Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=207)
-   -   [OFFICIAL THREAD] Surface pro 3 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2652408)


Lupin69 06-06-2016 17:36

Uscita mini displayport ad HDMI senza audio
 
Scusate se insisto ma sono trascorsi 20 giorni da quando ho posto la domanda, possibile mai che nessuno di voi collega il surface pro 3 ad un monitor esterno?

code.001 07-06-2016 08:01

1 - tasto dx su icona audio nella barra delle applicazioni
2 - suoni
3 - linguetta riproduzione
4 - tasto dx su HDMI
5 - imposta come dispositivo predefinito

se ancora non senti niente,
prova a cambiare cavo,
se ancora non senti niente,
senti l'assistenza perché c'è qualcosa che non va.

ciao

Lupin69 07-06-2016 15:03

Innanzitutto grazie per la risposta, io purtroppo nei dispositivi di riproduzione la voce HDMI non ce l'ho. Ci sono solo gli speaker di sistema (realtek) e le cuffie.
Se collego il TV questo viene riconosciuto, viene proiettato il video sul TV ma sento l'audio sempre attraverso il surface. Non penso sia un probema HW piuttosto qualcosa che riguarda il SW della scheda audio, anche se ho provato anche ad aggiornare i driver ma non ho risolto.

Tu hai un Surface Pro 3 e colleghi via HDMI senza alcun problema?

Lupin69 07-06-2016 17:41

confermo che è un problema software, poichè nella gestione dispositivi sotto la voce dispositivi di sistema mi ritrovo due volte la voce "controller per Hight Definition Audio" di cui una con il triangolino giallo.

Non riesco a venirne a capo, ho scoperto solo che disinstallando la periferica "realtek high definition audio" sotto la voce Controller audio video e giochi, con il tv collegato, facendo un refresh al posto di "realtek high definition audio" windows installa sotto la voce controller audio video e giochi "Audio intel(R) per schermi". In quel caso in periferiche di riproduzione mi ritrovo il tv samsung e ascolto l'audio via hdmi. Pero' scompaiono lo speaker del surface e le cuffie, poi al riavvio viene installato di nuovo il driver della realtek e sono di nuovo con speaker pc, cuffie e niente hdmi.

Non è che qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione e ha risolto?

Lupin69 10-06-2016 13:56

Oggi che avevo un pò di tempo ho ripristinato il surface pro 3 ma il problema dell'audio via HDMI persiste. Inoltre ho un Masterizzatore esterno samsung SE-208 collegato alla USB che viene riconosciuto senza problemi. Per la lettura di CD/DVD tutto ok ma quando cerco di Masterizzare qualcosa la periferica viene disconnessa e subito dopo riconnessa e questa cosa fa fallire l'operazione.

Ovviamente su un altro PC il masterizzatore funziona correttamente e funzionava anche sul mio vecchio surface con windows 10.

Qualcuno sa consigliarmi cosa fare? Oltre il ripristino completo del surface che altro tentativo posso fare per non avere questi due problemi, che ripeto, sulò surface pro prima generazione con windows 10 non avevo.

grazie per eventuali suggerimenti.

code.001 11-06-2016 06:40

Quote:

Originariamente inviato da Lupin69 (Messaggio 43761561)
Oggi che avevo un pò di tempo ho ripristinato il surface pro 3

ripristinato = sei partito da zero con win10?
Io ti consiglierei di ripartire da zero con win10 con un'installazione pulita,
se i problemi persistessero,
l'unica strada è la sostituzione della macchina con l'assistenza Microsoft.

AVRILfan 11-06-2016 15:35

Raga, quanto posso ricavarci da un Surface Pro 3 i5 128gb in condizioni indistinguibili dal nuovo, in garanzia fino a febbraio 2017 circa e completo di tastiera originale ciano?

Sono un po' stufo di Windows 10 e vorrei prendere un Macbook.

dannymello 11-06-2016 16:08

Io ne ho preso uno perfetto in garanzia fino a maggio 2017 a 600 euro.

