Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=207)
-   -   [OFFICIAL THREAD] Surface pro 3 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2652408)


giovannibianco 26-03-2015 11:20

Quote:

Originariamente inviato da teod (Messaggio 42301187)
Prova a chiudere Chrome (devi clikkare su esci dal menu di chrome sul desktop, oppure terminarlo da gestione attività). Poi prova ad usare per qualche giorno ie e verifica se la durata a batteria è aumentata.
Chrome consuma cpu e spesso si inchioda con utilizzo cpu in idle anche superiore al 30%; quasi sicuramente è il responsabile della scarsa durata.
Ciao

Ho deciso di intervenire così:

Elimino l'antivirus/Firewall BitDifender, abilito windows defender e lo associo a malwarebytes, disabilito tutte le notifiche di chrome. Vediamo se la situazione migliora. Purtroppo non posso non utilizzare Chrome, in quanto ho tutto sincronizzato li.

teod 26-03-2015 11:26

Quote:

Originariamente inviato da giovannibianco (Messaggio 42301702)
Ho deciso di intervenire così:

Elimino l'antivirus/Firewall BitDifender, abilito windows defender e lo associo a malwarebytes, disabilito tutte le notifiche di chrome. Vediamo se la situazione migliora. Purtroppo non posso non utilizzare Chrome, in quanto ho tutto sincronizzato li.

Non ti serve; al 99% è Chrome... Tienilo d'occhio in gestione attività; spesso se usi pagine con plugin come flash inizia a utilizzare la cpu e non smette. Io ho notato che la versione 64bit sembra presentare meno questo problema, ma in ogni caso ogni tanto succede e si deve riavviare il browser.
Ciao

giovannibianco 26-03-2015 11:30

Quote:

Originariamente inviato da teod (Messaggio 42301734)
Non ti serve; al 99% è Chrome... Tienilo d'occhio in gestione attività; spesso se usi pagine con plugin come flash inizia a utilizzare la cpu e non smette. Io ho notato che la versione 64bit sembra presentare meno questo problema, ma in ogni caso ogni tanto succede e si deve riavviare il browser.
Ciao

Grazie per le info, utilizzo già la versione di Chrome a 64 bit.
Probabilmente hai ragione, facendo una ricerca su internet ho letto che il consumo di batteria eccessivo utilizzando Chrome è un problema noto, però sono articoli di un anno fa, non ho trovato riscontro sul fatto che Google l'ha risolto o meno.

teod 26-03-2015 11:50

Quote:

Originariamente inviato da giovannibianco (Messaggio 42301751)
Grazie per le info, utilizzo già la versione di Chrome a 64 bit.
Probabilmente hai ragione, facendo una ricerca su internet ho letto che il consumo di batteria eccessivo utilizzando Chrome è un problema noto, però sono articoli di un anno fa, non ho trovato riscontro sul fatto che Google l'ha risolto o meno.

Credo abbia tentato, ma non ci è riuscita fino in fondo

anthony12 26-03-2015 12:19

Ragazzi offertona unieuro . Surface pro 3 a 649 versione i3. Conviene secondo voi fare il passo? Dal prezzo pieno sono 150 in meno, dal prezzo sconto studenti sono solo 70 euro. Che dite?

giovannibianco 26-03-2015 12:21

Quote:

Originariamente inviato da anthony12 (Messaggio 42302000)
Ragazzi offertona unieuro . Surface pro 3 a 649 versione i3. Conviene secondo voi fare il passo? Dal prezzo pieno sono 150 in meno, dal prezzo sconto studenti sono solo 70 euro. Che dite?

Il prezzo non è male, io l'ho pagato 799 Euro in offerta compreso di tastiera

giovannibianco 26-03-2015 12:25

Quote:

Originariamente inviato da teod (Messaggio 42301734)
Non ti serve; al 99% è Chrome... Tienilo d'occhio in gestione attività; spesso se usi pagine con plugin come flash inizia a utilizzare la cpu e non smette. Io ho notato che la versione 64bit sembra presentare meno questo problema, ma in ogni caso ogni tanto succede e si deve riavviare il browser.
Ciao

Sto provando ad alleggerire Chrome, disattivando le estensioni che non utilizzo ed attivando la funzione click to play per far in modo che i plugin (compreso flashplayer) non partano in automatico.

