Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


Therinai 13-06-2008 00:04

Quote:

Originariamente inviato da dinigio63 (Messaggio 22874846)
Stando alle caratteristiche dichiarate, l'Audiolab 8000S sembra un buon amplificatore, anche se dal layout vedo alimentazione singola per entrambi i canali, da ascoltare (se si trova) sicuramente, quanto costa per curiosità?

sul sito mediamondo lo ho visto a 749, ma in rete mi sembra di averlo visto a meno. Poi da quello che ho capito è in giro da parecchio quindi è fattibile trovarlo d'occasione (già fatta una ricerca ma in realtà non ho trovato nulla. almeno non nel territorio di milano).
Spero di trovarlo in qualche negozio con sala d'ascolto. Alla fine il problema è questo...

dinigio63 13-06-2008 00:11

Caruccio ma non inarrivabile, se mantiene ciò che promette, non è male, anche se la distorsione non ha 10 zeri dopo la virgola e l'S/N non ha 3 cifre, magari è capace di restituire un fronte sonoro ben definito, cosa che manca molto spesso anche ad un Denon...

Una volta ho ascoltato un vecchio Macintosh, con un paio di Urei (Tannoy), da allora sto cercando di ricreare quella magia...

Sevenday 13-06-2008 00:18

Dinigio...quella roba anche se vecchia...è arte!!!

Cmq sia vaglierei anche i NAD, che nonostante la dubbia estetica (quel grigio topo proprio non mi piaceper nulla!!!) suonano veramente bene ed hanno più potenza d quella dichiarata... ;)

dinigio63 13-06-2008 00:25

Eh si è proprio arte, al momento mi difendo con un paio di RCF 2043 che ho appena rimesso a nuovo (mi diverto a sistemare i coni, le sospensioni ecc...), poi ho un finale a valvole, un mio vecchio progetto (solo controreazione locale), che mi dà 150W per canale in classe A pura ed arriva a 300 in AB prima del clipping, fà anche da riscaldamento in inverno...

Therinai 13-06-2008 00:26

Quote:

Originariamente inviato da dinigio63 (Messaggio 22874929)
Caruccio ma non inarrivabile, se mantiene ciò che promette, non è male, anche se la distorsione non ha 10 zeri dopo la virgola e l'S/N non ha 3 cifre, magari è capace di restituire un fronte sonoro ben definito, cosa che manca molto spesso anche ad un Denon...

Una volta ho ascoltato un vecchio Macintosh, con un paio di Urei (Tannoy), da allora sto cercando di ricreare quella magia...

Per un aplificatore del genere, anche se dovvesse piacermi come suona, non andrei oltre i 600.
Io ai Mac :D neanche ci penso. Tanto non spenderei mai le cifre richieste per quegli apparecchi. Se proprio dovessi fare le cose per bene mi prenderei l'ampli che mi fu consigliato (e che avevo sentito approfonditamente) quando decisi di farmi l'impianto stereo, ovvero il Bluenote s1, anzi meglio l'S1 signature da 60Wx2, giusto per andare sul sicuro. Ma sono 1300€ :doh:
Io mi accontenterei di questo, altro che machintosh

mister giogio 13-06-2008 00:36

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 22874157)
....(in italiano non ho trovato niente con google, e una recensione in inglese su un amplificatore non è alla mia portata)

Piccolo OT:
Ci sono traduttori online o software che possono aiutare; non sono il massimo, se però si ha almeno, un'infarinatura sull'argomento audio, aiutano. Sempre meglio del buio più assoluto :D

Purtroppo le mejo info, sono in inglese (è stata la prima cosa che ho appreso dal nuovo Mod)

;)

dinigio63 13-06-2008 00:36

Secondo me, o meglio le mie orecchie, non sempre la cifra, e la circuiteria dell'amplificatore, rispecchiano quello che ti và di sentire, perchè alla fine è quello, sono uscito da ore di ascolti e prove varie, di "impiantoni da 100 milioni", con l'indifferenza, senza che nulla mi avesse colpito, magari poi ascoltando un Nad 3020, sono rimasto lì ad ammirare un difetto intrinseco di progetto, che invece per le mie orecchie e non solo le mie è un pregio.. :)

dinigio63 13-06-2008 00:52

Quote:

Originariamente inviato da Therinai (Messaggio 22875039)
Per un aplificatore del genere, anche se dovvesse piacermi come suona, non andrei oltre i 600.
Io ai Mac :D neanche ci penso. Tanto non spenderei mai le cifre richieste per quegli apparecchi. Se proprio dovessi fare le cose per bene mi prenderei l'ampli che mi fu consigliato (e che avevo sentito approfonditamente) quando decisi di farmi l'impianto stereo, ovvero il Bluenote s1, anzi meglio l'S1 signature da 60Wx2, giusto per andare sul sicuro. Ma sono 1300€ :doh:
Io mi accontenterei di questo, altro che machintosh

Quoto, per me a vederlo aperto non vale più di 350/400 euro, ma non pensare che anche il Bluenote possa valere di più, con le cifre che dici, ed anche magari meno, potresti trovare un buon pre/finale Harman Kardon degli anni 90, e forse siamo su un livello superiore, questo è solo un mio parere :)
P.S. ho visto un bel Denon PMA-860 sulla baia.

