Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2892366)


Wikkle 16-12-2019 11:17

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46535660)
Pensa chi arrivava da UN 6...

E pensa invece chi arriva da android :sofico: :sofico: :cry:

Wikkle 16-12-2019 11:19

Via whatsapp è arrivato un .docx
Attacco il telefono al computer per scaricarlo, convinto di fare cosa agile e veloce, oltretutto ero di fretta... macchè...
il file non c'è.

Dove stracaz**o è?? :fagiano:

Wikkle 16-12-2019 11:23

E' lunedi mattina, scusate :D

A proposito di comandi rapidi, secondo voi è possibile fare tipo un bottone on/off per la geolocalizzazione?

Siccome di default la tengo disabilitata in quanto non mi serve a nulla, la uso solo quando devo attivare il navigatore, il cha avviene sempre in momenti di fretta... e farebbe comodo avere in bella vista un pulsante on off

twistdh 16-12-2019 11:32

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46535988)
Via whatsapp è arrivato un .docx
Attacco il telefono al computer per scaricarlo, convinto di fare cosa agile e veloce, oltretutto ero di fretta... macchè...
il file non c'è.

Dove stracaz**o è?? :fagiano:

penso che sia dentro WA se non lo salvi tu da qualche parte...però uso talmente poco WA che non so, è solo un'ipotesi la mia.

comunque la prossima volta se non hai un mac inviati il file con telegram che fai prima! dovessi stare li ad attaccare il cavo mi passerebbe la voglia :D

Max(IT) 16-12-2019 11:44

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46535985)
E pensa invece chi arriva da android :sofico: :sofico: :cry:

Uso android letteralmente da quando esiste (beh... da 1.5 diciamo quasi da quando esiste ;) ).
Per quanto ritenga iOS superiore, non ho mai smesso di usare entrambi da buon appassionato.

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46535988)
Via whatsapp è arrivato un .docx
Attacco il telefono al computer per scaricarlo, convinto di fare cosa agile e veloce, oltretutto ero di fretta... macchè...
il file non c'è.

Dove stracaz**o è?? :fagiano:

Non sono solito trasmettere .docx via WA, ma PDF si, e la cosa più semplice è salvarlo in File e poi da li farne ciò che vuoi (copiare, inoltrare, stampare, etc.).

SU iOS non è che se ti arriva il file lo “trovi” semplicemente. Ogni app è sandboxed. Ma da qualche anno tramite il pulsante “condividi” (nome sciocco perchè in realtà da accesso ad un mare di funzionalità) puoi gestire quasi tutto.

Wikkle 16-12-2019 12:09

Quote:

Originariamente inviato da twistdh (Messaggio 46536018)
comunque la prossima volta se non hai un mac inviati il file con telegram che fai prima! dovessi stare li ad attaccare il cavo mi passerebbe la voglia :D

Va be hai ragione ma uso il cavo 1 volta al mese.. poco importa

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46536037)

SU iOS non è che se ti arriva il file lo “trovi” semplicemente. Ogni app è sandboxed. Ma da qualche anno tramite il pulsante “condividi” (nome sciocco perchè in realtà da accesso ad un mare di funzionalità) puoi gestire quasi tutto.

Grazie Max..

Provato anche facendo giri di salva su file e condividi ma non si riesce a trovare il .docx sul computer.
No problem, ci sono altri modi.. mi interessava capire.
E cmq resto dell'idea di "perchè anche qui bastone tra le ruote??"
Perchè non posso scaricare il pdf o un docx da iphone a computer?
Pecchè?? :muro:

teo180 16-12-2019 12:20

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46528356)
Giusto ragionamento anche il tuo..

Comunque, da bravo.. dimmi che razzo te ne fai di 122 app???

Un po' come quelli che tengono 1500 numeri di telefono nei contatti, tra cui le tate dei loro compagni delle elementari.

Utilità zero.
Li è mania pura da disturbo di accumulo digitale.

Il perchè ti ha sempre risposto Max, le app tra di loro sono Sandboxate, ciò significa che non è semplice farle comunicare tra di loro con diversi servizi se non abilitato sull'app (whatsapp in questo caso).

Wikkle 16-12-2019 12:21

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46536103)
Il perchè ti ha sempre risposto Max, le app tra di loro sono Sandboxate, ciò significa che non è semplice farle comunicare tra di loro con diversi servizi se non abilitato sull'app (whatsapp in questo caso).

Perchè questo old quote?? :uh:

:D :D

megamitch 16-12-2019 13:22

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46536084)
Va be hai ragione ma uso il cavo 1 volta al mese.. poco importa


Grazie Max..

Provato anche facendo giri di salva su file e condividi ma non si riesce a trovare il .docx sul computer.
No problem, ci sono altri modi.. mi interessava capire.
E cmq resto dell'idea di "perchè anche qui bastone tra le ruote??"
Perchè non posso scaricare il pdf o un docx da iphone a computer?
Pecchè?? :muro:

se non ricordo male, se colleghi il telefono ad iTunes, dovresti poter navigare da iTunes il contenuto delle app e scambiare dati.

