Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Thread ufficiale degli Antivirus A PAGAMENTO (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1003156)


gab886 02-01-2006 17:48

Quote:

Originariamente inviato da Beelzebub
Qualche pagina fa c'era un link ad un articolo che esaminava, oltre all'incidenza degli antivirus sulle prestazioni del sistema, anche il loro impatto sui giochi. Kaspersky era risultato il più pesante... :(


Me ne sono accorto ... :D

Dart81 03-01-2006 15:49

Ciao a tutti!
Vorrei dare il mio piccolo contributo personale a questa interessantissima discussione.
Si accettano commenti, critiche o conferme per quanto scrivo (ricordo che tutto ciò l'ho scritto dopo averli testati personalmente per periodi consistenti, senza farmi influenzare da nessuna voce...)
Nella mia vita ho utilizzato (e per utilizzato, intendo almeno per un mesetto...) vari antivirus, e voglio discutere le mie impressioni su tutti quanti, per quanto riguarda quelli a pagamento ho utilizzato i seguenti:

Norton
KASPERSKY
NOD32
MCAfee
F-Prot





NORTON:
Per quanto riguarda la sicurezza, devo dire che l'ho trovato sempre abbastanza affidabile, si è sempre comportato abbastanza bene....notare che ho detto "abbastanza", non mi voglio sbilanciare perchè c'è molto di meglio sul mercato in fatto di sicurezza!!!
l'enorme pecca, è che sinceramente anche se mi ha tenuto lontano dai virus....ho pensato che fosse lui stesso un virus, da quanto rallenta i sistemi e soprattutto da quanto ci si insinua all'interno....è per il PC una vera palla al piede, e se decidi di volerlo sostituire con qualcosa di più leggero, disinstallandolo lascia così tanto pattume nel PC che toccherebbe formattare per fare un bel lavoro...a conti fatti quindi è una ciofeca, perchè un'antivirus deve essere prima di tutto invisibile....


KASPERSKY
In fatto di sicurezza, è il miglior antivirus che abbia mai provato....ha un motore che è qualcosa di eccezionale, non credo che sul mercato esista qualcosa di più sofisticato e sicuro....una vera sicurezza!!!
Devo dire che è un bel po pesante però,un vero mattone....soprattutto all'avvio, un pò meno in background...ma comunque si sente la pesantezza...comunque non si insinua nel PC come fa il Norton....In confronto diciamo che è quasi leggero!!!


NOD32:
Fino a pochi mesi fa era il mio preferito, in fatto di sicurezza l'ho trovavo inferiore solamente al Kaspersky....era davvero ottimo, con il pregio di essere uno dei più leggeri antivirus che ci siano in giro...una piuma....era il migliore cone rapporto sicurezza/pesantezza.
Purtroppo avrete notato che sto perlando al passato, si, perchè negli ultimi mesi (diciamo 6 mesi) direi che ha avuto un calo drastico, e ad oggi, è rimasto si leggerissimo, ma molto poco affidabile...che peccato...


McAfee:
Ottimo antivirus, come sicurezza l'ho trovato poco inferiore al Kaspersky, come pesantezza è una via di mezzo, non è un mattone, ma non è nemmeno una piuma. Davvero un buonisimo antivirus!!!


F-Prot:
Il più leggero antivirus che abbia mai provato....batte perfino il NOD32!!!E questo per me fa alzare il voto parecchio!!!
Come sicurezza è pure buonissimo, inferiore credo solo a Kaspersky e McAfee!!!!
è quello che uso attualmente (e quindi l'ho votato anche nel sondaggio).





CONCLUSIONI VELOCI


NORTON (Voto personale: 3)
+ Abbastanza affidabile (senza esagerare però)
- Antivirus......o virus???


KASPERSKY: (Voto personale: 8)
+ è l'antivirus più sicuro ed affidabile che ci sia
- un bel pò pesante, anche se c'è di peggio, e comunque non si insinua nel PC troppo in profondità.


NOD32: (Voto personale: attualmente 6.5)
+ Leggerissimo, era parecchio affidabile
- Purtroppo negli ultimi mesi non ha retto il passo con gli altri antivirus, e non è piùmolto affidabile


MCAfee (Voto personale 8.5)
+ Ottima sicurezza (secondo solo a Kaspersky), non troppo pesante
- Non ha aspetti negativi, posso solo dire che lo preferirei un pochetto più leggero.


