Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


RRR1 30-04-2014 20:13

Quote:

Originariamente inviato da DjDiabolik (Messaggio 41041550)
Dal vecchio menù nel system tray ? cioè questo:
http://i.imgur.com/1kqFFxH.png?1


Come ho detto altre volte ho installato da zero avira su altri pc di recente ed è completamente cambiato sotto questo aspetto..... anche il classico menù di configurazione è diverso. Quindi o esiste una versione 15.x.x.x o cmq una versione + recente del mio attuale ?

Continuo a non capire da dove vedi che è la versione 2013 se non c'è scritto da nessuna parte.
Anzi, vedi scritto 14, ma neghi l'evidenza.
Sicuramente hai ragione tu ;)

DjDiabolik 30-04-2014 23:48

Quote:

Originariamente inviato da paditora (Messaggio 41042609)
Avrai scaricato e installato il setup da 4MB ed è per quello che sembra diversa.
Se scarichi e installi il setup da 133MB ti appare uguale a come lo hai te.

http://www.avira.com/it/download/pro...free-antivirus

La grafica è diversa però entrambe sono la 2014.

Te vedi il menù tray sui Pc dove lo hai installato lo vedevi così giusto?

Si... infatti ho proprio scaricato il setup da 4 mega, che poi non è altro che una sorta di download manager.
Però anche la grafica in parte diversa anche del menù stesso........ solo questo mi fa pensare che quella che ho io nei miei due pc sia una versione + vecchia ma magari sbaglio.


Quote:

Originariamente inviato da RRR1 (Messaggio 41042976)
Continuo a non capire da dove vedi che è la versione 2013 se non c'è scritto da nessuna parte.
Anzi, vedi scritto 14, ma neghi l'evidenza.
Sicuramente hai ragione tu ;)

Rileggi quello che ho scritto....... e rileggi poi cosa ha detto sopra paditora cioè che se scarichi il setup da 4 mega, se ho capito bene, in pratica hai una grafica completamente diversa da quella che ho io nei miei due pc.

Io ovvio che non posso verificare da me ora.... per questo chiedevo se questa nuova veste grafica fosse appunto natura di una versione + recente di quella che ho ho installata.

In pratica per tagliare la testa al toro..... se qualcuno che ha questa NUOVA veste grafica sotto mano mi conferma che effettivamente la versione dell'antivirus è la stessa che riscontro sarebbe tutto + semplice.

paditora 01-05-2014 10:53

Errore Grave Windows
 
Salve a tutti ho un problemino o meglio un problemone.
Ieri sera durante l'aggiornamento di Avira il Pc si è riavviato da solo e quando è tornato a Windows mi è uscita una scritta del tipo: "errore grave di windows".
In basso a destra sullo schermo dopo ciò ho notato che era sparito l'ombrello di Avira più altre 2-3 icone. Preoccupato ho provato a disinstallarlo a reinstallarlo e a rifare l'aggiornamento. Stessa cosa quando ha completato gli aggiornamenti e li stava installando si è riavviato e al successivo riavvio mi è uscita di nuovo la scritta: "errore grave di windows".
Preso dal panico, dato che avevo un'immagine Windows fatta con Acronis qualche mese fa ho ripristinato il sistema. Ho rifatto l'aggiornamento di Avira e stavolta è andato tutto ok. Ho perso qualche programmino installato, ma poca roba dato che non avevo installato quasi niente in quest'ultimo mese. I dati importanti ce li avevo salvati su un'altra partizione per cui nemmeno quelli sono andati persi.
Ah dimenticavo non sono apparse manco schermate blu, il Pc si è riavviato da solo come quando premi il tasto reset.
Che caspita può essere successo? A qualcuno è mai capitata una cosa del genere?
Speriamo che non mi ricapiti più.

