Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Guida alla scelta della scheda audio (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745)


Snickers 17-01-2007 22:22

Quote:

Originariamente inviato da lovis
Scusate a tutti io uso il pc principalmente per giocare.Che scheda audio mi consigliereste.Il mio budget è di circa 100 euro

per giocare X-fi Extreme Music a quel prezzo, nessun dubbio.

SuperMariano81 18-01-2007 08:26

Quote:

Originariamente inviato da Fabio70rm
Magari sarà questo vedrai!

Se non è nemmeno questo bisogna vedere se è un problema di configurazione hardware, ossia se la tua scheda per default non parte all'avvio in stereo.

visto che non mi teneva le impostazion 5.1 :muro: ho reinstallato i driver (anche perchè, il programmino che mi faceva i test agli ap non rispondeva più)
Dopo aver riavviato tutto il 5.1 andava senza problemi. ho lasciato spento il pc per un paio di giorni e, ieri sera, windowz era settato a due altorpalnti stereo :cry:
Ora, la batteria della mobo è nuova (la mobo è di ottobre), winzoz è aggiornato al sp2 ma questo problema me lo dava anche sulla vecchia configurazione hw (Athlon 2000+, 512 di DDR, mobo MSI.... con winzoz alla sp1)
Avevo provato a collegare il sistema 5.1 diretto alla scheda madre, però windows mi dava sempre il 2.0.

Non so dove sbattere la testa....

salsero71 18-01-2007 09:21

Informazione su scheda audio per gioco!
 
Ciao ragazzi, mi affido alla vostra competenza tecnica e ludica per capire le differenze che ci sono, ora come ora, fra le nuove uscite schede audio X-FI, dalla base alla Xtremegamer (non di più!) rispetto a quelle "passate":

Audigy
Audigy SE
Audigy 2
Audigy 4
Terratec o Hercules (modelli vari)

questo perchè avrei idea di cambiare l'audio interno della Asrock in firma con quello di una scheda audio e solo per giocare, massimo per ascoltare qualche file musicale o film!
Fatemi sapere, anche brevemente, su cosa potrei orientarmi, perchè leggendo in giro mi sembra di capire che il modello base di X-FI, la audio bulk (se non erro) non è troppo sopra qualcuna di quelle che ho citato! :confused:
Grazie in anticipo, Michele.

Fabio70rm 18-01-2007 16:15

Quote:

Originariamente inviato da simoegio
qualche nome spedifico??? :D

Presonus, Motu, M-Audio, Esi, Hercules, Echo, Emu etc.

Fabio70rm 18-01-2007 16:16

Quote:

Originariamente inviato da lovis
Scusate a tutti io uso il pc principalmente per giocare.Che scheda audio mi consigliereste.Il mio budget è di circa 100 euro

Una buona Creative e vai a bomba. Magari la X-Fi Extreme Game.

Fabio70rm 18-01-2007 16:17

Quote:

Originariamente inviato da SuperMariano81
visto che non mi teneva le impostazion 5.1 :muro: ho reinstallato i driver (anche perchè, il programmino che mi faceva i test agli ap non rispondeva più)
Dopo aver riavviato tutto il 5.1 andava senza problemi. ho lasciato spento il pc per un paio di giorni e, ieri sera, windowz era settato a due altorpalnti stereo :cry:
Ora, la batteria della mobo è nuova (la mobo è di ottobre), winzoz è aggiornato al sp2 ma questo problema me lo dava anche sulla vecchia configurazione hw (Athlon 2000+, 512 di DDR, mobo MSI.... con winzoz alla sp1)
Avevo provato a collegare il sistema 5.1 diretto alla scheda madre, però windows mi dava sempre il 2.0.

Non so dove sbattere la testa....

Allora devi controllare se c'è qualche impostazione di default nell'hardware della tua scheda audio...

Fabio70rm 18-01-2007 16:20

Quote:

Originariamente inviato da salsero71
Ciao ragazzi, mi affido alla vostra competenza tecnica e ludica per capire le differenze che ci sono, ora come ora, fra le nuove uscite schede audio X-FI, dalla base alla Xtremegamer (non di più!) rispetto a quelle "passate":

Audigy
Audigy SE
Audigy 2
Audigy 4
Terratec o Hercules (modelli vari)

questo perchè avrei idea di cambiare l'audio interno della Asrock in firma con quello di una scheda audio e solo per giocare, massimo per ascoltare qualche file musicale o film!
Fatemi sapere, anche brevemente, su cosa potrei orientarmi, perchè leggendo in giro mi sembra di capire che il modello base di X-FI, la audio bulk (se non erro) non è troppo sopra qualcuna di quelle che ho citato! :confused:
Grazie in anticipo, Michele.

