Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [Thread Ufficiale - GP102] Nvidia TITAN X Pascal - GTX 1080ti (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2780308)


lostsf 06-04-2017 21:56

Dove si afferma che va un 15% im piu di una Titan xp

Legolas84 06-04-2017 22:13

Quote:

Originariamente inviato da lostsf (Messaggio 44643568)
Dove si afferma che va un 15% im piu di una Titan xp



Da nessuna parte facevo solo una stima... non credo vada tanto più di una titan xp... mikael o Ren potrebbero fare stime più precise....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Iceman69 06-04-2017 22:19

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 44643483)
In realtà no.

Se analizziamo la situazione il valore della Titan X si è dimezzato con l'uscita della 1080Ti..... l'uscita di una nuova Titan XP paradossalmente non intacca quello della Titan X.

Prendiamo uno scenario in cui esce GTX 2080 e GTX 2070 con la prima che va il 20% in più della 1080Ti e la seconda che va pari (come accadde da Maxwell a Pascal).

Ora se non fosse uscita la Titan XP avremmo avuto un assestamento di questo tipo:

2080 --> 750 Euro (nuovo)
2070 --> 550 Euro (nuovo)
Titan X --> 450 Euro (usato)
1080Ti --> 400 Euro (usato)

Ora con la Titan XP che andrà circa il 15% in più della Titan X avremo:

2080 --> 750 Euro (nuovo)
2070 --> 550 Euro (nuovo)
Titan XP --> ?470 Euro? (usato)
Titan X --> 450 Euro (usato)
1080Ti --> 400 Euro (usato)

Alla fine per chi ha una Titan X cambia poco e niente a parte "lo smacco" di non avere più la gpu più veloce.

Anche se l'utente volesse vendere la sua Titan X prima di VOLTA il prezzo lo farebbe la 1080Ti non la Titan XP :)

Scusa, ma per solo 20 euro di differenza chi si prende quella vecchia? Ce ne saranno almeno 50/100

mircocatta 06-04-2017 22:21

Quote:

Originariamente inviato da Crysis90 (Messaggio 44643434)
:asd: :sbonk:

Queste nuove TITAN sono solo un'enorme ed emerita presa per il culo. :asd:

Non vorrei essere nei panni di chi ne ha comprata una 8 mesi fa.
Il valore economico si è si e no dimezzato. :rolleyes:

chi la presa 8 mesi fa l'aveva preso (ma poco imho) in quel posto con l'uscita della 1080ti, ma comunque ha avuto un bel vantaggio temporale e tutto sommato è superiore, anche se di un niente


chi invece l'ha preso nel ciapet per benino è l'utente che ha acquistato una vecchia titanX pascal da febbraio in poi, mamma mia, brucia a me al solo pensiero!

Legolas84 06-04-2017 22:32

Quote:

Originariamente inviato da Iceman69 (Messaggio 44643625)
Scusa, ma per solo 20 euro di differenza chi si prende quella vecchia? Ce ne saranno almeno 50/100

Parlo di mercato dell'usato eh.... li il prezzo lo farà la 1080Ti perchè di titan non se ne troveranno tantissime e vedrai che siccome saranno tutte schede molto vicine di prestazioni si venderanno tutte in un range piuttosto stretto.....

fireradeon 06-04-2017 23:12

Ne fanno uscire manco fossero caramelle. Quanto scommettiamo che a fine anno escono le nuove? Voi dite di no io invece ne sono stra convinto!! Questi non stanno nemmeno 30 giorni senza far uscire una vga nuova. :rolleyes: Ora voglio vedere quanto va questa titan xp così chi ha preso uno sli di 1080ti si può già suicidare. :asd:

Fine anno esce Volta vedrete!!

Arrow0309 06-04-2017 23:22

Quote:

Originariamente inviato da lostsf (Messaggio 44643402)
Comunque x me ci sara qualcuno che la nuova txp la compera

Qualcuno? :D
Vai a vedere sul 3d delle Titan X Pascal su ocn, e' pieno :asd:
Molti se ne comprano addiritura due dopo aver vendute (o venderanno) sia le Tx o addirittura due 1080 ti a testa :asd:

fireradeon 06-04-2017 23:33

Quote:

Originariamente inviato da Arrow0309 (Messaggio 44643748)
Qualcuno? :D
Vai a vedere sul 3d delle Titan X Pascal su ocn, e' pieno :asd:
Molti se ne comprano addiritura due dopo aver vendute (o venderanno) sia le Tx o addirittura due 1080 ti a testa :asd:

No comment

Crysis90 06-04-2017 23:35

Quote:

