 22:25

aggiornata la pagina dei miei bench con grafici più belli direi :)

http://xoomer.alice.it/tuxcam/bench/benchmark/index.htm

Crisp 05-06-2008 22:37

rifacendo la pagina ho notato una cosa che mi era sfuggita.
la radeon 7000 DDR in quake2 gl in 640x480 sta sotto la TNT2m64 V (la sparkle), ma in 800x600 è ben sopra.

quindi se il bus è per entrambe a 64bit entrano altri fattori: frequenze e driver?

Murakami 05-06-2008 22:38

Quote:

Originariamente inviato da Crisp (Messaggio 22770284)
ho rimesso su un sistema ideale per me: radeon 7000+voodoo1+M3D :)

ora ho lanciato motoracer e cosa avrà usato?
scattava ben bene quando ci sono gli effetti in curva quando c'è il fumo della sgommata.
Anche se è un P2 con una voodoo dovrebbe volare...

Dovrebbe volare con una qualsiasi delle schede che hai installato... :mbe:
Dovresti poter scegliere l'acceleratore con il software 3D Control Center, scaricabile da qui.

Murakami 05-06-2008 22:42

Quote:

Originariamente inviato da Crisp (Messaggio 22772604)
rifacendo la pagina ho notato una cosa che mi era sfuggita.
la radeon 7000 DDR in quake2 gl in 640x480 sta sotto la TNT2m64 V (la sparkle), ma in 800x600 è ben sopra.

quindi se il bus è per entrambe a 64bit entrano altri fattori: frequenze e driver?

La 7000 è una discreta ciofeca (no T&L, configurazione 1x3, no HyperZ): che frequenze ha? Se la banda non diventa un fattore, la maggiore ottimizzazione del driver OpenGL nVidia potrebbe fare la differenza alle basse risoluzioni.

Simon82 06-06-2008 07:28

Quote:

Originariamente inviato da Murakami (Messaggio 22768261)
Non funzionava bene ti dico... :muro:
Se vuoi, come già detto, ti spedisco il Virge/DX: tanto io adesso ho il potente Trio3D... :O

Hai usato una parola non consentita..... POTENTE. :D

Ahhh i bei tempi del Trio3D quando i rivenditori del mio primo pc comprato gia' completo, me l'avevano fatta passare come una ottima scheda 3D. Beata innocenza. Ancora ricordo l'invidia nel vedere la SIS 6326 del mio amico accelerare Resident Evil (1) in ogni modalita' (modalita' Matrox era quella piu' visivamente appagante per questa scheda) mentre io vedevo solo flat shaded textures bianche. Per non parlare poi di Half Life 1 lavato con la candeggina. :stordita:

Murakami 06-06-2008 07:40

Quote:

Originariamente inviato da Simon82 (Messaggio 22774106)
Hai usato una parola non consentita..... POTENTE. :D

Ahhh i bei tempi del Trio3D quando i rivenditori del mio primo pc comprato gia' completo, me l'avevano fatta passare come una ottima scheda 3D. Beata innocenza. Ancora ricordo l'invidia nel vedere la SIS 6326 del mio amico accelerare Resident Evil (1) in ogni modalita' (modalita' Matrox era quella piu' visivamente appagante per questa scheda) mentre io vedevo solo flat shaded textures bianche. Per non parlare poi di Half Life 1 lavato con la candeggina. :stordita:

Ah, finalmente ti rileggo: mancavi da un pò in questo thread... :mad:

P3pPoS83 06-06-2008 08:25

Qualcuno ha mai usato una scheda VP10 based???

Bye:cool:

Murakami 06-06-2008 08:30

Quote:

Originariamente inviato da P3pPoS83 (Messaggio 22774647)
Qualcuno ha mai usato una scheda VP10 based???

Bye:cool:

Nessuno di noi, che io sappia, ma spero di essere smentito.

shodan 06-06-2008 09:37

Quote:

Originariamente inviato da Murakami (Messaggio 22768261)
Non funzionava bene ti dico... :muro:
Se vuoi, come già detto, ti spedisco il Virge/DX: tanto io adesso ho il potente Trio3D... :O

Mmm... mica mi dispiace!
Ma poi come faccio a ridarti i soldi della spedizione? Puoi spedire a carico mio?

