Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


Er Monnezza 29-08-2016 09:15

Il launcher si può sempre sradicare usando Revo Uninstaller, l'antivirus rimane intatto e funzionante; è davvero ridicolo essere costretti a usare quel coso che da solo occupa quasi più del triplo della ram necessaria a far funzionare l'antivirus; una volta disinstallato non lo vedrete più per almeno 6 mesi, finchè non esce una nuova build di Avira.

Riguardo il Windows Defender, le recensioni al solito lo stroncano come si merita

Windows Defender comes with Windows 8.1 and Windows 10, but that doesn't mean you should use it. While its once-subpar malware-detection rate has been getting better, Windows Defender still came in last among the six products we reviewed, and its high rate of false positives confirmed that ranking. It has a surprisingly high system impact during full scans, and does nothing to protect non-Microsoft browsers from online malware. In addition, it has nearly no extra features. Even if you don't want to pay for antivirus protection, you can do better than Windows Defender.

marcoesse 29-08-2016 09:34

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 43976340)
Il launcher si può sempre sradicare usando Revo Uninstaller, l'antivirus rimane intatto e funzionante; è davvero ridicolo essere costretti a usare quel coso che da solo occupa quasi più del triplo della ram necessaria a far funzionare l'antivirus; una volta disinstallato non lo vedrete più per almeno 6 mesi, finchè non esce una nuova build di Avira.

è arrivato un aggiornamento al Launcher
adesso consuma meno
prima era mostruoso
cmq per me' con 8 GB di ram mi fa' "solo un po' di solletico":D



Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 43976340)
Riguardo il Windows Defender, le recensioni al solito lo stroncano come si merita

lo so che non è il max sono un po' di anni che mastico AV;)
ma so' per certo che dove ho messo Win Defender può bastare ed avanza pure ;)


ahhh p.s. dimenticavo 1 volta al mese passo con HitmanPro
e passa la paura o i dubbi...;)

Michael S_figa 29-08-2016 11:26

Comunque un'altra cosa strana di avira è l'installazione di servizi che poi non utilizza.
Se si sceglie l'installazione full invece di quella online tra le varie caselline c'è anche web e mail protection. Ora lasciando o togliendo la spunta comunque non funzioneranno visto che sono funzioni di avira pro. Però nei servizi di windows cmq ti installa i servizi corrispondenti attivi in automatico.

pazza_inter 29-08-2016 13:20

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 43976340)
Il launcher si può sempre sradicare usando Revo Uninstaller, l'antivirus rimane intatto e funzionante; è davvero ridicolo essere costretti a usare quel coso che da solo occupa quasi più del triplo della ram necessaria a far funzionare l'antivirus; una volta disinstallato non lo vedrete più per almeno 6 mesi, finchè non esce una nuova build di Avira.

niente, da me non si disinstalla più... ho semplicemente killato il processo con ccleaner, almeno non parte più!

Er Monnezza 29-08-2016 13:54

Quote:

Originariamente inviato da pazza_inter (Messaggio 43977290)
niente, da me non si disinstalla più... ho semplicemente killato il processo con ccleaner, almeno non parte più!

hai provato con Revo Uninstaller, ti assicuro che lo disinstalla :D

pazza_inter 29-08-2016 21:45

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 43977457)
hai provato con Revo Uninstaller, ti assicuro che lo disinstalla :D

appena provato: mi avvia la disinstallazione normale e mi dice che è necessario ad avira antivirus... :muro:

fino ad un mesetto fa si poteva fare, poi si è aggiornato e GG.


Per ora posso solo killare l'eseguibile che si avviava all'avvio tramite Ccleaner :/

Er Monnezza 29-08-2016 21:54

Quote:

Originariamente inviato da pazza_inter (Messaggio 43978905)
appena provato: mi avvia la disinstallazione normale e mi dice che è necessario ad avira antivirus... :muro:

fino ad un mesetto fa si poteva fare, poi si è aggiornato e GG.


Per ora posso solo killare l'eseguibile che si avviava all'avvio tramite Ccleaner :/

è normale che ti dica cosi, prima ti fa partire l'uninstaller di Avira, per vedere se disinstalla normalmente, tu clicca annulla cosi subentra Revo Uninstaller e ti scova ogni traccia relativa al Launcher, segui i vari passaggi e vedi che lo fa sparire completamente

limpid-sky 01-09-2016 15:48

dovremo aspettare mesi per vedere un cambiamento :doh:
https://www.wilderssecurity.com/thre...45492/page-179

Toucan 01-09-2016 16:52

Quote:

Originariamente inviato da limpid-sky (Messaggio 43988360)
dovremo aspettare mesi per vedere un cambiamento :doh:
https://www.wilderssecurity.com/thre...45492/page-179

Per imporci l'auto-quarantine è bastato un aggiornamento. :eek:
Per rimuoverlo invece serviranno mesi!! :muro: :muro:

Toucan 06-09-2016 10:17

Senza modalità interattiva, questo antivirus sta diventando inutilizzabile!! :mad:

Poco fa ad esempio mi ha messo in quarantena senza preavviso l'innocuo CrystalDiskInfo. :eek:
Per poterlo ripristinare, ho dovuto aggiungere un'altra eccezione.

