Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Guida alla scelta della scheda audio (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745)


cicciociccio 25-10-2006 14:57

Potresti prendere in considerazione anche la Focusrite Saffire Pro a 700 euro e la Presonus Firepod a 500 euro.

Stigmata 31-10-2006 15:43

arrivata la onkyo, a guardarla fa paura :D

stasera vediamo come suona

però è tutto in giapponese, non capisco una mazza :asd:




Nos89 31-10-2006 21:36

gia,fa paura ma scommetto che sia ottima e vedo che sei un fumatore come me,vi pongo questo quesito, io ho una Audigy Ls e visto che sentire la musica è la mia passione quale scheda la potrebbe sostituire con una qualita superiore???

h404180 31-10-2006 22:12

Quote:

Originariamente inviato da Stigmata
arrivata la onkyo, a guardarla fa paura :D

stasera vediamo come suona

però è tutto in giapponese, non capisco una mazza :asd:




Puoi dirmi per favore dove l'hai comprata ? e poi se hai incontrato problemi nella installazione oppure con i sw che usi nel PC (es. Mediaplayer, Foobar, etc.) ?

Grazie e complimenti per l'acquisto: sto valutando questa Onkyo e la EMU 1212m che ho visto a circa 140 euri in un sito tedesco. Io devo solo ascoltare musica e non registrare o mixare eppure della EMu ho letto recensioni molto positive anche per il "pur0" audio. Però la Onkyio mi sembra un prodotto pensato appositamente per gli "audiofili". Dura scelta: chi mi consiglia ??

Grazie

Stigmata 01-11-2006 12:21

La differenza c'è, e si sente. Tenete presente che a valle c'è un sintoampli JVC e un paio di mission 760i, quindi non il classico 5.1 creative da 199,90.

L'ho comprata da geekstuff4u.com pagandola 110e più una sassata di spese di spedizione & sdoganamento (arriva dal giappone e avevo preso anche altra roba).

Con i drivers nessun problema, ho disabilitato da bios la scheda onboard e ho installato questa. Al riavvio win mi ha chiesto i drivers, per la 150 sotto XP ce n'è uno solo e anche volendo non si sbaglia :asd:
C'è inoltre un semplice programma da installare... next -> next -> next e via.
Insomma, una scemenza.

Per ora con i software nessun problema, ma non vedo perchè dovrebbero essercene... cmq tutto perfetto.

Tra questa e la EMU ho finito per scegliere questa perchè la EMU fa anche un sacco di cose che non mi servono...

Se serve altro chiedete.

Fabio70rm 01-11-2006 12:26

Quindi penso si sia trovata una scheda per tutti coloro che voglio audio in qualità Hi-Fi!

Stigmata 01-11-2006 12:51

Magari anche altre schede offrono questa qualità... io sono cmq molto contento :D

Kewell 01-11-2006 14:34

Quote:

Originariamente inviato da Stigmata
arrivata la onkyo, a guardarla fa paura :D

stasera vediamo come suona

però è tutto in giapponese, non capisco una mazza :asd:

Posta le impressioni anche nel thread ufficiale ;)

Stigmata 01-11-2006 14:46

Quote:

Originariamente inviato da Kewell
Posta le impressioni anche nel thread ufficiale ;)

volentieri... quale thread però? :D
scusa ma non sono molto pratico di questa sezione... :stordita:

Kewell 01-11-2006 14:50

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=905532

Stigmata 01-11-2006 22:00

Quote:

Originariamente inviato da Kewell

fatto, grazie della segnalazione ;)

Bertozz 03-11-2006 13:30

comparzione schede
 
Ciao a tutti. Mi sono imbattuto in questo forum in quanto stavo appunto cercando delucidazione sulla scheda audio... che mi sto apprestando a d acquistare.. assieme ad un iMac 2..
Io avrei puntato l'attenzione su tre schede in particolare...

a- Terrateck Phase 24 Fw - circa 330 euro
b- Presonus FireBox - circa 340 euro
c-ECHO DIGITAL AUDIO AF4 - circa 350 euro

Io non ne capisco un granche', mi sto documentando , pero' mi piacerebbe sentire un parere su queste tre schede, ( sperando non ne abbiatre gia' parlato.. hehe), visto che mi pare che qui ci sia gente che ne capisce assaje!
Quale prendereste voi?
Forse la terrateck ha solo due ingressi ma piu' di qualita'???
Booo ditemi voi... vi ringrazio anticipatamente...
Ahh.. sono chitarrista.. se puo' essere utile..
Ciao ciao

the AdmiraL 03-11-2006 17:33

ma io non ho capito che diavolo.....
 
ma se devo registrare dai giradischi uso cubase, che diavolo di skeda audio devo comperare.....??????non voglio spendere tanto però....
max 150 euro....

che dite è troppo poco....