JackRussell 13-06-2008 10:20

Quote:

Originariamente inviato da Rian (Messaggio 22868552)
Come al solito da te sempre i commenti migliori...:D cmq si il sound non è da ultima generetion ma non è da vecchi dai!
Cmq mi sa che che prendo il t-amp + mosscade 502 + ali
ho parlato approfonditamente con un ragazzo che possiede questo sistema e mi ha convinto...poi vi faccio sapere...

OT: logitech z-2300 in vendita!



O.T.

Hai fatto una domanda e hai avuto delle risposte e consigli e mi sembra giusto che alla fine tu faccia la tua scelta in piena libertà, però se posso, i commenti sui commenti(migliori) li risparmierei, se non'altro per rispetto di tutti gli altri utenti che hanno speso del loro tempo per risponderti, quì nessuno è pagato per dare consigli.

Come sarebbe carino rispondere con un "grazie" quando si ricevono messaggi privati.

FINE O.T.

Rian 13-06-2008 10:23

Quote:

Originariamente inviato da JackRussell (Messaggio 22877290)
O.T.

Hai fatto una domanda e hai avuto delle risposte e consigli e mi sembra giusto che alla fine tu faccia la tua scelta in piena libertà, però se posso, i commenti sui commenti(migliori) li risparmierei, se non'altro per rispetto di tutti gli altri utenti che hanno speso del loro tempo per risponderti, quì nessuno è pagato per dare consigli.

Come sarebbe carino rispondere con un "grazie" quando si ricevono messaggi privati.

FINE O.T.

Scusa per il grazie, su questo hai ragione...il fatto è che sono un pò impulsivo e dopo aver letto il tuo messaggio mi sono messo subito a cercare...:D
Per quanto riguarda la qualità degli aiuti ovviamente ringrazio tutti ma Mister Giogio mi ha aiutato già altre 2 volte a scegliere 2 kit per pc, quindi merita una menzione particolare.:D:O

Lionking-Cyan 17-06-2008 22:28

Ragà help mi devo fare le mosscade, che le abbinerò al ta 10.1.
Mi potete dire dove comprare il zetagi a 3.5 ampere a basso prezzo? Tipo su playstereo sta a 35, non conoscete qualcuno che lo vende a meno?
Oppure dite che può andare bene l'alimentatore fornito con l'ampli?

ms1975 17-06-2008 22:48

Io mi trovo bene con l'alimentatore incluso nella confezione, non penso che cambiarlo porti significativi miglioramenti.

giuseppesole 28-06-2008 12:21

Ragazzi, per il collegamento all' ampli, quale vi sembra preferibile tra questi tre cavi ottici SPDIF?
-Van Den Hul Optocoupler MK3
-Monster Cable M Series® High Performance Fiber Optic Digital Cable
-Monster Cable Ultra Series THX® 1000 Fiber Optic Digital Interconnect

Lionking-Cyan 28-06-2008 12:24

Ok, mi sono comprato il ta 10.1 :D , e la settimana prossima vado da magicsound a comprarmi le mosscade 502 ( :D ).
Chi era che aveva detto che le indiana line + ta 10.1 suonano 10 volte meglio delle empire r-1000?
Voglio proprio vedere se anche io noterò questa differenza ^^.

rimossoaccountdameinquestomomento 29-06-2008 01:03

Ragazzi ho finalmente deciso di rimettere in attività due signore casse :D di mio padre, ma...mi sa che la prossima settimana glie le confisco, tanto sono ferme da anni.

Sto parlando di due splendide CIZEK MODEL II :sofico:

Il cono è ok, è stato riconato qualche anno fa da canini, mentre i tweeter due Peerless KO10DT sono morti... gracchiano e non c'è nulla da fare, vanno sostituito.

Trovari i Peerless analoghi è impossibile, allora facendo delle ricerche e telefonando poi a varie ditte mi hanno confermato che è Monacor DT-100 sono quello che solitamente vengono usati per sostituire i Peerless, sono anche esteticamente identici, quindi posso benissimo svitare i vecchi e mettere i nuovi...