Ah, la domanda più importante: per quale folle cifra sei disposto a separarti da contata scheda? Sappi che più di 1-2 milioni di $$$ non posso spendere... :D

Ciao. :)

shodan 06-06-2008 09:42

Quote:

Originariamente inviato da Crisp (Messaggio 22772468)
aggiornata la pagina dei miei bench con grafici più belli direi :)

http://xoomer.alice.it/tuxcam/bench/benchmark/index.htm

Molto belli i grafici...
Riguardo alla Radeon VE (o 7000 se preferisci), puoi scaricare Powerstrip, abilitare l'HyperZ e ripetere i test?
E' anche curioso il risultato dell'AT3D con il fill-rate test: puoi postare uno screenshot del test?

Ciao. :)

Murakami 06-06-2008 10:02

Quote:

Originariamente inviato da shodan (Messaggio 22775633)
Mmm... mica mi dispiace!
Ma poi come faccio a ridarti i soldi della spedizione? Puoi spedire a carico mio?

Ah, la domanda più importante: per quale folle cifra sei disposto a separarti da contata scheda? Sappi che più di 1-2 milioni di $$$ non posso spendere... :D

Ciao. :)

Ma va, te la regalo e mi accollo le spese: mandami i dati in PVT.

Murakami 06-06-2008 10:15

Quote:

Originariamente inviato da Crisp (Messaggio 22772468)
aggiornata la pagina dei miei bench con grafici più belli direi :)

http://xoomer.alice.it/tuxcam/bench/benchmark/index.htm

Belli i grafici: si riescono a fare così con Excel o hai usato altro?
Molto interessanti le prove delle VGA in software: per caso, sai se Quake le stava usando in modalità VESA 2.0 o 3.0? In caso contrario, è difficile giustificare il gap del Radeon 7000: non prende il linear frame buffer (la memoria viene vista a segmenti)? Ha un core VGA lentissimo? Sarebbe da indagare... :fagiano:
EDIT: mi sembrano tanto basse le prestazioni di M3D e Voodoo... a GLQuake e QuakeII giocavo tranquillissimo su Pentium 233 MMX... :confused: ... anche il vantaggio nei giochi di uno dei due TNT2 M64 sull'altro appare poco giustificato, tanto più che i valori di fill rate sono almeno paragonabili. Il valore, invece, della AT3D è sicuramente determinato da una bassissima efficienza della memoria in single texturing, cosa abbastanza comune.

shodan 06-06-2008 14:39

Quote:

Originariamente inviato da Murakami (Messaggio 22776062)
Ma va, te la regalo e mi accollo le spese: mandami i dati in PVT.

Hai PVT... ;)

Grazie mille! :)

shodan 06-06-2008 14:41

Quote:

Originariamente inviato da Murakami (Messaggio 22776260)
Belli i grafici: si riescono a fare così con Excel o hai usato altro?
Molto interessanti le prove delle VGA in software: per caso, sai se Quake le stava usando in modalità VESA 2.0 o 3.0? In caso contrario, è difficile giustificare il gap del Radeon 7000: non prende il linear frame buffer (la memoria viene vista a segmenti)? Ha un core VGA lentissimo? Sarebbe da indagare... :fagiano:
EDIT: mi sembrano tanto basse le prestazioni di M3D e Voodoo... a GLQuake e QuakeII giocavo tranquillissimo su Pentium 233 MMX... :confused: ... anche il vantaggio nei giochi di uno dei due TNT2 M64 sull'altro appare poco giustificato, tanto più che i valori di fill rate sono almeno paragonabili. Il valore, invece, della AT3D è sicuramente determinato da una bassissima efficienza della memoria in single texturing, cosa abbastanza comune.

Riguardo alla 3Dfx, ricordo abbastanza bene che i frame al secondo, in GLQuake e QuakeII, erano rispettivamente sui 35-40 e 25-30.
Per quanto riguarda la AT3D mi sembra davvero strano che tale mostro di potenza (:D) possa generare addirittura 40 Mt/sec... è per questo che attendo uno screenshot.