DjDiabolik 01-05-2014 11:16

Quote:

Originariamente inviato da paditora (Messaggio 41044316)
Salve a tutti ho un problemino o meglio un problemone.
Ieri sera durante l'aggiornamento di Avira il Pc si è riavviato da solo e quando è tornato a Windows mi è uscita una scritta del tipo: "errore grave di windows".
In basso a destra sullo schermo dopo ciò ho notato che era sparito l'ombrello di Avira più altre 2-3 icone. Preoccupato ho provato a disinstallarlo a reinstallarlo e a rifare l'aggiornamento. Stessa cosa quando ha completato gli aggiornamenti e li stava installando si è riavviato e al successivo riavvio mi è uscita di nuovo la scritta: "errore grave di windows".
Preso dal panico, dato che avevo un'immagine Windows fatta con Acronis qualche mese fa ho ripristinato il sistema. Ho rifatto l'aggiornamento di Avira e stavolta è andato tutto ok. Ho perso qualche programmino installato, ma poca roba dato che non avevo installato quasi niente in quest'ultimo mese. I dati importanti ce li avevo salvati su un'altra partizione per cui nemmeno quelli sono andati persi.
Ah dimenticavo non sono apparse manco schermate blu, il Pc si è riavviato da solo come quando premi il tasto reset.
Che caspita può essere successo? A qualcuno è mai capitata una cosa del genere?
Speriamo che non mi ricapiti più.

Di recente è stato rilasciato un'aggiornamento di windows 7 che al termine faceva un riavvio automatico...... sicuro che non ti sia andato a male quello ?

Si + preciso... oltre all'icona di Avira quali sono le altre icone che ti sono scomparse ?? Cerca di individuarle in qualche modo......

paditora 01-05-2014 12:41

Quote:

Originariamente inviato da DjDiabolik (Messaggio 41044427)
Di recente è stato rilasciato un'aggiornamento di windows 7 che al termine faceva un riavvio automatico...... sicuro che non ti sia andato a male quello ?

Si + preciso... oltre all'icona di Avira quali sono le altre icone che ti sono scomparse ?? Cerca di individuarle in qualche modo......

Ma io uso ancora Windows XP per cui niente più aggiornamenti già da quasi 1 mese.
Cmq sono sparite l'icona del modem, il pannello di impostazioni della scheda video e l'ombrellino di avira se non ricordo male.
Cmq oggi dopo il ripristino immagine di ieri ho fatto l'aggiornamento di Avira e sembra essere tutto ok. Magari si era danneggiato qualche file di windows importante non so.

zappy 01-05-2014 15:27

Quote:

Originariamente inviato da paditora (Messaggio 41044724)
Ma io uso ancora Windows XP per cui niente più aggiornamenti già da quasi 1 mese.
Cmq sono sparite l'icona del modem, il pannello di impostazioni della scheda video e l'ombrellino di avira se non ricordo male.
Cmq oggi dopo il ripristino immagine di ieri ho fatto l'aggiornamento di Avira e sembra essere tutto ok. Magari si era danneggiato qualche file di windows importante non so.

probabile. a me nessun problema.
piuttosto come si fa a far sparire quel fastidioso popup "aggiorna alla vers. 2013"?!?

XenonEvolution 03-05-2014 10:28

salve
ho installato comodo sul pc
adesso avira rimane con l'ombrello chiuso perchè il firewall di windows è disattivato
come posso risolvere?

TheQ. 03-05-2014 14:05

Quote:

Originariamente inviato da XenonEvolution (Messaggio 41050877)
salve
ho installato comodo sul pc
adesso avira rimane con l'ombrello chiuso perchè il firewall di windows è disattivato
come posso risolvere?

riavvii l'installer, clicchi su personalizza, prosegui nell'ìinstallazione, dove ti indica cosa attivare del prodotto deselezioni windows firewall, prosegui nell'installazione. Quando appare la finestra dove dice di installare la toolbar disattivi le opzioni e dai annulla, quindi torna ad avira e completi l'installazione.

XenonEvolution 03-05-2014 14:49

ma cosi reinstallo avira o no?