Costo operazione circa 70-80 euro per la coppia di casse.

Poi dovrei eliminare una spugna spessore 1mm che ricopre la parte anteriore delle casse perchè si sta sfarinando... una volta tolta, cosa posso applicare sul legno? credo sia stata messa per evitare rifrazioni..

e poi devi decidere se mettere una tela per coprire la parte anteriore della cassa, oppure se sistemare lo speciale materiale che c'è ora che non sembra danneggiato...quindi propendo per questa ipoteri, devo solo trovare un sistema per fissarlo bene.

Che dite, vale la pena rimettere in sesto queste due bambinelle?

Avete mai sentito parlare di cizek? opinioni? commenti?

Sono curioso...aspetto tante tante opinioni...

Ciao
Paolo

Ternil 29-06-2008 12:59

Cizek, so poco, e comunque non mi è mai capitato di sentirle, posso dire che dovrebbero essere delle belle casse e dovrebbero suonare decentemente, insomma non sono casse che butti perchè sono vecchie e brutte.
Per quanto riguarda la sostutuzione della spugna, ti consiglierei di trovare un materiale il più possibile simile, se non identico per riportarle all'origine e sentire come suonavano quand'erano nuove, o almeno avvicinarti il più possibile.
Per quanto riguarda la tela frontale io la tolgo sempre, prima di ogni ascolto poichè deteriora in qualche modo il suono(dipende dalla tela, comunque in genere rende più accupato il suono), e devo dire che la differenza si nota, e si nota anche bene.

Curiosità mia: con cosa le piloti?:p

rimossoaccountdameinquestomomento 29-06-2008 14:03

Quote:

Originariamente inviato da Ternil (Messaggio 23096078)
Cizek, so poco, e comunque non mi è mai capitato di sentirle, posso dire che dovrebbero essere delle belle casse e dovrebbero suonare decentemente, insomma non sono casse che butti perchè sono vecchie e brutte.
Per quanto riguarda la sostutuzione della spugna, ti consiglierei di trovare un materiale il più possibile simile, se non identico per riportarle all'origine e sentire come suonavano quand'erano nuove, o almeno avvicinarti il più possibile.
Per quanto riguarda la tela frontale io la tolgo sempre, prima di ogni ascolto poichè deteriora in qualche modo il suono(dipende dalla tela, comunque in genere rende più accupato il suono), e devo dire che la differenza si nota, e si nota anche bene.

Curiosità mia: con cosa le piloti?:p

Non le piloto con nulla perchè sono anni che non suonano, e il loro amplificatore di una volta, un technics da 30kg e più di 100watt in 8ohm è morto anni fa, o meglio è morto il finale...nonostante le varie riparazioni dopo un po moriva nuovamente... Così mio padre lo ha regalato ad un amico che lo usa come pre con 2 casse amplificate che sono un vero spettacolo.

Da quello che mi hai detto mio padre tempo fa, sono casse avide di corrente... e ci vuole una bestia per farle suonare come devono. Suonano pure con 30watt però..insomma.. non vanno molto bene..

Posso farle funzionare sia a 8ohm che a 4ohm, hanno il selettore dell'impedenza.

Magari poi vedo di recuperare un valvolare in classe A...chissà..

Comunque il tweeter per sostituirlo l'ho trovato, come detto il monacor è identico.

L'altoparlante invece è ok, è stato rifatta anni fa la sospensione perchè si era sbricciolata con la vecchiaia.

Quella patina di spugna che si sbricciola non so con cosa cavolo sostituirla...

Mentre la parte da vante uso l'originale che non è rovinata, devo solo migliorare il fissaggio.

Comunque per ora mi basta sistemarle un po, posto 2 foto.




giuseppesole 29-06-2008 14:23

Quote:

Originariamente inviato da giuseppesole (Messaggio 23084235)
Ragazzi, per il collegamento all' ampli, quale vi sembra preferibile tra questi tre cavi ottici SPDIF?
-Van Den Hul Optocoupler MK3
-Monster Cable M Series® High Performance Fiber Optic Digital Cable
-Monster Cable Ultra Series THX® 1000 Fiber Optic Digital Interconnect

Nessuno esperto di cavi ottici?

Lionking-Cyan 30-06-2008 19:54

Quello più economico. Anche da 20 euro può pure essere troppo. L'importante è che sia schermato.

giuseppesole 30-06-2008 20:02

A cosa inputi allora tali differenze di prezzo?

rimossoaccountdameinquestomomento 30-06-2008 21:27

Quote:

Originariamente inviato da Momenti di Follia di un Folle (Messaggio 23096854)



Allora, come vi sembrano queste cizek?

