Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


Sgt. Bozzer 31-03-2006 16:33

integrato stereo?

Nockmaar 31-03-2006 16:39

Quote:

Originariamente inviato da Sgt. Bozzer
integrato stereo?

Sorry? :mbe:

Intendi un sintoampli?

Sgt. Bozzer 31-03-2006 16:40

niente.. cmq un ampli stereo?

Nockmaar 31-03-2006 16:44

Quote:

Originariamente inviato da Sgt. Bozzer
niente.. cmq un ampli stereo?

Si, basta un ampli stereo.

Sgt. Bozzer 31-03-2006 16:47

ad occhi chiusi sul NAD C320 BEE Link
+ prephono per il giragira NAD PP2 Link

con uno sconticino dovresti starci nei 400€.. veramente un ottimo prodotto...

Nockmaar 31-03-2006 16:52

Quote:

Originariamente inviato da Sgt. Bozzer
ad occhi chiusi sul NAD C320 BEE Link
+ prephono per il giragira NAD PP2 Link

con uno sconticino dovresti starci nei 400€.. veramente un ottimo prodotto...

Quindi mi consigli un prephono a parte...

Sto dando un' occhiata all' ampli... Ottime le connessioni ( soprattutto i due Tape, praticamente come il vecchio Pioneer che ho adesso ).

Sgt. Bozzer 31-03-2006 16:54

più che altro ti consiglio quell'ampli... veramente un ottimo prodotto.. e su quella fascia di prezzo è meglio prendersi un prephono a parte.. anche se poco costoso (quello di listino sa sui 80/90€)..

Sgt. Bozzer 31-03-2006 17:01

scusa per curiosità.. quali sono gli altri componenti(giragira.. cd..)?

Nockmaar 31-03-2006 17:18

Quote:

Originariamente inviato da Sgt. Bozzer
scusa per curiosità.. quali sono gli altri componenti(giragira.. cd..)?

I modelli a memoria non li ricordo ad essere sincero, comunque e' una configurazione multimarca ( roba anni '70-'80 )

Giradischi Thorens
Tape Aiwa
Sintonizzatore JVC
Cd recorder ( l' unica cosa recente ) Philips

Ampli Pioneer che sta dando qualche problema con i finali. Spero sia solo qualche saldatura da rifare, visti quasi 30 anni che si porta sulle spalle...

Sgt. Bozzer 31-03-2006 17:19

che modello è il pioneer?

Nockmaar 31-03-2006 17:21

Quote:

Originariamente inviato da Sgt. Bozzer
che modello è il pioneer?

Te lo faccio sapere stasera quando torno a casa. ;)

Sgt. Bozzer 31-03-2006 17:26

fammi sapere.. e vediamo se conviene ricondizionarlo..

sacd 31-03-2006 19:21

Quote:

Originariamente inviato da Sgt. Bozzer
fammi sapere.. e vediamo se conviene ricondizionarlo..


NN credo che gli converra`

sacd 31-03-2006 19:22

Quote:

Originariamente inviato da Sgt. Bozzer
ad occhi chiusi sul NAD C320 BEE Link
+ prephono per il giragira NAD PP2 Link

con uno sconticino dovresti starci nei 400€.. veramente un ottimo prodotto...


Con quella coppia stai appena sotto i 500 euro, altrimenti se vuoi risparmiare qualcosa esiste anche l`Aeron A2 e il Project Phono box

Nockmaar 31-03-2006 19:42

Quote:

Originariamente inviato da Sgt. Bozzer
fammi sapere.. e vediamo se conviene ricondizionarlo..

Pioneer SA 7500.

