Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Sport e motori (forum chiuso) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=87)
-   -   [Thread Ufficiale] - MotoGP 2010 World Championship!!! (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2137490)


DoCTor.87 05-06-2010 13:51

Ho saputo dell'incidente solo 5 minuti fa.

:cry: :cry:

Ma porca pupazza, questa non ci voleva.
Essendo suo tifoso, non può che dispiacermi, per quest'anno è andata.

L'importante è che si rimetta in sesto non tanto velocemente quanto al massimo della forma.

Ovviamente Lorenzo vincerà facile, visto che Casey non è al 100%. Speriamo in altre buone battaglie per il prossimo anno.

Capitan_Harlock_1979 05-06-2010 13:52

ma solo stoner è indistruttibile? rossi appena cade si spezza in 2 :eek:

moon182 05-06-2010 13:55

Quote:

Originariamente inviato da -ArtOfRight- (Messaggio 32205382)
Attualmente al CTO, che l'ospedale di Firenze, assolutamente NON una clinica privata.

Comunque gli ultimi aggiornamenti parlano di una prima operazione oggi e un'altra probabilmente fra 4 o 5 giorni (che non si sa dove avverrà).

Per il resto non è una novità che i personaggi pubblici (sia essi sportivi, televisivi, politici, o di qualunque altra categoria) godano di privilegi non è certo una novità...

hanno appena confermato che verrà applicato il chiodo e le viti direttamente oggi molto probabilmente per accelerare i tempi....secondo la mia esperienza, femore rotto con frattura scomposta, nel giro di qualche settimana sarà già in piedi e tra un mesetto sarà di nuovo in moto..

bebeto 05-06-2010 13:59

Quote:

Originariamente inviato da Ale55andr0 (Messaggio 32205463)
Non hai colto
Intendeva dire che ci sono ipocriti che ora scassano con la sportività quando loro per primi sfottono e godono delle cadute di stoner, ovviamente parlo in generale non ti sto' dando dell'ipocrita
io detesto rossi, ma non sono contento della caduta perchè non c'è assolutamente gusto, un po' come non ci sarebbe gusto a veder vincere una ferrari senza una mclaren in campionato, non mi piace così, un conto sono piccoli problemucci, un conto incidenti di una certa importanza come questo. E' bello vincere avendo il riferimento, che nel caso è rossi, senza quello il mondiale si abbassa di livello, sono sicuro che chiunque possa vincere (non escludo stoner, ancora c'è tempo) non si godrà la vittoria finale ne' del gp, ne' del campionato

L'unico risvolto positivo e che così quei due pagliacci la piantano di idoltrare valentino ogni 2*3 durante la gara, non li si puo' sentire

qui non ho mai sentito qualcuno gioire per una frattura quindi non dovevo cogliere un bel niente

figurati se si possono omologare certi comportamenti

DoCTor.87 05-06-2010 13:59

Quote:

Originariamente inviato da moon182 (Messaggio 32205715)
hanno appena confermato che verrà applicato il chiodo e le viti direttamente oggi molto probabilmente per accelerare i tempi....secondo la mia esperienza, femore rotto con frattura scomposta, nel giro di qualche settimana sarà già in piedi e tra un mesetto sarà di nuovo in moto..

Ho avuto anche io una frattura di femore e mi hanno messo proprio un chiodo endomidollare. In un paio di settimane ero in piedi.

Nel caso di Vale però bisogna considerare che è esposta e sicuramente ci vorrà più tempo per evitare infezioni.

zande88 05-06-2010 14:06

Quote:

Originariamente inviato da Capitan_Harlock_1979 (Messaggio 32205665)
ma solo stoner è indistruttibile? rossi appena cade si spezza in 2 :eek:

vero... beh rossi non è mai stato "un fusto", è sempre stato un po' delicatino, più di altri sicuro.
Comunque dai come detto prima è il primo infortunio GRAVE della sua carriera, e alla sua età... direi che ci sta.
Quote:

Originariamente inviato da DoCTor.87
Ho avuto anche io una frattura di femore e mi hanno messo proprio un chiodo endomidollare. In un paio di settimane ero in piedi.

Nel caso di Vale però bisogna considerare che è esposta e sicuramente ci vorrà più tempo per evitare infezioni.