Ciao. :)

P3pPoS83 06-06-2008 14:53

Quote:

Originariamente inviato da shodan (Messaggio 22781209)
Riguardo alla 3Dfx, ricordo abbastanza bene che i frame al secondo, in GLQuake e QuakeII, erano rispettivamente sui 35-40 e 25-30.
Per quanto riguarda la AT3D mi sembra davvero strano che tale mostro di potenza (:D) possa generare addirittura 40 Mt/sec... è per questo che attendo uno screenshot.

Ciao. :)

Quindi alla fine sta AT3D aveva una qualche tipo di accelerazione 3D:D DX compliant cosa???? DX3,4 o addirittura 5:eek:

Bye:cool:

Murakami 06-06-2008 18:04

Quote:

Originariamente inviato da P3pPoS83 (Messaggio 22781456)
Quindi alla fine sta AT3D aveva una qualche tipo di accelerazione 3D:D DX compliant cosa???? DX3,4 o addirittura 5:eek:

Bye:cool:

Sicuramente 4, che non sono mai esistite... :O :D

P3pPoS83 06-06-2008 18:25

Quote:

Originariamente inviato da Murakami (Messaggio 22784509)
Sicuramente 4, che non sono mai esistite... :O :D

:Prrr: vero ghgh magari nessuno se le ricorda:O

EDIT^^

http://blogs.msdn.com/oldnewthing/ar.../22/61647.aspx

http://craig.theeislers.com/2006/02/...now_part_1.php

Bye:cool:

Simon82 06-06-2008 19:25

Quote:

Originariamente inviato da Murakami (Messaggio 22774196)
Ah, finalmente ti rileggo: mancavi da un pò in questo thread... :mad:

Eh gia', ultimamente sono stato un po' preso ma rieccomi. :)

Crisp 06-06-2008 20:05

Quote:

Originariamente inviato da Murakami (Messaggio 22772669)
La 7000 è una discreta ciofeca (no T&L, configurazione 1x3, no HyperZ): che frequenze ha? Se la banda non diventa un fattore, la maggiore ottimizzazione del driver OpenGL nVidia potrebbe fare la differenza alle basse risoluzioni.

la frequenza della Radeon 7000 sono di 150/150 (be nel mio sistema vanno a 148/148)

Quote:

Originariamente inviato da shodan (Messaggio 22775736)
Molto belli i grafici...
Riguardo alla Radeon VE (o 7000 se preferisci), puoi scaricare Powerstrip, abilitare l'HyperZ e ripetere i test?
E' anche curioso il risultato dell'AT3D con il fill-rate test: puoi postare uno screenshot del test?

Ciao. :)

Mi tocca di nuovo smontare tutto e rimettere su l'AT3D..
vedo questo fine settimana

Quote:

Originariamente inviato da Murakami (Messaggio 22776260)
Belli i grafici: si riescono a fare così con Excel o hai usato altro?

Si, bastano word e excel
ma nel mio caso sono la versione 2007 :cool:

Quote:

Molto interessanti le prove delle VGA in software: per caso, sai se Quake le stava usando in modalità VESA 2.0 o 3.0? In caso contrario, è difficile giustificare il gap del Radeon 7000: non prende il linear frame buffer (la memoria viene vista a segmenti)? Ha un core VGA lentissimo? Sarebbe da indagare... :fagiano:
non so se vanno in quale modalità VESA, ho eseguito i test da windows 98 lanciando semplicemente l'eseguibile dos.
Per la Radeon come ho scritto sopra la gpu va a 148 mhz

Quote:

EDIT: mi sembrano tanto basse le prestazioni di M3D e Voodoo... a GLQuake e QuakeII giocavo tranquillissimo su Pentium 233 MMX... :confused:
be la voodoo1 senza vsync fa 35 fps.
Per quake2 lo riproverò, perchè forse c'era il vsync attivato sulla 3dfx.
Per la m3D i driver non hanno pannello di controllo quindi non posso agire su nulla.