Non si può più andare avanti così.
Ormai ho dovuto mettere tra le eccezioni mezzo disco rigido!! :(
A questo punto è come non avere l'antivirus... :muro:

limpid-sky 06-09-2016 10:19

invito a mandare una mail o scrivere sui vari forum per farli rinsavire.
magari si danno una mossa e ripristinano subito.

DjDiabolik 06-09-2016 15:35

Amici torno a farmi vivo da queste parti..... ho cambiato pc con uno con su Windows 10 X64 home. Un destkop asus che rispetto al precedente mio è un salto per me avanti di secoli :)
Cmq preinstallato c'era Mcafee... l'ho subito segato via alla prima installazione ed ho appena riscaricare il full setup della versione free e stavo per reinstallarlo... pensate forse che sia ora di passare ad altro aspettando che tutti i vari buggetti qua e la vengano fixati ?

In quando al solito launcher...... se con Revo non riuscite passate ad usare l'iobit uninstaller con il nuovo 6.x che lo elimina che è una meraviglia se fare la "Disinstallazione Forzata" :)

Toucan 06-09-2016 19:56

Quote:

Originariamente inviato da DjDiabolik (Messaggio 44002584)
... In quando al solito launcher...... se con Revo non riuscite passate ad usare l'iobit uninstaller con il nuovo 6.x che lo elimina che è una meraviglia se fare la "Disinstallazione Forzata" :)

Come puoi vedere leggendo le ultime pagine, in questo momento il maggiore difetto di Avira Free non è il launcher (fastidioso ed un po' ingombrante... ma relativamente tollerabile) bensì la recente eliminazione della modalità interattiva in riferimento alla scansione in tempo reale (con conseguente imposizione della cosiddetta auto-quarantine). :(

Se gli sviluppatori non si ravvedono velocemente, mi sa che rischiano di perdere molti utenti... :muro:

DjDiabolik 09-09-2016 12:14

Quote:

Originariamente inviato da Toucan (Messaggio 44003512)
Come puoi vedere leggendo le ultime pagine, in questo momento il maggiore difetto di Avira Free non è il launcher (fastidioso ed un po' ingombrante... ma relativamente tollerabile) bensì la recente eliminazione della modalità interattiva in riferimento alla scansione in tempo reale (con conseguente imposizione della cosiddetta auto-quarantine). :(

Se gli sviluppatori non si ravvedono velocemente, mi sa che rischiano di perdere molti utenti... :muro:

Si infatti........ poi alla fine l'ho rinstallato per evitare appunto di cambiare in peggio :)


Però ragazzi sto Avira Launcher.......... è una lotta di Re-installazioni contro Disinstallazioni infinita!
Ad oggi in pratica sempre che Avira Launcher compaia tra le app........ anche usando IoBitUninstaller non c'è da fare la disinstallazione forzata e non compare + l'avviso che dice che è un componenente necessario e si disinstalla senza problemi.
La scansione avanzata però non ritrova nessun avanzo.......... e puntualmente ogni X ore ricompare!! Sempre e senza nessuna autorizzazione.

La cosa è che non ricompare nell'immediato ma viene reinstallato, sembra, solo in fase di boot di windows..................

Una volta disinstallato ci deve essere qualche .exe o qualche processo per evitare che esso venga reinstallato...................

Er Monnezza 09-09-2016 12:43

Quote:

Originariamente inviato da DjDiabolik (Messaggio 44012487)
Si infatti........ poi alla fine l'ho rinstallato per evitare appunto di cambiare in peggio :)


Però ragazzi sto Avira Launcher.......... è una lotta di Re-installazioni contro Disinstallazioni infinita!
Ad oggi in pratica sempre che Avira Launcher compaia tra le app........ anche usando IoBitUninstaller non c'è da fare la disinstallazione forzata e non compare + l'avviso che dice che è un componenente necessario e si disinstalla senza problemi.
La scansione avanzata però non ritrova nessun avanzo.......... e puntualmente ogni X ore ricompare!! Sempre e senza nessuna autorizzazione.

La cosa è che non ricompare nell'immediato ma viene reinstallato, sembra, solo in fase di boot di windows..................