Non so sai. Adesso che ci penso anche schumacher si era fratturato tibia e perone, e non frattura scomposta. Ci aveva messo un po' a recuperare, quindi rossi ci metterà anche di più... è anche vero però che schumy doveva premere un pedale del freno con 100 chili di pressione mentre forse la gamba destra di rossi non deve sopportare quei carichi...

moon182 05-06-2010 14:08

Quote:

Originariamente inviato da DoCTor.87 (Messaggio 32205783)
Ho avuto anche io una frattura di femore e mi hanno messo proprio un chiodo endomidollare. In un paio di settimane ero in piedi.

Nel caso di Vale però bisogna considerare che è esposta e sicuramente ci vorrà più tempo per evitare infezioni.

pensa che io sono rimasto pure in trazione per 3 settimane... :doh:

cmq hanno inserendogli il chiodo già oggi vuol dire che teoricamente le ossa inizieranno a consolidarsi da subito..poi certo la ferita speriamo che non subisca infezioni.. :(

Ale55andr0 05-06-2010 14:10

Quote:

Originariamente inviato da bebeto (Messaggio 32205781)
qui non ho mai sentito qualcuno gioire per una frattura quindi non dovevo cogliere un bel niente


lasciamo perdere

DoCTor.87 05-06-2010 14:12

Quote:

Originariamente inviato da zande88 (Messaggio 32205877)
vero... beh rossi non è mai stato "un fusto", è sempre stato un po' delicatino, più di altri sicuro.
Comunque dai come detto prima è il primo infortunio GRAVE della sua carriera, e alla sua età... direi che ci sta.

Non so sai. Adesso che ci penso anche schumacher si era fratturato tibia e perone, e non frattura scomposta. Ci aveva messo un po' a recuperare, quindi rossi ci metterà anche di più... è anche vero però che schumy doveva premere un pedale del freno con 100 chili di pressione mentre forse la gamba destra di rossi non deve sopportare quei carichi...

Sicuramente. Per quanto mi riguarda la mia era una frattura non esposta e oltruttto netta, senza frammenti. Dopo qualche giorno di trazione, mi hanno operato e dopo 10 giorni ero in piedi, e ci potevo anche camminare (appogiare) anche se con le stampelle. Cioè non dovevo tenerla su

John_Mat82 05-06-2010 14:12

Quote:

Originariamente inviato da Gianni1482 (Messaggio 32205508)
non sono tifoso di Rossi ma questa uscita di scena non ci voleva... ora le gare perderanno un sacco di interesse.. con Lorenzo che la farà da padrone indiscusso :help:

Purtroppo si, pregustavo un bel dualismo fratricida ancora peggio dell'anno scorso ora salvo sorprese dell'ultima ora Jorge ha potenzialmente il mondiale in tasca.. mancano tante gare ma o stoner si riprende in botta e comincia a vincere a nastro (cosa ipotetica) altrimenti Pedrosa non ce lo vedo proprio; Dovi mi sembra + impegnato a legnare o tentare di legnare Dani più che pensare ad altro.

Sbaglio o vogliono schiaffare Spies sulla moto di rossi? Un po' prematuro, rischia di bruciarmisi la carriola!

Quote:

Originariamente inviato da zande88 (Messaggio 32205877)
vero... beh rossi non è mai stato "un fusto", è sempre stato un po' delicatino, più di altri sicuro.
Comunque dai come detto prima è il primo infortunio GRAVE della sua carriera, e alla sua età... direi che ci sta.

Già primo infortunio serio.. brutto da dire ma prima o poi sarebbe potuto capitare.. prendete lo stesso Lorenzo, quante legnate che s'è preso!

Quote:

Originariamente inviato da zande88 (Messaggio 32205877)
Non so sai. Adesso che ci penso anche schumacher si era fratturato tibia e perone, e non frattura scomposta. Ci aveva messo un po' a recuperare, quindi rossi ci metterà anche di più... è anche vero però che schumy doveva premere un pedale del freno con 100 chili di pressione mentre forse la gamba destra di rossi non deve sopportare quei carichi...