La Creative ha sviluppato un algoritmo proprietario, il cosiddetto X-FI, che mira ad eseguire in maniera molto veloce gli algoritmi di spaziamento dei suoni; in pratica processa tutti i suoni multimediali (giochi, mp3 etc.) in maniera molto realistica e anche suggestiva.
Ho le mie riserve su questo artefatto, però a molti piace.
Terratec ed Hercules invece producono principalmente schede più consumer, dedicate o alla musica o al processing audio per chi si diletta di home recording.
Se il tuo utilizzo è un ambito ludico una X-Fi è il top.

SuperMariano81 18-01-2007 16:21

Quote:

Originariamente inviato da Fabio70rm
Allora devi controllare se c'è qualche impostazione di default nell'hardware della tua scheda audio...

uh verifico ma non mi pare ci siano ponticelli, jumper o varie.

Fabio70rm 18-01-2007 16:22

Non so che dirti...che scheda audio è?

SuperMariano81 18-01-2007 16:26

una classica, semplice, sound blaster live! 5.1 (2001 o del 2002)

djdaviz79 19-01-2007 11:18

un saluto a tutti quanti, girando su internet alla ricerca di consigli per una nuova scheda audio mi sono ritrovato su questo forum che ho trovato interessante e così mi sono iscritto... mi piacerebbe sapere cosa ne pensate della m-audio firewere solo, principalmente la utilizzerei per suonare la chitarra ( in realtà il basso ) in casa e magari forse registrare qualcosa, nulla di più, per il mio budget nn vorrei regalare al rivenditore pìù di 200,250 €. grazie ancora, ciauz

Fabio70rm 19-01-2007 13:51

Quote:

Originariamente inviato da SuperMariano81
una classica, semplice, sound blaster live! 5.1 (2001 o del 2002)

Probabilmente allora non dialoga bene con Xp.

Fabio70rm 19-01-2007 13:52

Quote:

Originariamente inviato da djdaviz79
un saluto a tutti quanti, girando su internet alla ricerca di consigli per una nuova scheda audio mi sono ritrovato su questo forum che ho trovato interessante e così mi sono iscritto... mi piacerebbe sapere cosa ne pensate della m-audio firewere solo, principalmente la utilizzerei per suonare la chitarra ( in realtà il basso ) in casa e magari forse registrare qualcosa, nulla di più, per il mio budget nn vorrei regalare al rivenditore pìù di 200,250 €. grazie ancora, ciauz

Se è per iniziare a smanettare con l'informatica musicale va bene. Se però intendi proseguire ed arrivare a livelli prosumer o professionali devi scegliere schede più performanti.

djdaviz79 19-01-2007 14:24

l'idea sarebbe anche di utilizzare guitar rig 2, ho visto poi che ci sarebbe in alternativa anche questa periferica M-AUDIO Jam Lab Interfaccia Audio USB, potrei acquistare una scheda più economica ma ho paura dei problemi di latenza... l'ingresso USB nn mi da fiducia rispetto alla firewire della M-audio firewere Solo... :confused:

djdaviz79 19-01-2007 15:01

ne approfitto per dare voce alla mia ignoranza: la m-audio fiwere solo ha ingressi sbilanciati e uscite bilanciate, questo significa che nn ho bisogno di una direct box? o, come penso, nn ho capito una mazza? ce ne vuole pazienza cn me... :ciapet:

Fabio70rm 20-01-2007 12:17

Si se vuoi utilizzare ingressi bilanciati devi prendere una DI Box oppure un'altra scheda con ingressi bilanciati.

Confermo la migliore stabilità ed affidabilità del Firewire sull'USB.

djdaviz79 20-01-2007 12:25

grazie,provo allora a vedere se c'è qualcosa di meglio allo stesso prezzo... alla prossima

james_het 20-01-2007 12:28

scusate ma volendo solo giocare quale scegliere tra X-Fi Xtreme Gamer e la Fatality??

cmq è un pezzo che nn prevedo di cambiare a breve, posso spendere qualkosa in + se ne vale la pena....thx.

GoNzO84 21-01-2007 00:26

scusate la domanda che forse sarà già stata posta ma non ho trovato sul forum una sezione dedicata alle schede audio esterne.. vorrei fare un salto di qualità nel mio portatile dove ho un chip integrato della realtek.. :cry:
-che schede audio esterne mi consigliate?(senza spendere un botto :D )
-che differenze ci sono tra quelle usb e pmcia?!
l'uso che ne farei è solo per acoltare musica..e per vedere qualche dvd.
grazie mille!!!

james_het 21-01-2007 10:02

Quote:

Originariamente inviato da james_het
scusate ma volendo solo giocare quale scegliere tra X-Fi Xtreme Gamer e la Fatality??

cmq è un pezzo che nn prevedo di cambiare a breve, posso spendere qualkosa in + se ne vale la pena....thx.


up plz


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:34.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.