Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


damerin0 30-09-2014 15:30

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 41590656)
462 dollari, dall'Inghilterra:



L'hai comprato da un altro possessore? Ocio che cosí non riceverai supporto tecnico.

si l'ho comprato su subito. comunque non li spediscono tutti dall'Inghilterra? supporto tecnico in che senso?

Noir79 30-09-2014 15:31

Quote:

Originariamente inviato da damerin0 (Messaggio 41590715)
si l'ho comprato su subito. comunque non li spediscono tutti dall'Inghilterra? supporto tecnico in che senso?

Se il Rift si rompe non te lo rimpiazzano, perché non sei l'acquirente originale.

damerin0 30-09-2014 15:38

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 41590724)
Se il Rift si rompe non te lo rimpiazzano, perché non sei l'acquirente originale.

vabbè, speriamo non si rompi!ci sono casi di mal funzionamento?

Noir79 30-09-2014 15:39

Quote:

Originariamente inviato da damerin0 (Messaggio 41590763)
vabbè, speriamo non si rompi!ci sono casi di mal funzionamento?

Ne ho sentiti solo un paio su reddit, quindi molto pochi.

damerin0 30-09-2014 15:46

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 41590772)
Ne ho sentiti solo un paio su reddit, quindi molto pochi.

ma poi non avrò problemi a scaricare il software per aggiornare il rift vero?

Noir79 30-09-2014 15:47

Quote:

Originariamente inviato da damerin0 (Messaggio 41590812)
ma poi non avrò problemi a scaricare il software per aggiornare il rift vero?

No, quello no - ti basta un account sul sito di OculusVR.

damerin0 30-09-2014 16:01

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 41590818)
No, quello no - ti basta un account sul sito di OculusVR.

ok, ma se il prezzo tuo è inferiore di quello che ho messo io prima, vuol dire che gli e l hanno spedito dall'America?
comunque cosa devo installare e fare per la prima accensione e prova sul pc?se hai voglia di dirmelo:)

Noir79 30-09-2014 16:03

Quote:

Originariamente inviato da damerin0 (Messaggio 41590884)
ok, ma se il prezzo tuo è inferiore di quello che ho messo io prima, vuol dire che gli e l hanno spedito dall'America?
comunque cosa devo installare e fare per la prima accensione e prova sul pc?se hai voglia di dirmelo:)

No, vuol dire che ci sono tasse piú alte e/o che la spedizione in UK é meno difficoltosa di quella in'Italia.

Circa l'installazione dei driver/firmware c'é ampia documentazione sul sito.

damerin0 30-09-2014 16:07

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 41590889)
No, vuol dire che ci sono tasse piú alte e/o che la spedizione in UK é meno difficoltosa di quella in'Italia.

Circa l'installazione dei driver/firmware c'é ampia documentazione sul sito.

tutto in inglese immagino...ora guardo, comunque software per calibrare le lenti e installare dei giochi cosa consigli?

Noir79 30-09-2014 16:09

Quote:

Originariamente inviato da damerin0 (Messaggio 41590910)
tutto in inglese immagino...ora guardo, comunque software per calibrare le lenti e installare dei giochi cosa consigli?

Il software per il calcolo della distanza inter-pupillare é incluso nell'Oculus Runtime - poi sull'Oculus puoi aggiustare la distanza delle lenti dagli occhi con le tacche laterali.

Per quanto riguarda i giochi/demo consiglio Sightline The Chair, RiftMax, Titans of Space, Dreadhalls e Minecrift.

damerin0 30-09-2014 17:58

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 41590920)
Il software per il calcolo della distanza inter-pupillare é incluso nell'Oculus Runtime - poi sull'Oculus puoi aggiustare la distanza delle lenti dagli occhi con le tacche laterali.

Per quanto riguarda i giochi/demo consiglio Sightline The Chair, RiftMax, Titans of Space, Dreadhalls e Minecrift.

ma lo sli quindi è mal digerito dall'oculus?

logangr 30-09-2014 18:46

oculus o non oculus io vado molto meglio di fps e anche impostazioni ora con una gtx 760 che prima con due 6870 in cross

damerin0 30-09-2014 22:32

Quote:

Originariamente inviato da logangr (Messaggio 41591606)
oculus o non oculus io vado molto meglio di fps e anche impostazioni ora con una gtx 760 che prima con due 6870 in cross

eh bhè direi!parli di schede completamente diverse!anche come architettura, e poi da come ho sentito l oculus và meglio con nvidia..

Kaio2 01-10-2014 14:20

Ragazzi chi mi da una mano?? Sono passato ad nvidia come lo imposto l'l'oculus come secondo schermo? Non conosco il pannello di controllo verde :D

damerin0 01-10-2014 19:55

Quote:

Originariamente inviato da Kaio2 (Messaggio 41595332)
Ragazzi chi mi da una mano?? Sono passato ad nvidia come lo imposto l'l'oculus come secondo schermo? Non conosco il pannello di controllo verde :D

sul desktop clicci pannello di controllo nvidia, una volta dentro vai su imposta schermi multipli e li trovi come settarlo:)
comunque allora come ti sembra sto oculus?ti soddisfa?