Già schumi doveva pestare forte il freno, dubito serva tanta forza per spingere sulle pedane di una moto.. ma resta comunque il fatto che deve prima riabilitare tutta la muscolatura comunque e direi che sia il caso che si conservi e non faccia cose affrettate.

energy+ 05-06-2010 14:18

Solo andando in moto si può capire quanto si lavora con TUTTI gli arti in moto e che sforzo sia, chi è stato specialmente su una pista veloce con cambi di direzione e grandi staccata e curvoni veloci lo sa benissimo.
Basta fare una sessione a misano o mugello ad esempioe la cosa è lampante...
Non so con quanto pressione si spinga sulle pedane ma è veramente tanta e una persona normale dopo 10-15giri è completamente sfatta. ;)
Senza considerare che in macchina si è comunque protetti mentre in un eventuale caduta in moto è decisamente pericoloso....

..somebody's lying.. 05-06-2010 14:20

Quote:

Originariamente inviato da Capitan_Harlock_1979 (Messaggio 32205665)
ma solo stoner è indistruttibile? rossi appena cade si spezza in 2 :eek:

E allora Capirex che dovrebbe dire?? :D

tecnologico 05-06-2010 14:24

Quote:

Originariamente inviato da Pεrveяsivo (Messaggio 32205172)
Concordo...un conto è sorridere o sfottere per cadute o incidenti che comunque non hanno conseguenze...un conto è farlo quando qualcuno si fa male veramente.....

in tutta onestà, non è mio parente, se vince non mi arrivano soldi, se perde nemmeno. chemmefrega se si è spezzato una gamba. gli danno 60 milioni di euro ogni anno per correre. spezzarsi una gamba è l' ultimo dei problemi. io di mio non sono uno da "oh e morto gianburrasca ,rip." rip de che ma chi lo conosce.
quaddentro pare che son tutte crocerossine e chirichetti. ma chi se ne frega è uno che non vedrò, con cui non ho nulla a che fare e non credo che avrà tutti sti gan problemi nella vita. o vogliamo fare una raccolta fondi per la gamba di vale?

manurosso87 05-06-2010 14:25

Quote:

Originariamente inviato da sanxius (Messaggio 32205579)
Io operato di venerdi' notte... :)

ho subito 3 fratture scomposte alla Tibia e Perone per un incidente in moto,
per questo mi spiace moltissimo per lui perchè sarà molto e molto dura in quanto ti colpisce come persona.
ma una volta che ne vieni fuori... ci ridi sopra e infatti... son già sopra un altra moto.
:)

Forza Vale ce la devi fare almeno per te stesso. ;)

infatti, il mio post era per sottolineare come la sanità sia spesso denigrata :D

tiger88 05-06-2010 14:26

Quote:

Originariamente inviato da tecnologico (Messaggio 32206136)
o vogliamo fare una raccolta fondi per la gamba di vale?

hai colto in pieno il clima;)

Aviatore_Gilles 05-06-2010 14:33

Tanto per sdrammatizzare.
Non sapevo dell'infortunio, accendo la tv a prove iniziate e sento la voce di Meda e Reggiani in modalità funerale, dentro di me penso "cazzo si sarà mica schiantato Rossi"...2 minuti dopo la notizia :eek:

OvErClOck82 05-06-2010 14:47

Quote:

Originariamente inviato da tiger88 (Messaggio 32206154)
hai colto in pieno il clima;)

ma un TIFOSO non può essere dispiaciuto se il proprio idolo si schianta ?

qui nessuno mi pare che si stia strappando le vesti, solo che perdere uno dei più forti piloti alla 3a gara non giova nè al tifoso nè allo spettacolo.

Micene.1 05-06-2010 14:48

Quote:

Originariamente inviato da Aviatore_Gilles (Messaggio 32206237)
Tanto per sdrammatizzare.
Non sapevo dell'infortunio, accendo la tv a prove iniziate e sento la voce di Meda e Reggiani in modalità funerale, dentro di me penso "cazzo si sarà mica schiantato Rossi"...2 minuti dopo la notizia :eek:

:asd:

Binigi 05-06-2010 14:51

si parla di Spies come sostituto di Vale

tecnologico 05-06-2010 14:52

Quote:

Originariamente inviato da OvErClOck82 (Messaggio 32206419)
ma un TIFOSO non può essere dispiaciuto se il proprio idolo si schianta ?

qui nessuno mi pare che si stia strappando le vesti, solo che perdere uno dei più forti piloti alla 3a gara non giova nè al tifoso nè allo spettacolo.

più che legittimo. non è legittimo vedere come bestia umana chi di infortuni di persone sconosciute se ne sbatte le balle:asd:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.