Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Guida alla scelta della scheda audio (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745)


maxmax80 18-10-2012 17:36

@uncletoma:
se ti interessa, ho visto nel mercatino una xtreme gamer pci usata a 15€

uncletoma 18-10-2012 20:43

Quote:

Originariamente inviato da maxmax80 (Messaggio 38319924)
@uncletoma:
se ti interessa, ho visto nel mercatino una xtreme gamer pci usata a 15€

Grazie mille, ma ho preso una Hercules (Muse LT) usata a... gratis. Ottimo rapporto q/p :D

maxmax80 19-10-2012 01:58

Quote:

Originariamente inviato da uncletoma (Messaggio 38321029)
Grazie mille, ma ho preso una Hercules (Muse LT) usata a... gratis. Ottimo rapporto q/p :D

mamma che obbrobrio!
se me lo dicevi x qualche euro ti davo un soundblaster live 5.1 che ho nel cassetto da 10 anni che suona sicuramente meglio! :p :p :p :p :p

uncletoma 20-10-2012 00:26

Non metto un dubbio che non sia il massimo, ma quando un amico apre il cassetto e te la porge che fai? Quantomeno la provi, no? E visto l'uso che ne devo fare (dei wav di avvertimento in un server nix) basta e avanza :)
Mi è arrivata la x-fi, montata (su una P5KC, che ha l'ingresso PCI-E dannatamente in basso, e visto che come case ho un Centurion 690... non il miglior posto possibile), ed ascoltata, anche se fugacemente.
Che dire se non: ammappate! Ho scaricato un paio di dxd full res e, anche se collegata ai miei vecchi Cambridge Soundworks 2.1, ha dato un distacco abissale alla Realtek montata sulla mobo (che ha anche un chip VIA che non sono riuscito a capire... ovvero a leggere i dati per cercare più informazioni),
Ho notato che ha una uscita toslink, se ho tempo collego il PC al DAC Cambridge (ho un pre rigorosamente analogico) e ascolto come va nella riproduzione audio :)
Di certo per 52 euroZ è un vero affare.
(non vedo un modo per scaricare aggiornameti dei driver <_<)

uncletoma 20-10-2012 00:26

doppio

maxmax80 20-10-2012 01:10

non ho capito che c' entra la X-fi con la Hercules..:confused:

uncletoma 20-10-2012 11:04

Quote:

Originariamente inviato da maxmax80 (Messaggio 38328160)
non ho capito che c' entra la X-fi con la Hercules..:confused:

Guarda sopra... scheda audio per il PC principale, poi ho quello di test (su mobo, per quello che serve) e un serverino (muse).

Er_bomba 21-10-2012 23:44

salve gente,

scusate l'ignoranza in materia, ma vorrei acquistare una scheda audio.

In passato avevo una x fi gamer edition fatality ( comprata a basso prezzo per chiusura negozio ) e da 3 anni sono con quella integrata di una p6t, e dato che a breve mi regaleranno delle cuffie siberia v2 ( a quanto ho letto senza una scheda audio sono sprecate ) vorrei comprare una scheda audio buona, il budget sarebbe sui 100-130, uso prettamente gaming, e magari qualche filmetto, ma specialmente per il gioco, mi hanno consigliato le asus xonar d2x, voi che dite? si può spendere di meno ed avere la stessa qualità? :)

mentalrey 22-10-2012 11:31

La D2X e' una bella schedina, ma penso che sia un pochino sovraprezzata, rispetto
anche alle stesse schede di Asus come la DX.
Prenderei piu' facilmente in considerazione questa http://www.esi-audio.com/products/prodigyxfinrg/
tanto per cominciare perche' e' dotata di un po' di amplificazione cuffie, che e' un grosso plus
e ti permette comunqe di utilizzare eventuali 5.1.

