Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=207)
-   -   [OFFICIAL THREAD] Surface pro 3 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2652408)


jocker1993 26-01-2015 21:57

Quote:

Originariamente inviato da savethebest (Messaggio 42068030)
vorrei la 256 per gli 8gb di ram, l'i7 non offre vantaggi prestazionali tangibili e soffre ancora più dell'i5 di problemi di throttling. se il 128gb avesse avuto 8gb di ram lo avrei già acquistato da tempo :(

Il top sarebbe i3+8 GB di ram, con magari 128 di SSD per poi puntare su una Micro SD. Chissà perchè però non lo producono ;)

tecnologico 26-01-2015 22:31

io sono tentato, ma a questo punto spero in un surface 4 totalmente fanless con core m

jocker1993 26-01-2015 23:03

Quote:

Originariamente inviato da tecnologico (Messaggio 42068198)
io sono tentato, ma a questo punto spero in un surface 4 totalmente fanless con core m

e quindi performance più scadenti... io al momento sono davvero felicissimo con il mio SP3 i5/128, per il prezzo non avrei potuto chiedere di più e sto usando moltissimo la penna! :)

DnA[TF] 27-01-2015 13:55

Sono tentato pure io di sostituire il mio PC fisso con questo surface pro 3. Però vorrei aspettare anche il 4 per vedere cosa viene fuori e soprattutto il prezzo. In teoria ho capito che dovrebbe, al lancio, costare meno del lancio del surface 3.

Le mie esigenze sarebbero fotoritocco in collegamento con il mio monitor Dell da postproduzione. Il resto navigazione e collegamento chitarra via usb per strimpellare allegramente.
Mi andrebbe bene anche il surface pro 3 ma non trovo offerte.. Che sia da aspettare ancora?

Avrei adocchiato la versione 256gb 8gb i5

tecnologico 27-01-2015 14:31

Quote:

Originariamente inviato da jocker1993 (Messaggio 42068309)
e quindi performance più scadenti... io al momento sono davvero felicissimo con il mio SP3 i5/128, per il prezzo non avrei potuto chiedere di più e sto usando moltissimo la penna! :)

beh, se devo rischiare di andare sottofrequenza per "eccesso di performance" o avere un tablet a 70°... il surface 3 è un beta di quello che vedremo più avanti e onestamente pagarlo a prezzo pieno è un po na cojonata per me

Marko#88 27-01-2015 14:55

Quote:

Originariamente inviato da tecnologico (Messaggio 42070581)
beh, se devo rischiare di andare sottofrequenza per "eccesso di performance" o avere un tablet a 70°... il surface 3 è un beta di quello che vedremo più avanti e onestamente pagarlo a prezzo pieno è un po na cojonata per me

D'accordo su ogni lettera. ;)
Io spero in un 4 con almeno 2 porte USB, ingresso SD standard, ZERO problemi di throttling e temperature, autonomia valida. A quel punto butto l'air e lo compro. :D

Budiulik 28-01-2015 15:26

omioddio mi è arrivato l'i3!!! :D
prima impressione: non sembra un prodotto microsoft da quanto è realizzato bene.
seconda impressione: la type cover cyano in ambiente di lavoro (officina) NON è stata una buona idea! :rolleyes:

Sirdragon 28-01-2015 20:06

Quote:

Originariamente inviato da Budiulik (Messaggio 42075783)
omioddio mi è arrivato l'i3!!! :D
prima impressione: non sembra un prodotto microsoft da quanto è realizzato bene.
seconda impressione: la type cover cyano in ambiente di lavoro (officina) NON è stata una buona idea! :rolleyes:

Eheh con quella specie di velluto si macchia facilmente, forse è l'unico difetto che ci ho trovato.

Budiulik 28-01-2015 22:40

Quote:

Originariamente inviato da Sirdragon (Messaggio 42076996)
Eheh con quella specie di velluto si macchia facilmente, forse è l'unico difetto che ci ho trovato.

infatti ha già una lieve sfumatura nera sui bordi :muro:

Budiulik 29-01-2015 16:56

piccola domanda del ca§o, in quale posizione avete attaccato l'adesivo portapenna!? :stordita:

teod 29-01-2015 17:03

Quote:

Originariamente inviato da Budiulik (Messaggio 42080501)
piccola domanda del ca§o, in quale posizione avete attaccato l'adesivo portapenna!? :stordita:

Io ho messo una pellicola su tutto il surface (vedi bestskinsever.com) e sul lato posteriore, a destra dei forellini vicino alla fotocamera, ho attaccato l'adesivo.
Ciao

AVRILfan 30-01-2015 18:46

Raga, l'ho preso anch'io ieri su Mediaworld sfruttando la promozione di Sky, ho optato per l'i5 128gb, ora sto cercando la tastiera.

