Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2924049)


samsamsam 22-01-2021 23:51

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 47239125)
Per samsamsam.
Ho inserito con elogi sperticati le tue foto comparative del 12 PRO MAX vs 11 PRO nella Terza Parte del mio pippone: iPhone 12 PRO Unboxing, Esperienza d'uso & Test.
Diventerai una Star del Forum!

Ho visto, che onore!!!! :)

yeppala 23-01-2021 09:06

Uso della Fotocamera Grandangolare e Ultra-Grandangolare
Con l'iPhone 12 l'uso delle 2 fotocamere si decide con lo zoom:
  • Fotocamera Grandangolare basta lasciare lo zoom a 1x (sotto compare la scritta 26 mm)
  • Fotocamera Ultra-Grandangolare lo zoom va messo a 0,5x (13 mm) - viene fatto un zoom ottico all'indietro di 2x
Se siete possessori di Pro e Pro Max potete usare la 3° fotocamera Teleobiettivo posizionando lo zoom su 2x (52 mm) nel Pro e 2,5x (65 mm) nel Pro Max

rob-roy 23-01-2021 09:59

Ho fatto mettere sul vetro del 12 la pellicola Zagg da Mediaworld (30 euro tacci loro).

Però noto che è piena di pieghe e bolle.....andranno via spero? :mbe:
L'ho fatta mettere un ora fa.....

teo180 23-01-2021 12:56

[Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max
 
Quote:

Originariamente inviato da rob-roy (Messaggio 47241272)
Ho fatto mettere sul vetro del 12 la pellicola Zagg da Mediaworld (30 euro tacci loro).

Però noto che è piena di pieghe e bolle.....andranno via spero? :mbe:
L'ho fatta mettere un ora fa.....

Io non sono un fan delle pellicole e personalmente non ne uso, ma le applico agli smartphone dei miei clienti.
Ma la domanda sorge spontanea, ha senso utilizzare pellicole cosi costose? non ho mai avuto problemi con pellicole standard sia in vetro 9h che in plastica da pochi centesimi e di qualche euro per quelle in vetro.
In cosa differiscono sostanzialmente?

rob-roy 23-01-2021 13:30

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 47241632)
Io non sono un fan delle pelicole e personalmente non ne uso, ma le applico agli smartphone dei miei clienti.
Ma la domanda sorge spontanea, ha senso utilizzare pellicole cosi costose? non ho mai avuto problemi con pellicole standard sia in vetro 9h che in plastica da pochi centesimi e di qualche euro per quelle in vetro.
In cosa differiscono sostanzialmente?

Le bolle stanno sparendo, comunque questa è la pagina della descrizione:

https://www.mediaworld.it/mw/informa...rotettiva-ZAGG

A leggere loro sembra una cosa miracolosa....speriamo:)

Markus Lux 23-01-2021 17:01

[Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max
 
Quote:

Originariamente inviato da rob-roy (Messaggio 47241272)
Ho fatto mettere sul vetro del 12 la pellicola Zagg da Mediaworld (30 euro tacci loro).

Però noto che è piena di pieghe e bolle.....andranno via spero? :mbe:
L'ho fatta mettere un ora fa.....


È fatta di oro? Ho preso a meno della metà due vetri temperati spigen e sono perfetti, anche perché hanno l’aggeggio per applicarle all perfezione. Sinceramente non capisco perché così tanti, oltretutto con le bolle :D A mio parere è il solito marketing.


Inviato dal mio iPhone 12 Pro Max utilizzando Tapatalk

rob-roy 23-01-2021 18:29

Quote:

Originariamente inviato da Markus Lux (Messaggio 47242089)
È fatta di oro? Ho preso a meno della metà due vetri temperati spigen e sono perfetti, anche perché hanno l’aggeggio per applicarle all perfezione. Sinceramente non capisco perché così tanti, oltretutto con le bolle :D A mio parere è il solito marketing.


Inviato dal mio iPhone 12 Pro Max utilizzando Tapatalk

Le bolle sono sparite quasi tutte, spero per domani che non ce ne sia più nessuna...:p

teo180 23-01-2021 18:57

Sono quelle tipo leggermente gommose?

Joker84 23-01-2021 22:36

Io ho preso le pellicole Spigen su Amazon. 13€ 2 pellicole in vetro. Per ora sembra che abbia fatto un ottimo acquisto. Ah e ha una procedura particolare che ti permette di applicare la pellicola con una facilità e precisione assoluta! Chapeau

rob-roy 24-01-2021 10:29

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 47242292)
Sono quelle tipo leggermente gommose?