Budiulik 26-03-2015 16:17

Quote:

Originariamente inviato da anthony12 (Messaggio 42302000)
Ragazzi offertona unieuro . Surface pro 3 a 649 versione i3. Conviene secondo voi fare il passo? Dal prezzo pieno sono 150 in meno, dal prezzo sconto studenti sono solo 70 euro. Che dite?

su Epr**e è stato a 600 fino a pochi giorni fa (da febbraio)

teod 26-03-2015 16:30

Quote:

Originariamente inviato da giovannibianco (Messaggio 42302034)
Sto provando ad alleggerire Chrome, disattivando le estensioni che non utilizzo ed attivando la funzione click to play per far in modo che i plugin (compreso flashplayer) non partano in automatico.

Poi fammi sapere... A me ogni tanto l'utilizzo di chrome della cpu schizza al 30% circa e non scende anche se in background.
Ciao

claudioita 26-03-2015 17:08

Quote:

Originariamente inviato da teod (Messaggio 42303245)
Poi fammi sapere... A me ogni tanto l'utilizzo di chrome della cpu schizza al 30% circa e non scende anche se in background.
Ciao

ecco perche' a me dura poche ore la batteria, molto meno di 5, direi 2 ore (dovrei controllare con esattezza).

Perche' tengo decine e decine di tab di Chrome aperti contemporaneamente ... :muro:

teod 26-03-2015 18:26

Quote:

Originariamente inviato da claudioita (Messaggio 42303431)
ecco perche' a me dura poche ore la batteria, molto meno di 5, direi 2 ore (dovrei controllare con esattezza).

Perche' tengo decine e decine di tab di Chrome aperti contemporaneamente ... :muro:

Anche io, ma mi dura molto più di 2 ore!!! Probabilmente c'è qualche plugin che ti dà problemi; controlla anche con il taskmanagrr interno di chrome

brancamenta 26-03-2015 18:36

Trovo una vergogna che l'icona dell'alimentazione in basso a destra nello schermo non dai indicazioni circa la durata in minuti della stessa. AGGHIAGGIANTE

USBunny 26-03-2015 19:18

È dovuto al connected standby, non so per quale motivo abbiano deciso di togliere la stima però è così, disabilitando la sospensione compaiono i profili energetici e la stima della durata.

brancamenta 26-03-2015 19:42

ho fatto una prova di autonomia, 2h per passare dal 86% al 70%, 5 schede aperte di cui una facebook con video e l'altra muscia in streaming con google music, connesso in wifi con connessione 3 tacche su 5.

p.s. se volessi provare a disabilitare la sospensione, dove devo andare?

teod 26-03-2015 21:50

MS ha rilasciato un nuovo update firmware per il surface pro 3 e, oltre all'implementazione di funzioni di sicurezza aggiuntive, dovrebbe risolvere anche il problema del blocco che a volte capita scollegando la tastiera.

"Sometimes when the drivers would not load properly within Windows, the device would function well, but the driver would show a yellow mark in Device Manager. This would prevent the drivers from loading when trying to attach a cover or plug in a USB device. The update resolves this scenario."

giovannibianco 27-03-2015 12:42

Ciao ragazzi, è normale che se vado in opzioni di risparmio energia vedo solo la combinazione bilanciamento? Me lo confermate? Oppure visualizzate le tre combinazioni (Bilanciamento, Risparmio energia e prestazioni elevate)

Grazie

teod 27-03-2015 12:48

Quote:

Originariamente inviato da giovannibianco (Messaggio 42306297)
Ciao ragazzi, è normale che se vado in opzioni di risparmio energia vedo solo la combinazione bilanciamento? Me lo confermate? Oppure visualizzate le tre combinazioni (Bilanciamento, Risparmio energia e prestazioni elevate)

Grazie

Normale; per avere le altre combinazioni disponibili va disattivato il connected standby.

giovannibianco 27-03-2015 13:30

Quote:

Originariamente inviato da teod (Messaggio 42306330)
Normale; per avere le altre combinazioni disponibili va disattivato il connected standby.

Grazie ;-)

paotan 27-03-2015 14:33

Quote:

Originariamente inviato da teod (Messaggio 42306330)
Normale; per avere le altre combinazioni disponibili va disattivato il connected standby.

come si disattiva?

teod 27-03-2015 14:47

Quote:

Originariamente inviato da paotan (Messaggio 42306778)
come si disattiva?