Er_bomba 22-10-2012 15:24

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 38338103)
La D2X e' una bella schedina, ma penso che sia un pochino sovraprezzata, rispetto
anche alle stesse schede di Asus come la DX.
Prenderei piu' facilmente in considerazione questa http://www.esi-audio.com/products/prodigyxfinrg/
tanto per cominciare perche' e' dotata di un po' di amplificazione cuffie, che e' un grosso plus
e ti permette comunqe di utilizzare eventuali 5.1.

sembra buona :D la mia ignoranza però mi spinge a dire :

Meglio questa esi o una dx? :)

dany8988 22-10-2012 15:39

buona Scheda Audio per cuffie
 
Ho delle cuffie Pioneer HDJ-500, ottime cuffie stereo che secondo me sono leggermente limitate dall'audio integrato che offre la mia scheda madre..
Il mio obiettivo è di usare le suddette cuffie per la musica su pc....poi più in la farmi delle cuffie surround 7.1 o vere 7.1\5.1 per sfruttare al meglio i giochi tipo cod, dishonored ecc ecc....vorrei una scheda audio completa e di alto livello che sia utile in entrambi i casi...consigli?????

p.s. visto che ci siamo se qualcuno può consigliarmi delle belle cuffie per gaming 7.1 vero o virtuale, le differenze e qual'è la preferibile.

p.p.s. tralascio gli altoparlanti perchè ho un sistema home theatre sony 2.1 con supporto surround 7.1 virtuale via hdmi alla mia gtx 560ti e non mi lamento...poi se trovate una sk audio per tutto, ovvero cuffie stereo, surround e altoparlanti ben venga :cool:

Grazie in anticipo!!!

mentalrey 22-10-2012 19:07

Nonostante la DX abbia veramente un ottimo rapporto Qualità/prezzo, ultiamente
non la sto' piu' consigliando perche' alcuni utenti hanno un problema di disparita' di
volume tra il canale destro e sinistro che ancora non sono riusciti a risolvere.
Quindi attendo Driver che risolvano il problema.

Er_bomba 22-10-2012 21:09

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 38341206)
Nonostante la DX abbia veramente un ottimo rapporto Qualità/prezzo, ultiamente
non la sto' piu' consigliando perche' alcuni utenti hanno un problema di disparita' di
volume tra il canale destro e sinistro che ancora non sono riusciti a risolvere.
Quindi attendo Driver che risolvano il problema.

si ho letto che i driver asus non siano proprio questo granchè.

Leggendo in giro, ho letto che l'esi ( io per ignorante come sono, non l'ho mai sentita ) è una buona marca che fa schede di qualità, prendendo questa prodigy, la differenza dici che si sente abbastanza da una integratA? più che altro sui videogiochi :D scusami le troppe domande, ma in passato acquistavo senza sapere quasi niente :)

sacd 22-10-2012 22:05

Quote:

Originariamente inviato da dany8988 (Messaggio 38339876)
Ho delle cuffie Pioneer HDJ-500, ottime cuffie stereo che secondo me sono leggermente limitate dall'audio integrato che offre la mia scheda madre..
Il mio obiettivo è di usare le suddette cuffie per la musica su pc....poi più in la farmi delle cuffie surround 7.1 o vere 7.1\5.1 per sfruttare al meglio i giochi tipo cod, dishonored ecc ecc....vorrei una scheda audio completa e di alto livello che sia utile in entrambi i casi...consigli?????

p.s. visto che ci siamo se qualcuno può consigliarmi delle belle cuffie per gaming 7.1 vero o virtuale, le differenze e qual'è la preferibile.

p.p.s. tralascio gli altoparlanti perchè ho un sistema home theatre sony 2.1 con supporto surround 7.1 virtuale via hdmi alla mia gtx 560ti e non mi lamento...poi se trovate una sk audio per tutto, ovvero cuffie stereo, surround e altoparlanti ben venga :cool:

Grazie in anticipo!!!