Originariamente inviato da CiccoMan (Messaggio 44643497)
ma mi pare che in molti tendano a fare confusione :p

Qualcuno di confuso lo è di sicuro:

https://www.youtube.com/watch?v=EYlMrxIgoME

:asd: :asd:

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 44643627)
chi la presa 8 mesi fa l'aveva preso (ma poco imho) in quel posto con l'uscita della 1080ti

Appunto!!!!!
Adesso l'inculata è doppia!!!! :D :O

mikael84 07-04-2017 00:34

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 44643615)
Da nessuna parte facevo solo una stima... non credo vada tanto più di una titan xp... mikael o Ren potrebbero fare stime più precise....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Rispetto ad una Titan x c'è il 7% di ALU(cc) e 4 rop's.:)
Cambia un pochino su un 4k, perchè utilizza le ram ad 11gb/s, ovvero 528 gb/s (-12gb/s contro le HBM 12 gb.) ed ha una minima compressione in più.
Alla fine se ci prendi il 5/7% è molto.:)

CiccoMan 07-04-2017 00:57

Quote:

Originariamente inviato da Bestio (Messaggio 44643563)
Almeno qui ci hanno aggiunto una P, tra Titan X Maxwell e Titan X Pascal che si chiamavano esattamente uguale la confusione era assicurata.

La Titan Xp è quella vecchia. La nuova si chiama Titan X e basta ;)

Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk

Benzamen 07-04-2017 02:03

1 Allegato(i)
Ciao Ragazzi volevo sapere cosa ne pensate

processore i7 4790k 4.90 GHz

1080TI strix +80 core +500 memorie

nell'immagine c'è il risultato di unigine

Goldenboy81 07-04-2017 08:15

Ho messo un po' mano alla Titan [ad aria], ma sinceramente penso ci sia qualcosa che non vada come deve.

su msi AB, dopo qualche tentativo ho settato questo:

- powerlimit 120
- temp limit 80
- ventola profilo 1:1
- core clock +220 [da 230 inizio a crashare]
- mem clock +300 [da 350/400 inizio a crashare]
durante il bench la frequenza si attesta tra 2035 e 2000mhz.

ebbene...rullo di tamburi?

heaven stock 135 fps

heaven oc 142 fps

sbaglio io qualcosa? partendo dal presupposto che non sono esperto di oc, però da più pareri mi pare di aver capito che le voci da toccare comunque sarebbero quelle. come devo interpretare questi risultati? se qualcuno può aiutarmi mi farebbe una gran cortesia. :)

ps. non è tanto una questione di 10-15 fps in +, ma proprio una questione di principio.

Iron82 07-04-2017 08:19

Quote:

Originariamente inviato da Goldenboy81 (Messaggio 44644086)
Ho messo un po' mano alla Titan [ad aria], ma sinceramente penso ci sia qualcosa che non vada come deve.

su msi AB, dopo qualche tentativo ho settato questo:

- powerlimit 120
- temp limit 80
- ventola profilo 1:1
- core clock +220 [da 230 inizio a crashare]
- mem clock +300 [da 350/400 inizio a crashare]
durante il bench la frequenza si attesta tra 2035 e 2000mhz.

ebbene...rullo di tamburi?

heaven stock 135 fps

heaven oc 142 fps

sbaglio io qualcosa? partendo dal presupposto che non sono esperto di oc, però da più pareri mi pare di aver capito che le voci da toccare comunque sarebbero quelle. come devo interpretare questi risultati? se qualcuno può aiutarmi mi farebbe una gran cortesia. :)

ps. non è tanto una questione di 10-15 fps in +, ma proprio una questione di principio.


Mi sarei preoccupato di più del contrario ... A che temperature arrivi in bench?

Goldenboy81 07-04-2017 08:26

Quote:

Originariamente inviato da Iron82 (Messaggio 44644095)
Mi sarei preoccupato di più del contrario ... A che temperature arrivi in bench?

in che senso?

con questi settaggi 72-73°

dantess 07-04-2017 09:13

tornando all'argomento del thread ma la disponibilità delle custom è praticamente 0 :cry: mi sa che se ne parla a metà fine aprile...