Fabio70rm 03-11-2006 21:50

Quote:

Originariamente inviato da Bertozz
Ciao a tutti. Mi sono imbattuto in questo forum in quanto stavo appunto cercando delucidazione sulla scheda audio... che mi sto apprestando a d acquistare.. assieme ad un iMac 2..
Io avrei puntato l'attenzione su tre schede in particolare...

a- Terrateck Phase 24 Fw - circa 330 euro
b- Presonus FireBox - circa 340 euro
c-ECHO DIGITAL AUDIO AF4 - circa 350 euro

Io non ne capisco un granche', mi sto documentando , pero' mi piacerebbe sentire un parere su queste tre schede, ( sperando non ne abbiatre gia' parlato.. hehe), visto che mi pare che qui ci sia gente che ne capisce assaje!
Quale prendereste voi?
Forse la terrateck ha solo due ingressi ma piu' di qualita'???
Booo ditemi voi... vi ringrazio anticipatamente...
Ahh.. sono chitarrista.. se puo' essere utile..
Ciao ciao

Delle tre la peggiore è sicuramente la Terratec. Convertitori peggiori, driver non proprio eccellenti, pre microfonici non brillantissimi.

La Presonus è una buonissima scheda, con buoni convertitori e di buona fattura.

La Echo è una scheda appena inferiore alla Presonus come qualità hardware, ma qualche problema di compatibilità con alcuni software.

Personalmente delle tre ti consiglio la Presonus.

Poi comunque se devi metterla su un Apple guarda bene le eventuali incompatibilità del driver segnalate sul sito dei produttori o nei forum.

Fabio70rm 03-11-2006 21:51

Quote:

Originariamente inviato da the AdmiraL
ma se devo registrare dai giradischi uso cubase, che diavolo di skeda audio devo comperare.....??????non voglio spendere tanto però....
max 150 euro....

che dite è troppo poco....

Se devi acquisire da un piatto o un'unità nastro ti serve minimo un preamplificatore RIAA, ossia un preamplificatore che prenda il segnale e lo preamplifichi per portarlo a livello decente in entrata. Poi quello che entra in gioco sono la qualità dei convertitori, e lì non si scappa: schede economiche hanno pessimi convertitori.

Con quel budget una Terratec può farti un discreto lavoro.

Fabio70rm 03-11-2006 21:57

Quote:

Originariamente inviato da Fabio70rm
Delle tre la peggiore è sicuramente la Terratec. Convertitori peggiori, driver non proprio eccellenti, pre microfonici non brillantissimi.

La Presonus è una buonissima scheda, con buoni convertitori e di buona fattura.

La Echo è una scheda appena inferiore alla Presonus come qualità hardware, ma qualche problema di compatibilità con alcuni software.

Personalmente delle tre ti consiglio la Presonus.

Poi comunque se devi metterla su un Apple guarda bene le eventuali incompatibilità del driver segnalate sul sito dei produttori o nei forum.

Dimenticavo: la Presonus ha anche alcuni IN/OUT bilanciati.

Bertozz 05-11-2006 14:52

ho cercato un po'.. sembra che funzioni abbstanza bene con apple... la firebox..
quali problemi potrei avere.. tipo spendere 330 euro e non poterla utilizzare??
nel caso.. ci sono schede audio con caratteristiche simili alla presonus firebox che sicuramente non mi darebbero problemi con un imac?

Fabio70rm 05-11-2006 17:57

Quote:

Originariamente inviato da Bertozz
ho cercato un po'.. sembra che funzioni abbstanza bene con apple... la firebox..
quali problemi potrei avere.. tipo spendere 330 euro e non poterla utilizzare??
nel caso.. ci sono schede audio con caratteristiche simili alla presonus firebox che sicuramente non mi darebbero problemi con un imac?

Non ho detto che la Presonus necessariamente ha problemi con Apple.

E' solo che diverse schede con la mela ci litigano. Quindi prima di comprare meglio informarsi, tutto qui! :)

Bertozz 06-11-2006 21:06

..con la ECHO avrei meno problemi?

pistacchio89 07-11-2006 13:34

ciao, ho un quesito per Fabio e gli altri esperti, mi potete consigliare una scheda audio pci e un controller midi (mi basta un 25 tasti, ma che sia compatibile con Reason) una per una spesa totale che non superi i 400 €? Uso amatoriale ovviamente!
:)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.