Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


ShineOn 16-06-2014 12:45

Quote:

Originariamente inviato da xxxyyy (Messaggio 41209501)
Pensate veramente che quando uscira' la versione consumer migliore, a minor prezzo e garantita su tutto, qualcuno viglia ancora un DK?

E tu pensi veramente che chi vorrà rivenderlo aspetterà che sia arrivata sul mercato la CV1? :rolleyes:

Quanto al resto, se l'hardware si rompe non ti lasciano in mezzo ad una strada come sembri voler far intuire nel tuo post, ne sono a riprova le esperienze di alcuni utenti che hanno avuto effettivamente problemi. Infine ci sono giochi pienamente supportati che con ogni probabilità potranno esser sfruttati e goduti per almeno un'anno...perchè prima la CV1 non penso proprio che arrivi.

Poi è ovvio che acquistare un DK2 senza essersi informati un minimo per sapere a cosa si va incontro è azzardato, e fai bene ad avvertire chi vorrebbe usarlo con titoli non supportati, ma non è nemmeno un'affare per gente che ha parecchi soldi o tempo da buttare come scrivi ;)

Noir79 16-06-2014 12:50

Io lo prendo semplicemente perché non ce la faccio ad aspettare il modello definitivo.

E per la cronaca io sono un programmatore, ma non credo che lo useró per sviluppare...

arma1977 16-06-2014 13:05

Già,sono anni che desideria questa realtà virtuale e finalmente possiamo testarla con poche decine di euro. Non sarà una periferica immediata con i settaggi,ma smanettare per un pc gamer è cosa di tutti i giorni:)

Voglio facebook in realta virtuale! Entrare virtualmente nelle foto ( sempre con la lingua fuori) dei miei amici/amiche,e interagire con con migliaia di monologhi straordinari:sofico:

:asd:

A parte gli scherzi,vorrei davvero mettere le mani su questo gioiellinoil prima possibile,devkit o meno:)

D4N!3L3 16-06-2014 13:17

Quote:

Originariamente inviato da arma1977 (Messaggio 41210711)
Già,sono anni che desideria questa realtà virtuale e finalmente possiamo testarla con poche decine di euro. Non sarà una periferica immediata con i settaggi,ma smanettare per un pc gamer è cosa di tutti i giorni:)

Voglio facebook in realta virtuale! Entrare virtualmente nelle foto ( sempre con la lingua fuori) dei miei amici/amiche,e interagire con con migliaia di monologhi straordinari:sofico:

:asd:

A parte gli scherzi,vorrei davvero mettere le mani su questo gioiellinoil prima possibile,devkit o meno:)

All'incirca sono 27 decine di euro se non erro. :D

arma1977 16-06-2014 13:34

Ops:D

mircocatta 16-06-2014 14:45

per chi non lo sapesse in questo sito si trovano molte app e game list che supportano l'OR :)
http://www.riftenabled.com/admin/apps/

mircocatta 16-06-2014 14:55

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 41210762)
All'incirca sono 27 decine di euro se non erro. :D

ahah ti piacerebbe, sono 36 (tasse e spedizioni dove le metti? :D )

xxxyyy 16-06-2014 19:49

Ecco, forse se avete un PC di fascia alta/altissima, e quindi non avete nemmeno problemi di soldi, forse e' l'unico caso in cui consiglio l'acquisto.
Attenzione, non e' che 400 euro sono tanti per me, anzi per quello che e' il DK2 sono pochi, ma e' proprio la spesa su un oggetto il cui acquisto e' stato sconsigliato DA CHI LO PRODUCE, e ne ha date buone motivazioni, che mi risulta non accettabile.
Quindi chi e' indeciso nell'acquisto, se e' sopraffatto dal desiderio i miei consigli non li ascolta nemmeno. Se ragiona un minimo, forse fa la scelta giusta, resiste un attimo, per avere tra le mani un prodotto finito, sotto tutti i punti di vista.

PS: per piacere, non rispondetemi da nerd... lo seguo da quando non se lo cagava nessuno sto coso, sono piu' nerd di voi.
:)

Univac 16-06-2014 20:01

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 41211146)
per chi non lo sapesse in questo sito si trovano molte app e game list che supportano l'OR :)
http://www.riftenabled.com/admin/apps/

Forse e' gia stato postato, ma aggiungo questo.
Sembra meno fornito, ma si capisce bene quale software ha il supporto rift nativo e quale necessita dei driver "moddati" (vireo/vorpx).