DjDiabolik 03-05-2014 15:06

Quote:

Originariamente inviato da XenonEvolution (Messaggio 41051851)
ma cosi reinstallo avira o no?

no.. è come se riparassi la tua installazione........

XenonEvolution 03-05-2014 15:14

fatto grazie

setterernga 03-05-2014 18:39

Windows 7
 
anche a voi windows dice che avira è disattivato quando in realtà l'ombrello è bello che aperto??

angelo11 15-05-2014 06:43

Avast Free, e lo installo a tutte le persone che mi passano PC... mai avuto problemi

serpone 15-05-2014 07:01

da più di 1 anno anche io metto avast ai miei clienti. Prima mettevo avira

marcos86 16-05-2014 18:15

Novità in vista.
Tra le cose interessanti:

Ci saranno solo due versioni consumer, free e pro (che sostituirà tutte le versioni a pagamento)
Nuovo sistema di rimozione malware
Miglioramenti alla tray icon
Nuovo componente aggiuntivo per browser (include donottrack di abine)
e udite udite
niente più toolbar su nessun prodotto :winner: :winner:

paditora 25-05-2014 08:55

Ieri sera stavo cercando con google l'ultima versione di VLC media player. Solo che non ricordando il sito ufficiale ho clikkato il primo link che mi è apparso cercando con google le parole: "vlc media player".
Il link che ho clikkato è questo dopodichè ho clikkato su download:

scaricavlc.it/mediaplayer/vlc-player-download.html?gclid=CMPY-tXLxr4CFScHwwodzEIA3w

Il file dopo averlo scaricato non l'ho nemmeno aperto che avira mi ha segnalato la presenza di un malware o programma indesiderato e me l'ha messo subito in quarantena.
Anzi per essere precisi non me l'ha fatto nemmeno scaricare. Dopo che ho clikkato su download si è creato un file .tmp nella cartella Temp e già in quello mi segnalava la presenza di un programma indesiderato.
Adesso quel file l'ho cancellato e ho fatto anche 2-3 scansioni, ma non mi trova nulla di strano. Se non l'ho aperto, cosa che ovviamente non ho fatto, non dovrei essermi infettato no?

Cmq qualcuno ha idea di che caspita fosse? Adesso non ho voglia di riclikkarlo :D Era un programma pericoloso?

Ecco cosa mi dice il registro eventi di Avira su quel programma:

Trovato un virus o un programma indesiderato 'ADWARE/Adware.Gen2'[adware] nel file 'C:\Documents and Settings\padi\Documenti\Downloads\4C.tmp'. Azione eseguita: Il file è stato spostato in quarantena con il nome '50be76df.qua'!

paolo-fcb 25-05-2014 09:14

Quote:

Originariamente inviato da paditora (Messaggio 41130490)
Ieri sera stavo cercando con google l'ultima versione di VLC media player. Solo che non ricordando il sito ufficiale ho clikkato il primo link che mi è apparso cercando con google le parole: "vlc media player".
Il link che ho clikkato è questo dopodichè ho clikkato su download:

scaricavlc.it/mediaplayer/vlc-player-download.html?gclid=CMPY-tXLxr4CFScHwwodzEIA3w

Il file dopo averlo scaricato non l'ho nemmeno aperto che avira mi ha segnalato la presenza di un malware o programma indesiderato e me l'ha messo subito in quarantena.
Anzi per essere precisi non me l'ha fatto nemmeno scaricare. Dopo che ho clikkato su download si è creato un file .tmp nella cartella Temp e già in quello mi segnalava la presenza di un programma indesiderato.
Adesso quel file l'ho cancellato e ho fatto anche 2-3 scansioni, ma non mi trova nulla di strano. Se non l'ho aperto, cosa che ovviamente non ho fatto, non dovrei essermi infettato no?

Cmq qualcuno ha idea di che caspita fosse? Adesso non ho voglia di riclikkarlo :D Era un programma pericoloso?