Lionking-Cyan 30-06-2008 21:46

Quote:

Originariamente inviato da giuseppesole (Messaggio 23115646)
A cosa inputi allora tali differenze di prezzo?

Marketing.
Forse senti piccolissime (microscopiche) sfumature se hai un impianto da 3000+ euro.

sacd 30-06-2008 21:49

Quote:

Originariamente inviato da Momenti di Follia di un Folle (Messaggio 23116759)
Allora, come vi sembrano queste cizek?

ti aspetta un pò di lavoro davanti...

rimossoaccountdameinquestomomento 30-06-2008 22:05

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 23117100)
ti aspetta un pò di lavoro davanti...

infatti... allora devo sostituire quella roba marroncina che si sfarina.. ma sai dire un negozio dove posso comprarla? oppure dove posso comprare una cosa alternativa da incollare? oppure la raschio via e lascio il legno senza mettere nulla?

I tweeter sto aspettanto che mi rispondono alcuni negozi...per i prezzi.

Mentre il woofer come si vede dalle foto è ok, ma per sfizio lo voglio smontare per vedere che marca è. :D

consigli?

sacd 30-06-2008 22:48

Se trovi una "lastra" di pelle sottile come fa la sonus faber puoi mettere quella, il difficile è tenerla tirata.
Altrimenti nei centri di bricolage dovrebbe trovarsi una specie di vellutino adesivo

rimossoaccountdameinquestomomento 01-07-2008 13:18

Quote:

Originariamente inviato da sacd (Messaggio 23117841)
Se trovi una "lastra" di pelle sottile come fa la sonus faber puoi mettere quella, il difficile è tenerla tirata.
Altrimenti nei centri di bricolage dovrebbe trovarsi una specie di vellutino adesivo

Uno dei negozi mi ha risposto per i tweeter, mi hanno detto che ci vogliono 20 giorni per ordinarli e che il costo a coppia comprensivo di spedizione e già scontato è di 76 euro. Che dici com'è come prezzo? Ora aspetto la risposta di altri 2 negozi.

Oltretutto domenico canini mi ha detto che non molto tempo fa ha modificato questi altoparlanti lasciando solo il legno, e raggiungendo risultato ottimi, sto aspettando per vedere che prezzo mi fa lui, e per vedere anche quali sono i componenti che ha montato.

Comunque smontando il woofer...che non ha la marca scritta da nessuna parte ho notato che il magnetone dietro è quadrato non rotondo, come mai questa particolarità? tu ne sai qualcosa in proposito?

joeb 01-07-2008 13:55

Quote:

Originariamente inviato da giuseppesole (Messaggio 23097165)
Nessuno esperto di cavi ottici?

Come scrive Lionking-Cyan, il più economico va bene.
La cosa più importante e lo spinotto: ha il compito di tenere perfettamente accoppiato il conduttore, volante, maschio con la femmina. Quindi se è metallico, è migliore, non dovrebbe nel tempo consumarsi il dentino d'aggancio, così da evitare giochi di disaccoppiamento. Se ne fai un uso statico, va bene anche se è di plastica (lo spinotto).
La differenza di prezzo???? lo sai, è come per tutte le cose assurde di questo mercato, c'è sempre chi ci casca!

Saluti

giuseppesole 01-07-2008 18:59

Quote:

Originariamente inviato da Lionking-Cyan (Messaggio 23117036)
Marketing.
Forse senti piccolissime (microscopiche) sfumature se hai un impianto da 3000+ euro.

Io infatti ho un Denon AVC-A1HD e mi pare di sentire una lieve differenza tra il Van Den Hul ed il cavo Klotz da 20€ che ho adesso, differenza che imputavo ad una migliore schermatura; per questo mi stavo ponendo il quesito sulle differenze sui vari cavi High End.

sacd 01-07-2008 20:18

Quote:

Originariamente inviato da giuseppesole (Messaggio 23130746)
Io infatti ho un Denon AVC-A1HD e mi pare di sentire una lieve differenza tra il Van Den Hul ed il cavo Klotz da 20€ che ho adesso, differenza che imputavo ad una migliore schermatura; per questo mi stavo ponendo il quesito sulle differenze sui vari cavi High End.

Il cavo ottico più della schermatura conta la purezza cristallografica della fibra; meno "rimbalza" la luce all'interno meglio è

giuseppesole 02-07-2008 10:57

E sai nulla, nello specifico, dei cavi da me menzionati?

Lionking-Cyan 02-07-2008 11:49

Se hai speso 3000 euro per un impianto, fatti pure quelli buoni (tipo monster cable o van den hull), se no tieniti quello che hai.

sacd 02-07-2008 14:26

Quote:

Originariamente inviato da giuseppesole (Messaggio 23138527)
E sai nulla, nello specifico, dei cavi da me menzionati?