Vi dirò, sono ancora un pochino scettico, mi trovavo benissimo con RT e se non fosse stato per le dichiarazioni di Microsoft, me lo sarei tenuto volentieri...

Audace 31-01-2015 21:45

Ciao ragazzi, sono circa due giorni che possiedo il Surface Pro 3...che dire: una bomba! Inutile elencare le tante qualità di questo eccezionale dispositivo, ha davvero molti pregi e può veramente sostituire il classico notebook professionale. Personalmente ho acquistato la versione con 256 SSD - 8GB RAM e i5 e devo dire che vi gira TUTTO, anche gli applicativi più pesanti, senza rallentamenti, anzi, tutto fluido e reattivo.

Vi dico solo che il desktop orami sta prendendo polvere... ne sono davvero soddisfatto e ne consiglio a tutti l'acquisto ADESSO. Per il Surface 4 ci sarà ancora da aspettare un bel po' e comunque i prezzi di uscita dubito fortemente che siano poi così inferiori rispetto a quelli di lancio del SP3.

Questo dispositivo credo che sia una delle cose meglio riuscite alla Microsoft :)

Ulteriori considerazioni personali riguardanti PRO e CONTRO:

PRO:
-Peso ridotto e versatilità assoluta!
-Autonomia batteria assolutamente eccellente: superiore alla media degli ultrabook in commercio (lo dico da ex possessore di due ultrabook tra cui un recentissimo Lenovo Yoga 2 PRO).
-Temperature della scocca lamentate da alcuni utenti: se vi può rassicurare la mia versione con i5 non da nessun problema di surriscaldamento eccessivo.
-Display di qualità ottima
-Penna molto comoda tale da sostituire il mouse senza rinunciare alla velocità e comodità delle operazioni in ambiente desktop, anzi.
-La ventola si attiva RARAMENTE e dopo moltissimo tempo di utilizzo: a me sembra di avere un dispositivo FANLESS. Praticamente MUTO.
-Kickstand comodo per qualsiasi posizione: anche sulle gambe il dispositivo resta utilizzabile senza scomodità degna di nota.
-Formato del monitor 2:3 molto comodo. Non è un caso che l'abbiano fatto così.


CONTRO:
-Qualità/ prezzo della tastiera. Di certo superiore alle prime due versioni per il SP2 ma, per quello che costa, sarebbe da migliorare, è vero.
-Ci avrebbero potuto e dovuto aggiungere una seconda porta USB, anche 2.0 mi sarebbe andata a genio ma solo una USB 3.0 è un po' pochetto. Soprattutto con quei prezzi.

Ora fatta questa piccola (personale) premessa, passo ad esporvi un problema che ho riscontrato per sapere se anche a voi fa la stessa cosa e se quindi si tratta di un problema "nativo" che affligge tutti i dispositivi. Il fatto è questo: se provo a calibrare (minuziosamente) l'input TOCCO e l'input PENNA accade che, dopo aver calibrato, si sballino entrambi. Ad esempio lo schermo rileva la pressione della penna due cm più in basso oppure non rileva il movimento di "slide verso sx" fatto con il dito (TOCCO) per fare apparire la charm bar destra, ecc ecc.
Al contrario, se provo a cliccare sul pulsante "reimposta" (riportando, cioè, le impostazioni a default/fabbrica) gli input di PENNA e TOCCO tornano a funzionare egregiamente e precisamente.

Capita anche a voi? Potreste fare una prova e farmi sapere? Ve ne sarei davvero molto grato.... a presto!

jocker1993 31-01-2015 21:49

Vi segnalo questa guida che pare riuscire a migliorare le performance del nostro Surface Pro 3 - facendolo consumare di meno! :D

http://www.gamerheadlines.com/2014/0...eat-and-noise/

Dateci un occhio, più tardi lo provo io stesso

Audace 31-01-2015 22:05

Quote:

Originariamente inviato da Budiulik (Messaggio 42080501)
piccola domanda del ca§o, in quale posizione avete attaccato l'adesivo portapenna!? :stordita:


Ciao Budiulk ;)
Personalmente l'ho attaccato come consiglia Microsoft, cioè sul lato superiore corto. Ecco a te l'immagine in caso di dubbio: LINK

In effetti credo sia la modalità più ragionevole e comoda ;-)

jocker1993 31-01-2015 23:31

Quote:

Originariamente inviato da Budiulik (Messaggio 42080501)
piccola domanda del ca§o, in quale posizione avete attaccato l'adesivo portapenna!? :stordita:

Quote:

Originariamente inviato da Audace (Messaggio 42087926)
Ciao Budiulk ;)
Personalmente l'ho attaccato come consiglia Microsoft, cioè sul lato superiore corto. Ecco a te l'immagine in caso di dubbio: LINK

In effetti credo sia la modalità più ragionevole e comoda ;-)

Io l'ho tolto perchè un mio amico mi ha fatto vedere come, la penna, urtando contro il Surface, l'abbia scrostato di lato (così come poi era successa con il mio Surface 2 RT, vernice pessima)

davidinf23 01-02-2015 00:11

Quote:

Originariamente inviato da Audace (Messaggio 42087864)
Ora fatta questa piccola (personale) premessa, passo ad esporvi un problema che ho riscontrato per sapere se anche a voi fa la stessa cosa e se quindi si tratta di un problema "nativo" che affligge tutti i dispositivi. Il fatto è questo: se provo a calibrare (minuziosamente) l'input TOCCO e l'input PENNA accade che, dopo aver calibrato, si sballino entrambi. Ad esempio lo schermo rileva la pressione della penna due cm più in basso oppure non rileva il movimento di "slide verso sx" fatto con il dito (TOCCO) per fare apparire la charm bar destra, ecc ecc.
Al contrario, se provo a cliccare sul pulsante "reimposta" (riportando, cioè, le impostazioni a default/fabbrica) gli input di PENNA e TOCCO tornano a funzionare egregiamente e precisamente.

Capita anche a voi? Potreste fare una prova e farmi sapere? Ve ne sarei davvero molto grato.... a presto!

Ho fatto delle prove e non ho notato nessun problema con la penna.
Tu hai fatto gli aggiornamenti firmware, io da quando l'ho preso ho visto ed eseguito due aggiornamenti.
Inoltro ho installato l'App Surface Hub, con la quale puoi personalizzare le funzioni della penna e del pulsante Windows.

http://www.microsoft.com/surface/it-...urface-hub-app

Ciao

Audace 01-02-2015 00:18

Quote:

Originariamente inviato da davidinf23 (Messaggio 42088153)
Ho fatto delle prove e non ho notato nessun problema con la penna.
Tu hai fatto gli aggiornamenti firmware, io da quando l'ho preso ho visto ed eseguito due aggiornamenti.
Inoltro ho installato l'App Surface Hub, con la quale puoi personalizzare le funzioni della penna e del pulsante Windows.

http://www.microsoft.com/surface/it-...urface-hub-app

Ciao

Ciao Davidinf, grazie mille della risp innanzitutto.
Ha fatto il test della taratura sia per il TOCCO che per la PENNA quindi?

Io ho questo problema solo quando vado a ritarare i due input. Ripeto, di default è perfetto. Installo subito il Surface Hub e vi fo sapere ;)

Audace 01-02-2015 00:25

Quote:

Originariamente inviato da jocker1993 (Messaggio 42088096)
Io l'ho tolto perchè un mio amico mi ha fatto vedere come, la penna, urtando contro il Surface, l'abbia scrostato di lato (così come poi era successa con il mio Surface 2 RT, vernice pessima)

Però è strano, sai? Cioè se provo a chiudere (anche impetuosamente) la cover con la penna inserita lì non vedo/sento/noto alcun contatto con il dispositivo...........

davidinf23 01-02-2015 00:31

Quote:

Originariamente inviato da Audace (Messaggio 42088162)
Ciao Davidinf, grazie mille della risp innanzitutto.
Ha fatto il test della taratura sia per il TOCCO che per la PENNA quindi?

Io ho questo problema solo quando vado a ritarare i due input. Ripeto, di default è perfetto. Installo subito il Surface Hub e vi fo sapere ;)

Ha modificato le opzioni dal Pannello di Controlla alla voce Penna e tocco.
Controlla gli aggiornamenti firmware, l'ultimo che ho in cronologia è del 15/01/2015, in precedenza, appena acquistato ne aveva fatto un altro.
Nel tuo caso, se non erro, basta fare solo l'ultimo, se non lo hai già fatto, perché è cumulativo anche dei precedenti...è un po' come un Service Pack.

Comunque se riesci ad installare l'App Surface Hub vuol dire che sei a posto con il firmware, altrimenti dovrai aggiornare per poi installare.

Ciao


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.