Discussione spostata dentro quella ufficiale...

mentalrey 23-10-2012 09:26

Schede come queste
http://www.asus.it/Multimedia/Audio_Cards/Xonar_D2X/
http://www.esi-audio.com/products/prodigyxfinrg/
ti permettono di avere una buona qualita' audio nella loro fascia di prezzo
Dolby Headphone o equiparabile, per l'audio posizionale virtuale e tutte le connessioni
di cui puoi avere bisogno, comprese entrate e uscite digitali.
Ti consiglio di abbinarle a cuffie normali utilizzate con l'algoritmo virtuale, piuttosto
che con le 7.1 che creano piu' problemi di connessione che altro.

In alternativa se vuoi prendere tutto in una volta, Asus stessa propone una Scheda
pensata per i giocatori, in boundle con un paio di cuffie Sennheiser, da considerarsi tra
le top di gamma e in cui le due case hanno collaborato per mettere a punto
l'amplificatore per cuffie incorporato e l'effetto posizionale finale.
http://www.asus.it/Multimedia/Audio_Cards/Xonar_Xense/
Qualche utente e' arrivato a definirle un cheat, perche' si sentono cose che nemmeno
si dovrebbero sentire nel gioco.

dany8988 23-10-2012 14:30

In che senso avrei dei problemi di connessioni con le 5.1 reali??? nel senso se prendo una xonar d2x ho tutte e 5 le uscite ...perke dovrei avere problemi????

Supposto che prenda delle cuffie 5 o 7.1 virtuali anzichè reali, non vorrei rimanere deluso, perchè l'impianto home theatre ke ho ad esempio è 7.1 virtuale con 2 altoparlanti, e la differenza si sente rispetto a delle creative 7.1 reali, poi non so se il discorso è differente per le cuffie...illuminatemi:)

Un'altra cosa, ho visto delle Razer Tiamat 7.1 reali, sembrano veramente belle, ma alcuni hanno problemi tipo fruscii al microfono o distorsione del suono...qualcuno le ha provate???impressioni??? grz!!!

mentalrey 23-10-2012 16:16

Il problema che hanno tre quarti di quelli che si vogliono comprare le
cuffie 70.1 e che poi si chiedono il perche' nella scheda audio non ci siano
altrettanti buchi per connettere anche un sistema 5.1 esterno,
invece di dover sempre staccare e riattaccare tutto fino a rompere i minijack.

Con le cuffie comunque e' diverso, la distanza dalle orecchie e' limitatissima
e quindi anche la differenza di percezione del posizionamento, rispetto
ad un sistema 5.1 che sta' a un metro di distanza.
Esistono anche registrazioni fatte come si deve che nonostante siano stereo
con un paio di cuffie a due canali normalissime appaiono pesantemente direzionali.
Il Virtual Barber Shop su youtube ne e' l'esempio piu' lampante.
Detto quello c'e' poi il problema degli eventuali ascolti musicali con dei coni
che finiranno con l'essere un terzo della dimensione che una cuffie a 2 canali si puo' permettere.

Robertazzo 28-10-2012 21:56

domanda su scheda audio esterna
 
Ciao a tutti, vorrei acquistare una scheda audio esterna per registrare per bene chitarra e voce.

Ho sentito parlare molto bene della Scarlett 2i2 e vorrei orientarmi su quella.

Ora ho un dubbio, scusate i miei dubbi che forse sono banali ma sono nuovo in materia home recording.

Sulla scheda audio esterna ho visto ci sono due uscite, a cosa servono?

Come uscita principale audio del pc pensavo di continuare a usare la scheda audio interna del pc e usare la scheda esterna solo per registrare.

E' sbagliato come concetto?

ë®â§e® 28-10-2012 22:11

bhè alle uscite ci colleghi i monitor... cmq come scheda interna intendi l'integrata della scheda madre? se è così ti conviene usare la scarlet come principale..

Perseverance 28-10-2012 22:25

Mi sembra la scelta giusta xkè se ci devi attaccare la chitarra che ha bisogno di essere amplificata e altre cose almeno in quella c'è già tutto. Potresti anche prendere una RME ma nn sò su quale modello trovi tutto il necessario.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.