Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avast! Home Edition (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1577546)


Kohai 20-02-2010 18:18

Quote:

Originariamente inviato da tallines (Messaggio 30963105)
il pallino blu che gira sotto nella barra delle applicazioni

Quindi suppongo tu abbia ancora la versione 4.8
Ti consiglio di disinstallarla per bene ed installare l'ultima versione (avast 5) uscita da poco, ti conviene ;)

miciotta62 20-02-2010 18:18

re
 
perfetto !!! e funziona e trova !!

ma se serve cosi tanto sta scansione PUP o roba simile

come mai NOn e' attivata ????

Kohai 20-02-2010 18:20

Quote:

Originariamente inviato da miciotta62 (Messaggio 30964224)
perfetto !!! e funziona e trova !!

ma se serve cosi tanto sta scansione PUP o roba simile

come mai NOn e' attivata ????

Perche' potrebbero non essere vere e proprio minacce ed avast lascia decidere all'utente finale cosa fare...
Se per errore cancelli qualcosa che non e' un virus non puoi dare la colpa a lui... e' come quando per esempio installi un programma appena uscito sul mercato ed avast non lo riconoscesse: ti avverte di cosa hai trovato poi sta a te decidere il da farsi ;)

miciotta62 20-02-2010 18:22

...
 
ok..grazie...
ma quindi sta opzione la abilito allora si o no ?

se loro mettono di no direi di NO ? o ?

Kohai 20-02-2010 18:23

Quote:

Originariamente inviato da miciotta62 (Messaggio 30964268)
ok..grazie...
ma quindi sta opzione la abilito allora si o no ?

se loro mettono di no direi di NO ? o ?

Se ti senti insicura, non la abilitare ;)

miciotta62 20-02-2010 18:25

?
 
insicura ? infatti ora l'ho ABILITATA !

Kohai 20-02-2010 20:12

Quote:

Originariamente inviato da miciotta62 (Messaggio 30964302)
insicura ? infatti ora l'ho ABILITATA !

;)

Antigen 21-02-2010 10:32

Ma secondo voi Avast 5 è superiore ad Avira 9?

Grazie

Kohai 21-02-2010 18:51

Quote:

Originariamente inviato da Antigen (Messaggio 30969389)
Ma secondo voi Avast 5 è superiore ad Avira 9?

Grazie

Di comparative ufficiali al momento non ce ne sono, ma dalle prima impressioni sembra comportarsi molto bene.
Fa conto che verso maggio dovrebbe uscire avira 10 e si rimetterebbe tutto in gioco ;)
Se leggi qualche post addietro l'utente marcoesse ci ho fornito dei link interessanti :)

Ciaooo

miciotta62 21-02-2010 19:08

re
 
no c'era ma non trovo il link ! mi apre su Megalab.it dai un occhio...

indoinate dove ahnno copiato icona di avast 5 gialla?
date un occhio al e-mail di appunto email.it.... e' uguale !!!!

marcoesse 21-02-2010 19:15

Quote:

Originariamente inviato da Kohai (Messaggio 30975705)
Di comparative ufficiali al momento non ce ne sono, ma dalle prima impressioni sembra comportarsi molto bene.
Fa conto che verso maggio dovrebbe uscire avira 10 e si rimetterebbe tutto in gioco ;)
Se leggi qualche post addietro l'utente marcoesse ci ho fornito dei link interessanti :)
Ciaooo

ehhh non c'è molto
http://www.programmifree.com/confron...ivirus2010.htm

e la prova sul campo cmq interessante
http://www.megalab.it/5669/avast-fre...test-sul-campo

approfondimento
http://download.html.it/articoli/leg...ree-antivirus/

miciotta62 21-02-2010 19:18

re
 
e su megalab la fanno molto bene!!!

sampei.nihira 26-02-2010 14:25

Iniziano a fioccare in rete tests che prendono in esame la ver 5 di Avast a confronto con altri antivirus, nello specifico free:

http://forum.malekal.com/comparatif-...10-t23535.html

In questo test la protezione web di Avast sembra superiore ad Avira 9 free.
E prende la medaglia d'oro.


*******************************************

Stò provando un pò TM:



L'immagine sopra evidenzia un url classificato come malevolo.
3 processi attivi 6536,1048,7608 KB.
1 avvio automatico aggiunto.
File di installazione 8.87 MB.

Se il mio francese vale ancora una mezza cicca mi sembra di aver capito che la percentuale di url bloccati da TM è il 72 % contro quella di Avast 5 al 66.5 %.