MrBrillio 07-04-2017 09:20

Quote:

Originariamente inviato da Goldenboy81 (Messaggio 44644086)
Ho messo un po' mano alla Titan [ad aria], ma sinceramente penso ci sia qualcosa che non vada come deve.
su msi AB, dopo qualche tentativo ho settato questo:
- powerlimit 120
- temp limit 80
- ventola profilo 1:1
- core clock +220 [da 230 inizio a crashare]
- mem clock +300 [da 350/400 inizio a crashare]
durante il bench la frequenza si attesta tra 2035 e 2000mhz.
ebbene...rullo di tamburi?
heaven stock 135 fps
heaven oc 142 fps
sbaglio io qualcosa? partendo dal presupposto che non sono esperto di oc, però da più pareri mi pare di aver capito che le voci da toccare comunque sarebbero quelle. come devo interpretare questi risultati? se qualcuno può aiutarmi mi farebbe una gran cortesia. :)
ps. non è tanto una questione di 10-15 fps in +, ma proprio una questione di principio.

Golden prova ad abbassare un po' le frequenze delle memorie. Con le VGA arrivi sempre ad un punto in cui le vram iniziano a rendere di meno nonostante salgano di mhz. Questo succede perchè iniziano a non fare più il check sugli errori oltre una certa soglia, vedrai che se abbassi di un po' le memorie sale il punteggio.
Ah, controlla se visualizzi artefatti mentre fai bench che sono un indice di oc troppo spinti sulle vram.
Sul core invece tienilo tranquillamente al massimo che fa solo bene.
Se vuoi puoi mettere un po' di OV per mantenere stabilità in OC, però introduci altro calore e con il dissi stock è una cosa che non porta a niente.
Per farti un'idea sulle prestazioni però usa 3dmark, che unigine è legato anche alla CPU e per me non è che sia così affidabile come indice di prestazioni.

Goldenboy81 07-04-2017 09:26

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 44644229)
Golden prova ad abbassare un po' le frequenze delle memorie. Con le VGA arrivi sempre ad un punto in cui le vram iniziano a rendere di meno nonostante salgano di mhz. Questo succede perchè iniziano a non fare più il check sugli errori oltre una certa soglia, vedrai che se abbassi di un po' le memorie sale il punteggio.
Ah, controlla se visualizzi artefatti mentre fai bench che sono un indice di oc troppo spinti sulle vram.
Sul core invece tienilo tranquillamente al massimo che fa solo bene.
Se vuoi puoi mettere un po' di OV per mantenere stabilità in OC, però introduci altro calore e con il dissi stock è una cosa che non porta a niente.
Per farti un'idea sulle prestazioni però usa 3dmark, che unigine è legato anche alla CPU e per me non è che sia così affidabile come indice di prestazioni.

ok, però, non sono molto fiducioso di salire abbassando le memorie considerando che prima ho tirato fino al limite solo il core e i risultati erano quelli. poi ho iniziato ad alzare le memorie, credendo di incrementare ancora di più, ma sono rimasto sempre lì.

MrBrillio 07-04-2017 09:45

Strano perchè aumentando le memorie devi salire per forza con i punteggi. Dopo i crash dei bench hai riavviato il PC?

Goldenboy81 07-04-2017 09:49

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 44644325)
Strano perchè aumentando le memorie devi salire per forza con i punteggi. Dopo i crash dei bench hai riavviato il PC?

sono aumentato con il core ma nell'ordine di 7-8 fps che sinceramente mi pare un po' una miseria no?

in altri lidi mi è stato anche detto: in sede di bench tieni la ventola al 100% e ottimizza i settaggi del pannello nvidia [+ verso prestazioni in sostanza]

MrBrillio 07-04-2017 09:59

Non ti aspettare miracoli in OC eh il boost grossomodo è quello in game..lo dico sempre che i numeretti alla fine della fiera si trasformano in una manciata di fps dai settaggi standard :D

http://www.guru3d.com/articles_pages...review,36.html

Così giusto per darti un'idea dei risultati sulla Titan X

Goldenboy81 07-04-2017 10:12

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 44644360)
Non ti aspettare miracoli in OC eh il boost grossomodo è quello in game..lo dico sempre che i numeretti alla fine della fiera si trasformano in una manciata di fps dai settaggi standard :D

http://www.guru3d.com/articles_pages...review,36.html

Così giusto per darti un'idea dei risultati sulla Titan X

quello ok, però se vedo screen di heaven, chiaramente stessi settaggi, di titan x o 1080ti fe a 160 e rotti, contri i miei 142? Io volevo solo essere sicuro che questa discrepanza non fosse causa della mia incompetenza, tutto qui.

MrBrillio 07-04-2017 10:22

Per quello ti dico utilizza il 3dmark, così tiri fuori il graphic score che è totalmente slegato da ram e CPU. Tu hai un 4790k, magari quelli che vedi hanno sotto 7700k e roba del genere, facile che tirano fuori qualcosina in più da benchmark tipo heaven o valley.