Si, oggi niente bolle cmq...:)

Wuillyc2 24-01-2021 12:42

Quote:

Originariamente inviato da Joker84 (Messaggio 47242608)
Io ho preso le pellicole Spigen su Amazon. 13€ 2 pellicole in vetro. Per ora sembra che abbia fatto un ottimo acquisto. Ah e ha una procedura particolare che ti permette di applicare la pellicola con una facilità e precisione assoluta! Chapeau

io monto sempre queste in versione con bordino nero ai lati.

Joker84 24-01-2021 16:22

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 47243153)
io monto sempre queste in versione con bordino nero ai lati.


no sono senza bordino quelle che ho preso.

Joker84 24-01-2021 16:24

Ma qualcuno ha mai comprato/usato il visore per iphone? ce me sn diversi su amazon ma sembra facciano pena.. vorrei provare qualche gioco o qualche film

bigwillystyle 24-01-2021 19:04

Sto valutando un “upgrade” dal mio 12 pro a pro max se qualcuno vuole fare il passaggio inverso mi contatti pure in privato.

yeppala 24-01-2021 20:40

Dall'ultima ricarica della batteria che risale a 2 giorni fa, con l'iPhone 12 ho fatto più di 9 ore di schermo acceso :eekk:. Sono ancora al 34%.
Infatti di solito riesco a fare 2 o 3 giorni senza ricaricare.
Alla faccia di chi si preoccupava della batteria del mini :ciapet:

twistdh 24-01-2021 22:18

Io due giorni li faccio con il mini, ma quando lo uso poco...poi non capisco le ore di utilizzo indicate: mi da 3 ore di utilizzo al momento, ma ci ho fatto 2 giorni e l’ho usato ben più di 3 ore in questi 2 giorni, mah...non capisco proprio

Comunque per ora la durata mi pare buona (non esagerata ma nemmeno scarsa...una mia giornata intensa la fa senza battere ciglio)

@yeppala: il tuo schermo vira tonalità di bianco aumentando l’angolo di visione?

Wuillyc2 24-01-2021 22:50

Le ore che vedete lì sono veritiere in base all'utilizzo che ne fate, però non è possibile paragonarle, troppi fattori incidono. 3 ore di utilizzo di navigatore ad esempio non sono come 3 di utilizzo in chiamata con cuffie e schermo spento. Poi c'è il fattore ricezione che è diverso ecc ecc.

yeppala 25-01-2021 09:58

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 47243958)
@yeppala: il tuo schermo vira tonalità di bianco aumentando l’angolo di visione?

Se guardo foto o una schermata colorata e inclino lo schermo, non vedo cambiamenti di colori.
Ma se faccio una prova con una pagina bianca, tipo quella di un sito con sfondo bianco, un po' si vede che il bianco cambia se aumento l'inclinazione del telefono. Però noto che il bianco si vede meglio se il telefono è più inclinato, perchè di fronte sembra più giallino :eek:

insane74 25-01-2021 10:57

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 47243958)
... il tuo schermo vira tonalità di bianco aumentando l’angolo di visione?

notato fin da subito anche sul mio Pro Max.
bastano pochi gradi di inclinazione per notare un netto cambiamento.
di fronte è "più caldo" (anche disattivando true tone) e appena si inclina (in qualunque direzione) diventa più freddo.
mi ha un po' deluso da questo punto di vista.
il precedente OLED con cui ho avuto a che fare (Samsung Galaxy S7 Edge) non soffriva minimamente di questo problema: schermo brillante e con angoli di visione nettamente migliori (e sono passati più di 4 anni).

Roran 25-01-2021 10:58

Quote:

Originariamente inviato da Joker84 (Messaggio 47242608)
Io ho preso le pellicole Spigen su Amazon. 13€ 2 pellicole in vetro. Per ora sembra che abbia fatto un ottimo acquisto. Ah e ha una procedura particolare che ti permette di applicare la pellicola con una facilità e precisione assoluta! Chapeau

Io sto utilizzando un vetro temperato ESR, preso a poco più di 10€ con un pack 2 vetri (con applicatore) + cover trasparente opaca con bordi neri (perchè volevo prendermela comoda nella scelta di una cover, quindi mi serviva una protezione al volo da mettere appena tolto l'iPhone dalla scatola) e devo dire che il vetro per ora è una bomba, ha un oleofobicità pazzesca, in più devo dire che anche la cover non è male considerato il prezzo davvero basso.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.