Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Guida alla scelta della scheda audio (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745)


g472vm 26-12-2010 11:27

nuova scheda audio, mixamp o rimango con xonar ds?
 
Salve a tutti, torno a chiedere consiglio per migliorare la mia configurazione audio.

Per natale mi son regalato un paio di Sennheiser PC350, da collegare alla mia attuale scheda audio, una xonar ds.

Il dubbio in questo momento è relativo a quel che avevo letto riguardo ai possibili problemi di bassi poco efficaci delle PC350 se non accoppiata a schede audio decenti. Non ho ancora provato le cuffie(prese in sostituzione delle mie SS 5Hv2, ormai morenti), però volevo comunque iniziare a pensare a quale poteva essere una buona soluzione per avere il massimo anche in termini di posizionalità nei giochi tramite 5.1 emulato.

Quindi le possibili scelte erano:
-sostituisco la mia ds con un'altra scheda audio, in grado di gestire meglio il 5.1 in cuffia(ho sentito parlare di DolbyHeadphone per ASUS, ma non sono sicuro se ci sia anche sulla mia DS o come attivarlo). Considerando che sul toslink ho collegato un impianto Dolby mi servirebbe comunque anche su un eventuale scheda nuova. Quando mi sono messo a controllare per questi miei dubbi avevo visto del set PC350 + xonar xense, anche se mi sembra non avere uscita ottica. poteva essere una buona soluzione?(potrei rivendere le pc350 e ricomprarle dal set)

-compro un astrogaming mixamp, che mi hanno detto si comporti molto bene con con le senn, ma che mi fa rimanere il dubbio di compatibilità con la xonar: alla fine il 5.1 lo emula il mixamp escludendo la scheda audio? come lo dovrei configurare?

-rimango con la ds, che è comunque una valida scheda audio, nel caso in cui il cambiamento a livello di costi/incremento delle prestazioni non fosse economicamente valido.

Ovviamente come budget ci aggiriamo intorno ai 100-120€, costi che bastano per il mixamp e credo anche per una scheda audio di prima fascia(per il gaming).

Spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere i miei dubbi, quindi ringrazio in anticipo tutti :)

:help:

maupetrucci 26-12-2010 21:26

Ciao sono un appassionato alta fedelta e vorrei acquistare una buona scheda audio di fascia prosumer per sfruttare al meglio le mie cuffie akg, e forse anche per registrare qualcosina con la mia chitarra.
\Il mio budget e di 100 euro sul nuovo , ma siccome minimo sono intensionato anche a comrpare un usato. Ho un pc portatile

Vorrei delle informazioni su queste schede prosumer

shcede usb

m audio transit usb nuova 79 euro , con campionamento 24 96 , ma non posso registrarci con la chitarra , e poi e utile per chi viaggia , tenendola anche in tasco visto le sue dimensioni.

m audio fast track .mk1 mk2. nuova 110 , usata 80 60 euro , campionamento 24 48khz

m audio mobile pre , campionamento 24 96 , nuova costa sui 170 euro , usata 100 e a volte la si trova anche a meno

shceda firewire

m audio firewire solo , nuova costa sui 180 euro , usata anche sui 80 euro

il prezzo dell' usato e un po equivalente per tutte , ma non saprei scegliere , l importante e la qualita di uscita audio , e poi le entrate per registrare con strumenti
ciauz

lidel 26-12-2010 21:32

se hai la porta firewire suk portatile cerca una scheda audio di quel modello. firewire ha il flusso di dati piu' stabile ed è la scelta migliore. nell'usato puoi trovare sicuramente quello che fa per te anche se 100 euro sono pochetti.

maupetrucci 26-12-2010 22:06

ciao il pc e un toshiba a 50 ed ha la prota firewire , con 4 pori

dimaale 27-12-2010 07:47

consiglio
 
perdonate le mie tante richieste ma mi serviva un consiglio prima di spendere 2500 euro. io possiedo un pc con scheda audio prelude e casse creative GigaWorks™ S750 vorrei aquistare un amplificatore onkyo 5008 e collegarlo al pc in questo modo miglioro la qualità audio sia per i giochi che film.? So che il mio sub e amplificato come si comporterebbe?
molti dicono di abbinarci delle casse migliori, ma non avendo spazio a sufficenza trovo sempre satteliti enormi come le klips etc..cerco degli artoparlanti certificati tht di dimensioni +o- delle creative?

KristinEinander 27-12-2010 12:29

Quote:

Originariamente inviato da dimaale (Messaggio 34022117)
perdonate le mie tante richieste ma mi serviva un consiglio prima di spendere 2500 euro. io possiedo un pc con scheda audio prelude e casse creative GigaWorks™ S750 vorrei aquistare un amplificatore onkyo 5008 e collegarlo al pc in questo modo miglioro la qualità audio sia per i giochi che film.? So che il mio sub e amplificato come si comporterebbe?
molti dicono di abbinarci delle casse migliori, ma non avendo spazio a sufficenza trovo sempre satteliti enormi come le klips etc..cerco degli artoparlanti certificati tht di dimensioni +o- delle creative?