Abilitando Hyper-V.
Qui una guida:
http://www.lovemysurface.net/master-...ower-settings/

USBunny 27-03-2015 15:37

Ma no, basta andare nel registro e cercare la chiave CsEnabled e dargli 0 e riavviare senza stare ad installare cose strane =)

brancamenta 27-03-2015 15:58

Perfetto, ma cosa perdo poi? La sospensione cessa di esistere?

TheFlash 27-03-2015 16:00

Ciao a tutti, stavo valutando l'acquisto di questo sp3 in versione 64gb. Lo userei come dispotivo principale, ma il mio uso sarebbe in prevalenza internet, office e qualche film streaming ogni tanto. Niente render o cad e simili.
Affiancato ad una sd da 64gb/128gb avrò problemi di spazio e velocità?
Nel pomeriggio passo da mw e vedo se lo hanno così lo provo.
Un amico mi ha detto che ora come ora non ne vale la pena perché in estate esce il 4...ma io voglio spendere il giusto...

brancamenta 27-03-2015 16:32

Quote:

Originariamente inviato da TheFlash (Messaggio 42307184)
Ciao a tutti, stavo valutando l'acquisto di questo sp3 in versione 64gb. Lo userei come dispotivo principale, ma il mio uso sarebbe in prevalenza internet, office e qualche film streaming ogni tanto. Niente render o cad e simili.
Affiancato ad una sd da 64gb/128gb avrò problemi di spazio e velocità?
Nel pomeriggio passo da mw e vedo se lo hanno così lo provo.
Un amico mi ha detto che ora come ora non ne vale la pena perché in estate esce il 4...ma io voglio spendere il giusto...

Va da dio, Chrome sui tablet è mezzo buggato, ti ci vorrà tastiera e mouse a parte per una produttività decente, quindi usarlo tablet è quasi preferibile alla fine.

Se lo trovi scontato di una bella cifra prendilo, io ho speso 739€ con la type cover microsoft inclusa

teod 27-03-2015 16:51

Quote:

Originariamente inviato da TheFlash (Messaggio 42307184)
Ciao a tutti, stavo valutando l'acquisto di questo sp3 in versione 64gb. Lo userei come dispotivo principale, ma il mio uso sarebbe in prevalenza internet, office e qualche film streaming ogni tanto. Niente render o cad e simili.
Affiancato ad una sd da 64gb/128gb avrò problemi di spazio e velocità?
Nel pomeriggio passo da mw e vedo se lo hanno così lo provo.
Un amico mi ha detto che ora come ora non ne vale la pena perché in estate esce il 4...ma io voglio spendere il giusto...

Per il tuo utilizzo un ipotetico 4 pro sarebbe sprecato... pare invece che presentino a breve una versione non pro con cpu ulv e senza ventole... quello sì farebbe ancor più al caso tuo.
In ogni caso se ti piace, prendilo; non vedo particolari problemi per il tuo utilizzo.
Ciao

TheFlash 27-03-2015 17:42

Grazie delle risposte ragazzi!
Allora.... L'ho appena visto da mw... Son sincero, esteticamente non mi fa impazzire, il lenovo yoga 2 13" mi piace di più ad esempio.
La risoluzione, a mio parere esagerata per un 12", rende le scritte molto piccole come immaginavo...ma si può risolvere aumentando le dimensioni dell'interfaccia immagino...
Quello che avevano esposto era un i5, fisso in carica con la luminosità al max... Era abbastanza calduccio...
Punto all'i3 anche per temperature più basse, o almeno spero..
Ovviamente la tastiera la prenderei, è un plus per me utile per l'utilizzo di Excel e word.
Mi frena un po' lo storage di 64gb, più che altro per quello che ho letto nelle pagine del therad, che se l'hdd viene riempito il sistema rallenta moltissimo.. E 30gb con Windows forse si usano velocemente..
Adesso come vedete in firma uso un macbook pro e un ipad. Non mi piace per niente il sistema Apple, anche se funziona benissimo.
Spero che tornare a Windows non sia un passo falso... Anche se lo amo, dovermi rimettere a pulire cache, installare antivirus, stare attento a cosa clicco, un po' mi infastidisce perché mi sono abituato bene ultimamente ecco... :D
Se riesco a trovarlo sui 500....