Inviato dal mio HUAWEI CRR-L09 utilizzando Tapatalk

Lupin69 12-06-2016 01:02

Quote:

Originariamente inviato da code.001 (Messaggio 43763558)
ripristinato = sei partito da zero con win10?
Io ti consiglierei di ripartire da zero con win10 con un'installazione pulita,
se i problemi persistessero,
l'unica strada è la sostituzione della macchina con l'assistenza Microsoft.

Da impostazioni ---> Aggiornamento e sicurezza ---> reimposta il pc ho selezionato rimuovi tutto, quello più lungo che cancella tutti i file. E' questa la procedura che intendi?

code.001 13-06-2016 08:46

prova un'installazione pulita da ZERO di win10.
Pennetta USB con MediaCreationTool.exe

Rapidashmarino 16-06-2016 17:31

ragazzi è un po di giorni che sto riscontrando problemi con la micro sd, per esempio quando provo a rinominare un file che sta nella sd mi va in crash (schermata blu) con errore ex fat file system... oppure ogni tanto è come se si scolllegasse e ricollegasse da sola aprendomi la cartella con i file, ho già provato a toglierla e rimetterla e anche ad analizzare eventuali errori ma niente...
è una samsung evo da 64 gb

comriker 25-06-2016 10:11

Quote:

Originariamente inviato da Rapidashmarino (Messaggio 43780745)
ragazzi è un po di giorni che sto riscontrando problemi con la micro sd, per esempio quando provo a rinominare un file che sta nella sd mi va in crash (schermata blu) con errore ex fat file system... oppure ogni tanto è come se si scolllegasse e ricollegasse da sola aprendomi la cartella con i file, ho già provato a toglierla e rimetterla e anche ad analizzare eventuali errori ma niente...
è una samsung evo da 64 gb

Stesso problema anche io, con la stessa SD, ogni tanto si scollega e ricollega da sola, ma non ho crash su scrittura (almeno per ora). SD Samsung non affidabili oppure qualche aggiornamento microsoft che invece di risolvere i problemi li crea?

Rapidashmarino 26-06-2016 15:53

Quote:

Originariamente inviato da comriker (Messaggio 43805552)
Stesso problema anche io, con la stessa SD, ogni tanto si scollega e ricollega da sola, ma non ho crash su scrittura (almeno per ora). SD Samsung non affidabili oppure qualche aggiornamento microsoft che invece di risolvere i problemi li crea?

mah è strano perchè all'inizio non dava problemi

DarkFeanor 27-06-2016 09:45

Quote:

Originariamente inviato da Rapidashmarino (Messaggio 43780745)
ragazzi è un po di giorni che sto riscontrando problemi con la micro sd, per esempio quando provo a rinominare un file che sta nella sd mi va in crash (schermata blu) con errore ex fat file system... oppure ogni tanto è come se si scolllegasse e ricollegasse da sola aprendomi la cartella con i file, ho già provato a toglierla e rimetterla e anche ad analizzare eventuali errori ma niente...
è una samsung evo da 64 gb

Confermo pure a me lo stesso problema devo dire molto molto sporadico però prima non succedeva per niente ora ogni tanto si "smonta" e rimonta da sola pensare che la tengo sempre dentro al SP3.

code.001 27-06-2016 09:56

da sempre avuto questo problema,
con una Sandisk da 128gb.

A volte si sconnette e riconnette da sola,
altre è connessa ma non viene identificata come inserita,
e devo manualmente estrarla e reinserirla...

comriker 01-07-2016 15:27

Quote:

Originariamente inviato da comriker (Messaggio 43805552)
Stesso problema anche io, con la stessa SD, ogni tanto si scollega e ricollega da sola, ma non ho crash su scrittura (almeno per ora). SD Samsung non affidabili oppure qualche aggiornamento microsoft che invece di risolvere i problemi li crea?

AGGIORNAMENTO: ho provato a cambiare micro SD con una simile, sempre Samsung, ma il problema permane. Escludendo che la micro SD sia danneggiata, e visto che non sono il solo che ha questo problema, anche con micro SD di marche differenti, allora i casi sono due: o è un guasto hardware tipo il controller micro SD (ma sembra strano che succeda a tanti), oppure un aggiornamento di Windows ha provocato ciò che che lamentiamo (quindi software, molto più probabile secondo me). Idee?