Mi pare pero' che stiamo parlando del DK1, perche' per il DK2 (ed in particolare per il nuovo sensore di headtracking) deve ancora tutto essere adattato/sviluppato.
A parte forse alcune software house piu' importanti che probabilmente gia' hanno il DK2 in casa. Io ipotizzo che Kunos (assetto corsa) sia una di queste.

Univac 16-06-2014 20:16

Quote:

Originariamente inviato da xxxyyy (Messaggio 41212476)
Ecco, forse se avete un PC di fascia alta/altissima, e quindi non avete nemmeno problemi di soldi, forse e' l'unico caso in cui consiglio l'acquisto.
Attenzione, non e' che 400 euro sono tanti per me, anzi per quello che e' il DK2 sono pochi, ma e' proprio la spesa su un oggetto il cui acquisto e' stato sconsigliato DA CHI LO PRODUCE, e ne ha date buone motivazioni, che mi risulta non accettabile.
Quindi chi e' indeciso nell'acquisto, se e' sopraffatto dal desiderio i miei consigli non li ascolta nemmeno. Se ragiona un minimo, forse fa la scelta giusta, resiste un attimo, per avere tra le mani un prodotto finito, sotto tutti i punti di vista.

PS: per piacere, non rispondetemi da nerd... lo seguo da quando non se lo cagava nessuno sto coso, sono piu' nerd di voi.
:)

Io fondamentalmente sono d'accordo. Pero' "sconsigliare" a priori e' quasi sbagliato come "consigliare" a priori, e se lo vieni a dire sul thread dedicato all'interno di quello che fu un forum di smanettoni.... :D

Mettiamo i 2 estremi, poi ognuno si posiziona in base alla propria situazione personale:

- Studente o sposato, senza lavoro, con PC da 500€ ---> assolutamente aspetta le recensioni della CV (quindi non subito).
- Single, buon stipendio, nerd/geek, PC sui 2000€ ---> inutile consigliarlo, hai gia' ordinato il DK2.

Anche perche' poi le tempistiche diventano il problema principale.... secondo me il CV1 sara' difficile averlo FISICAMENTE tra le mani prima di Natale 2015.... il DK2 tra 2/6 settimane arriva il pacco

mircocatta 17-06-2014 09:14

io avrei tranquillamente aspettato...se non fosse stato acquistato da Facebook

la paura che il CV1 sia intasato da feature di facebook mi ha spinto ad acquistare il dk2..

mircocatta 17-06-2014 10:14

per chi pensa che l'OR sia solo per giochi in first person, beh qui non sembra parlarne male per quelli in terza persona.....o sbaglio?

http://www.youtube.com/watch?v=K03okCfcXUQ

Kaio2 17-06-2014 12:53

Spero solo che la mia sk video regga decentemente :asd:

MrBrillio 17-06-2014 13:24

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 41213911)
per chi pensa che l'OR sia solo per giochi in first person, beh qui non sembra parlarne male per quelli in terza persona.....o sbaglio?
http://www.youtube.com/watch?v=K03okCfcXUQ

No beh ovvio, guarda c'è anche in sviluppo Lucky's Tale:
http://www.youtube.com/watch?v=ftJUrhmemLY
Non sembra niente male, però boh è un po' innaturale come cosa, e contando che stiamo parlando di un visore che dovrebbe puntare al coinvolgimento totale dell'utilizzatore...la cosa va un po' contro il principio di base dell oculus IMHO.
Per me potrebbe essere interessante nel caso in cui il titolo presenti delle feature esclusive per l'oculus, e che quindi porti il giocatore a controllare in giro per trovare zone nascoste, o che comunque giustifichi il fatto di avere quella libertà di visuale...Che ne so..immagino una coop dove un player guida un mezzo e un'altro su una torretta virtuale spara in giro..cioè robe del genere..non so se mi sono spiegato :fagiano:

mircocatta 17-06-2014 15:58

ma eventualmente è possibile annullare l'ordine del dev kit 2 ?

perchè incomincio a farmi delle domande.. fps competitivi forse non conviene (non mi convince il puntamento con la testa anzichè con mouse), terza persona forse non conviene..conviene solo per giochi di guida? ok mi piacciono ma non sono così essenziali da dover comprare un oculus rift apposta

egounix 17-06-2014 16:04

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 41215444)
ma eventualmente è possibile annullare l'ordine del dev kit 2 ?

perchè incomincio a farmi delle domande.. fps competitivi forse non conviene (non mi convince il puntamento con la testa anzichè con mouse), terza persona forse non conviene..conviene solo per giochi di guida? ok mi piacciono ma non sono così essenziali da dover comprare un oculus rift apposta

Non è che sei obbligato a puntare con la testa, anzi di default penso che sarà impostato sull'head tracking, come il trackir. Mai provato ul trackir?
Se lo provi su arma, lasci tre litri di bava a terra ;)

Interessante sotto tutti i punti di vista, tps e platform.


Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

MrBrillio 17-06-2014 16:07

Quote:

Originariamente inviato da mircocatta (Messaggio 41215444)
ma eventualmente è possibile annullare l'ordine del dev kit 2 ?
perchè incomincio a farmi delle domande.. fps competitivi forse non conviene (non mi convince il puntamento con la testa anzichè con mouse), terza persona forse non conviene..conviene solo per giochi di guida? ok mi piacciono ma non sono così essenziali da dover comprare un oculus rift apposta

Puoi annullare fino a che non ti assegnano un devkit, quindi sei ancora in tempo.
Ovviamente al momento non va usato per FPS competitivi, ma non è vero che merita solo per i giochi di guida.
Io penso di provarlo un po' su tutto quando arriverà, ma il puntamento al posto del mouse credo sia proprio scomodo a prescindere..però se hai molti dubbi io fossi in te ci penserei su...per me devi aver ben chiaro con che tipologia di giochi usarlo. Se stai cercando un sostituto per il monitor probabilmente hai sbagliato :)

EDIT: Su titoli tipo Arma dove hai la possibilità di guardarti in giro e mirare comunque di fronte è uno spettacolo da usare.

mircocatta 17-06-2014 16:16

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 41215482)
Puoi annullare fino a che non ti assegnano un devkit, quindi sei ancora in tempo.
Ovviamente al momento non va usato per FPS competitivi, ma non è vero che merita solo per i giochi di guida.
Io penso di provarlo un po' su tutto quando arriverà, ma il puntamento al posto del mouse credo sia proprio scomodo a prescindere..però se hai molti dubbi io fossi in te ci penserei su...per me devi aver ben chiaro con che tipologia di giochi usarlo. Se stai cercando un sostituto per il monitor probabilmente hai sbagliato :)

EDIT: Su titoli tipo Arma dove hai la possibilità di guardarti in giro e mirare comunque di fronte è uno spettacolo da usare.

si, effettivamente ho aspettato fino ad oggi a cambiare monitor perchè pensavo all'oculus rift come sostituto

il tutto dipenderà se questo head tracking sarà disattivabile o meno (sto provando a cercare qualcosa in merito), utilizzando semplicemente l'oculus rift come "monitor 3D".. in tal caso, allora si, lo considererei come un sostituto del monitor e a quel punto terrei il mio 20 pollici 1680x1050... attivo il 3d vision di nvidia e via di gas!

poi ovvio, se poi mi dite che oltre all'hardware, anche il software (gioco) deve supportare il 3D allora si, mi si smonta tutto e "alternare" monitor con oculus rift diventerebbe d'obbligo

MrBrillio 17-06-2014 16:29

Ci sono delle applicazioni che permettono di poterlo utilizzare con tutti i titoli, ma in quel caso rischi di trovarti nella situazione del tracking con la vista. Se il gioco invece viene pensato proprio per l oculus (tipo Alien isolation per capirci) hai i comandi pensati proprio per la VR, e quindi non hai problemi a goderti a pieno il titolo.
Arma si salva perchè schiacciando il * si attiva la modalità "libera" in cui puoi guardarti in giro continuando a camminare in una direzione..per assurdo per gli FPS penso basti un'opzione del genere per renderli compatibili con l'Oculus.

Kaio2 17-06-2014 16:52

Ragazzi ma sul sito di oculus ci sono tante di quelle demo che solo per 4 o 5 vale la pena di acquistarlo. Ma avete mai digitato su youtube oculus rift?? Prendete per esempio la demo senza peso, pare sia incredibile. Certo di piccole demo stiamo parlando ma ce ne sono moltissime che valgono la pena. :)

arma1977 17-06-2014 17:34

Quote:

Originariamente inviato da Kaio2 (Messaggio 41215681)
Ragazzi ma sul sito di oculus ci sono tante di quelle demo che solo per 4 o 5 vale la pena di acquistarlo. Ma avete mai digitato su youtube oculus rift?? Prendete per esempio la demo senza peso, pare sia incredibile. Certo di piccole demo stiamo parlando ma ce ne sono moltissime che valgono la pena. :)

Sicuro ne val la pena:)

Io spesi 1.500.000 lire per giocare ad operation flashpoint:asd:

Mi togliete un dubbio? Utile anche per altri?!