Quote:

... anche il vantaggio nei giochi di uno dei due TNT2 M64 sull'altro appare poco giustificato, tanto più che i valori di fill rate sono almeno paragonabili. Il valore, invece, della AT3D è sicuramente determinato da una bassissima efficienza della memoria in single texturing, cosa abbastanza comune.
Le due TNT, una è di sparkle, l'altra è anonima.
Forse le memorie di una sono migliori in una rispetto all'altra.

Questo fine settimana riesaminerò di nuovo tutto

Murakami 06-06-2008 20:40

Quote:

Originariamente inviato da Crisp (Messaggio 22786224)
la frequenza della Radeon 7000 sono di 150/150 (be nel mio sistema vanno a 148/148)

E allora, se la banda a bassissima risoluzione non è un problema, il TNT è vincente per via del driver OpenGL più efficiente, dato che le frequenze sono paragonabili. Che versione di driver usi? Hai attivato il multitexture SGIS tramite RivaTuner?
Quote:

Per la m3D i driver non hanno pannello di controllo quindi non posso agire su nulla.
Non devi usare i driver Matrox, ma quelli reference PowerVR: sono nettamente più aggiornati, più veloci, più compatibili e hanno un pannello di controllo degno di questo nome.

Saragot 06-06-2008 21:23

Uff, sono disperato, ho reinstallato win 98, ho portato le sdr pc100 a 192 mb e cio nonostante la voodoo5 5500 da prestazioni basse...
Ottengo 56 fps a 1024x768 qualità massima e filtro trilineare.
Al 3dmark 2000 attengo 2346 punti a 16 bit e al 3dmark 2001..... solo 876 punti :confused: .
Ho reinstallato i driver, provando una versione 4 in 1 del 2001, gli ultimi driver ufficiali della 3dfx e ho verificato che l'agp funzioni con gpu-z.
Qualche idea?

P3pPoS83 06-06-2008 21:43

Quote:

Originariamente inviato da Saragot (Messaggio 22787267)
Uff, sono disperato, ho reinstallato win 98, ho portato le sdr pc100 a 192 mb e cio nonostante la voodoo5 5500 da prestazioni basse...
Ottengo 56 fps a 1024x768 qualità massima e filtro trilineare.
Al 3dmark 2000 attengo 2346 punti a 16 bit e al 3dmark 2001..... solo 876 punti :confused: .
Ho reinstallato i driver, provando una versione 4 in 1 del 2001, gli ultimi driver ufficiali della 3dfx e ho verificato che l'agp funzioni con gpu-z.
Qualche idea?

Non vorrei allarmarti... ma è come s funzionasse un solo VSA100:O prova a vedere sul pannello dei driver se lo SLI è attivato.

Bye:cool:

Max_R 06-06-2008 21:51

Quote:

Originariamente inviato da Saragot (Messaggio 22787267)
Ottengo 56 fps a 1024x768 qualità massima e filtro trilineare.

Quake 3? Qual'è il resto del sistema?

sanford 06-06-2008 22:07

anche se non collaboro attivamente, cerco di dare una mano nell'ottimizzazione del software...per i test con XP scaricate questo, è una meraviglia...:)

Windows Faster XP v1 (Ultra Slim)

Crisp 06-06-2008 22:37

Quote:

Originariamente inviato da Murakami (Messaggio 22786703)
E allora, se la banda a bassissima risoluzione non è un problema, il TNT è vincente per via del driver OpenGL più efficiente, dato che le frequenze sono paragonabili. Che versione di driver usi? Hai attivato il multitexture SGIS tramite RivaTuner?

Non devi usare i driver Matrox, ma quelli reference PowerVR: sono nettamente più aggiornati, più veloci, più compatibili e hanno un pannello di controllo degno di questo nome.

no..i test sono fatti a default senza ricorrere a tweak vari
per le TNT2 ho usato i 43.45, mi ricordavo che erano ottimi

Cmq ora provvedo ad aggiornare i driver matrox e poi domenica vedo di rimettere in piedi tnt2 e installare rivatuner


anche se ormai trovare i driver reference della m3d è un problema..l'ftp di matrox sembra morto
edit: trovati :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.