Che certificazione è la tht ? Non l'ho mai sentita nominare ... mo la cerco su google :)

mmm non ho trovato nulla riguardo all'audio ... forse intendevi Thx ??

naporzione 27-12-2010 13:22

Ciao a tutti, volevo sapere se la audiotrak maya44 MKII e' compatibile con qualche altro set di driver (visto che monta l'envy24ht) per avere un controllo migliore o piu' stabile su windows 7 64 bit. Di suo funzionano benissimo ma volevo capire se si puo' avere di meglio.Gli ultimi sono gli 1.08 ma ad esempio i driver esi per la maya44 sono arrivati alla 1.09 (ed e' la stessa scheda) ma quando glieli do in pasto dice driver gia aggiornato.

naporzione 27-12-2010 13:26

Quote:

Originariamente inviato da naporzione (Messaggio 32333973)
ciao a tutti qualcuno sa se la m-audio revolution 7.1 va su Seven64bit con i driver di vista64bit??su linux non dovrebbero esserci problemi dato che usa l'envy.....:)

i driver vista64 possono essere usati su seven64??

maupetrucci 27-12-2010 18:59

Ciao nessun altro sa darmi delle buone indicazioni sul mio acquisto??

dimaale 28-12-2010 19:36

Quote:

Originariamente inviato da KristinEinander (Messaggio 34024392)
Che certificazione è la tht ? Non l'ho mai sentita nominare ... mo la cerco su google :)

mmm non ho trovato nulla riguardo all'audio ... forse intendevi Thx ??

si scusa intendevo Thx.

Originariamente inviato da dimaale
perdonate le mie tante richieste ma mi serviva un consiglio prima di spendere 2500 euro. io possiedo un pc con scheda audio prelude e casse creative GigaWorks™ S750 vorrei aquistare un amplificatore onkyo 5008 e collegarlo al pc in questo modo miglioro la qualità audio sia per i giochi che film.? So che il mio sub e amplificato come si comporterebbe?
molti dicono di abbinarci delle casse migliori, ma non avendo spazio a sufficenza trovo sempre satteliti enormi come le klips etc..cerco degli artoparlanti certificati thx di dimensioni +o- delle creative?

tomjones23 28-12-2010 22:46

Raga ho una x-fi xtreme.

Devo cambiarla e me ne serve una migliore naturalmente.
Ho un sistema 5.1 della EMPIRE modello PS2050 Platinum Series EDIT
Cosa mi consigliate? deve essere compatibile con ubuntu anche.
Pensate debba restare con la creative o con l'asus?

Grazie

Consiglio 28-12-2010 23:49

Decisamente asus xonar dx. :cool:

Defragg 29-12-2010 16:02

http://www.behringer.com/EN/Products...TUDIO-USB.aspx cosa ne dite? Per 100€ c'è un mixerino, una scheda audio usb, un microfono e delle cuffie. Ovvio la qualità non sarà eccelsa ma è un buon inizio per un neofita no?

Fark 30-12-2010 01:33

edit

Consiglio 30-12-2010 01:39

Il thread per le casse è questo...:asd:

Fark 30-12-2010 01:53

haha scusa, non me n'ero accorto :D

per restare in tema: per delle edifier 530/730 mi basterebbe il chip audio integrato nella mia futura scheda madre(l'asus p8p67), il Realtek® ALC892?
Queste le sue specifiche:
Codice:

Realtek® ALC892 8-Channel High Definition Audio CODEC
- Absolute Pitch 192khz/24bit True BD Lossless Sound
- BD Audio Layer Content Protection
- DTS Surround Sensation UltraPC
- Supports Jack-Detection, Multi-streaming and Front Panel Jack-Retasking
- Optical S/PDIF out ports at back I/O

o sarebbe meglio che mi tenga la creative xtreme gamer?

Consiglio 30-12-2010 11:20

Sarebbe meglio una bella xonar dx! :D Però se hai già una x-fi va bene lo stesso.

Fark 30-12-2010 13:24

contando che probabilmente la xfi la devo vendere dici davvero che sarebbe comunque meglio una xonar dx della mia xtreme gamer? come mai?

ps grazie mille per le tue risposte comunque! ;)

mentalrey 30-12-2010 14:20

semplicemente perché le specifiche che hai postato contano molto poco
al fine di sapere quale é la reale qualità d'uscita della scheda.
tra le 3 citate la dx ha i convertitori migliori, le creative in generale hanno tutte una
qualità più bassa delle asus e poi va bé le integrate, che montano convertitori
in cartapesta riciclata ed essendo saldate direttamwnte sulla acheda madre
si acchiappano anche tutte le interferenze elettriche.
Il tutto va equilibrato con il sistema audio, sull'edifier la differenza tra l'integrata
e una dedicata si sentirà abbastanza bene, al contrario quella tra la creative
e la Xonar non tanto.
Servirebbe un impianto hi-fi per gustare meglio le differenze tra le due dedicate.

Orkozzio 30-12-2010 15:53

Eccomi finalmente:)
Ieri mi è arrivata la xonar ds e son riuscito a testarla per bene.
Dopo un attimo di smarrimento iniziale.. per via delle molte opzioni di settaggio, posso dire che la differenza con la scheda integrata si avverte eccome sia nell'ascolto di musica che in gioco!
In particolare si riescono a cogliere dei suoni/effetti che prima erano del tutto sconosciuti!
Dunque il costo di acquisto è ampiamente ripagato dalla qualità data; solo una cosa mi suona strana; che nello spegnimento del pc e nell'entrare in windows si sente una sorta di "tic" provenire dalla scheda audio come se si attivasse qualcosa... risulta anche a voi la cosa?!:confused:
Grazie dei consigli che mi avete dato!;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.