Sgt. Bozzer 31-03-2006 20:09

Quote:

Originariamente inviato da sacd
Con quella coppia stai appena sotto i 500 euro, altrimenti se vuoi risparmiare qualcosa esiste anche l`Aeron A2 e il Project Phono box

si hai ragione.. con uno sconticino potrebbe arrivare a 440/450€ :p .. cmq non conviene ricondizinarlo... non era male l'ho sentito un paio di volte da un mio amico.. è un buon integrato prodotto negli ultimi anni '70.. 40/45W a canale.. cmq suona meglio il nad.. se puoi fare questo sacrificio.. ottima anche la propsta di sacd..

Nockmaar 31-03-2006 20:18

Quote:

Originariamente inviato da Sgt. Bozzer
si hai ragione.. con uno sconticino potrebbe arrivare a 440/450€ :p .. cmq non conviene ricondizinarlo... non era male l'ho sentito un paio di volte da un mio amico.. è un buon integrato prodotto negli ultimi anni '70.. 40/45W a canale.. cmq suona meglio il nad.. se puoi fare questo sacrificio.. ottima anche la propsta di sacd..

In effetti non e' una spesa da nulla... Intanto lo faccio vedere da qualcuno per una diagnosi piu' precisa del problema. Alle brutte, faro' a meta' con mio padre. :P

Grazie a tutti e due per i consigli... ;)

sacd 31-03-2006 21:24

Dubito che ritrovera` i finali originali dell`amply

Dj Antonino 18-04-2006 19:30

ciao a tutti.. stavo rovistando in garage, quando ho notato che ci sono delle casse che mio padre usa davvero poco.. praticamente stanno tutto il tempo lì in una scatola.. sono delle "FBT jolly3 A".. queste le caratteristiche:
> Sistema a 2 vie con filtro passivo
> Woofer basse frequenze 1x5"(1x129 mm)
> Dome tweeter
> Frequenza di incrocio 3.5 kHz
> Angolo di dispersione (OxV) 90°x90°
> Disponibile con impedenza nominale da 4 o 16 Ohm
> Risposta in frequenza (@ -10 dB) 80 Hz - 20 kHz
> Sensibilità (@ 1W/1m) 93 dB
> Dimensioni (LxAxP) 162x256x157 mm
> Amplificatore integrato 60W rms (IHF 20 mS)
> Massimo SPL 110 dB
> Cavo di alimentazione rete 2.5 mt
> Peso Kg 4

come sono come casse??? si potrebbero usare come monitor? cmq dopo le provo a collegarle.. vediamo come funziano :D

kob4 25-04-2006 19:25

scusate l'intrusione....io ho acquistato un ampli pioneer vsx-415 http://www.pioneer.it/it/product_det...omy_id=220-244 compresivo di 5 casse piu sub a 299...per intenderci l'offerta di mediaworld!!ora però vorrei sostituire le casse frontali con queste qui http://www.miamielectronics.it/index...cheda&prod=191 la mia domanda da ignorante è...devo guardare l'impedenza per non commettere errori di natura tecnica??sul manuale dice che si possono collegare casse che hanno un impedenza tra 6 e 16 ohm....grazie

MarcoM 25-04-2006 21:01

Prima di tutto ti ricordo che l'impianto audio 5.1 deve essere equilibrato per funzionare al meglio. Sostituire solo due casse di un precedente sistema (specie con casse di superiore qualità) può sbilanciare l'impianto e pregiudicarne la resa finale. Quindi consiglio cautela o, se se ne ha la possibilità, provare prima di acquistare.
Ovviamente occorre acquistare casse pilotabili dall'amplificatore. Se l'ampli è consigliato per carichi dai 6 ai 16 Ohm, sarebbe meglio non usare casse di impedenza inferiore (4 Ohm) per evitare affaticare l'ampli o, nei casi più gravi, anche per evitare rotture allo stesso. Bisogna poi anche verificare che le casse siano in grado di sopportare i watt effettivi forniti dall'ampli (es: per ampli da 100 W a canale, occorrono casse capaci di sopportare almeno 100 W o più) altrimenti potresti rischiare la rottura dei coni.

sacd 25-04-2006 21:04

Come minimo devi cambiare anche il centrale

kob4 25-04-2006 21:49

Quote:

