Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Guida alla scelta della scheda audio (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226745)


giovanni1988 07-06-2016 20:53

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 43752505)
Ce l'ha la Asus Essence STX II, che funziona anche in Windows XP.

grazie del suggerimento

per caso qualcosa di può economico esiste con l'uscita digitale coaxial

per caso dalle specifiche del tv sony: sony kdl32 ex600
riusciresti a capire se ha l'uscita coassiale digitale
grazie

ullim 07-06-2016 21:16

Quote:

Originariamente inviato da giovanni1988 (Messaggio 43752762)
grazie del suggerimento

per caso qualcosa di può economico esiste con l'uscita digitale coaxial

per caso dalle specifiche del tv sony: sony kdl32 ex600
riusciresti a capire se ha l'uscita coassiale digitale
grazie

Avrei una Auzentech Forte 7.1 usata se vuoi.. ottima scheda sotto xp e win7.

embassy81 08-06-2016 13:54

Quote:

Originariamente inviato da giovanni1988 (Messaggio 43752762)
riusciresti a capire se ha l'uscita coassiale digitale
grazie

:mbe: ma guardare dietro la tua televisione? ...


qualche buona anima mi sa dire se c'è differenza tra la SB Z con la scocca o senza? o meglio ancora... la scocca (in alluminio presumo) ... fa veramente da schermatura? o è marketing?

giuseppesole 08-06-2016 14:40

Scusate... avevo capito male. Ma non esistono adattatori (o cavi dual plug), senza dover acquistare una scheda solo per la connessione?

giovanni1988 08-06-2016 17:10

Quote:

Originariamente inviato da embassy81 (Messaggio 43754737)
:mbe: ma guardare dietro la tua televisione? ...


qualche buona anima mi sa dire se c'è differenza tra la SB Z con la scocca o senza? o meglio ancora... la scocca (in alluminio presumo) ... fa veramente da schermatura? o è marketing?

dietro la tv ho moltissimi jack audio in uscita ma come digitale da quello che ho capito ho solo l'uscita ottica
per questo penso che mi convenga una scheda audio con l'uscita coassiale
ho visto che ne esistono anche di esterne tipo questa : Xonar U7 Echelon Edition

cosa ne dite? sono lo stesso buone ??
oppure esiste un convertitore da segale digitale ottico a segnale digitale coassiale?

xFede 09-06-2016 01:22

Ciao,
Qual'è secondo voi la miglior scheda audio (che abbia anche un ingresso phantom 48v per alimentare un microfono) nella cifra intorno ai 100 euro?

embassy81 09-06-2016 08:44

Focusrite non è male come rapporto qualità prezzo... prova a dare un occhio a Focusrite Scarlett (o qualche modello della edirol)

giuseppesole 09-06-2016 12:50

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 43755894)
Un po' di schermatura dovrebbe farla, quanto questa sia realmente efficace non lo so, leggendo in giro sembra non serva a molto (p.e. link, link2 ecc..)..

Io per quella ridicola differenza di prezzo, nel dubbio, l' ho presa con schermatura.

embassy81 09-06-2016 14:24

Quote:

Originariamente inviato da giuseppesole (Messaggio 43758139)
Io per quella ridicola differenza di prezzo, nel dubbio, l' ho presa con schermatura.

grazie per le risp, giusto per capire ...
avevi/hai disturbi con l'integrata, che ora non hai con la SB Z? o (per tua fortuna) non ne ha mai avuti?

nel tuo case, è vicina alla GPU? o ha spazio?
dal moemento che l'unico pci-e libero è quello sotto la gpu, volevo capire sa chi c'è l ha se "cattura" le interferenze della scheda video o meno.