Kaio2 01-10-2014 22:26

Quote:

Originariamente inviato da damerin0 (Messaggio 41596976)
sul desktop clicci pannello di controllo nvidia, una volta dentro vai su imposta schermi multipli e li trovi come settarlo:)
comunque allora come ti sembra sto oculus?ti soddisfa?

Ok grazie devo provare. Si sinceramente pensavo molto peggio, invece graficamente è accettabile, ma il vero valore è l'immersione totale. Peccato sia ancora troppo acerbo, e ci devi sbattere parecchio prima di farlo funzionare come si deve. Insomma gli devi stare appresso, però più di una mezz'oretta massimo 45 minuti non riesco a stare altrimenti mi gira un po' lo stomaco. Cmq sono stato soddisfatto dei soldi spesi, probabilmente però lo venderò a breve :)

cecco89 02-10-2014 01:28

Quote:

Originariamente inviato da Kaio2 (Messaggio 41597730)
Ok grazie devo provare. Si sinceramente pensavo molto peggio, invece graficamente è accettabile, ma il vero valore è l'immersione totale. Peccato sia ancora troppo acerbo, e ci devi sbattere parecchio prima di farlo funzionare come si deve. Insomma gli devi stare appresso, però più di una mezz'oretta massimo 45 minuti non riesco a stare altrimenti mi gira un po' lo stomaco. Cmq sono stato soddisfatto dei soldi spesi, probabilmente però lo venderò a breve :)

idem...

ottimo prodotto soldi ben spesi...ma rivenduto quasi subito...ancora troppo acerbo lato software, e non mi riferisco al fatto che bisogna smanettare per farlo funzionare...ma ancora non c'e praticamente nulla con cui usarlo e si fatica a fargli fare 75 fps sulle demo figuriamoci per un utilizzo su un gioco vero...

comunque vengo dalla convenscion vodafone ad ibiza dove samsung ci ha mostrato il note 4 con l'oculus VR...che dire...per come siamo messi ora...meno sbattimenti e resa identica veramente non ci sono differenze con il pc o quasi...anche senza il traking, la risposta dai sensori del telefono e ottimale...la risoluzione idem, e non devi sbatterti per fare nulla...ci sono ottime demo su cui provarlo...paracadutismo, rapide, un paesaggio di montagna ecc ecc...

damerin0 02-10-2014 01:31

Quote:

Originariamente inviato da Kaio2 (Messaggio 41597730)
Ok grazie devo provare. Si sinceramente pensavo molto peggio, invece graficamente è accettabile, ma il vero valore è l'immersione totale. Peccato sia ancora troppo acerbo, e ci devi sbattere parecchio prima di farlo funzionare come si deve. Insomma gli devi stare appresso, però più di una mezz'oretta massimo 45 minuti non riesco a stare altrimenti mi gira un po' lo stomaco. Cmq sono stato soddisfatto dei soldi spesi, probabilmente però lo venderò a breve :)

Quote:

Originariamente inviato da cecco89 (Messaggio 41598259)
idem...

ottimo prodotto soldi ben spesi...ma rivenduto quasi subito...ancora troppo acerbo lato software, e non mi riferisco al fatto che bisogna smanettare per farlo funzionare...ma ancora non c'e praticamente nulla con cui usarlo e si fatica a fargli fare 75 fps sulle demo figuriamoci per un utilizzo su un gioco vero...

comunque vengo dalla convenscion vodafone ad ibiza dove samsung ci ha mostrato il note 4 con l'oculus VR...che dire...per come siamo messi ora...meno sbattimenti e resa identica veramente non ci sono differenze con il pc o quasi...anche senza il traking, la risposta dai sensori del telefono e ottimale...la risoluzione idem, e non devi sbatterti per fare nulla...ci sono ottime demo su cui provarlo...paracadutismo, rapide, un paesaggio di montagna ecc ecc...

tutti super gasati che non vedevate l'ora di provarlo, e ora lo rivendete subito?spero che il mio che arriva a giorni non mi faccia lo stesso vostro effetto

Dinofly 02-10-2014 14:41

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 41588385)
Ieri ho provato l oculus dopo che qualche giorno fa ho messo su uno sli di 980. Sembra che ci sia più di un problema visto che su hl2 sono crollati gli fps a 30 ed è ingiocabile...devo capire se è un problema del nuovo settaggio da driver nvidia, o se sia proprio l oculus a non digerire lo sli. Qualcuno ha avuto questo problema?

MA come... il VR SLI?

Comunque, anche qui, molti lo comprano come se fosse una versione consumer, è una versione per sviluppatori, se lo comprate per usarlo come utenti state sbagliando.

damerin0 02-10-2014 15:22

Quote:

Originariamente inviato da Dinofly (Messaggio 41600394)
MA come... il VR SLI?

Comunque, anche qui, molti lo comprano come se fosse una versione consumer, è una versione per sviluppatori, se lo comprate per usarlo come utenti state sbagliando.

penso che in tantissimi lo hanno preso soprattutto per la curiosità di provarlo (e tra questi pure io) se c'è da smanettare, smanetterò..


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.