teod 27-03-2015 18:08

Quote:

Originariamente inviato da TheFlash (Messaggio 42307577)
Mi frena un po' lo storage di 64gb, più che altro per quello che ho letto nelle pagine del therad, che se l'hdd viene riempito il sistema rallenta moltissimo.. E 30gb con Windows forse si usano velocemente..

se ti può essere utile io ho la versione i5 da 128 Gb e ho installato: revit, photoshop, autocad, acrobat, il pacchetto office 2013 (word, excel, pp, access, onenote, outlook), più qualche app e ho 60 gb liberi. Ho però spostato tutti i documenti e le immagini sulla microsd da 64gb.


Quote:

Originariamente inviato da TheFlash (Messaggio 42307577)
Adesso come vedete in firma uso un macbook pro e un ipad. Non mi piace per niente il sistema Apple, anche se funziona benissimo.
Spero che tornare a Windows non sia un passo falso... Anche se lo amo, dovermi rimettere a pulire cache, installare antivirus, stare attento a cosa clicco, un po' mi infastidisce perché mi sono abituato bene ultimamente ecco... :D

Ecco, questa è un'arma a doppio taglio... con il Surface sostituisci macbook e ipad alla grande... solo che hai il rovescio della medaglia... ossia che ogni tanto rischi di lanciare il surface o utilizzarlo come tagliere quando premi il tasto di avvio e non succede nulla, ma proprio nulla... la stabilità Apple scordatela, ma avrai un buon dispositivo unico che fa le veci di entrambi in un ingombro minimo.
ciao

brancamenta 27-03-2015 18:11

Quote:

Originariamente inviato da TheFlash (Messaggio 42307577)
Grazie delle risposte ragazzi!
Allora.... L'ho appena visto da mw... Son sincero, esteticamente non mi fa impazzire, il lenovo yoga 2 13" mi piace di più ad esempio.
La risoluzione, a mio parere esagerata per un 12", rende le scritte molto piccole come immaginavo...ma si può risolvere aumentando le dimensioni dell'interfaccia immagino...
Quello che avevano esposto era un i5, fisso in carica con la luminosità al max... Era abbastanza calduccio...
Punto all'i3 anche per temperature più basse, o almeno spero..
Ovviamente la tastiera la prenderei, è un plus per me utile per l'utilizzo di Excel e word.
Mi frena un po' lo storage di 64gb, più che altro per quello che ho letto nelle pagine del therad, che se l'hdd viene riempito il sistema rallenta moltissimo.. E 30gb con Windows forse si usano velocemente..
Adesso come vedete in firma uso un macbook pro e un ipad. Non mi piace per niente il sistema Apple, anche se funziona benissimo.
Spero che tornare a Windows non sia un passo falso... Anche se lo amo, dovermi rimettere a pulire cache, installare antivirus, stare attento a cosa clicco, un po' mi infastidisce perché mi sono abituato bene ultimamente ecco... :D
Se riesco a trovarlo sui 500....

a 500 ti dico già che non lo trovi neanche usato :D

i soldi che costa li vale, ma tanto sei abituato ai mac no? :D

USBunny 27-03-2015 18:51

Quote:

Originariamente inviato da teod (Messaggio 42307672)
se ti può essere utile io ho la versione i5 da 128 Gb e ho installato: revit, photoshop, autocad, acrobat, il pacchetto office 2013 (word, excel, pp, access, onenote, outlook), più qualche app e ho 60 gb liberi. Ho però spostato tutti i documenti e le immagini sulla microsd da 64gb.

Come ti girano quei programmi? 4GB bastano o è meglio 8 (ovvio che più ce n'è meglio è) tenendo presente ovviamente il minor rapporto qualità prezzo che probabilmente avrebbe e la minor presenza di offerte?

Aldilà dell'offerta di mediaworld a 1099, che secondo me è buona però temo di non riuscire a beccarla in tempo, in generale non si discosta molto dal prezzo di listino (1319), mentre il 128 ormai è in offerta in diversi posti tra gli 8 e i 900 euro, non parliamo poi del 64, che però sono troppo pochi, con l'840 pro 128 del portatile ci sono giusto giusto e non faccio grandi cose..