Goldenboy81 07-04-2017 10:23

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 44644434)
Per quello ti dico utilizza il 3dmark, così tiri fuori il graphic score che è totalmente slegato da ram e CPU. Tu hai un 4790k, magari quelli che vedi hanno sotto 7700k e roba del genere, facile che tirano fuori qualcosina in più da benchmark tipo heaven o valley.

ok, allora farò dei firestrike cosi sono più preciso e ho termini di paragone più pertinenti alla sola gpu.

fabietto27 07-04-2017 10:26

Quote:

Originariamente inviato da Goldenboy81 (Messaggio 44644441)
ok, allora farò dei firestrike cosi sono più preciso e ho termini di paragone più pertinenti alla sola gpu.

E considera che il consiglio di impostare su prestazioni ti falsa per così dire il test del 3dmark.Per poterlo omologare qui sul forum sul thread di.mikael deve essere tutto a default.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

Goldenboy81 07-04-2017 10:34

Quote:

Originariamente inviato da fabietto27 (Messaggio 44644452)
E considera che il consiglio di impostare su prestazioni ti falsa per così dire il test del 3dmark.Per poterlo omologare qui sul forum sul thread di.mikael deve essere tutto a default.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

sisi ma il mio unico interesse era ottimizzare l'uso della scheda lato gaming, non è che ho alcun interesse a "competere" in prestazioni ;)

Iron82 07-04-2017 10:38

Quote:

Originariamente inviato da Goldenboy81 (Messaggio 44644471)
sisi ma il mio unico interesse era ottimizzare l'uso della scheda lato gaming, non è che ho alcun interesse a "competere" in prestazioni ;)

Ottimizzarla per il gaming a mio avviso vuol dire lasciarla default e modificare il profilo ventola... Hai il Rog con il g-synch alzarla di core e vram per qualche fps ha poco senso (in termini di prestazioni "pratiche").

Goldenboy81 07-04-2017 10:49

Quote:

Originariamente inviato da Iron82 (Messaggio 44644478)
Ottimizzarla per il gaming a mio avviso vuol dire lasciarla default e modificare il profilo ventola... Hai il Rog con il g-synch alzarla di core e vram per qualche fps ha poco senso (in termini di prestazioni "pratiche").

profilo ventola ho messo 1:1 poi a 80° al 100% [più per sicurezza che per altro]

MrBrillio 07-04-2017 10:50

Quote:

Originariamente inviato da Goldenboy81 (Messaggio 44644516)
profilo ventola ho messo 1:1 poi a 80° al 100% [più per sicurezza che per altro]

Se imposti direttamente a 100% eviti tagli di frequenza, il primo lo fa intorno ai 40°, almeno puoi vedere veramente dove arriva la vga.

Goldenboy81 07-04-2017 10:54

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 44644517)
Se imposti direttamente a 100% eviti tagli di frequenza, il primo lo fa intorno ai 40°, almeno puoi vedere veramente dove arriva la vga.

ok. [ma mi riferivo al profilo gaming, nei prossimi test la manderò a manetta].

Iron82 07-04-2017 11:09

Quote:

Originariamente inviato da Goldenboy81 (Messaggio 44644532)
ok. [ma mi riferivo al profilo gaming, nei prossimi test la manderò a manetta].

Il discorso temperatura è molto soggettivo : io ad esempio non sopporto che una vga debba andare sopra i 75/76 gradi (anche se è studiata per raggiunger temp superiori) perciò tenderei a tenerla entro quel range.

Certo che sopra gli 80 gradi la scheda si usuri più in fretta che usata a 60...Perciò vedi anche tu cosa fare, se pensi di tenerla molto tempo , oltre garanzia anche , io ti consiglierei di prendere un AIO (come feci io ) e montarlo sopra... la scheda non supera a full in 45 gradi e sei posto :)

Se invece non ti interessa delle Temp o altro il profilo che hai impostato va più che bene...

CiccoMan 07-04-2017 11:26

Quote:

Originariamente inviato da CiccoMan (Messaggio 44643930)
La Titan Xp è quella vecchia. La nuova si chiama Titan X e basta ;)

Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk

Scusate, ho detto una ca@@ata... La Titan Xp è quella NUOVA ed è disponibilissima sul sito nvidia... sono stato tratto in inganno dal prezzo :stordita:

MrBrillio 07-04-2017 11:29

Quote:

Originariamente inviato da CiccoMan (Messaggio 44644664)
Scusate, ho detto una ca@@ata... La Titan Xp è quella NUOVA ed è disponibilissima sul sito nvidia... sono stato tratto in inganno dal prezzo :stordita:

Tranquillo che tanto ormai non ci sta più a capire niente nessuno :asd:

fabietto27 07-04-2017 11:34

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 44644673)
Tranquillo che tanto ormai non ci sta più a capire niente nessuno :asd:

Già...mi aspetto la Titan Vista prossimamente per gestire i nuovi menù aero.