No, perchè nn li ho mai provati, ma guardere anche quelli della gbl se fossi in te

desmo 02-07-2008 15:22

ciao
 
Quote:

Originariamente inviato da Momenti di Follia di un Folle (Messaggio 23116759)
Allora, come vi sembrano queste cizek?

non ti offendere e solo una mia impressione ...

secondo me il gioco non vale la candela ... hanno fatto il loro dovere per anni. Restaurate non suoneranno bene come delle casse economiche attuali ... IMHO ...

delle casse da scaffale di discreta qualitá costano veramente poco.

in ambito italiano ci sono per esempio le indiana line arbour 5.06 = 230 euro. usate le trovi a 100/150 euro

nell'usato si trovano veramente degli affari. io ho comprato delle chario cygnus di 1 anno a 700 euro ...

ciao

giuseppesole 02-07-2008 18:26

Grazie a tutti allora.

rimossoaccountdameinquestomomento 02-07-2008 18:48

Quote:

Originariamente inviato da desmo (Messaggio 23143693)
non ti offendere e solo una mia impressione ...

secondo me il gioco non vale la candela ... hanno fatto il loro dovere per anni. Restaurate non suoneranno bene come delle casse economiche attuali ... IMHO ...

delle casse da scaffale di discreta qualitá costano veramente poco.

in ambito italiano ci sono per esempio le indiana line arbour 5.06 = 230 euro. usate le trovi a 100/150 euro

nell'usato si trovano veramente degli affari. io ho comprato delle chario cygnus di 1 anno a 700 euro ...

ciao

Il paragone che hai fatto con le indiala line è indecente... insomma stiamo parlando di cizek non di giocattoli...

Paragonare queste casse a casse di fascia economica mi suscita un sorriso, già paragonarle a quelle di fascia media bisogna andarci con cautela. :D

Non mi offendo, è sempre bello sentire opinioni strampalate...ma una cusiorità queste casse almeno le conosci visto che dai opinioni del genere? :sofico:

Se non vale spendere 80 euro per rimettere a nuovo queste casse...allora nel mondo c'è qualcosa che non va.

Sono casse che scendono a 38Hz (-2db), le tue chario cygnus che sono da pavimento quindi dovrebbero scendere di più in frequenza arrivano senza distorsioni solo a 50Hz (-3db).. ho detto tutto...

Ouoi farle funzionare all'impedenza che preferisci grazie al selettore, sono totalmente made in USA, costruite con legni di qualità, peso 15kg. Woofer 13.000 gauus, tweeter 15.000 gauus, hanno l'hfl., potenza applicabile fino a 150watt.

Come suonano le orchestre qui non suonano da nessuna parte... per chi lo conosce il suono cizek è il suono cizek, ha delle particolarità inconfondibili..

Per chi le paragona alle indiata line...posso solo dire: DATTI ALL'IPPICA :D

Ciao
Paolo

update. la spesa si riduce a 50 euro, negozio vicino casa!! Ottimi prezzi come sempre.. 30 euro in meno... questo negozio mi sorprende sempre di più! canini, audiocostruire, autocostruire, ecc... tutti a farsi friggere, sti ladroni!

rimossoaccountdameinquestomomento 04-07-2008 12:42

Il restauro delle mitiche cizek procede con tranquillità, con spatole e cacciavite ho eliminato tutte le parti che oramai si sfarinavano.

Per il frontale la pelle mi sembra troppo rozza :D ho trovato della finta pelle però, non so ma non è che mi ispiri tanto..

Allora ho chiesto un consiglio al negozio dove ho ordinato i tweteer e mi ha detto che hanno della moquette adesiva, credo sia la cosa migliore: E' sicuramente più sobria della finta pelle, devo scegliere solo il colore..nero o antracite??.... ma... forse nero...si credo che il nero sia la cosa migliore visto che il resto della cassa è color legno tipo noce, l'altracite non so non ce la vendo tanto..

Il vano sotto con il selettori lo hanno fatto di plastica :doh: !! quindi dopo 30 anni è un po lesionata e non mi conviene assolutamente svitarlo...rischio che sicuramente si rompa.. ma non potevo farlo di metallo dico io??

Avevo pensato di levarlo comunque e farmelo fare da mio zio (ha una falegnameria) in legno... ma ho cambiato idea... Oppure farlo fare dal reparto manutenzione della fabrica dove lavora mio padre con una lamierina di ottone :D sai che figata! Però per ora ho deciso di non infartidire nessuno...