Paky 09-06-2016 15:16

sono domande a cui nessuno può rispondere
quello che ronza su una configurazione può benissimo non farlo su un'altra

embassy81 09-06-2016 15:41

già ... è proprio da qua che mi sale l ansia su cosa prendere...
però chiedo .. magari ha avuto un'esperienza simile è sempre meglio di niente

mettiamo così ... con una scheda esterna... ho la certezza di non avere disturbi.. giusto?

giuseppesole 09-06-2016 17:55

Ho sostituito una vecchia X-Fi... che ronzava e stava morendo.
Nel mio case è tutto ammassato (grafica ed alimentatore), ma con la Z non ronza.

embassy81 10-06-2016 08:12

idem ...

grazie a tutti... procedo all'acquisto.. alla peggio ... gliela rimando indietro e cambio con qlc altro

embassy81 10-06-2016 11:51

mi è venuta un altra domanda.... per i possessori delle Asus Xonar u7

è possibile "routerare" le uscite via software?

esempio pratico.. il 5.1 classico lo uso con le casse interno alla tele ...
mentre le cassettine (stereo) che ho al pc ... per non staccarle e riattaccarle tutte le volte... potrei metterle nell'uscita SIDE della u7 (che non uso) ma da software devo poter dire che "side=front"

spero di essermi spiegato ammesso sia possibile (con la realteck non si può.. magari asus fa qlc in piu)

marcosolimeni 12-06-2016 19:15

Migliori schede audio
 
Su Parkett (www.parkettchannel.it) ho trovato questa guida molto interessante: http://www.parkettchannel.it/scheda-audio-esterna/

giovanni1988 13-06-2016 18:20

se volessi prendere la soundblaster z poi si potrebbe convertire il segnale digitale ottico in digitale coassiale per collegarmi con il soundplate?
perderei segnale?
e se puntassi ad una scheda audio esterna cosa mi consigliate?
grazie

29Leonardo 13-06-2016 19:02

Ho un dubbio se piloto una soundbar che ha determinati codec supportati ma non ad esempio il DTS master audio supportato invece dalla scheda audio pc collegata riesco a sentire il suono o c'è proprio una limitazione hardware della soundbar stessa a non permettere la riproduzione di determinati codecs?

Faccio questa domanda perchè le soundbar che hanno piu specifiche supportate costano un botto, se invece compro una piu semplice ma pilotata da pc risparmierei un bel pò di soldi.

Spero di essere riuscito a spiegarmi bene, attendo vostri consigli.

giovanni1988 16-06-2016 18:19

qualcuno ha novità??

federico985 16-06-2016 20:35

scelta scheda audio
 
Ciao a tutti,
avrei bisogno di una scheda audio che abbia sia l'ingresso digitale che analogico e che si possono attivare o uno o l'altro.
Ho bisogno di questa scheda in quanto con le cuffie sento un fruscio quando alzo la voce ho provato a cambiare cuffia ma fa sempre uguale. che mi consigliate? grazie

29Leonardo 17-06-2016 06:39

Quote:

Originariamente inviato da BrandyCapp (Messaggio 43770890)
Premetto che non ho una risposta certa alla tua prima domanda... ho dato però un'occhiata in giro e anche soundbar ultra economiche da 100 euro, p.e. alcune Panasonic (SC-HTB18EG) supportano il DTS-HD (presumo si riferiscano sia al DTS-HD High Resolution Audio che al DTS-HD Master Audio) e cmq quelle economiche dai 200 euro in su dichiarano esplicitamente il DTS-HD Master Audio (vedi p.e. Sony HT-XT1).. che poi il DTS-HD ma anche il Dolby TrueHD su una soundbar da 200/300 euro secondo me è proprio un vezzo eh :D

In che senso sarebbe un vezzo?

Per il resto fosse per me avrei preso le solite casse stereo, ma per esigenze di spazio alla casa dei miei posso solo piazzare una soundbar e onestamente mi da un pò fastidio quando gli passo dei film da vedere e puntualmente ce ne sono sempre un paio che hanno il dts-qualcosa che sulla loro tv non funziona (un vecchio sharp del 2008 o giu di li)

Ps Avresti dei modelli di soundbar da consigliare?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.