F_PROT (Voto personale 9)
+ Leggerissimo, ad oggi lo considero il migliore come rapporto Sicurezza/Leggerezza...è quindi anche molto affidabile!
- Non ha aspetti negartivi, se non quello di non esssere il migliore in fatto di sicurezza (prima di lui vengono Kaspersky e Mcaffee....ma subito dopo c'è lui!!!)

CIAO!!!!!

riccardosl45 03-01-2006 16:27

Quote:

Originariamente inviato da bluesman
@ riccardoSl45

questi ad esempio

Accesso periferica Human Interface
Avvisi
Clipbook
Compatibilità di Cambio rapido utente
Condivisione desktop remoto di Netmeeting
Gestione applicazione
Gestione sessione di assistenza mediante desktop remoto
Messenger
Registro di sistema remoto
Servizio di indicizzazione
Servizio di rilevamento SSDP
QOS RSVP
WebClient

Grazie... ma non tutti i servizi conosco bene cosa fanno...

Mi farò una ricerchina in giro... :)

bluesman 03-01-2006 18:44

Quote:

Originariamente inviato da riccardosl45
Grazie... ma non tutti i servizi conosco bene cosa fanno...

Mi farò una ricerchina in giro... :)

prova qui


http://www.pcprimipassi.it/psoftware...asp?id=SERVIZI

walter89 03-01-2006 19:09

Ho installato ieri Kaspersky Pro 5.
Il fatto è che spesso mi segnala un attacco haking di HELKERN, ho fatto una ricerca sul web sembra un worm.

Succede anche a voi mi capita 5-6 volte al giorno

riccardosl45 03-01-2006 19:17

Quote:

Originariamente inviato da bluesman

Grazie :D

andorra24 03-01-2006 20:10

Quote:

Originariamente inviato da walter89
Ho installato ieri Kaspersky Pro 5.
Il fatto è che spesso mi segnala un attacco haking di HELKERN, ho fatto una ricerca sul web sembra un worm.

Succede anche a voi mi capita 5-6 volte al giorno

Se hai gia' un firewall ti consiglio di disattivare la protezione dagli attacchi di rete del kaspersky, in questo modo eviterai eventuali conflitti col tuo firewall e non riceverai piu' questi continui messaggi di attacchi di rete.

witk? 03-01-2006 22:32

io ho provato approfonditamente solo il Norton. Per me è moolto pesante ma mi è sembrato dia una buona protezione anche se non perfetta, spero ci sia di meglio sul mercato..
Ho anche provato (per molto meno tempo però) anche Avast, McAfee e PcCillin che ho trovato inferiori in termini di sicurezza.
Mi hanno parlato molto bene di F-Secure e Kasperky voi cosa ne pensate? :mbe:

bluesman 03-01-2006 22:43

Quote:

Originariamente inviato da witk?
io ho provato approfonditamente solo il Norton. Per me è moolto pesante ma mi è sembrato dia una buona protezione anche se non perfetta, spero ci sia di meglio sul mercato..
Ho anche provato (per molto meno tempo però) anche Avast, McAfee e PcCillin che ho trovato inferiori in termini di sicurezza.
Mi hanno parlato molto bene di F-Secure e Kasperky voi cosa ne pensate? :mbe:

kaspersky senza esistare un solo momento

andorra24 03-01-2006 22:44

Quote:

Originariamente inviato da witk?
i
Mi hanno parlato molto bene di F-Secure e Kasperky voi cosa ne pensate? :mbe:

Sono 2 ottimi antivirus. Il kaspersky e' uno dei migliori (se non il migliore) e f-secure tra i suoi vari motori di scansione usa proprio quello di kaspersky. Sicuramente con questi antivirus il tuo livello di protezione sara' molto elevato.

witk? 03-01-2006 22:47

grazie Bluesman!
Ma di F-Secure nessuno sà dirmi nulla? :mbe:

andorra24 03-01-2006 22:50

Quote:

Originariamente inviato da witk?
Ma di F-Secure nessuno sà dirmi nulla? :mbe:

Ti avevo scritto nel post precedente che f-secure usa vari motori di scansione tra cui quello di kaspersky. Ha in tutto 5 motori di scansione di cui 1 e' specifico antispyware. E' un valido antivirus. Comunque e' un pochino pesantuccio, e' giusto dirlo.

witk? 03-01-2006 23:02

Quote:

Originariamente inviato da andorra24
Ti avevo scritto nel post precedente che f-secure usa vari motori di scansione tra cui quello di kaspersky. Ha in tutto 5 motori di scansione di cui 1 e' specifico antispyware. E' un valido antivirus. Comunque e' un pochino pesantuccio, e' giusto dirlo.

si si grazie andorra24 l'avevo letto ma allora perchè nessuno perchè non viene molto menzionato? tu mi consigli Kaspersky solo perchè è più leggero? o cosa? grazie ancora

andorra24 03-01-2006 23:09

Quote:

Originariamente inviato da witk?
si si grazie andorra24 l'avevo letto ma allora perchè nessuno perchè non viene molto menzionato? tu mi consigli Kaspersky solo perchè è più leggero? o cosa? grazie ancora

Se fai una ricerca in questa sezione del forum troverai un intero thread dedicato ad f-secure. Come ti ho detto si tratta di un ottimo antivirus ma rispetto al kaspersky e' inevitabilmente un po' piu pesante perche' usa vari motori di scansione.

bluesman 04-01-2006 00:11

Quote:

Originariamente inviato da witk?
grazie Bluesman!
Ma di F-Secure nessuno sà dirmi nulla? :mbe:

l'ho provato, pesantino mica poco, ma ottimo.

AUTOMAN 04-01-2006 07:29

Io è qualche mese che ho su BitDefender e devo dire che sa il fatto suo, l'ho provato passando da McAfee che ritengo ottimo ed ho notato la stessa efficenza ma è appena più leggero, la memoria occupata è grossomodo la stessa ma di questi tempi con quello che costa non mi turba affatto ;)

Beelzebub 04-01-2006 08:22

Quote:

Originariamente inviato da Dart81
Ciao a tutti!
Vorrei dare il mio piccolo contributo personale a questa interessantissima discussione.
Si accettano commenti, critiche o conferme per quanto scrivo (ricordo che tutto ciò l'ho scritto dopo averli testati personalmente per periodi consistenti, senza farmi influenzare da nessuna voce...)
Nella mia vita ho utilizzato (e per utilizzato, intendo almeno per un mesetto...) vari antivirus, e voglio discutere le mie impressioni su tutti quanti, per quanto riguarda quelli a pagamento ho utilizzato i seguenti:

Norton
KASPERSKY
NOD32
MCAfee
F-Prot


---cut---

Complimenti per la recensione! Mi trovi d'accordo su Norton, Kav e Nod32. Mcafee non l'ho mai provato, e non mi ispira... F-prot non è gratuito? E poi, a quanto ne sapevo io, non era proprio messo bene in quanto a rilevazione e rimozione dei virus... :mbe:

Dart81 04-01-2006 08:44

Quote:

Originariamente inviato da Beelzebub
Complimenti per la recensione! Mi trovi d'accordo su Norton, Kav e Nod32. Mcafee non l'ho mai provato, e non mi ispira... F-prot non è gratuito? E poi, a quanto ne sapevo io, non era proprio messo bene in quanto a rilevazione e rimozione dei virus... :mbe:

Grazie per i complimenti,
F.Prot non è gratuito (forse c'è anche in versione gratuita...questo non lo so...ti dirò, come motore di scansione e rivelazione virus è davvero molto buono, hai ragione che sia un pò noioso per l'eliminazione dei virus, ti spiego: quando lui trova un virus con l'autoproiezione, non ti permette di eliminarlo (comunque lo blocca con sicurezza...) per toglierlo devi effettuare una scansione (è sufficiente la scansione della cartella in cui si trovail virus...) e allora lo toglie in automatico....e non fa come il NOD ultimanente...li elimina sul serio.

Ho letto in giro che hanno deciso di farlo funzionare così per renderlo il più leggero e meno invasivo possibile....la cosa hai i suoi pregi, e i suoi difetti....comunque ripeto, sarà un pò più noioso per l'eliminazione, ma in quanto a sicurezza è davvero buono :)

BravoGT83 04-01-2006 08:54

Quote:

Originariamente inviato da witk?
grazie Bluesman!
Ma di F-Secure nessuno sà dirmi nulla? :mbe:

se usi la ricerca troverresti una discussione lunga su quel prodotto

riccardosl45 04-01-2006 08:56

So che i confronti degli AV sono sempre da prendere con le pinze...

Ma in questa comprativa NOD 32 è al 17° posto!!! :doh: :doh:

http://www.programmifree.com/confron...ivirus2006.htm


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.