Wuillyc2 16-12-2019 14:14

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46535988)
Via whatsapp è arrivato un .docx
Attacco il telefono al computer per scaricarlo, convinto di fare cosa agile e veloce, oltretutto ero di fretta... macchè...
il file non c'è.

Dove stracaz**o è?? :fagiano:

il metodo più veloce è apri WhatsApp Web e lo tiri giù da lì, altrimenti utilizzi Itunes.

Max(IT) 16-12-2019 14:35

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46536084)
Grazie Max..

Provato anche facendo giri di salva su file e condividi ma non si riesce a trovare il .docx sul computer.
No problem, ci sono altri modi.. mi interessava capire.
E cmq resto dell'idea di "perchè anche qui bastone tra le ruote??"
Perchè non posso scaricare il pdf o un docx da iphone a computer?
Pecchè?? :muro:

Questa mi manca :mbe:

Se salvi su File non vedi il .docx ? :confused:
Francamente sincronizzo i miei iDevice solo con il MacBook , quindi ogni file lo posso mettere direttamente sulla scrivania (o altra cartella) quindi non mi sono mai posto il problema, ma credevo si potesse fare.

Wikkle 16-12-2019 14:45

Grazie a tt..
La soluzione whatsapp web non mi piace proprio, purtroppo.

Eventualmente tramite icloud sarebbe possibile salvare da iphone il .docx e poi loggarsi su icloud da pc... e salvare quindi il .docx?
Non ho la minima idea non usando icloud :fagiano:

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46536367)
Questa mi manca :mbe:

essì.. :rolleyes:
Su iphone lo vedi in download, ma poi quando lo colleghi su windows non vedi al di fuori che jpg, mp4 & Co.

Wuillyc2 16-12-2019 16:44

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46536387)
Grazie a tt..

La soluzione whatsapp web non mi piace proprio, purtroppo.



Eventualmente tramite icloud sarebbe possibile salvare da iphone il .docx e poi loggarsi su icloud da pc... e salvare quindi il .docx?

Non ho la minima idea non usando icloud :fagiano:





essì.. :rolleyes:

Su iphone lo vedi in download, ma poi quando lo colleghi su windows non vedi al di fuori che jpg, mp4 & Co.



Si, puoi fare anche con iCloud come hai detto tu

Wikkle 16-12-2019 17:13

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46535999)
E' lunedi mattina, scusate :D

A proposito di comandi rapidi, secondo voi è possibile fare tipo un bottone on/off per la geolocalizzazione?

Siccome di default la tengo disabilitata in quanto non mi serve a nulla, la uso solo quando devo attivare il navigatore, il cha avviene sempre in momenti di fretta... e farebbe comodo avere in bella vista un pulsante on off


:help:


Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 46536600)
Si, puoi fare anche con iCloud come hai detto tu

Grazie Wuillyc2

megamitch 16-12-2019 17:24

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46536645)
:help:




Grazie Wuillyc2

Il bottone per la geolocalizzazione che cerchi non si riesce a creare con la nuova app "shortcut " ?

Sakurambo 16-12-2019 18:35

Come ti hanno già suggerito wa web ti permette il drag&drop diretto altrimenti fai come me che uso i servizi del mio nokia ovvero one drive. Se mi arriva qualcosa che devo passare su pc per lavoro o divertimento, che non siano foto o video, le salvo in one drive e poi con la app da win10 recupero.
Altrimenti itunes e cavo più sincronizzazione

Wikkle 16-12-2019 21:48

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 46536661)
Il bottone per la geolocalizzazione che cerchi non si riesce a creare con la nuova app "shortcut " ?

Infatti... ho provato ma non funziona. Cercavo di capire se fosse l'unica strada percorribile

Quote:

Originariamente inviato da Sakurambo (Messaggio 46536785)
Come ti hanno già suggerito wa web ti permette il drag&drop diretto altrimenti fai come me che uso i servizi del mio nokia ovvero one drive. Se mi arriva qualcosa che devo passare su pc per lavoro o divertimento, che non siano foto o video, le salvo in one drive e poi con la app da win10 recupero.
Altrimenti itunes e cavo più sincronizzazione

Grazie..
ho trovato però molto comodo utilizzare icloud su pc e sincronizzare con iphone. Alla fine gestisci molto velocemente da lì, senza dover usare servizi esterni o altri giri strani

Max(IT) 17-12-2019 06:54

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46537090)
Infatti... ho provato ma non funziona. Cercavo di capire se fosse l'unica strada percorribile



Grazie..
ho trovato però molto comodo utilizzare icloud su pc e sincronizzare con iphone. Alla fine gestisci molto velocemente da lì, senza dover usare servizi esterni o altri giri strani

Intendi iCloud via browser ?

Wikkle 17-12-2019 11:26

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46537295)
Intendi iCloud via browser ?

si su computer via browser.. su iphone è già compreso in iOS.

Sono molto per l'utilizzo di cose già incluse negli OS :D

Max(IT) 17-12-2019 11:41

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46537685)
si su computer via browser.. su iphone è già compreso in iOS.

Sono molto per l'utilizzo di cose già incluse negli OS :D

Avendo solo Mac , ipad ed iphone non sapevo fosse possibile via web (usato solo per fare backup delle foto).
E dove vengono salvati i file .docx ?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.