Il segnale esce dalla vga,va alla "stazioncina hardware"dell' ocolus e il software divide l'immagine sulle due lenti,vorrei sapere:

dalla vga il segnale dev' essere 1080p o il doppio? Cioè 3840x2160?

mircocatta 17-06-2014 18:00

Quote:

Originariamente inviato da arma1977 (Messaggio 41215833)
Sicuro ne val la pena:)

Io spesi 1.500.000 lire per giocare ad operation flashpoint:asd:

Mi togliete un dubbio? Utile anche per altri?!

Il segnale esce dalla vga,va alla "stazioncina hardware"dell' ocolus e il software divide l'immagine sulle due lenti,vorrei sapere:

dalla vga il segnale dev' essere 1080p o il doppio? Cioè 3840x2160?

credo 1080p

e se davvero è come dici tu, cioè il segnale esce normale dalla vga, forse è come penso io e cioè compatibile nel 100% dei casi..anche per il desktop (dove ovviamente non rende in 3D una ceppa, però sarà comunque utilizzabile)

bene, questa sarà quindi la mia road map in attesa di gtaV e dragon age che sono titoli in uscita a settembre /ottobre

agosto: arrivo del dev kit 2-> valutare se è utilizzabile (e godibile) in tutte le situazioni-> lo è? non compro il monitor nuovo, non lo è? compro il monitor nuovo tra agosto/settembre+ vga per reggere i 1440p dell'eventuale monitor nuovo

ecco perchè la meno tanto su questa cosa :asd: mi partiranno 800€ se non andrà come preventivato :(

damerin0 17-06-2014 21:36

ragazzi ma se io ordinassi ora il dev kit,mi arriverebbe a luglio?

Noir79 17-06-2014 21:45

Quote:

Originariamente inviato da damerin0 (Messaggio 41216716)
ragazzi ma se io ordinassi ora il dev kit,mi arriverebbe a luglio?

Ad Agosto.

https://www.oculusvr.com/order/

damerin0 17-06-2014 21:48

Quote:

Originariamente inviato da Noir79 (Messaggio 41216747)

ok grazie:) comunque sono molto indeciso..se si sapesse con certezza l uscita della versione finale saprei come procedere..

gadducci 17-06-2014 23:53

Quote:

Originariamente inviato da Kaio2 (Messaggio 41215681)
Ragazzi ma sul sito di oculus ci sono tante di quelle demo che solo per 4 o 5 vale la pena di acquistarlo. Ma avete mai digitato su youtube oculus rift?? Prendete per esempio la demo senza peso, pare sia incredibile. Certo di piccole demo stiamo parlando ma ce ne sono moltissime che valgono la pena. :)

Co sono anche diversi giochi tra cui assetto corsa...dk2 mio fra 1mese he he

ShineOn 18-06-2014 01:41

Quote:

Originariamente inviato da damerin0 (Messaggio 41216756)
ok grazie:) comunque sono molto indeciso..se si sapesse con certezza l uscita della versione finale saprei come procedere..

Quasi sicuramente nella seconda metà del 2015...non sarà una data precisa ma dovrebbe bastarti per valutare se aspettare o meno, tanto mese più mese meno di quel periodo si tratta.

SuperFess 19-06-2014 11:50

OK ragazzi, testate per bene il DK2 così poi vedo se procedere.. grazie!

Univac 19-06-2014 20:22

Steam ha iniziato i saldi estivi, ecco una lista di giochi in saldo che supportano il rift: link
Per quelli che stanno aspettando la mail di conferma spedizione del DK2 direi che e' una buona occasione per non farsi trovare impreparati.

Vabe' che ormai c'e' talmente tanta roba che diventa difficile farsi trovare impreparati.

arma1977 20-06-2014 14:05

Quote:

Originariamente inviato da Univac (Messaggio 41224312)
Steam ha iniziato i saldi estivi, ecco una lista di giochi in saldo che supportano il rift: link
Per quelli che stanno aspettando la mail di conferma spedizione del DK2 direi che e' una buona occasione per non farsi trovare impreparati.

Vabe' che ormai c'e' talmente tanta roba che diventa difficile farsi trovare impreparati.