TheFlash 27-03-2015 19:23

Per quanto riguarda il touchpad, direi che a livello di precisione e sensibilità non siamo ai livelli di Macbook ma va bene. Forse era quello esposto... un paio di volte mi ha perso il tocco, ma niente di che.
Per me era uno scalino fondamentale ed è stato superato.

Quote:

Originariamente inviato da brancamenta (Messaggio 42307678)
a 500 ti dico già che non lo trovi neanche usato :D

i soldi che costa li vale, ma tanto sei abituato ai mac no? :D

Ma no, non direi, il macbook l'ho preso usato a 500€ da un amico, col caiser spendevo 2000 euro per un dispositivo Apple eheheh... :D

Per il prezzo, attendo, anche se ho una scimmia.... :D

TheFlash 27-03-2015 19:27

Quote:

Originariamente inviato da teod (Messaggio 42307672)
se ti può essere utile io ho la versione i5 da 128 Gb e ho installato: revit, photoshop, autocad, acrobat, il pacchetto office 2013 (word, excel, pp, access, onenote, outlook), più qualche app e ho 60 gb liberi. Ho però spostato tutti i documenti e le immagini sulla microsd da 64gb.



Ecco, questa è un'arma a doppio taglio... con il Surface sostituisci macbook e ipad alla grande... solo che hai il rovescio della medaglia... ossia che ogni tanto rischi di lanciare il surface o utilizzarlo come tagliere quando premi il tasto di avvio e non succede nulla, ma proprio nulla... la stabilità Apple scordatela, ma avrai un buon dispositivo unico che fa le veci di entrambi in un ingombro minimo.
ciao

Grazie delle informazioni.
Cosa intendi per non succede nulla quando premi il tasto di avvio? Sta morto? Per quanto tempo?
:rolleyes:

ciciola 27-03-2015 19:28

Ciao ragazzi:) anch'io da poco ho comprato il surface da 128 e sono in attesa della tastiera e della memoria esterna comprata da amazon.
Ho preso la Samsung Scheda Micro SD XC EVO, UHS-1, Classe 10, 64GB, Bianco/Arancio per il prezzo e spero di non aver problemi.
A differenza di TheFlash ho sempre avuto mac, a partire dal mitico powerbook 12, ed è dura tornare a windows.:muro:
Ho già venduto il mio mba 2013 ad un mio amico ed ho posticipato la consegna di 10gg per un distacco più graduale :stordita:
Passo al surface perchè adoro l'idea di un tablet-pc e poi la apple-sempre caruccia- penso abbia esagerato ultimamente con l'aumento di 2-300 euro sui portatili.
Se proprio non mi abituo è possibile mettere osx su surface? :mc:

teod 27-03-2015 19:38

Quote:

Originariamente inviato da USBunny (Messaggio 42307812)
Come ti girano quei programmi? 4GB bastano o è meglio 8 (ovvio che più ce n'è meglio è) tenendo presente ovviamente il minor rapporto qualità prezzo che probabilmente avrebbe e la minor presenza di offerte?

Aldilà dell'offerta di mediaworld a 1099, che secondo me è buona però temo di non riuscire a beccarla in tempo, in generale non si discosta molto dal prezzo di listino (1319), mentre il 128 ormai è in offerta in diversi posti tra gli 8 e i 900 euro, non parliamo poi del 64, che però sono troppo pochi, con l'840 pro 128 del portatile ci sono giusto giusto e non faccio grandi cose..

I più ostici sono Lightroom (che ho dimenticato nell'elenco) con la ventola qusi sempre in funzione e Revit che quando inizia ad avere al suo interno famiglie 3D complesse muove il modello a scatti. Per il resto non ho particolari problemi.