Ecco cosa mi dice il registro eventi di Avira su quel programma:

Trovato un virus o un programma indesiderato 'ADWARE/Adware.Gen2'[adware] nel file 'C:\Documents and Settings\padi\Documenti\Downloads\4C.tmp'. Azione eseguita: Il file è stato spostato in quarantena con il nome '50be76df.qua'!

scarica sempre dai siti ufficiali come già detto da altri, te lo linko sotto dove si trova quello buono:
http://www.videolan.org/vlc/

paditora 25-05-2014 10:12

Quote:

Originariamente inviato da paolo-fcb (Messaggio 41130541)
scarica sempre dai siti ufficiali come già detto da altri, te lo linko sotto dove si trova quello buono:
http://www.videolan.org/vlc/

Si ormai l'ho già preso dal sito ufficiale. Solo che sul momento non me lo ricordavo e l'ho cercato con google :(
Il primo link che mi è apparso nella ricerca pensavo che fosse quello ufficiale e ci ho clikkato sopra.
Cmq sembrerebbe che non sia successo niente (spero almeno). Ho rifatto un'altra scansione del Pc proprio ora e non mi trova nulla.
E rallentamenti o cose strane non ne noto.

paditora 25-05-2014 10:17

Quote:

Originariamente inviato da filippom (Messaggio 41130648)
Comunque non credo ci siano problemi se l'ha beccato durante il download (almeno per quanto riguarda il file... se poi le pagine del sito erano infette e ti sei beccato altre porcherie è un altro discorso).

Quando ho aperto il sito, pop-up strani o finestre non ne sono apparsi, mi è apparso solo il messaggio di avira quando ho fatto partire il download del file che nemmeno si è completato dato che è rimasto solo il file .tmp nella cartella Temp che poi mi ha spostato in quarantena e che successivamente ho proprio cancellato.
Cmq ho fatto analizzare il link su virustotal ed ecco il risultato. Il sito sembrerebbe pulito:

https://www.virustotal.com/it/url/cf...is/1401009393/
Quote:

Scanner URL Risultato
ADMINUSLabs Clean site
AegisLab WebGuard Clean site
AlienVault Clean site
Antiy-AVL Clean site
AutoShun Unrated site
Avira Clean site
BitDefender Clean site
C-SIRT Clean site
CLEAN MX Clean site
CRDF Clean site
Comodo Site Inspector Clean site
CyberCrime Clean site
Dr.Web Clean site
ESET Clean site
Emsisoft Clean site
Fortinet Unrated site
G-Data Clean site
Google Safebrowsing Clean site
K7AntiVirus Clean site
Kaspersky Unrated site
Malc0de Database Clean site
Malekal Clean site
Malware Domain Blocklist Clean site
MalwareDomainList Clean site
MalwarePatrol Clean site
Malwarebytes hpHosts Clean site
Malwared Clean site
Netcraft Unrated site
Opera Clean site
PalevoTracker Clean site
ParetoLogic Clean site
Phishtank Clean site
Quttera Clean site
SCUMWARE.org Clean site
SecureBrain Clean site
Sophos Unrated site
SpyEyeTracker Clean site
StopBadware Unrated site
Sucuri SiteCheck Clean site
Tencent Clean site
ThreatHive Clean site
URLQuery Unrated site
VX Vault Clean site
Websense ThreatSeeker Clean site
Webutation Clean site
Wepawet Clean site
Yandex Safebrowsing Clean site
ZCloudsec Clean site
ZDB Zeus Clean site
ZeusTracker Clean site
malwares.com URL checker Clean site
zvelo Clean site

Unax 25-05-2014 11:09

ha fatto bene avira a bloccare il download, sono i classici siti che prendono un software e infarciscono l'installer di adware e toolbar, quando va bene, quando va male non ci mettono nemmeno il software ma solo la schifezza

non servirebbe nemmeno un antivirus per difendersi da questi siti


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.