Non malaccio su 5 siti aperti malevoli ne ha bloccati 3.
A me sembra più leggero di Prevx ma si sà le mie impressioni in tal senso sono spesso discordanti da quelle di altri utenti quindi sarebbe interessante un ulteriore prova.
Qualche intervento di "troppo".
Comunque troppa pubblicità a me non piace !!

Kohai 27-02-2010 08:58

Letto per intero il test (in francese): ci sono alti e bassi per entrambi gli antivirus che ci "interessano" :D

Comunque avast 5 si sta comportando molto bene, ottima alternativa.

Vedremo a maggio con il nuovo avira....

ThEbEsT'89 27-02-2010 10:03

Ma solo a me sembra un test poco serio?

In due foto si nota che ha installato Avira e Avast CONTEMPORANEAMENTE nel sistema :mbe:

Persino i test su programmifree.com sono fatti con un metodo più serio...
Ovvero usano un'immagine di windows "pulita" senza nessun av che vanno a ripristinare ogni volta che eseguono il test per un prodotto diverso...

Poi magari mi sbaglio visto che di francese non so nulla :p

pazza_inter 27-02-2010 10:17

per curiosità: ma il log della scansione all'avvio dove me lo conserva adesso?

La vecchia cartella non c'è più, eppure mentre svolge la scansione mi indica praticamente lì!

marcoesse 27-02-2010 10:22

Quote:

Originariamente inviato da sampei.nihira (Messaggio 31042442)
Iniziano a fioccare in rete tests che prendono in esame la ver 5 di Avast a confronto con altri antivirus, nello specifico free:
http://forum.malekal.com/comparatif-...10-t23535.html
In questo test la protezione web di Avast sembra superiore ad Avira 9 free.
E prende la medaglia d'oro.

ciao,
ho letto un po' (tradotto con google)
invece a me' il test è piaciuto in quanto ha preso in esame tutti i vari moduli
i virus normali 2 -3 gg. 1 settimana ecc. i rootkit, L'MBR rootkit (non rilevato da nessuno) ecc.ecc.
le conclusioni finali
Codice:

Ranking e recensioni antivirus
Io sono per il voto si basava sostanzialmente sulla protezione, i tassi di rilevazione venuta come secondo criterio, perché?
Come potete vedere, una disinfezione antivirus non riesce a cancellare tutto, anche per chi ha il miglior tasso di rilevamento.
Una volta che l'infezione è iscritto, la guerra è virtualmente invincibile per:
    * Nel caso di un Stealer, le informazioni saranno rubati (a meno che FW, ecc, ma so che parlerò nel caso generale).
    * In caso di un rootkit, una volta installato, il virus non può più nella maggior parte dei casi.
    * Le operazioni di disinfezione non sono innocui e spesso il sistema è sconvolto: alcune funzioni che non funzionano, il sistema è inattivo, vedere piantati. Ritorno allo stato originale prima infezione a volte è difficile.
Non voglio dire lo stress degli utenti che i loro PC infetto e alcuni non possono lavorare o giocare.
Così il criterio fondamentale è ancora protezione.

Avast! ::
Avast! protezione efficace contro le minacce del web attraverso il proprio sito custode.
Avast! leggere molto bene Webmalware kit e offre il comfort rilevamenti JS, PDF e iframe maligni.
L'url del database aumenta anche il numero di bloccare gli URL pericolosi.
La maggior parte: Allora, l'Avast! blocchi di malware, anche se molto presto, successivamente, Avast! non rileva il contagocce.
E 'antivirus gratuito consigliato in questo momento per proteggersi dalle minacce provenienti da Internet.
Possiamo ringraziare ALWIL offrirci una WEB guardia nella sua versione gratuita.
Il minimo:
Dobbiamo prestare attenzione al malware tramite dischi rimovibili (se si sta ancora scaricando i file eseguibili. Zip sul P2P, non posso fare niente per te), Avast! sarà sicuramente peggiore di quello ad esempio Antivir in questo settore, data la rilevamenti.
Attenzione anche alla guardia, non blocca l'infezione, come le prestazioni, è accaduto che un malware rilevati non era bloccare l'esecuzione, ma i casi sono rari.