Una volta disinstallato ci deve essere qualche .exe o qualche processo per evitare che esso venga reinstallato...................

forse è rimasto qualche residuo, io il launcher l'ho disinstallato una volta sola usando Revo Uninstaller e non l'ho più visto per almeno 6 mesi finchè non è uscita la nuova build di Avira a Giugno mi sembra, anche li l'ho disinstallato al volo con Revo, e da Giugno non ho mai più visto il launcher

DjDiabolik 09-09-2016 20:19

Quote:

Originariamente inviato da Er Monnezza (Messaggio 44012621)
forse è rimasto qualche residuo, io il launcher l'ho disinstallato una volta sola usando Revo Uninstaller e non l'ho più visto per almeno 6 mesi finchè non è uscita la nuova build di Avira a Giugno mi sembra, anche li l'ho disinstallato al volo con Revo, e da Giugno non ho mai più visto il launcher

Infatti mi sa che è come dici tu................. questo pomeriggio ho anche io usato revo uninstaller e da revo ho usato la "Disinistallazione Forzata".
A quel punto infatti poi mi diceva che non era disinstallabile....... cosi io non ho fatto ne tanto ne quanto, ho chiuso ed ho avviato la scansione forzata che cosi facendo mi ha cancellato tutte le sue chiavi dal registro e (al successivo riavvio che ho fatto) anche tutta la cartella Launcher.

Va bè... ora se vai sopra l'icona del System Tray non ti dice + la data dell'ultimo aggiornamento. Se non sbaglio dicevamo che era una feature che hanno tolto e/o spostato al launcher infatti ora se vai sopra all'icona del system tray dice solo "Avira Antivirus" e non dice + la data dell'ultimo aggiornamento anche se poi tutto viene fatto senza grossi problemi.

Vediamo se ora riappare ancora...... a mio avviso allora era l'iobit uninstaller che non lo disinstallava. Eppure mi ero quasi convinto che revouninstaller avesse perso i colpi rispetto all'iobit che di fatto viene aggiornato quasi ogni settimana ma invece devo ricredermi mi sa... Revo resta cmq superiore.. forse.

pazza_inter 09-09-2016 22:32

Quote:

Originariamente inviato da DjDiabolik (Messaggio 44014192)
Infatti mi sa che è come dici tu................. questo pomeriggio ho anche io usato revo uninstaller e da revo ho usato la "Disinistallazione Forzata".
A quel punto infatti poi mi diceva che non era disinstallabile....... cosi io non ho fatto ne tanto ne quanto, ho chiuso ed ho avviato la scansione forzata che cosi facendo mi ha cancellato tutte le sue chiavi dal registro e (al successivo riavvio che ho fatto) anche tutta la cartella Launcher.

Va bè... ora se vai sopra l'icona del System Tray non ti dice + la data dell'ultimo aggiornamento. Se non sbaglio dicevamo che era una feature che hanno tolto e/o spostato al launcher infatti ora se vai sopra all'icona del system tray dice solo "Avira Antivirus" e non dice + la data dell'ultimo aggiornamento anche se poi tutto viene fatto senza grossi problemi.

Vediamo se ora riappare ancora...... a mio avviso allora era l'iobit uninstaller che non lo disinstallava. Eppure mi ero quasi convinto che revouninstaller avesse perso i colpi rispetto all'iobit che di fatto viene aggiornato quasi ogni settimana ma invece devo ricredermi mi sa... Revo resta cmq superiore.. forse.

ho fatto la stessa cosa io con Iobit uninstaller... disinstallazione forzata e cancellato le chiave di registro e da 2 gg non mi si è più reinstallato! :Prrr:

Rodig 13-09-2016 15:30

Avira è stato aggiornato alla ver. 15.0.20.59 e mi sembra che il problema della quarantena automatica sia stato eliminato.

image hosting

Ho provato con il test Eicar e, scegliendo "Annulla", eicar.txt è rimasto al suo posto.

Toucan 13-09-2016 15:46

Mi pare che purtroppo non sia cambiato nulla: il file sospetto viene messo arbitrariamente in quarantena... e, se l'utente se ne accorge, spetterà poi a lui rimetterlo al suo posto (inserendolo nella lista delle eccezioni per evitare che succeda di nuovo). :(

A me la richiesta dell'azione da compiere non compare... :cry:

Rodig 13-09-2016 16:01

Quote:

Originariamente inviato da Toucan (Messaggio 44024647)
Mi pare che purtroppo non sia cambiato nulla: il file sospetto viene messo arbitrariamente in quarantena... e, se l'utente se ne accorge, spetterà poi a lui rimetterlo al suo posto (inserendolo nella lista delle eccezioni per evitare che succeda di nuovo). :(

A me la richiesta dell'azione da compiere non compare... :cry:

Hai controllato che Avira (Free) si sia aggiornato alla ver. 15.0.20.59?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.