Grazie;)

Stavo giocando ad Amerzone sul table e stavo pensando a quanto sarebbe bello giocare questi tipi di avventure grafiche con oculus rift. Immaginate un gioco come Myst:eek:

arma1977 23-06-2014 00:57

E oculus con questo?????:eek: :eek:

www.youtube.com/watch?v=7JoM6pJylrs

Con vorpx,vireio ecc.. Avremo fin da subito un ottimo funzionamento con gta

ShineOn 23-06-2014 01:49

Quote:

Originariamente inviato da arma1977 (Messaggio 41234834)
E oculus con questo?????:eek: :eek:

www.youtube.com/watch?v=7JoM6pJylrs

Ne vedremo delle belle :asd:

Kaio2 23-06-2014 15:36

http://www.avmagazine.it/news/sorgen...rift_9398.html

:asd:

Univac 23-06-2014 21:56

Quote:

Originariamente inviato da Kaio2 (Messaggio 41236878)

Ma a proposito, datemi una mano a capire che tipi video/film diciamo "veri" sono possibili.
Mi par di capire che filmando dal vivo siano possibili solo 2 tipi di esperienze:
1- A 360° ma non stereoscopico, una sorta di cinema 2D con schermo tutto intorno al punto di visione.
2- Stereoscopico su "binario", cioe' si vede in stereoscopia ma non e' possibile modificare la visuale, che diciamo segue quello che ha gia' deciso il regista.

Mentre per un 360° stereoscopico serve per forza la computer-grafica, questo perche' non bastano 2 telecamere a 360°, ma la cosa e' molto piu' complessa e attualmente irrealizzabile...
E' corretto tutto cio'? ....anche considerando che come al solito io vado solo per ipotesi :D

Quello del link dovrebbe far parte del gruppo 1, no? (c'e' pure un commento a riguardo)

arma1977 25-06-2014 15:07

Quote:

Originariamente inviato da Univac (Messaggio 41238287)
Ma a proposito, datemi una mano a capire che tipi video/film diciamo "veri" sono possibili.
Mi par di capire che filmando dal vivo siano possibili solo 2 tipi di esperienze:
1- A 360° ma non stereoscopico, una sorta di cinema 2D con schermo tutto intorno al punto di visione.
2- Stereoscopico su "binario", cioe' si vede in stereoscopia ma non e' possibile modificare la visuale, che diciamo segue quello che ha gia' deciso il regista.

Mentre per un 360° stereoscopico serve per forza la computer-grafica, questo perche' non bastano 2 telecamere a 360°, ma la cosa e' molto piu' complessa e attualmente irrealizzabile...
E' corretto tutto cio'? ....anche considerando che come al solito io vado solo per ipotesi :D

Quello del link dovrebbe far parte del gruppo 1, no? (c'e' pure un commento a riguardo)

Per i film ne usciranno alcuni con il supporto ai visori,in che modo non lo so nemmeno io:O


Ragazzi qualcuno all'ascolto lo vende? Vorrei provarlo e smanettare un pò spendendo poco. Non mi va di spendere 350 euro per il nuovo:D

MrBrillio 25-06-2014 15:38

Quote:

Originariamente inviato da arma1977 (Messaggio 41244551)
Per i film ne usciranno alcuni con il supporto ai visori,in che modo non lo so nemmeno io:O


Ragazzi qualcuno all'ascolto lo vende? Vorrei provarlo e smanettare un pò spendendo poco. Non mi va di spendere 350 euro per il nuovo:D

Dai un'occhio qui per cosa si intende per film per oculus:
http://www.conditionone.com/

Per l'acquisto dell oculus usato mi sa che ti conviene preordinare direttamente l dk2...costa poco di più di quello che puoi trovare in vendita.

Alessiuccio 25-06-2014 15:53

Quote:

Originariamente inviato da arma1977 (Messaggio 41244551)
Per i film ne usciranno alcuni con il supporto ai visori,in che modo non lo so nemmeno io:O


Ragazzi qualcuno all'ascolto lo vende? Vorrei provarlo e smanettare un pò spendendo poco. Non mi va di spendere 350 euro per il nuovo:D

ma non erano 350$? Al cambio sono circa 255 euro...

Noir79 25-06-2014 15:54

Quote:

Originariamente inviato da Alessiuccio (Messaggio 41244775)
ma non erano 350$? Al cambio sono circa 255 euro...

Piú tasse e spedizione... governo ladro.

djufuk87 25-06-2014 16:52

Per l'ennesima volta.... il totale è questo:

Subtotal: $ 350.00

Shipping: $ 55.00

Fees, Duties & Taxes: $ 89.10

VAT: $ 89.10

Total: $ 494.10

arma1977 25-06-2014 16:59

Da mettere in prima pagina:)

360 € più o meno non sono tanti comunque.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.