Originariamente inviato da MarcoM
Prima di tutto ti ricordo che l'impianto audio 5.1 deve essere equilibrato per funzionare al meglio. Sostituire solo due casse di un precedente sistema (specie con casse di superiore qualità) può sbilanciare l'impianto e pregiudicarne la resa finale. Quindi consiglio cautela o, se se ne ha la possibilità, provare prima di acquistare.
Ovviamente occorre acquistare casse pilotabili dall'amplificatore. Se l'ampli è consigliato per carichi dai 6 ai 16 Ohm, sarebbe meglio non usare casse di impedenza inferiore (4 Ohm) per evitare affaticare l'ampli o, nei casi più gravi, anche per evitare rotture allo stesso. Bisogna poi anche verificare che le casse siano in grado di sopportare i watt effettivi forniti dall'ampli (es: per ampli da 100 W a canale, occorrono casse capaci di sopportare almeno 100 W o più) altrimenti potresti rischiare la rottura dei coni.

scusa un attimo...ho capito tutto ma mi sorge un dubbio....le casse che erano incluse nell'offerta suonano a 80 watt...dalla tua spiegazione devo temere una rottura nei prossimi mesi??l'amli è 5x100 watt

francoisk 25-04-2006 21:55

sono un appassionato di musica e la ascolto molto col pc,da un po di tempo ho collegato al pc un vecchio amplificatore aiwa degli anni 80 ancora perfettamente funzionante ,c'è scritto aiwa stereo integrated 8100,l'ho collegato al pc e ho messo 2 casse sempre anni 80 :p tbs model ls30 da 30w ciascuna,ho una scheda audio C-media AC97 Audio Device,cosa posso fare per migliorare l'audio(cioè per me che non sono assolutamente esperto va già bene,ma se si puo fare qualcosa di meglio..),sono disposto a cambiare scheda audio e casse, ma non posso comprare per il momento un altro ampli.ascolto prevalentemente fusion ,acid jazz,jazz, e dvd musicali(concerti) e piu' spradicamente pop e house.grazie

p.s. la stanza è piccola(circa 13 mq)

sacd 25-04-2006 22:41

Hai dimenticato di scrivere il buget :read:

Cmq le maggiori differenze le ottieni nell`ordine:

1: cambi le casse
2: Metti una scheda audio nuova

francoisk 25-04-2006 23:08

Quote:

Originariamente inviato da sacd
Hai dimenticato di scrivere il buget :read:

Cmq le maggiori differenze le ottieni nell`ordine:

1: cambi le casse
2: Metti una scheda audio nuova

max 500 euro per casse e scheda audio

sacd 26-04-2006 01:09

Quote:

Originariamente inviato da francoisk
max 500 euro per casse e scheda audio


Terratec aureon space + b&w dm 303 oppure Tannoy fusion 2

Per la scheda audio il top sarebbe questa: Onkyo WAVIO SE90-PCI , il problema e` che nn si trova in europa

MarcoM 26-04-2006 15:48

Quote:

Originariamente inviato da kob4
scusa un attimo...ho capito tutto ma mi sorge un dubbio....le casse che erano incluse nell'offerta suonano a 80 watt...dalla tua spiegazione devo temere una rottura nei prossimi mesi??l'amli è 5x100 watt

No se non lo usi al massimo del volume. Anche perchè temo che 100 Watt a canale per quell'ampli siano un po' sovrastimati. Con tutti e 5.1 canali funzionanti penso che i watt siano molti di meno (tranquillo, è normale)

kob4 26-04-2006 18:11

Quote:

Originariamente inviato da MarcoM
No se non lo usi al massimo del volume. Anche perchè temo che 100 Watt a canale per quell'ampli siano un po' sovrastimati. Con tutti e 5.1 canali funzionanti penso che i watt siano molti di meno (tranquillo, è normale)

va bene che comunque voglio fare la sostituzione graduale delle casse......ma la serie hc delle indiana come la vedete???mi vorrei tenere sui 200-250euro

francoisk 26-04-2006 20:52

Quote:

Originariamente inviato da sacd
Terratec aureon space + b&w dm 303 oppure Tannoy fusion 2

Per la scheda audio il top sarebbe questa: Onkyo WAVIO SE90-PCI , il problema e` che nn si trova in europa

ok molte grazie del consiglio :)

kob4 05-05-2006 19:43

è ancora vivo questo forum???vorrei dei consigli sulle indiana hc505....volevo sapere se sono troppo economiche e mi dovrei buttare sulle arbour!!grazie

lucamad79 06-05-2006 11:21

Scusate ragazzi, nn so se è il 3d giusto :)

Sapete dirmi se c'è un modo x collegare un sub amplificato (x auto) ad un lettore cd SENZA uscita pre-out?

Thurlog 08-05-2006 09:47

Quote:

è ancora vivo questo forum???vorrei dei consigli sulle indiana hc505....volevo sapere se sono troppo economiche e mi dovrei buttare sulle arbour!!grazie
Salve!
Sono un fortunatissimo possessore di due indiana line TH380 e ho potuto anche ascoltare la serie Arbour.
A mio parere le Arbour sono perfette per l'audio stereo di qualità (maggiori microdettagli), ma per l'home theater secondo me sono meglio le casse della serie TH o HC (ovviamente i modelli di classe alta).
Ricorda comunque che le casse che hai scelto dovrai tenerle praticamente sempre al minimo, altrimenti i satelliti posteriori saranno inudibili (il suono frontale si riflette sulla parete posteriore e copre il loro suono).

kob4 08-05-2006 20:44

infatti è quello che temo...ma la indiana non fa casse posteriori???cmq cambierò anche il centrale...questo pioneer non mi piace

Thurlog 09-05-2006 09:33

Quote:

...ma la indiana non fa casse posteriori???
:mbe: Non capisco..
Le casse di basso livello della serie TH van bene come casse posteriori (TH 211 -241).
Ma la serie TH 370 -380 vanno bene come frontali.
CMQ le due serie Arbour e TH fanno parte della linea di casse "indiana line".

http://www.alcorspa.it/Italiano/indiana.htm

fatafolletti 09-05-2006 12:56

Info su amplificatori
 
Ciao a tutti chiedevo info per mettere un amplificatore collegato al pc per fare andare due cassa da stereo, :muro: dato che non ci capisco molto chiedevo consiglio a voi cosa mi potete dire in merito :) :help: grazie mille

sacd 09-05-2006 13:01

Quote:

Originariamente inviato da fatafolletti
Ciao a tutti chiedevo info per mettere un amplificatore collegato al pc per fare andare due cassa da stereo, :muro: dato che non ci capisco molto chiedevo consiglio a voi cosa mi potete dire in merito :) :help: grazie mille


Basta che ti compri un integrato stereo

fatafolletti 09-05-2006 13:06

????
 
Quote:

Originariamente inviato da sacd
Basta che ti compri un integrato stereo

scusa l'ignoranza cioè cosa devo fare? integrato stereo e poi? :help:

sacd 09-05-2006 13:09

Quote:

Originariamente inviato da fatafolletti
scusa l'ignoranza cioè cosa devo fare? integrato stereo e poi? :help:

Colleghi le casse all'integrato e per mezzo di un cavo rca stereo da una parte e jack piccolo stereo dall'altra colleghi l'uscita stereo della scheda audio ad un ingresso di linea dell'amplificatore

fatafolletti 09-05-2006 13:11

Quote:

Originariamente inviato da sacd
Colleghi le casse all'integrato e per mezzo di un cavo rca stereo da una parte e jack piccolo stereo dall'altra colleghi l'uscita stereo della scheda audio ad un ingresso di linea dell'amplificatore

E che amplificatore mi consigli?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.