Lo lascio originale, l'unica cosa è che non potendolo svitare devo ritagliare la moquette al millimetro per fargliela andare attorno, ma è l'unica cosa complicata...un po di pasienza..e piano piano ci riesco. Tanto le misure le ho prese..

Però devo ammettere che farmi rifare il pezzo in ottone mi ispirava parecchio... però meglio non esagerare tanto è una cosa che si può sempre fare un domani, cmq il problema non sussiste se la plastica non la forzo per andarla a sollevare campa ancora 100 anni li!

Tra un po le bestie rivivranno :sofico:

Ora si pone un quesito, con cosa le piloto?

mi serve un amplificatore usato

desmo 04-07-2008 14:23

Quote:

Originariamente inviato da Momenti di Follia di un Folle (Messaggio 23147405)
Il paragone che hai fatto con le indiala line è indecente... insomma stiamo parlando di cizek non di giocattoli...

Paragonare queste casse a casse di fascia economica mi suscita un sorriso, già paragonarle a quelle di fascia media bisogna andarci con cautela. :D

Non mi offendo, è sempre bello sentire opinioni strampalate...ma una cusiorità queste casse almeno le conosci visto che dai opinioni del genere? :sofico:

Se non vale spendere 80 euro per rimettere a nuovo queste casse...allora nel mondo c'è qualcosa che non va.

Sono casse che scendono a 38Hz (-2db), le tue chario cygnus che sono da pavimento quindi dovrebbero scendere di più in frequenza arrivano senza distorsioni solo a 50Hz (-3db).. ho detto tutto...

Ouoi farle funzionare all'impedenza che preferisci grazie al selettore, sono totalmente made in USA, costruite con legni di qualità, peso 15kg. Woofer 13.000 gauus, tweeter 15.000 gauus, hanno l'hfl., potenza applicabile fino a 150watt.

Come suonano le orchestre qui non suonano da nessuna parte... per chi lo conosce il suono cizek è il suono cizek, ha delle particolarità inconfondibili..

Per chi le paragona alle indiata line...posso solo dire: DATTI ALL'IPPICA :D

Ciao
Paolo

update. la spesa si riduce a 50 euro, negozio vicino casa!! Ottimi prezzi come sempre.. 30 euro in meno... questo negozio mi sorprende sempre di più! canini, audiocostruire, autocostruire, ecc... tutti a farsi friggere, sti ladroni!


ok. non conosco le tue casse, saranno sicuramente meravigliose e ti auguro ogni bene ...

tu peró sei uno scostumato e sicuramente un NON esperto di hi-fi ...

una persona che si permette di giudicare in base ai numeri presenti sui depliant, non è un appassionato di alta fedeltà ma solo un fanatico e ti spiego anche perchè:

1) i numeri che leggi riguardo le caratteristiche delle casse (ma vale anche per gli amplificatori e/o altre elettroniche) sono misurati in particolarissime condizioni di laboratorio. Non dubito che le tue siano casse straordinarie ... ma con quali strumenti sono state misurate? fermo restando che i numeri non dicono affatto se una cassa suoni bene o meno, ma ci sono molte piú variabili di quanto tu possa immaginare. Hai mai sentito parlare di psicoacustica? a volte il maggior dettaglio dato ad alcune frequenze fa percepire un suono migliore rispetto ad un altro. sull'argomento si è scritto vermante molto ... informati

2) la sorgente è importante così quanto le casse. Un ampli mediocre con un lettore cd mediocre, fará suonare le tue straordinarie casse, in maniera ... mediocre ... i cavi di potenza (non molto quelli di segnale) hanno un importante ruolo ... Informati ...

3) l'importanza del posizionamento è nota. Tuttavia è l'ambiente di ascolto che pregiudia notevolmente il suono percepito. Per esempio, hai mai sentito parlare di onde stazionarie? ambienti riflettenti, ecc... Informati ...

poi come ti dicevo, non conosco le tue casse, ma di qui a dare giudizi su una persona solo perchè non conosce il modello delle tue casse ...

hai una vaga idea di quante aziende producono o hanno prodotto casse acustiche?

ciao

rimossoaccountdameinquestomomento 04-07-2008 17:52

Quote:

Originariamente inviato da desmo (Messaggio 23173323)
ok. non conosco le tue casse, saranno sicuramente meravigliose e ti auguro ogni bene ...

tu peró sei uno scostumato e sicuramente un NON esperto di hi-fi ...

una persona che si permette di giudicare in base ai numeri presenti sui depliant, non è un appassionato di alta fedeltà ma solo un fanatico e ti spiego anche perchè:

1) i numeri che leggi riguardo le caratteristiche delle casse (ma vale anche per gli amplificatori e/o altre elettroniche) sono misurati in particolarissime condizioni di laboratorio. Non dubito che le tue siano casse straordinarie ... ma con quali strumenti sono state misurate? fermo restando che i numeri non dicono affatto se una cassa suoni bene o meno, ma ci sono molte piú variabili di quanto tu possa immaginare. Hai mai sentito parlare di psicoacustica? a volte il maggior dettaglio dato ad alcune frequenze fa percepire un suono migliore rispetto ad un altro. sull'argomento si è scritto vermante molto ... informati

2) la sorgente è importante così quanto le casse. Un ampli mediocre con un lettore cd mediocre, fará suonare le tue straordinarie casse, in maniera ... mediocre ... i cavi di potenza (non molto quelli di segnale) hanno un importante ruolo ... Informati ...