TheFlash 27-03-2015 19:53

Quote:

Originariamente inviato da ciciola (Messaggio 42307938)
Ciao ragazzi:) anch'io da poco ho comprato il surface da 128 e sono in attesa della tastiera e della memoria esterna comprata da amazon.
Ho preso la Samsung Scheda Micro SD XC EVO, UHS-1, Classe 10, 64GB, Bianco/Arancio per il prezzo e spero di non aver problemi.
A differenza di TheFlash ho sempre avuto mac, a partire dal mitico powerbook 12, ed è dura tornare a windows.:muro:
Ho già venduto il mio mba 2013 ad un mio amico ed ho posticipato la consegna di 10gg per un distacco più graduale :stordita:
Passo al surface perchè adoro l'idea di un tablet-pc e poi la apple-sempre caruccia- penso abbia esagerato ultimamente con l'aumento di 2-300 euro sui portatili.
Se proprio non mi abituo è possibile mettere osx su surface? :mc:

Mah non vedo il problema, se non ti abitui te lo compro io ahahah:D

ciciola 27-03-2015 20:04

Ok, ma nn credo di cedere facilmente :D
L'ho preso anche per il pennino perché con il mio samsung note 8 mi trovo benissimo e spero che il surface non sia da meno ;)

USBunny 27-03-2015 20:09

Quote:

Originariamente inviato da teod (Messaggio 42307974)
I più ostici sono Lightroom (che ho dimenticato nell'elenco) con la ventola qusi sempre in funzione e Revit che quando inizia ad avere al suo interno famiglie 3D complesse muove il modello a scatti. Per il resto non ho particolari problemi.

Vabè quello dipende dalla scheda intel e lì c'è poco da fare x3 (ne ho già tenuto conto) ma per quanto riguarda la ram invece, vale la pena il saltone di prezzo (salvo appunto quell'offerta, ma non ci faccio conto perché è già da un po che c'è e quindi secondo me non durerà ancora molto) per l'8 GB?

teod 27-03-2015 20:59

Quote:

Originariamente inviato da USBunny (Messaggio 42308100)
Vabè quello dipende dalla scheda intel e lì c'è poco da fare x3 (ne ho già tenuto conto) ma per quanto riguarda la ram invece, vale la pena il saltone di prezzo (salvo appunto quell'offerta, ma non ci faccio conto perché è già da un po che c'è e quindi secondo me non durerà ancora molto) per l'8 GB?

Dipende da cosa ci fai. Per il mio utilizzo finora non ho avuto grossi rallenatmenti per via della ram. Forse Lightroom soffre nell'applicare qualche effetto (pennello clone ad es).
Ciao

giovannibianco 27-03-2015 21:09

Alla fine non sono riuscito ad aumentare la durata della batteria! Arrivo massimo a 6 ore. Però tramite i programmi di diagnostica ho scoperto che la batteria è in perfetta salute, è al 99,90% quindi non è sicuramente difettosa. Come suggerito quasi certamente non arrivo a fare di più per l'uso intensivo di Google Chrome. Pazienza, per me utilizzarlo è fondamentale. Speriamo che Google riesca a trovare una soluzione. Un pò di amaro in bocca perchè a pari prezzo prendevo un macbook air da 11 pollici, dove la batteria raggiunge le 11 ore. La risoluzione maggiore, la penna e il voler ritornare a windows dopo molti anni di utilizzo di mac mi ha fatto preferire il surface, non dico di essere prentito, ma dalle recensioni pensavo ad una maggiore durata della batteria!

paotan 28-03-2015 15:11

Qualcuno ha comprato qualche hub usb per il surface pro 3?
Qualche consiglio?

P.S. altra domanda....prendendo un cavo del genere, è possibile modificarlo con una porta usb in modo da poter ricaricare il tablet con un power bank?


Sirdragon 28-03-2015 16:14

Quote:

Originariamente inviato da paotan (Messaggio 42310470)
Qualcuno ha comprato qualche hub usb per il surface pro 3?
Qualche consiglio?

P.S. altra domanda....prendendo un cavo del genere, è possibile modificarlo con una porta usb in modo da poter ricaricare il tablet con un power bank?


Io ho preso un hub 3.0 a 4 porte amazonbasics che include anche un alimentatore nel caso in cui ci siano più periferiche energivore collegate, non ho ancora avuto l'occasione di provare degli hdd esterni ma non dovrebbero troppi problemi... Ci sono anche degli hub fatti apposta per il surface che non hanno un cavo, ma vengono direttamente collegati alla porta del surface, anche se purtroppo coprono la displayport... L'importante comunque è scegliere un hub 3.0 sennò è inutile.... Per quanto riguarda quel cavo non saprei dirti, ma penso sia improbabile, visto che il surface dovrebbe essere alimentato a 12v mentre una usb ne dà 5, poi penso che ci metterebbe una vita a caricarsi...


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.