Rapidashmarino 01-07-2016 20:03

Quote:

Originariamente inviato da comriker (Messaggio 43825149)
AGGIORNAMENTO: ho provato a cambiare micro SD con una simile, sempre Samsung, ma il problema permane. Escludendo che la micro SD sia danneggiata, e visto che non sono il solo che ha questo problema, anche con micro SD di marche differenti, allora i casi sono due: o è un guasto hardware tipo il controller micro SD (ma sembra strano che succeda a tanti), oppure un aggiornamento di Windows ha provocato ciò che che lamentiamo (quindi software, molto più probabile secondo me). Idee?

è strano perchè tipo che le vecchio surface pro (la prima versione) non avevo problemi di questo genere, forse perchè cambia proprio il meccanismo (li dovevi proprio premere e quella usciva, tipo effetto molla)

mborgioni 07-07-2016 18:28

Salve a tutti, sono possessore di un Surface pro 3 con I7 e 512Gb S.O. Windows 8.1 che funziona alla grande senza alcun problema!!

Siccome fra poco scade l'upgrade gratutito a Windows 10, mi ritrovo a decidere sul cosa fare e vorrei un consiglio.

Ho visto in giro che l'upgrade porta spesso problemi nella durata della batteria, la gestione della scheda grafica ecc. Ho aspettato fino adesso perchè credo che un S.O. deve maturare bene prima di essere usato inoltre ho alcune convinzioni che mi suggeriscono come l'hardware deve essere progettato ad hoc per il funzionamento con nuovi sistemi operativi (ad esempio Windows 10).

Vorrei evitare l'installazione pulita perché mi costringerebbe a reinstallare tutto (ho molti software con una architettura del sistema abbastanza complessa) ed è veramente una grande seccatura.

Inoltre probabilmente tra 1 o 2 anni penso che cambierò modello con un Surface più aggiornato (pro 5, pro 6?). In definitiva mi conviene passare a Windows 10 oppure è meglio lasciare le cose così come sono in vista di un nuovo acquisto futuro?

Grazie a tutti voi per l'attenzione.

davidinf23 08-07-2016 09:20

Quote:

Originariamente inviato da mborgioni (Messaggio 43842782)
Salve a tutti, sono possessore di un Surface pro 3 con I7 e 512Gb S.O. Windows 8.1 che funziona alla grande senza alcun problema!!

Siccome fra poco scade l'upgrade gratutito a Windows 10, mi ritrovo a decidere sul cosa fare e vorrei un consiglio.

Ho visto in giro che l'upgrade porta spesso problemi nella durata della batteria, la gestione della scheda grafica ecc. Ho aspettato fino adesso perchè credo che un S.O. deve maturare bene prima di essere usato inoltre ho alcune convinzioni che mi suggeriscono come l'hardware deve essere progettato ad hoc per il funzionamento con nuovi sistemi operativi (ad esempio Windows 10).

Vorrei evitare l'installazione pulita perché mi costringerebbe a reinstallare tutto (ho molti software con una architettura del sistema abbastanza complessa) ed è veramente una grande seccatura.

Inoltre probabilmente tra 1 o 2 anni penso che cambierò modello con un Surface più aggiornato (pro 5, pro 6?). In definitiva mi conviene passare a Windows 10 oppure è meglio lasciare le cose così come sono in vista di un nuovo acquisto futuro?

Grazie a tutti voi per l'attenzione.

Se l'architettura del sistema è, come dici tu, abbastanza complessa, e al momento tutto fila regolare direi proprio di evitare l'aggiornamento.

Io l'aggiornamento l'ho fatto praticamente il primo giorno di uscita e tutto sommato W10 è un buon sistema operativo, però di problemini e problemucci ce ne sono stati...

Walt71 09-07-2016 18:47

Aggiornamento a Windows 10 assolutamente da fare.
Il 2 agosto esce l'Anniversary Update (AU), che porterà W10 alla versione 1607, attualmente c'è la 1511.
Io sono un Insider da quando lo hanno attivato e devo dire che stanno uscendo, in questi giorni, continue release di W10 per arrivare all'AU con un sistema operativo completamente rinnovato, molto più stabile e veloce.
E visto che hai tempo fino al 31 luglio, cosa aspetti? Aggiornati.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.