3) l'importanza del posizionamento è nota. Tuttavia è l'ambiente di ascolto che pregiudia notevolmente il suono percepito. Per esempio, hai mai sentito parlare di onde stazionarie? ambienti riflettenti, ecc... Informati ...

poi come ti dicevo, non conosco le tue casse, ma di qui a dare giudizi su una persona solo perchè non conosce il modello delle tue casse ...

hai una vaga idea di quante aziende producono o hanno prodotto casse acustiche?

ciao

Bla...bla...bla :D

Questa cantilena di cose te l'avrei potuta scrivere anche io, ma do per assodato che chi scrive certe cose già se sappia, sarebbe stata quindi una perdita di tempo elencare questi punti per l'ennesima volta...sai diventa noioso parlare di cose scontate :O

Anche il fatto che i dati non sono essenziali è una cosa che do per scontato, come credo tutti quelli di buon senzo, ma comunque i dati sono sempre indicativi del prodotto, e visto che tu hai fatto un commento su un prodotto che hai ammesso di non conoscere minimante ti ho postati qualche dato per farti rendere conto delle stupidagini che avevi scritto....indiala line...qualcuno mi fermi...sono giorni che rido...aiutooo...

Io mi sono semplicemente limitato nel rispondere ad un post di un utente (tu) che senza conoscere ne le casse ne altro, se ne usciva con la cacciata in stile barzelletta, comprati un paio di indiana line o altre casse di fascia economica che sono meglio delle cizek :p :p :p ancora sto a ridere :D :D

Quindi mi spiace carissimo amico, ma sei tu che te la sei proprio andata a cercare la mia risposta.

Prima di giudicare delle casse, e soprattutto prima di dare consigli ad altri utenti, sarebbe buona cosa sapere che cosa si dice... e tu nel tuo intervento non avevi la più pallida idea di quello che stavi dicendo.

Se io fossi stato un utente che non sapeva nulla di hi-fi il tuo consiglio mi avrebbe fatto buttare delle casse di buon livello (invece di metterle apposto spendendo 4 soldi) per comprare delle casse di fascia economica... dare consigli è una bella cosa, ma se non sai cosa dici rischi di fare danni. spero tu ti renda conto che se dai un consiglio a qualcuno, poi magari quel qualcuno ti ascolta...e se parli senza sapere quello che dici non è una bella cosa. E' da irresponsabili consigliare un utente se ammetti tu stesso di non sapere nulla delle casse inerenti al consiglio.

Cizek Modell I e Cizek Model II, (sono strutturare nello stesso modo, cambia la dimensione) hanno fatto la storia dell'hifi.. ma di quello vero, non delle casse da Home Teater che per motivi di mercato vengono prodotte ora...che schifezze... Su tnt audio troverai utenti innamorati del suono cizek che le hanno cercate per anni e che sono riusciti ad averle comprandole su internet e facendosele arrivare dall'america usate, io ce le ho a casa, a costo zero, le butto e mi prendo le indiala line?...dio mio che consiglio geniale...:doh:

Detto questo è naturale e come detto scontato che l'ambiente, la posizione, la sorgente e l'amplificatore siano fondamentali in riproduzione, non c'era bisogno di dirlo. Per i cavi di potenza la questione invece è molto discussa e le scuole di pensiero sono varie.