Avira Antivirus:
Antivir è un antivirus che rileva malware più (con Panda).
Valutazione Antivir sarebbe stata maggiore se la versione offerto un Guard web. Infatti, alcuni antivirus rileva iframe maligni o JS, ma non Web Guard, non si ferma la connessione al sito Web, l'infezione può impostare se il contagocce non viene rilevato.
Più: Very good rilevamento globale. La guardia è molto efficace, per esempio, nel caso di un contagocce di rootkit non viene rilevato al momento della sua esecuzione, la guardia in grado di bloccare la creazione del conducente se è stata accertata.
Lo scanner è anche uno dei più veloci.
Almeno: No Guard Web nella versione gratuita.
Rilevamenti sono peggio (e quindi di proteggere anche) il fine settimana, perché il laboratorio è chiuso.

Codice:

Microsoft essenziali di sicurezza:
Microsoft Security Essential offre una buona protezione. Al suo arrivo, che gioca quasi alla pari con Antivir.
Famiglie Microsoft è molto certo di malware (virus MSN, msa.exe Trojan.FakeAlert, ecc ..).
La protezione più: relativamente buone.
Abbastanza leggero.

MSE è abbastanza divertente, è in grado di bloccare alcune lamelle di alcune famiglie che non vengono rilevati - per esempio il contagocce
Allo stesso modo, per esempio con la famiglia Trojan.Sasfis la guardia uccide il contagocce quando si crea un file temporaneo, anche se il contagocce non viene rilevato.

Il minimo: Ci dispiace che il Web Protection non è migliore a monte (la rilevazione maligni Iframe e JS).
Gli aggiornamenti sono dolorosi, è tramite Windows Update, l'AV non si aggiorna, se gli altri aggiornamenti di Windows, sono le aspettative necessario riavviare.
Scaricare e installare gli aggiornamenti di Windows sono costretti.

AVG:
AVG è media in tutti i settori, così egli offre una protezione medio.
Più: Moduli di protezione interessanti nella versione gratuita (LinkSkanner, ecc), peccato che non sono più utilizzati.
Il minimo: sicuramente il virus come "pesanti" le risorse a livello.


*******************************************
Quote:

Originariamente inviato da sampei.nihira (Messaggio 31042442)
Stò provando un pò TM:

ho visto pure io interessante
quasi quasi lo metto pure io
si scontra con SOL Free Prevx?

marcoesse 27-02-2010 10:59

Quote:

Originariamente inviato da sampei.nihira (Messaggio 31042442)
Stò provando un pò TM:

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 31051162)
ciao,
ho visto pure io interessante
quasi quasi lo metto pure io
si scontra con SOL Free Prevx?

provato a me' tutto bloccato non si apre più nessuna pagina
ma credo sia per Kis
infatti TM installa un NDIS driver _che c'è pure in Kis 2010 :boxe:
dovuto riavviare....

ThEbEsT'89 27-02-2010 11:17

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 31051162)
ciao,
ho letto un po' (tradotto con google)
invece a me' il test è piaciuto in quanto ho preso in esame tutti i vari moduli
i virus normali 2 -3 gg. 1 settimana ecc. i rootkit, L'MBR rootkit (non rilevato da nessuno) ecc.ecc.

No per carità. Sono d'accordo con il tizio quando reputa più importante l'aspetto preventivo dalla rilevazione a infezione già avvenuta.
Mi ha fatto storcere un pò il naso l'installazione contemporanea di due av...

Per il resto questo Avast 5 mi attira sempre di più e come prevenzione batte Avira. Ho una mezza idea di provarlo :D
La cosa che mi stuzzica è avere Avast in real time con i suoi maggiori controlli e usare Hitman Pro alla bisogna visto che usa anche le firme di Avira.
Insomma unirei il meglio dei due prodotti (prevenzione e rilevazione) :sofico:

marcoesse 27-02-2010 11:23

Quote:

Originariamente inviato da ThEbEsT'89 (Messaggio 31051829)
No per carità. Sono d'accordo con il tizio quando reputa più importante l'aspetto preventivo dalla rilevazione a infezione già avvenuta.
Per il resto questo Avast 5 mi attira sempre di più e come prevenzione batte Avira. Ho una mezza idea di provarlo :D
La cosa che mi stuzzica è avere Avast in real time con i suoi maggiori controlli e usare Hitman Pro alla bisogna visto che usa anche le firme di Avira.
Insomma unirei il meglio dei due prodotti (prevenzione e rilevazione)

Hitman Pro è stata una grande "scoperta" è fantastico!!
su tutti i Pc dovrebbe essere installato di default :)
...ehhh sperando (in rimozione) di NON doverlo mai usare :D


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:50.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.