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

MrBrillio 07-04-2017 11:49

Non è diciamo completamente OT in quanto qui dentro ne facciamo un uso spropositato di benchmark, comunque l'11 esce quello nuovo di Unigine:
https://www.youtube.com/watch?v=fpUf...ature=youtu.be

:)

Forse ci sarà anche una sorta di confronto online con gli altri a mo' di 3dmark.

Horizont 07-04-2017 12:06

E' verosimile sistemare una TI dentro al pc in firma senza liquidarla? :confused:
chiaramente mi riferisco a consumi e calore generato.

cecco89 07-04-2017 12:16

Quote:

Originariamente inviato da dantess (Messaggio 44644214)
tornando all'argomento del thread ma la disponibilità delle custom è praticamente 0 :cry: mi sa che se ne parla a metà fine aprile...

anche io la sto cercando ovunque. ma le disponibilita non ci sono nemmeno in germania!

illidan2000 07-04-2017 12:46

Ho finalmente quasi terminato i lavori sulla 1080ti.
La cosa è semplice, ma il tempo a mia disposizione è molto poco, e la mia manualità forse nel tempo è diminuita, comunque, come vi avevo annunciato nei giorni scorsi, sono partito nel progetto di utilizzare un kit hybrid per 1080 e metterlo sulla 1080ti, ma senza sfasciare del tutto la scheda...

ho preso spunto da questa iniziativa:
https://forums.evga.com/My-1080-Ti-Hybrid-m2629639.aspx

La scheda così come mamma (evga) l'ha fatta:


per togliere il coperchio di plexiglass, bisogna svitare tutte le viti esagonali che si trovano sopra:


dal backplate, è necessario svitare solo le 4 viti più grosse (che hanno una molla), e il dissipatore andrà via:


Svitando altre vie minuscole, andrà via anche l'altro pezzo di sopra


Questa è la parte più complicata. Attaccare l'alimentazione della pompa laddove la prendeva la ventola originale evga . Per pigrizia, non ho voluto smontare tutte le millemila viti del backplate (non ho nemmeno i cacciaviti così minuscoli per quelle viti), e quindi mi rimaneva incastrato sotto l'ultimo pezzo di metallo superiore, che non viene via senza levare il backplate.
L'operazione è un po' a fortuna (eufemismo). Va inserita là l'alim della pompa e poi mettere la ventola a cascata su di essa, ma lo spazio è veramente pochissimo. Ho usato una pinzetta per estrarlo, e un cacciavite per infilarlo. Molto complesso farlo così


Alla fine ci sono riuscito e ho messo pure il waterblock. (forse era meglio invertire le due fasi, per non avere il filo di mezzo). Non ho neanche levato il cavo che collega al led GTX, per paura di doverlo re-infilare. Ovviamente pulita la pasta siliconica sul chip e anche sul waterblock (la pasta preconfezionata non mi è mai piaciuta). Ho messo un vecchio tubetto di mx4


Qui invece la foto completa. Ma prima di arrivare a chiudere il coperchio, ho avuto altre difficoltà, poiché il cavo di alimentazione della pompa passa proprio sotto la chiusura. In pratica, ho forzato un pochino il filo a passare sotto la strettoia, ma non ho stretto le viti molto bene, per paura che si tagliasse il filo stesso


piano lavoro


Non l'ho ancora messa dentro al case. Speriamo funzioni ancora...

roloc50 07-04-2017 12:47

No si trovano.....sul draghetto.......casak*ing.de

Goldenboy81 07-04-2017 13:00

Quote:

Originariamente inviato da Iron82 (Messaggio 44644599)
Il discorso temperatura è molto soggettivo : io ad esempio non sopporto che una vga debba andare sopra i 75/76 gradi (anche se è studiata per raggiunger temp superiori) perciò tenderei a tenerla entro quel range.

Certo che sopra gli 80 gradi la scheda si usuri più in fretta che usata a 60...Perciò vedi anche tu cosa fare, se pensi di tenerla molto tempo , oltre garanzia anche , io ti consiglierei di prendere un AIO (come feci io ) e montarlo sopra... la scheda non supera a full in 45 gradi e sei posto :)

Se invece non ti interessa delle Temp o altro il profilo che hai impostato va più che bene...

io cambio scheda molto di frequente, e la utilizzo comunque poco [gaming se ci faccio 5h settimanali di gaming è grasso che cola], per cui penso possa andar bene cosi.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.