Secondo me...te la sei presa perchè ho disprezzato le tue belle casse da 700 euro, che a mio avviso sono casse più da home teater che da hi-fi puro. E' vero che i dati sono non sono importanti ma una cassa che non scende in frequenza non scende...non c'è nulla da fare, è una cassa che non riproduce certe frequenza, vuol dire che sicuramente è progettata per funzionare assieme ad un sub, e il audiofilia il sub è l'orrore assoluto :D

Io sono felicissimo delle cizek made in USA più precisamente in massachusetts, nonostante i loro 30 anni quando le accenti strabiliano sempre e fanno mangiare la polvere a molti costosi accrocchi attuali :D comprese le tue casse belle belle :cool:

Ascolta un'orchesta su una cizek da un piatto thorens con testina stanton e poi la smetterai con i tuoi scontati bla...bla...bla.. :O

Come vedi fare chiacchiera, buttare nomi e cose scontate è facile :sofico:

Saluti
Paolo

desmo 04-07-2008 18:44

Quote:

Originariamente inviato da Momenti di Follia di un Folle (Messaggio 23177031)
Bla...bla...bla :D

Questa cantilena di cose te l'avrei potuta scrivere anche io, ma do per assodato che chi scrive certe cose già se sappia, sarebbe stata quindi una perdita di tempo elencare questi punti per l'ennesima volta...sai diventa noioso parlare di cose scontate :O

Anche il fatto che i dati non sono essenziali è una cosa che do per scontato, come credo tutti quelli di buon senzo, ma comunque i dati sono sempre indicativi del prodotto, e visto che tu hai fatto un commento su un prodotto che hai ammesso di non conoscere minimante ti ho postati qualche dato per farti rendere conto delle stupidagini che avevi scritto....indiala line...qualcuno mi fermi...sono giorni che rido...aiutooo...

Io mi sono semplicemente limitato nel rispondere ad un post di un utente (tu) che senza conoscere ne le casse ne altro, se ne usciva con la cacciata in stile barzelletta, comprati un paio di indiana line o altre casse di fascia economica che sono meglio delle cizek :p :p :p ancora sto a ridere :D :D

Quindi mi spiace carissimo amico, ma sei tu che te la sei proprio andata a cercare la mia risposta.

Prima di giudicare delle casse, e soprattutto prima di dare consigli ad altri utenti, sarebbe buona cosa sapere che cosa si dice... e tu nel tuo intervento non avevi la più pallida idea di quello che stavi dicendo.

Se io fossi stato un utente che non sapeva nulla di hi-fi il tuo consiglio mi avrebbe fatto buttare delle casse di buon livello (invece di metterle apposto spendendo 4 soldi) per comprare delle casse di fascia economica... dare consigli è una bella cosa, ma se non sai cosa dici rischi di fare danni. spero tu ti renda conto che se dai un consiglio a qualcuno, poi magari quel qualcuno ti ascolta...e se parli senza sapere quello che dici non è una bella cosa. E' da irresponsabili consigliare un utente se ammetti tu stesso di non sapere nulla delle casse inerenti al consiglio.

Cizek Modell I e Cizek Model II, (sono strutturare nello stesso modo, cambia la dimensione) hanno fatto la storia dell'hifi.. ma di quello vero, non delle casse da Home Teater che per motivi di mercato vengono prodotte ora...che schifezze... Su tnt audio troverai utenti innamorati del suono cizek che le hanno cercate per anni e che sono riusciti ad averle comprandole su internet e facendosele arrivare dall'america usate, io ce le ho a casa, a costo zero, le butto e mi prendo le indiala line?...dio mio che consiglio geniale...:doh:

Detto questo è naturale e come detto scontato che l'ambiente, la posizione, la sorgente e l'amplificatore siano fondamentali in riproduzione, non c'era bisogno di dirlo. Per i cavi di potenza la questione invece è molto discussa e le scuole di pensiero sono varie.

Secondo me...te la sei presa perchè ho disprezzato le tue belle casse da 700 euro, che a mio avviso sono casse più da home teater che da hi-fi puro. E' vero che i dati sono non sono importanti ma una cassa che non scende in frequenza non scende...non c'è nulla da fare, è una cassa che non riproduce certe frequenza, vuol dire che sicuramente è progettata per funzionare assieme ad un sub, e il audiofilia il sub è l'orrore assoluto :D

Io sono felicissimo delle cizek made in USA più precisamente in massachusetts, nonostante i loro 30 anni quando le accenti strabiliano sempre e fanno mangiare la polvere a molti costosi accrocchi attuali :D comprese le tue casse belle belle :cool:

Ascolta un'orchesta su una cizek da un piatto thorens con testina stanton e poi la smetterai con i tuoi scontati bla...bla...bla.. :O

Come vedi fare chiacchiera, buttare nomi e cose scontate è facile :sofico:

Saluti
Paolo


hai ragione tu :rolleyes:

ciao

Lionking-Cyan 04-07-2008 18:48

Quote:

Originariamente inviato da desmo (Messaggio 23177795)
hai ragione tu :rolleyes:

ciao

Ecco meglio così.
Cmq io la discussione non l'ho seguita, ma le indiana line altro che casso con rapporto qualità/prezzo alto. Allo stesso prezzo si trova molto di meglio, come monitor audio, b&W (bookshelf), mosscade...e la lista continua ancora.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.